Flash pass

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
BlackOut

Re: V-pass

Messaggio da BlackOut » 25 luglio 2013, 11:26

Provato il flash pass braccialetto.storia ma politicamente scorreto,zero attesa (poca) ma allunga un sacco le file normali.rimpiango il vpass
/\/\/BlackOut\/\/\

rat-man

Messaggio da rat-man » 26 luglio 2013, 1:51

Appena tornato da 4 giorni di Mirabilandia

Comento (suggerimento) se fate I-speed...sempre in prima fila (non usufruibile con i pass) perchè la fila normale eè rallentatissima (sempre arrivato prima all'imbarco) visto che mediamente entrano 6 pass e solo 4 persone della fila...
stessa cosa per le torri (sono partiti lanci di soli pass)....manca il limite di persone per giro che secondo me è findamentale :(
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

Cyke89

Messaggio da Cyke89 » 1 agosto 2013, 0:30

Finalmente provato questo Flashpass.

Primo giorno: Flashpass Gold. Una rapina: 56 euro in due. Essendo un semplice braccialetto, non ti avverte di improvvisi guasti alle attrazioni, chiusure momentanee, riaperture e varie. Come faceva il caro vecchio VPass. Con il risultato, dunque, che ti fai da Divertical (chiuso) fino a Master Thai (perché rimane solo quello) a piedi sotto il sole cocente di luglio e ti dicono che è chiuso momentaneamente. Fico (VPass dove sei? :cry: ). Inoltre è scomodo. Veramente. La fila non la salti: la fai. Provate voi a fare la fila FlashPass del Katun sotto il sole. Ebbene si, perché la fila Flashpass è quella del VPass, dunque situata in un posto piuttosto scomodo d'estate. E c'è da aspettare, dipende se sei fortunato o meno. In alcuni momenti non trovi nessuno e sali, in altri aspetti il tuo turno. Certo, sarà meglio di aspettare la fila normale, ma per 56 euro mi aspetto di più. Soprattutto visto che il VPass lo pagavo di meno e aspettavo di meno senza fare file (in quanto entravo quando mi vibrava il VPass, dunque presentandomi solo nell'orario stabilito e NON prima per evitare che la fila Flashpass si allunghi). Alla fine se sei fortunato puoi fare più di un giro ma con Flashpass ti passa la voglia. Giri fatti con Flashpass su Katun: 3. Giri fatti con VPass lo scorso anno su Katun: 20. Tirate voi le somme.

Il secondo giorno decidiamo di non fare il Flashpass Gold per non esser derubati di 56 euro e optiamo per l'Extreme. Alla fine sono 9 euro (se non sbaglio) e ti fai le attrazioni dove matematicamente trovi più fila senza problemi. Certo, solo una volta, ma meglio di spendere 56 euro per un pass inesistente. Siamo riusciti a fare tutte le attrazioni del cartoncino Extreme e le attrazioni familiari che praticamente non avevano coda. Ovviamente per questo non ho fatto Niagara (che ha una fila immensa) e per fare Rio Bravo ho aspettato la sera, ma poco male. Unico neo: Divertical. Chiuso per più di mezza giornata, senza avvertimenti è ripartito nel pomeriggio. Ovviamente quando hai un cartoncino o un braccialetto, nessuno può avvertirti di riaperture attrazioni improvvise come faceva il caro VPass (dove sei mio caro VPass??? :cry: ) ma, per fortuna, son riuscito a farlo prima che si bloccasse nuovamente.

Quindi cara Mira, se mi ascolti, le cose sono due:
1) o torni al sistema VPass e tanti saluti
oppure
2) metti 'sta benedetta scelta che doveva partire già da quest'anno e fine. Chi preferisce il Flashpass prende quello, chi preferisce il VPass prende quell'altro.

Andrez

Messaggio da Andrez » 1 agosto 2013, 12:45

perdonami ma secondo me le tue sono critiche un po fuori luogo:
1 il prezzo di 56 euro che tu chiami "rapina" in molti parchi ce lo scordiamo(vedi gardaland che in 2 vai a pendere 100 euro)se poi il prezzo fosse più economico molta più gente lo farebbe e di conseguenza allungherebbe la fila normale(vedere ancora gardaland)
2 non capisco questa storia del "ho pagato e quindi devo salire immediatamente sull'attrazione" eh no,mirabilandia garantisce che limiti il tempo in coda,non che la salti e appena arrivi entri,ecco perchè non sono d'accordo su quello che hai scritto
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

RollercoasterFan

Messaggio da RollercoasterFan » 4 agosto 2013, 22:21

Ma quindi il Vpass è ancora disponibile nelle giornate di alta affluenza o è stato proprio rimosso? :cry:
Peccato Magicland! Si prospettava un 2012 Da Paura!

