Flash pass

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
lore1991

Re: V-pass

Messaggio da lore1991 » 15 luglio 2013, 12:59

Secondo me anche la formula del "se lo prendi da solo lo paghi di più" non ha giovato molto (nonostante fosse necessaria) ed alla fine, mettendo in chiaro che, almeno con quello normale, la coda "non la saltavi" (tra virgolette perchè comunque non era vero), magari invogliava meno all'acquisto, perchè la gente idiota ragiona con il "voglio tutto e subito" e quindi predilige il sistema flash pass (senza andare a considerare però che, nel corso della giornata, il vpass risulta molto più conveniente dato che non ha limitazioni sul numero di attrazioni che si possono fare). Mettiamoci infine il fatto che la spesa pro-capite del flashpass (a parità di servizio) è maggiore di quello del vpass (a meno che non lo si comprava in 1 persona), ecco spiegati tutti i motivi del perchè il parco ha deciso di passare a questo sistema. L'attenzione al cliente, purtroppo, non è una prerogativa in periodo di crisi :roll:
Danilo ha scritto:vogliamo che anche Rainbow e il futuro Cinecittà World non approdi a tale sistema?
Rainbow credo abbia già il Magic Pass, che funziona esattamente allo stesso modo.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 16 luglio 2013, 11:26

Provato sia il vpass a suo tempo che il flash pass l'altro giorno .
Non c'è paragone , 100 volte meglio il flash pass

1- vale in tutte le attrazioni , quindi anche per quelle dei bambini.

2- non c'è mai tempo di attesa ( l'altro giorno il parco era pieno , di flash pass ce ne sono molti meno che di vpass quindi meno gente nella fila veloce)

3- il vpass aveva dei tempi di attesa che in alta affluenza andavano anche oltre i 30 minuti tra una prenotazione ed un'altra , ora col flash se ti vuoi fare 20 giri di fila su ispeed li fai.

4- non ti devi preoccupare di ripagare un aggeggio da non so quanti euro che si può rompere in qualsirsi momento con delle botte o con l'acqua , il braccialetto ha zero problemi essendo di carta plastificata.

5- cosa più importante secondo me da non sottovalutare nel caso si vada con amici:
prima con un unico vpass dovevi per forza stare in gruppo , ora se 4 persone o anche meno si vogliono separare per fare due attraz. diverse è possibile senza problemi.

l'unica costa negativa se mai è il costo , 25€ a testa fissi , al contrario che con il vpass che calava in base al numero di persone che lo prendevano .

Non diciamo fesserie sul fatto che lo prendono tutti , voglio vedere al giorno d'oggi quanti giovani (magari senza lavoro) han voglia di spendere altri 25€ oltre al biglietto , per non parlare di famiglie con 3 figli , prima con 40-50 euro in tutto col vpass te la passavi , ora ci vogliono 125€ , che se aggiungiamo ai 100 circa di biglietto e magari qualcosa da mangiare fanno una cifra assai alta che non tutti possono permettersi.

Io l'altro giorno ho visto veramente poca gente con il braccialetto ;)

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 16 luglio 2013, 11:40

lucasantu ha scritto:il vpass aveva dei tempi di attesa che in alta affluenza andavano anche oltre i 30 minuti tra una prenotazione ed un'altra , ora col flash se ti vuoi fare 20 giri di fila su ispeed li fai.
Gli ultimi tempi ho notato anche io che le attese erano divenute più lunghe. I primi tempi invece aspettavo, nel peggior dei casi, max 10 minuti tra una prenotazione e l'altra. Le attese comunque erano lunghe perchè il VPass, in teoria, faceva la fila per te.
Col FlashPass puoi salire e scendere 20 volte su un attrazione ma blocchi 20 volte la fila normale... :roll:
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Cyke89

Messaggio da Cyke89 » 16 luglio 2013, 12:40

lucasantu ha scritto: 3- il vpass aveva dei tempi di attesa che in alta affluenza andavano anche oltre i 30 minuti tra una prenotazione ed un'altra , ora col flash se ti vuoi fare 20 giri di fila su ispeed li fai.
Con questo intendevo giri illimitati. :lol:

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 16 luglio 2013, 15:48

Col FlashPass puoi salire e scendere 20 volte su un attrazione ma blocchi 20 volte la fila normale... :roll:
vero , ma onestamente quanti si mettono a fare 20 giri di fila ?
Dato il basso numero di pass comunque la fila scorre veloce in ogni caso :wink:

Poirot

Messaggio da Poirot » 16 luglio 2013, 17:02

I problemi ci saranno se prenderà piede, è chiaro che finchè lo prenderanno in pochi anche gli utenti che non lo usano ne risentiranno poco come ritardo nelle file.
Comunque voglio vedere se ad agosto il vpass sarà ritirato fuori.
In fondo, se li hanno ancora, il costo per il noleggio per quest' anno lo dovranno pur pagare.
O no ?

saruz95

Messaggio da saruz95 » 16 luglio 2013, 17:07

lucasantu ha scritto:
vero , ma onestamente quanti si mettono a fare 20 giri di fila ?
ma se arrivano 20 persone con il cartoncino , sonop 2 treni che partono solo di express, quindi su per giù son 10 minuti in più di coda !!! fidati è il sistema più stupido mai creato

lore1991

Messaggio da lore1991 » 16 luglio 2013, 18:53

lucasantu ha scritto:Non diciamo fesserie sul fatto che lo prendono tutti , voglio vedere al giorno d'oggi quanti giovani (magari senza lavoro) han voglia di spendere altri 25€ oltre al biglietto , per non parlare di famiglie con 3 figli , prima con 40-50 euro in tutto col vpass te la passavi , ora ci vogliono 125€ , che se aggiungiamo ai 100 circa di biglietto e magari qualcosa da mangiare fanno una cifra assai alta che non tutti possono permettersi.

