Aree da riqualificare

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Matteo Giudici

Pulizia laghetto centrale... si può fare qualcosa?

Messaggio da Matteo Giudici » 15 giugno 2009, 17:29

Ma non sarà possibile dargli una ripulita?
Nel ponticello subito dopo la Locanda del Faro c'è una puzza maleodorante insopportabile. Inoltre si forma una schiuma che non da per niente la sensazione di pulizia! E' una caduta di stile molto grave secondo me (soprattutto mi dispiace per il povero tuffatore che tutti i giorni si deve buttare...).

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Laghetto centrale... si può fare qualcosa?

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 giugno 2009, 17:31

Hai ragione, l'ho notato anch'io. Sia dalla cascata dopo la Locanda del Faro, sia dalla parte opposta dove c'è una piccola cascatella, arriva una puzza vomitevole. Tra l'altro se si guarda con attenzione, l'acqua ha un colore verdognolo. Infine in prossimità del ponte è schiumosa.

Per il tuffatore o è un animatronic preso in prestito dalla vecchia valle dei re o il tipo è contaminato e presto lo vedremo in reset con qualche lucina accesa addosso
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 giugno 2009, 19:04

probabilmente non avete mai vissuto vicino ad un laghetto o tra le valli (tipo valli di comacchio)

Quel laghetto è derivato da un lago esistente,quindi non è stato riempito come una piscina...
Già il fatto che ci sia una buona dose di animali che vive in quel laghetto e' un buon segno no??
la schiuma purtroppo nella cascatella sul ponte non è il primo anno che succede di vederla..probabilmente è lo sbattimento tra le finte rocce di quell'acqua che presumo sia salmastra e non totalmente dolce.
L'odore è lo stesso dell'acqua usata in rio bravo,solo che li le rocce la sballottano e l'odore è piu' intenso..
A me non da così fastidio,ma la schiuma da vedere in effetti,se pur si vede che non è creata da agenti chimici,esteticamente non stà così bene...pero' tutto sommato... :-D

Piu' che altro LASERSHOW LIBERO!!!FATELO TORNARE NEL LAGO CENTRALE .... :-D

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 15 giugno 2009, 19:19

ragazzi.... un uccellino ci ha detto che il lago centrale potrebbe essere interessato per una grande novità tra qualche anno.... ovviamente l'uccellino non ci ha detto che novità è :D
Und der Haifisch der hat Tränen...

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 15 giugno 2009, 19:26

ovviamente l'uccellino viene da dentro mira ;) (se lo chiamo un'altra volta così credo che l'uccellino mi ammazza di botte :D )
Und der Haifisch der hat Tränen...

Katunandri

Messaggio da Katunandri » 15 giugno 2009, 20:50

Bè penso non sia un segreto il vecchio progetto dei barconi vichinghi, o di una grande novità che avrebbe interessato il lago in caso Sierra fosse rimasta... Comunque, se volete la mia opinione, il lago mi piace così com'è e senza attrazioni. Anzi, mi piacerebbe che fosse migliorata la qualità estetica, come rifare o almeno rimodellare il ponte che da bimbopoli porta ai tuffi, e soprattutto, come avete già detto... la pulizia del lago. La puzza di marcio nelle due cascatelle già citate è davvero una grande caduta di stile.
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 giugno 2009, 21:21

vorrei precisare che non è puzza di marcio...se poi chi viene dalla città pensa questo mi spiace...è odore di quell'acqua..stop...se fosse un lago malsano e marcio che bellissima fragranza sentiresti...mha....

lore1991

Messaggio da lore1991 » 15 giugno 2009, 22:32

è vero.... l'odore che si sente nel ponte dopo la locanda del faro è (o almeno è stato, il 13 e 14) alquanto sgradevole... nelle altre visite pero' non ricordo di aver mai notato questo odore cosi' forte... magari è una cosa che interessa solo una parte della stagione...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 giugno 2009, 22:35

Gli scorsi anni si sentiva ma molto meno ed era più di fogna se non sbaglio. Quest'anno è nauseabondo e sa di cibo andato a male.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

matiu
Contatta:

Re: Aree da riqualificare

Messaggio da matiu » 16 giugno 2009, 11:03

Ce n'è di lavoro da fare...
Certamente Dolce Vita Studios è quella che necessità di più di un rinnovo anche a livello di buone attrazioni.
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Cthulu

Re: Aree da riqualificare

Messaggio da Cthulu » 16 giugno 2009, 13:23

Dolce Vita Studios prima di tutti, ormai a parte gli spettacoli non offre nulla ed è ridotta a poco più di un area ristorazione-souvenir.... una flat ride e un bel teatro ci stanno bene. Anche la vecchia Europa avrebbe bisogno di qualcosa... lo stile "luna park" ci può stare ma lo vedrei bene con qualche scenografia con uno stile che richiami gli anni tra cavallo tra 800 e novecento, magari con una 24 ore con simil auto d'epoca :)

599xx

Messaggio da 599xx » 16 giugno 2009, 16:55

Una colata di cemento e su un bel coaster in stile Six Flags così risolvi qualsiasi problema di cattivgi odori!!!

Scherzo ovviamente!!! :D

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 16 giugno 2009, 18:25

Il lago ha quell'odore dal '93, anno della mia prima visita a Mirabilandia. Cosa vi aspettate da un lago non riempito di acqua artificiale se non che sappia...di lago? :wink:
L'uccellino almeno chiamatelo uccellone...così magari è più contento! :wink:
Che attrazione potrebbe starci bene nel lago centrale?

ilcydnero

Messaggio da ilcydnero » 16 giugno 2009, 19:10

Katunandri ha scritto:Bè penso non sia un segreto il vecchio progetto dei barconi vichinghi, o di una grande novità che avrebbe interessato il lago in caso Sierra fosse rimasta... Comunque, se volete la mia opinione, il lago mi piace così com'è e senza attrazioni. Anzi, mi piacerebbe che fosse migliorata la qualità estetica, come rifare o almeno rimodellare il ponte che da bimbopoli porta ai tuffi, e soprattutto, come avete già detto... la pulizia del lago. La puzza di marcio nelle due cascatelle già citate è davvero una grande caduta di stile.
per risollevare la caduta di stile basta far fuori tutta la fauna del parco

Miki

Messaggio da Miki » 16 giugno 2009, 19:30

ilcydnero ha scritto:
Katunandri ha scritto:Bè penso non sia un segreto il vecchio progetto dei barconi vichinghi, o di una grande novità che avrebbe interessato il lago in caso Sierra fosse rimasta... Comunque, se volete la mia opinione, il lago mi piace così com'è e senza attrazioni. Anzi, mi piacerebbe che fosse migliorata la qualità estetica, come rifare o almeno rimodellare il ponte che da bimbopoli porta ai tuffi, e soprattutto, come avete già detto... la pulizia del lago. La puzza di marcio nelle due cascatelle già citate è davvero una grande caduta di stile.
per risollevare la caduta di stile basta far fuori tutta la fauna del parco
Immagino quindi già la prossima attrazione prevista nel lagetto centrale: preReset - aiuta a contaminare e distruggere la terra e renderla uguale alla tematizzazione di Reset :lol:

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”