Family Adventure - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Aaron McFly

Re: Attrazioni dismesse - Family adventure

Messaggio da Aaron McFly » 8 febbraio 2012, 18:38

Matteo Riboldi ha scritto:Sinceramente mi spiace. Era un coaster family con un bel pizzico di adrenalina, grazie alla discreta drop e alla velocità con la quale il treno affrontava il percorso. Ora, avranno di che divertirsi i norvegesi...

Per il confronto con l'altra novità family, purtroppo non mi posso esprimere in quanto non ho avuto ancora occasione di provare Master Thai. A vederlo però, in tematizzazione, il parco ne ha decisamente guadagnato rispetto all'ormai defunto family adventure.
Avendoli provati entrambi dico: family adventure da un punto di vista qualitativo/meccanico era una spanna sopra a master thai.
Almeno divertiva un po' tutti, mentre master thai è più un duello con la sofferenza piuttosto che con l'altro treno. La differenza tra Vekoma e Preston si fa sentire eccome.
D'altro canto è vero che a livello tematico master thai è nettamente superiore al family.

Questo mi porta ad una piccola provocazione: se avessero spostato il family adventure dentro alla tematizzazione di master thai, non avremmo avuto ad un costo minore una bella area con un buon family coaster?

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 8 febbraio 2012, 18:58

Aaron sarebbe stata un'ottima idea, magari allungando leggermente il Family così avrebbero fatto zittire anche noi :)
Comunque,per quanto mi dispiaccia che il Family sia stato smantellato, se una parte del ricavato della vendita portasse ad un completamento della tematizzazione di Master Thai ne sarei ben felice, così avremo un'attrazione completa (che può piacere o meno)che possa coabitare degnamente con il vicino Katun.
Dopotutto quella del bozzetto presentato agli inizi dei lavori (http://imageshack.us/photo/my-images/53 ... 60031.jpg/) per quanto semplice, almeno arricchiva l'interno dell'attrazione [-o<

Poi se, come già detto, decideranno di inserire una seria Flat Ride come lo Spin Spider di Tusenfryd ben venga :)

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 8 febbraio 2012, 19:06

Aaron McFly ha scritto:
Questo mi porta ad una piccola provocazione: se avessero spostato il family adventure dentro alla tematizzazione di master thai, non avremmo avuto ad un costo minore una bella area con un buon family coaster?
Avrebbero fatto un affare. Magari anche solo allungandolo un po' (così non si poteva dire che è la stessa attrazione spostata). La tematizzazione esterna è già ottima per Mira. Manca, come ha detto Lelinius, qualcosa dentro la stazione: è inguardabile.

Per il resto, come già detto, Master Thai è pessimo per quanto riguarda scossoni e quant'altro [-per

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 8 febbraio 2012, 19:41

Le attrazioni nascono in un modo e non si possono allungare quando son già costruite.
Ovviamente la mia era solo una provocazione per esprimere un concetto: a volte valorizzando ciò che già si ha si risparmiano soldi e si ottiene un risultato qualitativamente superiore.

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 8 febbraio 2012, 20:09

Lo so che nasce così e non si può allungare come la pista delle macchinine. Ma riprogettando il percorso, magari tenendo i treni che andavano bene, aggiungere qualche metro ed un 100/150 metri era credo fosse fattibile. Anche perché, ricordiamo, dicono di aver speso oltre 5 milioni per Master Thai...

Poirot

Messaggio da Poirot » 8 febbraio 2012, 20:27

Pakal non è inferiore a Master thai per gli scossoni ed è inferiore per tematizzazione, ma penso che in pochi qui dentro lo vorrebbero cavare, il primo.
Perchè è più divertente e più lungo ? Quello lo penso anch' io, ma non sono gli scossoni il problema per master thai.
Quello che devono risolvere è le soste che ne hanno caratterizzato la prima stagione.
Se i fermi e il tempo perso che ha avuto, l' avessero il family o il pakal magari avrebbero meno successo anche loro.
Comunque più leggo il forum e più mi rendo conto che di tematizzazioni se ne parla, ma in fondo interessano poco e sono comunque l' aspetto meno importante che si vuole nelle attrazioni di Mira.
Magari giustamente.
Ad estremizzare, si può dire che la tematizzazione di katun è stata eccessiva : per chi lo ritiene la migliore attrazione di Mira, lo sarebbe anche se fosse stato messo là nudo e crudo.
Leggo delle senzazioni che da e di come sia adrenalinico. Di cosa dia in più la tematizzazione che ha attorno, ne leggo veramente poco.

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 8 febbraio 2012, 20:53

c'è una bella differenza tra Katun e Black Mamba... quella si che è tematizzazione!!
Non che Katun sia messo male, però alla fine di tematizzato nel coaster in se c'è solo l'attrazione, poi l'area creata attorno, nulla a che vedere (purtroppo) con i progetti originali...

