Family Adventure - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
rade32

Re: Attrazioni dismesse - Family adventure

Messaggio da rade32 » 7 febbraio 2012, 13:57

ahhaahah..anche se mi piaceva come attrazione...la mia ragazza è riuscita a fare katun e ispeed solo dopo che gli feci provare il family adventure :lol: le donne...mah...un mistero come mirabilandia :D :D :D :D

agarttha

Messaggio da agarttha » 7 febbraio 2012, 15:40

e' sempre una questione di soldi:
rimuove e rivendere Family Adventure, è molto più semplice ed economico di rimuovere e rimpiazzare Explorer (che significa demolire tutta la tematizzazione al contorno) e Monosaurus.

Mi auguro, con tutto me stesso, che il parco abbia in progetto un restyling generale di quell'area (ex Vecchia Europa), perchè, comunque, è dal 92 che quell'area sta ancora aspettando di prendere un verso...

Dopo l'apertura di Divertical, non mi meraviglerei se decidessero di smontare e rivendere anche Niagara...

In via generale è vero: ciò che c'era di buono all'inizio e nell'immagine, è stato tutto sacrificato in nome di una non ben precisata miope logica del risparmio.
"nulla ha più valore del presente" - J.W. Goethe

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 8 febbraio 2012, 11:10

Ecco qua la news sul trasferimento di Family adventure: http://www.parksmania.it/parco_news.php ... 8&lang=ita
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 febbraio 2012, 12:07

Trovo pero' inesatto (secondo i miei gusti) nell'articolo dire che il target family è comunque coperto da master thai che copre la stessa categoria...master thai non è ne la stessa tipologia ne la stessa attrazione,ne qualitativamente paragonabili.Family Adeventure era di gran lunga superiore (meccanicamente e per tipologia) a master thai.....Se poi mirabilandia per una volta nella vita ascolta gli utenti e mette uno spinning ne saro' contento..hhahhaah....
Quindi,visto che hanno dato family adventure,perchè non si fanno dare in cambio il wooden???ahhaha....
Dai mira,nella tua catena hai Tarantula (aspetta che ti dico anche dove si trova: Parque D'Attraciones Madrid)...copialo,fallo uguale...vedrai che successo...ascoltaci......

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 8 febbraio 2012, 12:30

Direktor ha scritto:Trovo pero' inesatto (secondo i miei gusti) nell'articolo dire che il target family è comunque coperto da master thai che copre la stessa categoria...master thai non è ne la stessa tipologia ne la stessa attrazione,ne qualitativamente paragonabili.
Come target (o categoria di riferimento) sono entrambi "family" e come tipologia sono entrambi sit-down coaster. Come modelli sono due coaster diversi (ma di questo nella news non si fa accenno), qualitativamente parlando.. beh, quelli sono gusti.
Quindi non mi pare ci siano inesattezze. Nella news si utilizza il termine "target" ("famiglia") e "tipologia" ("sostanzialmente abbastanza simili come tipologia") .
Matteo Riboldi

gioroll

Messaggio da gioroll » 8 febbraio 2012, 12:53

Direktor ha scritto:Se poi mirabilandia per una volta nella vita ascolta gli utenti e mette uno spinning ne saro' contento..hhahhaah....
Dai mira,nella tua catena hai Tarantula (aspetta che ti dico anche dove si trova: Parque D'Attraciones Madrid)...copialo,fallo uguale...vedrai che successo...ascoltaci......
Sono d'accordissimo! Uno Spinnig come Tarantula è l'ideale! Dai speriamo che ci ascolti davvero è un attrazione fenomenale quella!

Comunque, a me come family Master Thai non mi dispiace il percorso è bello e da un pizzico di adrenalina mentre Family adventure aveva un percorso più piatto secondo me, si un bel junior ma nulla di più, master thai secondo me è un pelino sopra come emozioni all'ormai venduto family.
vivi la vita come vuoi
voglio un 4D coaster!!

