Fantasia e Creatività... a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Luke77

Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da Luke77 » 5 gennaio 2009, 14:51

Ciao a tutti ora vi dico cosa secondo me dovrebbe fare Mirabilandia per battere Gardaland….
Innanzitutto deve puntare su poche attrazioni ma grandi e ben tematizzate.

1)Prima di tutto toglierei le attrazioni “monosaurus ed explorer” noiose e che non piacciono a nessuno (a sentire i commenti dei guest all’uscita)…
Al loro posto metterei un ben MINE TRAIN in stile western come ad esempio Big Thunder Mountain di Disneyland…lo farei più grande del mammuth così diventerebbe il family roller coaster più grande d’Italia.
Delirium lo lascerei ma lo trasformerei in stile western con tipo al centro un bel busto di un Indiano. Farei in pratica tutta una zona tematizzata western (tipo rio bravo di Gardaland) da Delirium fino a Niagara.

2)Costruirei una piramide Maya enorme che vada a coprire la parte più bassa del katun, così da entrarci ed uscirci a tutta velocità (dev’essere bello entrare in una piramide a tutta velocità)

3) al centro del lago toglierei lo spettacolo dei tuffi e costruirei una bel castello di Dracula con ponte levatoio che collega l’isola alla terraferma e all’interno un bel walk-through in stile horror….da far impallidire la horror house di movieland.
4) al posto dello spettacolo laser bonificherei il laghetto di sinistra e ci costruirei un bel vulcano….
L’attrazione la chiamerei “Etna” e sarà un dive coaster enorme….Sali fino alla cima del vulcano e poi dentro
Il cratere a tutta velocità
5) toglierei il cinema dinamico e al suo posto costruirei un bel teatro

6) Costruirei una nuova struttura come cinema dinamico ma con le poltroncine oleodinamiche (non come quelle attuali che fanno solo una piccola vibrazine) e farei un cinema 4d con vento luci acqua

7) ingrandirei raratonga, cambierei la posizione dei cannoni d’acqua in modo che chi sta nella barca spari contro l’esterno ed ovviamente darei la possibilità a chi sta fuori l’attrazione di rispondere al fuoco.

Spero che qualcuno della direzione di Mirabilandia legga le idee, sono aperti commenti e suggerimenti
Ciao a tutti

iSpeed

Re: SUGGERIMENTI NUOVE ATTRAZIONI A MIRABILANDIA!!!!

Messaggio da iSpeed » 5 gennaio 2009, 15:23

Solo una cosa però... Hai idea di quanto questo venga a costare?
Penso che con questi soldi ci costruirebbero 4 iSpeed :wink:

Jenti

Messaggio da Jenti » 5 gennaio 2009, 16:13

Io una delle prime attrazioni che toglierei è Le 24 ore di Mirabilandia, che mi sembra un po' insulsa, e tra l'altro occupa abbastanza spazio.
A vedere la frequentazione, però, ci sono altre attrazioni meno frequentate.

tiziana

Messaggio da tiziana » 5 gennaio 2009, 16:16

Io ci metterei delle attrazioni esagerate nelle dimensioni tipo kingda ka,gyro swing xxl,sky swatter,halfpipe ma anche cose più tranquille come lo starflyer,el loco,kirnu.però volevo ricordarti che esistono anche i bambini :cry:

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 5 gennaio 2009, 16:30

5) toglierei il cinema dinamico e al suo posto costruirei un bel teatro

6) Costruirei una nuova struttura come cinema dinamico ma con le poltroncine oleodinamiche (non come quelle attuali che fanno solo una piccola vibrazine) e farei un cinema 4d con vento luci acqua
secondo me confondi il cinema dinamico con il 4d...infatti a mirabilandia è presente il secondo(il 4d) e a mancare è proprio il dinamico
Felimiki

