Mirabilandia Express

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
RoccoPetrigliano

Mirabilandia Express

Messaggio da RoccoPetrigliano » 14 maggio 2009, 13:08

Ragazzi scusate l'ignoranza ma questo aprile sono andato a mira circa una decina di giorni... e non ho mai visto mirabilandia express in funzione.... ma è chiuso???

Inoltre guardavo che c'è un treno fermo vicino al blu river, vicino l'uscita per reset... riflettevo, non sarebbe stupendo fargli fare più di una stazione, diciamo 3, e utilizzarlo come mezzo di trasporto interno al parco???
Ultima modifica di RoccoPetrigliano il 14 maggio 2009, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Und der Haifisch der hat Tränen...

mirabilandia 4ever

Re: Mirabilandia Express : Funziona???

Messaggio da mirabilandia 4ever » 14 maggio 2009, 13:32

Penso sicuramente che l'abbiano chiuso in questo periodo perchè hanno smontato un pezzo del suo tracciato per far posto a Ispeed, perciò dovranno rimontare le rotaie del Mira Express quando i lavori di Ispeed saranno finiti nella sua gran parte, e penso proprio che a breve le rimonteranno.
ciao ciao
Mirabilandia un sogno una realtà.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 14 maggio 2009, 13:33

veramente se non sbaglio il pezzo è già stato rimontato... non so pero' se l'hanno già riaperto :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 14 maggio 2009, 14:49

Si ha Lore ha pienamente ragione il pezzo è già assemblato!
Forse aspetteranno la fine dei test per riaprire l'attrazione :D
Mirabilandia tutta la Vita!

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 maggio 2009, 14:58

Chissà perchè sono convinto che qualcuno scambierà questo forum per il V-Pass......mah....

Tornando all'Express, credo che se non ancora in funzione ci vorrà ancora qualche giorno al massimo per la riapertura, non appena non ci sarà più la necessità di occupare lo spazio richiesto dal passaggio della monorotaia per eventuali lavori.

E non appena si avrà la certezza che non si corrano rischi nella fasi di test.

Non dimentichiamoci che ci sono dei dummies sui vagoni di Ispeed e riempiti d'acqua, l'eventualità che possa succedere qualche iconveniente è remota ma non impossibile.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 15 maggio 2009, 12:18

Danilo ha scritto:Chissà perchè sono convinto che qualcuno scambierà questo forum per il V-Pass......mah....

Ehehe beh il nome è inequivocabile :D io mi confondo sempre tra Gardaland Express (il foglietto), Mirabilandia Express (il treno) e il TransGardaland Express (l'altro trenino :D

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 17 maggio 2009, 12:25

ieri mi è sembrato che il Mirabilandia Express fosse ancora fermo, ma non ho verificato la stazione...

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 17 maggio 2009, 12:58

Il treno che dice rocco è quello nello "storage". L'altro solitamente è in stazione.
Quando lunedì hano iniziato a fare i giri completi ad un certo punto hanno posizionato il treno a fianco di uno dei piloni vicini al top hat per verificare che fosse tutto ok col passaggio del treno (prova che comunque era già stata fatta durante la prova di scorrimento del treno).
Il pezzo è rimontato quindi penso che aspettino ulteriori test oppure l'apertura di ispeed per evitare che caterve di persone si fiondino sulla monorotaia solo per vedere i lavori (pare intamin abbia poco piacere).

A proposito, a mio modestissimo parere monorotaia se fosse smontata e venduta sarebbe solo un bene per il parco.
- è poco utile perchè non ci sono stazioni che consentano di utilizzarla come mezzo di trasporto
- è in mezzo a tutto: ingresso, niagara, night show, ecc. rovinando la visuale in ognuna delle circostanze.
- la sua lentezza ed inutilità fa si che poca gente la usi.
L'ideale sarebbe che la vendessero e che coi soldi presi riportassero all'antico splendore autosplash dato che ormai sta cadendo a pezzi e che non funziona più niente (dovrebbero anche avanzare un po' di soldini).