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 febbraio 2012, 13:01

secondo me invece è il contrario,l'elica subito dopo la lift era davvero bella,invece in master thai solo botte e dolori...il migliore fra i due per me è il primo... :)
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 8 febbraio 2012, 13:24

Sinceramente mi spiace. Era un coaster family con un bel pizzico di adrenalina, grazie alla discreta drop e alla velocità con la quale il treno affrontava il percorso. Ora, avranno di che divertirsi i norvegesi...

Per il confronto con l'altra novità family, purtroppo non mi posso esprimere in quanto non ho avuto ancora occasione di provare Master Thai. A vederlo però, in tematizzazione, il parco ne ha decisamente guadagnato rispetto all'ormai defunto family adventure.
Matteo Riboldi

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 8 febbraio 2012, 13:33

solo in tematizzazione eh. :lol: :roll:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Stig

Messaggio da Stig » 8 febbraio 2012, 14:13

Ogni scelta che si fa ha una sua logica dietro...se l'hanno fatto sicuramente è per sostituirlo con qualcosa di migliore (si spera) quindi... :wink:

Parky

Messaggio da Parky » 8 febbraio 2012, 14:43

Nello spazio lasciato dal Family Adventure ci starebbe uno spinning come Tarantula? Io ho dei grossi dubbi...
Forse più quella schifezza di Cagliostro (il percorso intendo)... :lol:

Stig

Messaggio da Stig » 8 febbraio 2012, 14:54

Beh uno spinning decente ci starebbe sicuramente! basta mettere una lift elevator e un percorso ad hoc! :wink:

skaugen

Messaggio da skaugen » 8 febbraio 2012, 15:31

Matteo Riboldi ha scritto:Sinceramente mi spiace. Era un coaster family con un bel pizzico di adrenalina, grazie alla discreta drop e alla velocità con la quale il treno affrontava il percorso. Ora, avranno di che divertirsi i norvegesi...

Per il confronto con l'altra novità family, purtroppo non mi posso esprimere in quanto non ho avuto ancora occasione di provare Master Thai. A vederlo però, in tematizzazione, il parco ne ha decisamente guadagnato rispetto all'ormai defunto family adventure.
se per tematizzazione intendiamo i pali di supporto devo dire che è molto imponente

per il resto questa decisione palesa il fatto che mira non sta perseguendo una strategia family ma piuttosto una sorta di ibrido

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 8 febbraio 2012, 16:08

skaugen ha scritto:
Matteo Riboldi ha scritto:Sinceramente mi spiace. Era un coaster family con un bel pizzico di adrenalina, grazie alla discreta drop e alla velocità con la quale il treno affrontava il percorso. Ora, avranno di che divertirsi i norvegesi...

se per tematizzazione intendiamo i pali di supporto devo dire che è molto imponente
Penso proprio che la tua "brillante" osservazione si commenti da sola e non meriti alcun tipo di risposta
Matteo Riboldi

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 febbraio 2012, 17:44

Indubbiamente il contorno di master thai è ottimo,purtroppo solo il contorno,forse è per quello che ha risposto poi così,poi non voglio giustificare nessuno,ma purtroppo la differenza sostanziale tra master thai family adventure,è che family non gli davi 1 euro perchè spoglio e tutto li,ma alla fine divertiva,master thai,tanto fumo,niente arrosto...ma come sappiamo,al parco puntano a stupire i babbani,che dal contorno rimangono stupiti,dell'attrazione un po' meno...

Sicuramente ora manca il rollercoaster di mezzo,quello che anche per un secondo ti da una emozione..
Family adventure era piuttosto fluido e l'elica/drop regalava qualcosa,cosa che non regala master thai

Quindi vediamo se rimpiazzano con altro coaster,sperando che non sia una porcheria preston barbieri...guarda...meglio un Pax!!!!!!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”