Chiudendo questo OT

1) Non hanno migliorato Family Adventure semplicemente perchè il parco aveva bisogno di presentare una novità primaria per il 2011, un restyling di un coaster medio già esistente non "colpisce" i guest come una nuova installazione, se poi ci aggiungiamo che l'Algida ha avuto pure decisione in merito...
2) Dalla vendita cosa volete che ricavino?? :lol:
Ragazzi va in parco della stessa catena, semplicemente i dirigenti avranno deciso che ci voleva un coaster del genere nel parco norvegese, tutto qui... nessuna compravendita, solo uno spostamento di beni. :)
3) L'ho già detto lo so, ma se questa decisione era già prevista da tempo, almeno ci si poteva sforzare a realizzare meglio Master Thai che oltre ad essere stata decisamente tragica come novità (apertura con ritardo da record, scossoni e limiti di percorso, problemi tecnici), il suo "punto di forza" ovvero la tematizzazione è in parte rovinato da un orrida pedana zigrinata da luna park...

Almeno la tematizzazione farla bene, visto che poi sarebbe diventato il coaster family principale del parco (insieme a Divertical).
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 febbraio 2012, 21:24

Tra qualche anno,coloro che hanno fatto smontare family adventure,e si troveranno con le loro chiappette su un master thai marcio,perchè altro non diventerà,allora ci ripenseranno......a meno che non mettano un mine come si deve....ma ci credo poco......
Spostarlo (family adventure) era possibilissimo rivalutandolo e inserendolo in altra location...ma,purtroppo,non aveva il foto shop,quindi è stato eliminato....Perchè blue river è stato spostato e c'è ancora,piace alle famiglie come family adventure giusto???Si ma il primo vende foto..molte foto....e e e ........

Io se fosse in mirabilandia venderei pakal niagara e anche katun....perchè prima o poi sono sa rimodernare...bisogna pensare al futuro....e e e ....

Madooo.....questo 2012 è imbarazzante....speriamo che all'apertura ci siano altre novità oltre a inutical.....

skaugen

Messaggio da skaugen » 8 febbraio 2012, 21:45

Matteo Riboldi ha scritto:

Penso proprio che la tua "brillante" osservazione si commenti da sola e non meriti alcun tipo di risposta
Anzichè mettere "brillante" fra virgolette potresti semplicemente limitarti a dirmi perchè ritieni master thai una attrazione ben tematizzata.
Secondo te mira ha guadagnato in tematizzazione con un coaster di scarsa qualità con una stazione ben tematizzata? Un'attrazione per essere ben tematizzata deve essere tutta tematizzata. Se invece parliamo della stazione di master thai si, non c'è male... ma è solo la stazione.

Poirot

Messaggio da Poirot » 9 febbraio 2012, 19:30

skaugen ha scritto: Anzichè mettere "brillante" fra virgolette potresti semplicemente limitarti a dirmi perchè ritieni master thai una attrazione ben tematizzata.
Ma cosa vuoi che ti risponda, se qui vi lamentate tutti per la scomparsa del family che ha zero tematizzazione e tu hai dato una risposta sarcastica sui pali ?
Master Thai esternamente è ben tematizzato, come lo è esternamente katun. Punto.
Visivamente fa la sua bella figura, anche per la vicinanza di katun.
Il Family è più divertente ? Va bene, ma lamentarsi della tematizzazione di Master Thai vuol dire proprio lamentarsi per il gusto del farlo.
Non me ne frega niente delle tematizzazioni degli altri parchi, il livello di tematizzazione di Master Thai è molto superiore a molte attrazioni di Mirabilandia.
Non neghiamo l' evidenza perchè non si è mai contenti.
E non mi si voglia far credere, comunque, che ad uno che non piace il percorso e non vuole perderci tempo, cambierebbe idee se i pali fossero ricoperti o il pavimento tematizzato, perchè non ci crede nessuno.

Euromaus

Messaggio da Euromaus » 9 febbraio 2012, 21:02

Bravo Poirot, perfettamente d'accordo con quello che hai scritto! =D>

Direktor

Messaggio da Direktor » 9 febbraio 2012, 21:18

Poirot ha scritto: E non mi si voglia far credere, comunque, che ad uno che non piace il percorso e non vuole perderci tempo, cambierebbe idee se i pali fossero ricoperti o il pavimento tematizzato, perchè non ci crede nessuno.
Sicuramente cambierebbe l'idea dell'attrazione in generale se la tematizzazione fosse completa anche sul percorso....Prendiamo un esempio (ma solo per esempio) indiana j a disneyland....e pur ha una struttura portante alla "master thay" ma il contesto sicuramente cambia,la tematizzazione aiuta,il lyout non ditemi che sia fantastico perchè anche quello non è dei migliori,ma se non fosse stato tematizzato così sarebbe stato meno divertente...

