Aree da riqualificare

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
RoccoPetrigliano

Re: Laghetto centrale... si può fare qualcosa?

Messaggio da RoccoPetrigliano » 16 giugno 2009, 19:33

no no non sterminiamo la fauna... è così bello vedere i germani reali attorno al laghetto :)
Und der Haifisch der hat Tränen...

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 16 giugno 2009, 19:37

RoccoPetrigliano ha scritto:no no non sterminiamo la fauna... è così bello vedere i germani reali attorno al laghetto :)
Anche sulla piattaforma mobile di Rio Bravo oppure al Mac in cerca di cibo gratuito.
E' davvero troppo bello incontrare queste creature durante una passeggiata tra un'attrazione e l'altra...
Mirabilandia tutta la Vita!

federco

Messaggio da federco » 16 giugno 2009, 19:45

Sembrerebbero i tipici effetti dell'eutrofizzazione.

Miki

Messaggio da Miki » 16 giugno 2009, 19:48

cucciogbr ha scritto:
RoccoPetrigliano ha scritto:no no non sterminiamo la fauna... è così bello vedere i germani reali attorno al laghetto :)
Anche sulla piattaforma mobile di Rio Bravo oppure al Mac in cerca di cibo gratuito.
E' davvero troppo bello incontrare queste creature durante una passeggiata tra un'attrazione e l'altra...
Intuendo un pizzico di ironia nel tuo post, ti dico invece che a me piacerebbe sul serio, in fondo siamo in un parco divertimenti e la natura deve far parte della giornata di visita... Altrimenti che parco divertimenti sarebbe?

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 16 giugno 2009, 20:19

Non credo ci fosse dell'ironia...veramente è bello trovare questi animali in giro per il parco in piena libertà. Da un tocco di magia in più ed è veramente rilassante quando si è seduti al bar del laghetto al fresco dell'ombra e si sentono le paperelle avvicinarsi

lore1991

Messaggio da lore1991 » 16 giugno 2009, 20:22

non penso che sia ironico :wink: il 13 poi c'erano veramente i germani reali tra i tavoli del Mc che mangiavano le patatine che gli venivano date... non so quanto possa fargli bene... pero' è veramente bello vedere gli animali che gironzolano per il parco XD
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 16 giugno 2009, 21:14

infatti non credo fosse ironico :)

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 16 giugno 2009, 21:57

Non era assolutamente ironico.
Qualcuno di voi ha visto se ci sono ancora i cartelli delle specie di animali nei dintorni del laghetto?
Mirabilandia tutta la Vita!

federco

Messaggio da federco » 16 giugno 2009, 22:08

No, le paperelle non c'entrano nulla.. Poverine!!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 giugno 2009, 11:01

Modificare una situazione assolutamente naturale, dove acqua e odori sono assolutamente genuini? Perchè? Puzza, pace la natura è così.

Il tuffatore credo che alla fine preferisca uscire dall'acqua con qualche microalga addosso che si elimina con una doccia, piuttosto che tra acidi abbattitori di Ph, cloranti e antialga che rendono l'acqua bella da vedere e da odorare ma alla fine poco sana da avere addosso.

Gli animali? bellissimo, rilassano, rallegrano grandi e piccini e danno una sensazione di luogo dove si sta bene, visto che persino loro se la godono.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 17 giugno 2009, 11:12

Danilo ha scritto:Modificare una situazione assolutamente naturale, dove acqua e odori sono assolutamente genuini? Perchè? Puzza, pace la natura è così.
A me gli animali non danno fastidio, ma la puzza (e ti assicuro che è insopportabile) no...
Non so se hai mai provato a stare più di 10 secondi sul ponticello? Sembra di stare in mezzo a delle fogne... in più l'acqua che scende dalla cascata è di un colore poco rassicurante. Capisco che è acqua di stagno, ma negli anni scorsi non c'era questo odore.

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 giugno 2009, 11:18

Purtroppo dipende molto anche dalle temperature dell'acqua e dal meteo, va a stagioni.

Forse ci sono sistemi meccanici che possono risolvere il problema (agitatori meccanici) per aumentare l'ossigenazione dell'acqua.

Se questo diventa un problema fastidioso sicuramente trovano voglia e modo di risolverlo.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 17 giugno 2009, 11:42

cucciogbr ha scritto:Qualcuno di voi ha visto se ci sono ancora i cartelli delle specie di animali nei dintorni del laghetto?
Si si ci sono ancora ;)

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 17 giugno 2009, 12:42

Per l'odore, per quanto poco piacevole, mi trovo d'accordo con Danilo: va considerato di che natura è. Per l'impatto visivo, proporrei, ma non so quanto sia fattibile, almeno una pulizia superficiale della parte del laghetto in cui si forma la "schiuma" bianca e in cui si depositano anche altri piccoli rifiuti lasciati dagli ospiti. Se non altro visivamente non si avrebbe più la sensazione di ... come dire... via, ci siamo capiti! :)

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 18 giugno 2009, 16:34

Personalmente mi basterebbe togliere la schiuma/schifezza che c'è negli angoli...tipo vicino al ponte.
La puzza non mi dà tanto fastidio...forse perchè non mi sono mai fermato sul ponte :lol:

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”