Giorniinfiniti

Messaggio da Giorniinfiniti » 5 agosto 2013, 10:30

Peccato non ho fatto una foto, non ci ho pensato, ma ieri nel box Vpass sono stati rimossi tutti gli apparecchi elettronici... mi sa che a breve smantelleranno tutto [-per

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 5 agosto 2013, 10:32

Ma alla fine mantenere i Vpass che gli costava materialmente? Qualunque sistema informatico per gestirli era già pronto, perchè allora la necessità di abolirli?

huels

Re: Divertical

Messaggio da huels » 5 agosto 2013, 14:56

Ho comprato il flashpass gold proprio domenica (ieri). Avrò risparmiato circa 3 ore di coda. Il parco era veramente poco frequentato.
Spero riattivino il vpass (e spero che quelli che si lamentano del flashpass abbiano inviato un suggerimento al parco).

Poirot

Messaggio da Poirot » 5 agosto 2013, 19:37

Ci si può lamentare quanto ci pare, ma se la questione è economica ( qualcuno a idea del costo del noleggio del sistema ? ), mi sa che ci sarà poco da fare.
Tenete conto, inoltre, che il sistema si ripaga maggiore è il numero di giornate ad alta affluenza e conseguente utenti che lo usano.
Se queste giornate stanno calando ogni anno di più, direi che c' è pco da cercare il perchè l' abbiano tolto.

Vale90

Messaggio da Vale90 » 7 agosto 2013, 15:30

La pagina facebook di Mirabilandia Live riporta ciò
Questo sarà l'ultimo anno del v pass in quanto il contratto aveva una durata di 5 anni e non verrà piu rinnovato per vari motivi, il costo di noleggio , affitto apparecchiature, ecc ecc perche erano molto alti e il parco ci guadagnavo una minima parte e quindi si è deciso di creare il flash pass riducendone drasticamente i costi ed aumentandone il guadagno quasi totale da parte del parco.
Quindi dobbiamo dare un addio al vpass e dare il benvenuto al flash pass.

Fonte: https://www.facebook.com/MirabilandiaLive

Poirot

Messaggio da Poirot » 7 agosto 2013, 15:37

Direi che i motivi sono quelli previsti.

BlackOut

Messaggio da BlackOut » 8 agosto 2013, 17:00

Possiamo lamentarci fin che vogliamo ma oramai i nostri parchi sono supermercati e non e' colpa loro ma del cliente .se il parco mette un sistema tutti si lamentano e lo comperano allora ha ragione il parco che sfrutta l'ignoranza del pubblico,perché dico questo?
Perché è proprio grazie al pubblico che compera e accetta servizi di basso livello se i parchi poi calano di qualità e ci sparano poi queste "offerte che il pubblico ritiene essere costretto a comperare"..una volta si faceva la coda e zitti...ora si paga per saltare la coda ma non si e' obbligati...il parco lo propone poi se c'è chi lo compera il parco centro commerciale ha fatto centro ...

Se ci fare caso,a parte disneyland,in Europa i parchi che hanno il saltacoda sono di medio basso livello ..chi non ha il salta coda di medio alto livello....ci sarà in perché no?se il pubblico dove non c'è il saltacoda e' migliore ci sarà un perché??
Il pubblico medio ignora tutto questo
/\/\/BlackOut\/\/\

FaZo

Messaggio da FaZo » 8 agosto 2013, 23:21

per il costo più esiguo del flash pass illimitato rispetto ad altri parchi, a mirabilandia si creano disagi non da poco. a me è capitato che 20 minuti prima della chiusura delle torri, non ci facessero salire alle 23 spaccate e dopo 20 minuti di attesa perche ad ogni giro risalivano gli stessi flash pass.... incredibile. alla fine per varie lamentele ci hanno fatto fare in due giri quello che ci spettava.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

huels

Messaggio da huels » 9 agosto 2013, 2:08

BlackOut ha scritto:Possiamo lamentarci fin che vogliamo ma oramai i nostri parchi sono supermercati e non e' colpa loro ma del cliente .se il parco mette un sistema tutti si lamentano e lo comperano allora ha ragione il parco che sfrutta l'ignoranza del pubblico,[CUT]
inoltre chi viene superato dagli acquirenti del "saltacoda" invece di lamentarsi con il parco (in modo scritto) a volte si lamenta con chi ha comprato il saltacoda.
Io che ho comprato il flashpass non mi sono lamentato del servizio ma ho compilato il modulo dei "suggerimenti al parco" chiedendo che venga ripristinato il VPass.... chi ritiene di aver avuto un servizio pessimo dovrebbe fare altrettanto, ma i più non lo fanno.

BlackOut

Messaggio da BlackOut » 9 agosto 2013, 9:02

Io sono andato più volte al servizio clienti per varie cose e sembra quasi di parlare con i pupazzetti da mettere sul cruscotto che dicono sempre di si....comunque l'ospite medio già fa fatica parlare l'italiano figuriamoci se scrive una lamentela..preferisce urlare a chi ha deciso di spendere soldi...
La cosa che mi fa più arrabbiare del flash pass e' l'assoluto non controllo delle vendite visto che viene venduto in ogni store,quindi non e' possibile controllare le vendite.e se qui non abbiamo i "bagarini" come a gardaland che vendono in tre road,a mira entri nello store lo pigli e accedi al l'attrazione....forse peggio..ispee ne risente un sacco di questo sistema..la fila si allunga in modo allucinante
/\/\/BlackOut\/\/\

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”