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 17 maggio 2009, 13:05

completamente d'accordo Aaron... due le opzioni :

1) Lo smontano
2) lo iniziano a usare come mezzo di trasporto inserendo altre stazioni....

Jenti

Messaggio da Jenti » 17 maggio 2009, 17:44

Più che smontarla del tutto, si potrebbe modificare il percorso; anni fa era prevista una costruzione di una stazione ferroviaria per Mirabilandia nella vicina linea FS che doveva essere collegata al Parco con la monorotaia, poi non se ne è fatto più niente.
Si potrebbe collegare la stazione di Lido di Classe-Lido di Savio con la monorotaia, usandola al posto dell'attuale navetta, che in caso di blocco della SS16 (d'estate capita spesso) non rimarrebbe bloccata nel traffico.
Ultima modifica di Jenti il 17 maggio 2009, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Toscano

Messaggio da Toscano » 17 maggio 2009, 17:46

D'accordo con Aron e Rocco.
O la usano come mezzo di trasporto interno con almeno due stazioni intermedie - una in zona torri ed una in zona reset così che serve anche per il beach - o sennò la smantellino; si tratta di attrazioni che io definisco "panoramiche". In fondo di panoramica c'è la ruota. I soldi recuperati dallo smantellamento sarebbero utilissimi per risistemare alcune zone e/o attrazioni.
Ma va anche detto che si tratta pur sempre di una attrazione nella sua tipologia, particolare, in quanto una monorotaia fa sempre la sua figura agli occhi dei nuovi visitatori e dei giovanissimi.
Non male anche l'idea di Jenti: l'unico ostacolo credo sia il costo. Tecnicamente è una realizzazione relativamente semplice e rapida da tirare su.
Vedremo.
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

Mickey78

Messaggio da Mickey78 » 17 maggio 2009, 17:54

Aaron McFly ha scritto:
- è poco utile perchè non ci sono stazioni che consentano di utilizzarla come mezzo di trasporto
- è in mezzo a tutto: ingresso, niagara, night show, ecc. rovinando la visuale in ognuna delle circostanze.
- la sua lentezza ed inutilità fa si che poca gente la usi.
Sono d'accordo.
Prima di smantellare tutto, meglio un'altra stazione (nei pressi dell'ingresso sarebbe l'ideale).
Just like we dreamed it...

tommy_88

Messaggio da tommy_88 » 18 maggio 2009, 20:30

Toscano ha scritto:I soldi recuperati dallo smantellamento sarebbero utilissimi per risistemare alcune zone e/o attrazioni.
Non è rct, smantellare un'attrazione al parco costa e non da certo guadagno.. :wink:

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 18 maggio 2009, 20:39

tommy_88 ha scritto:
Toscano ha scritto:I soldi recuperati dallo smantellamento sarebbero utilissimi per risistemare alcune zone e/o attrazioni.
Non è rct, smantellare un'attrazione al parco costa e non da certo guadagno.. :wink:

Ho detto che lo devono vendere e che coi soldi ricavati (al netto delle spese di smantellamento) risistemano un po' di cose! :-)
Poi mi rendo conto che oramai c'è ed è più brigoso toglierlo che tenerlo, però se dovessi eliminare qualcosa a mira eliminerei quello.

Toscano

Messaggio da Toscano » 18 maggio 2009, 23:09

tommy_88 ha scritto:Non è rct, smantellare un'attrazione al parco costa e non da certo guadagno.. :wink:
So bene che non è RCT, ma si tratta di attrazione piuttosto vecchia ormai e dalla scarsa fruibilità così come è attualmente: come attrazione panoramica è molto lenta, come mezzo di trasporto del parco è inefficace.
E comunque è fisiologico anche nei parchi reali dopo un po' di tempo smantellare le attrazioni.
Certamente non mirabilandia express, che ancora potrà dire, ma meglio se aggiornata, soprattutto se i parco venisse ingrandito nei prossimi anni verso nord.
Che poi lo smantellamento costi, non c'è dubbio, ma la vendita potrebbe garantire delle entrate.
In ultimo, si fa per parlare come se ognuno di noi fosse il proprietario del parco!
:mrgreen:
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”