Sicuramente Family Adventure anche se corto si meritava una tematizzazione,anche solo legno e pietre,ma se la meritava,avrebbe aiutato ancora di piu' a renderlo divertente...alla fine,un po' come il nostro caro Canyon a gardaland...se non c'era la tematizzazione sai che barba....
Master thai non ha nessun elemento che possa aumentare il divertimento e distrarre dal lyout pessimo...Family aveva un buon lyout ma non aveva tematizzazione...

Io la vedo cos',,,,se poi ora nella sua nuova "vita norvegese" sarà dotato di tematizzazione,vuol dire che a questo punto non è la parque reunidos il problema,ma chi gestisce dall'italia che non propone migliorie....

skaugen

Messaggio da skaugen » 9 febbraio 2012, 21:21

Punto 1: chi ha contestato la tematizzazione? Dove ho scritto che fa schifo?

2: confrontare la tematizzazione del katun con quella di master thai? Questo non merita risposta :)

Big G.

Messaggio da Big G. » 9 febbraio 2012, 21:45

Ora, capisco si possano avere punti di vista differenti, ma difendere a spada tratta Mira è assurdo! :?
Family Adventure era una gran bella attrazione che poteva dare ancora molto, apprezzatissima dalle famiglie e dai bimbi, una grande perdita per il parco :roll: .
Felicissimo di essere smentito a inizio stagione, ma la politica che (pare) Mirabilandia stia impiegando per questo 2012 è sconvolgente! Speriamo non facciano altre scelte del genere!

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 10 febbraio 2012, 12:40

Il Family è più divertente ? Va bene, ma lamentarsi della tematizzazione di Master Thai vuol dire proprio lamentarsi per il gusto del farlo.
Non me ne frega niente delle tematizzazioni degli altri parchi, il livello di tematizzazione di Master Thai è molto superiore a molte attrazioni di Mirabilandia.
Non neghiamo l' evidenza perchè non si è mai contenti.
E non mi si voglia far credere, comunque, che ad uno che non piace il percorso e non vuole perderci tempo, cambierebbe idee se i pali fossero ricoperti o il pavimento tematizzato, perchè non ci crede nessuno.[/quote]

dissento completamente.
quello che differenzia un parco divertimenti da un luna park è proprio l'ambientazione e la tematizzazione. attrazione e tematizzazione vanno assolutamente a braccetto altrimenti uno se ne va alla fiera del paese e buona notte. il parco divertimenti è un qualcosa di piu'. ci si immerge in qualcosa e piu' è ben fatta piu' è realistica l'esperienza.
Katun è l'esempio migliore di Mirabilandia perche' un attrazione di quel livello, una delle migliori d'Europa, merita e necessariamente deve essere inserita in un contesto degno.basta guardare allo sforzo del Parc Asterix nella creazione di un area egizia per il nuovo inverted B&M.
infatti spero fortemente che si prosegua in questa direzione, o si riprensa a farlo, con la nuova attrazione 2012.
Master Thai a mio parere è una buona attrazione family che si distingue dalle altre presenti un po ovunque, piuttosto innovativa.nello stato in cui si trova adesso è purtroppo alla stregua di un attrazione da luna park, questo è indiscutibile. hanno fatto una discreta tematizzazione esterna in linea e integrata con Katun e non hanno ultimato il lavoro visto che all'interno si vedono solo le strutture con quelle statue appoggiate li senza senso. l'attrazione perde una cifra in queste condizioni quando si poteva (e si puo' ancora) avere un buon risultato.sinceramente dire che la tematizzazione di Master Thai non è peggiore di altre del parco non è un gran complimento per Mirabilandia. non sono critiche fini a se stesse o buttate li ma semplicemente considerazioni su elementi abbastanza palesi. Anzi a differenza di molti altri difendo Master Thai perchè sarebbe una buona attrazione.sarebbe... cosi' com'è è scadente.
torno al tema... family Adventure e Master Thai sono entrambi family ma decisameente diversi ma non trovo nulla di strano da parte di un gruppo spostare le proprie pedine. diverso sarebbe se togliessero Fuga da Atlantide vendendolo a un altro soggetto. sinceramente a me spiace poco perche' non lo facevo nelle visite , certo è che un attrazione in meno è sempre un attrazione in meno e code piu' lunghe altrove. stesso discorso che vale per Ikarus. non penso sia stato tolto per inserirvi altro ma semplicemente avendo gia un coster family hanno ceduto 'una novità' a costo piu' o meno zero a un altro parco del gruppo che magari di family non ne aveva. avendo poi family adventure tematizzazione pari a zero, grandi lavori di risistemazione dell'area o semplicemente 'sprechi' non ve ne sono.non si rischia in sostanza di lasciare un vuoto.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”