A Gardaland negli ultimi anni ci sei mai stato? C'è un sacco di gente che lo prende, altrochè! Ora, a meno che il pubblico dei due parchi ha disponibilità economiche differenti (compensate eventualmente già dal minor costo del pass a Mirabilandia), non vedo perchè lì dovrebbe essere comprato da meno persone. Comunque, se non iniziano a vendere gli scontrini per il giro singolo come fanno a Gardaland, allora come sistema potrebbe comunque funzionare (intendo senza duplicare il tempo di attesa per chi è in coda normale e far aspettare anche 40 minuti chi è nell'express)..

huels

Messaggio da huels » 17 luglio 2013, 0:42

lucasantu ha scritto:Provato sia il vpass a suo tempo che il flash pass l'altro giorno .
Non c'è paragone , 100 volte meglio il flash pass [CUT]
Non diciamo fesserie sul fatto che lo prendono tutti , voglio vedere al giorno d'oggi quanti giovani (magari senza lavoro) han voglia di spendere altri 25€ oltre al biglietto , per non parlare di famiglie con 3 figli , prima con 40-50 euro in tutto col vpass te la passavi , ora ci vogliono 125€ , che se aggiungiamo ai 100 circa di biglietto e magari qualcosa da mangiare fanno una cifra assai alta che non tutti possono permettersi.
Io l'altro giorno ho visto veramente poca gente con il braccialetto ;)
Premesso che molti attualmente non sanno nemmeno che c'è questo pass "speciale" e che quindi la situazione è destinata a peggiorare sia dal punto di vista del tempo di attesa della fila "normale" che di quella "fast", il VPass come sottolineato spesso, è destinato a migliorare la giornata di chi vuole acquistarlo ad una modica cifra in più rispetto al biglietto.

Se il tuo obiettivo è quello di riservare a pochi (ma nemmeno tanto pochi, vedrai...Gardaland docet) un servizio immediato a discapito di tutti gli altri allora per ora e sottolineo *per ora* il flash pass è migliore(per chi lo compra), tuttavia:

1) il VPass ti fa attendere proprio per evitare di penalizzare troppo la coda normale e mentre aspetti non dovresti nemmeno metterti in fila (perché noleggi un apparecchio che ti permette di rilassarti disteso sull'erba quando poi decidi di metterti in fila lo stesso?? E' illogico!)

2) con il flash pass non ha il controllo delle code, per cui capita (e capita anche ora) che nella fila "fast" c'è un po' di gente in una attrazione mentre in altre è completamente vuota, per cui devi comunque metterti in fila a meno che tu non abbia avuto la fortuna di capitare in quella senza coda

3) il VPass ti segnala le aperture e chiusure durante la giornata delle attrazioni (e questo riduce i giri inutili per il parco che puoi sfruttare per fare dell'altro)
lore1991 ha scritto:[CUT] Comunque, se non iniziano a vendere gli scontrini per il giro singolo come fanno a Gardaland, allora come sistema potrebbe comunque funzionare (intendo senza duplicare il tempo di attesa per chi è in coda normale e far aspettare anche 40 minuti chi è nell'express)..
Tranne il Gold gli altri sono a giro singolo per ogni attrazione e le versioni economiche da 5 euro per-treme e family si avvicinano molto al concetto di "giro singolo" di Gardaland.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 17 luglio 2013, 8:27

aridaie con questa storia che la gente non lo conosce.
Lo capite o no che sono limitati questi pass proprio per evitare tutti i problemi che dite voi ?

Vpass se non sbaglio erano intorno ai 600 .

questi dovrebbero esser molti meno .

Aspetto che qualcuno che ne sappia più di me , confermi o smentisca quello che sto scrivendo.

alle 11:30 ne avevano venduti 120 , ed erano quasi gli ultimi.

se fossero 150-200 su un buon 12000 e passa persone in un giorno di piena affluenza capite anche voi che non influiscono per nulla.
Nei 150-200 ci sono anche dei bambini , alcune famiglie le ho viste acquistare il braccialetto flashgold quindi si parla di smaltimento su un ampio range di attrazioni

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 luglio 2013, 9:24

Magari sono 200 flash pass gold, ma devi anche contare tutte le versioni più economiche..
A gardaland il grosso lo fanno le tessere con giri limitati (e gli scontrini), no di certo i braccialetti.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 17 luglio 2013, 16:18

Vero , l'altro giorno però ho visto solo due persone che avevano braccialetto diverso dal flashgold .
Non ho chiesto ne visto altri , presumo cambi il colore , gli unici due che ho visto diversi dai nostri erano neri ( i gold erano verdi) .
Sinceramente non so se cambiano colore tutti i giorni , magari qualcun altro può rispondere a questa domanda :)

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 luglio 2013, 21:14

Per i due pass più economici credo ci sia solo la tessera. Niente braccialetto! :wink:

matt1

Messaggio da matt1 » 17 luglio 2013, 22:08

lucasantu ha scritto:Vero , l'altro giorno però ho visto solo due persone che avevano braccialetto diverso dal flashgold .
Non ho chiesto ne visto altri , presumo cambi il colore , gli unici due che ho visto diversi dai nostri erano neri ( i gold erano verdi) .
Sinceramente non so se cambiano colore tutti i giorni , magari qualcun altro può rispondere a questa domanda :)
che siano stati quelli del secondo giorno?

huels

Messaggio da huels » 18 luglio 2013, 3:44

lore1991 ha scritto:Per i due pass più economici credo ci sia solo la tessera. Niente braccialetto! :wink:
solo il flash pass gold è un braccialetto, gli altri pass sono tessere (dove possono "scalare" il giro in procinto di effettuazione)

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”