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 5 gennaio 2009, 17:52

Luke77 ha scritto: 1)Prima di tutto toglierei le attrazioni “monosaurus ed explorer” noiose e che non piacciono a nessuno (a sentire i commenti dei guest all’uscita)…
Al loro posto metterei un ben MINE TRAIN in stile western come ad esempio Big Thunder Mountain di Disneyland…lo farei più grande del mammuth così diventerebbe il family roller coaster più grande d’Italia.
Delirium lo lascerei ma lo trasformerei in stile western con tipo al centro un bel busto di un Indiano. Farei in pratica tutta una zona tematizzata western (tipo rio bravo di Gardaland) da Delirium fino a Niagara.
Sarebbe bellissimo!Il MineTrain esiste già (Family Adventure) basterebbe allungare il suo percorso con 2 lift a discapito della 24ore!
Luke77 ha scritto: 2)Costruirei una piramide Maya enorme che vada a coprire la parte più bassa del katun, così da entrarci ed uscirci a tutta velocità (dev’essere bello entrare in una piramide a tutta velocità)
Sarebbe la ciliegina sulla torta!In più riattiverei l'effetto nebbia!
Luke77 ha scritto: 3) al centro del lago toglierei lo spettacolo dei tuffi e costruirei una bel castello di Dracula con ponte levatoio che collega l’isola alla terraferma e all’interno un bel walk-through in stile horror….da far impallidire la horror house di movieland.
Come idea non mi piace per niente! #-o Esiste già Ghostville che incute terrore!
In più,personalmente credo che Dracula non si addica molto a Mirabilandia! [-per
Luke77 ha scritto: 4) al posto dello spettacolo laser bonificherei il laghetto di sinistra e ci costruirei un bel vulcano….
L’attrazione la chiamerei “Etna” e sarà un dive coaster enorme….Sali fino alla cima del vulcano e poi dentro Il cratere a tutta velocità
Beeeellllo :!: :!: Ma non eliminerei il laser show!E' super a parte la visuale disturbata dalla rotaia del Treno Panoramico :!:
Luke77 ha scritto: 5) toglierei il cinema dinamico e al suo posto costruirei un bel teatro
Non esiste il cinema dinamico ma quello 4D!Io lo terrei in più inserirei il Teatro! :wink:
Luke77 ha scritto: 7) ingrandirei raratonga, cambierei la posizione dei cannoni d’acqua in modo che chi sta nella barca spari contro l’esterno ed ovviamente darei la possibilità a chi sta fuori l’attrazione di rispondere al fuoco.
Colpito affondato! :lol:

Mi piacerebbe anche uno Spinning Coaster in stile EuropaPark.
Lo posizionerei vicino a Reset ed al posto dei Grattacieli di Vetro metterei delle rovine di NewYork!
Mirabilandia tutta la Vita!

mirabilandia 4ever

Messaggio da mirabilandia 4ever » 5 gennaio 2009, 19:57

Stupende idee...Proporle a mirabillandia sarebbe un idea.
ciao ciao
Mirabilandia un sogno una realtà.

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 5 gennaio 2009, 20:38

Mira non è mica Babbo Natale (e tantomeno la Befana!). :lol:
Diograzia che abbiamo iSpeed quest'anno. :wink:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

ToxiC83

Messaggio da ToxiC83 » 5 gennaio 2009, 21:47

Io farei due sostanziali modifiche al momento:

- Ristrutturazione del Family Adventure
- Abolizione del cinema 4d che è un'obrobrio. Le poltroncine spesso manco funzionano. Quest'estate ho dovuto cambiare ben 3 volte il mio posto.
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 5 gennaio 2009, 22:10

Basterebbe restaurare completamente l'edificio del cinema per poi creare un teatro lì.
In quella zona sarebbe perfetto.

>\RomaThemePark/<

Neno

Messaggio da Neno » 5 gennaio 2009, 22:16

in risposta al primo messaggio:
1) perchè togliere explore e monosaurus quando sono tra le più tematizzate?[come già detto il mine train c'è già [e molto più divertente di mammut a mio parere]]
2) hai idea del costo? se si costruisce qualcosa di così grande è per farci qualcosa dentro! [e ci starebbe bene il cinema dinamico]
3) ok per il castello, ma il walk trough a tema horror non è per un parco come mira [meglio una madhouse]
4) bonificare...lo spazio c'è, non sprechiamo soldi [l'idea del vulcano è bella]
5-6) teatro buona idea [e vedi proposta nel punto 1]
7)ipotizzabile, ma questa modifica costa tanto che un'attrazione nuova

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 5 gennaio 2009, 22:25

[come già detto il mine train c'è già [e molto più divertente di mammut a mio parere]]
Adesso non esageriamo. :wink:
E' come dire che il brucomela del mio luna park è più adrenalinico del Blu Tornado. :lol:

>\RomaThemePark/<

cucciogbr
Contatta:

Messaggio da cucciogbr » 5 gennaio 2009, 22:28

Mira4ever ha scritto:in risposta al primo messaggio:
1) perchè togliere explore e monosaurus quando sono tra le più tematizzate?[come già detto il mine train c'è già [e molto più divertente di mammut a mio parere]]
Si dai, forse hai esagerato un pochino!
Tra tematizzazione e percorso, non c'è da mettere! Vince Mammut!
Mirabilandia tutta la Vita!

mauro br

Messaggio da mauro br » 6 gennaio 2009, 8:52

Io invece spenderei un pò di soldini per colmare alcune lacune, senza spese folli per nuove attrazioni.
Con Ispeed, nei prossimi 3 anni mi accontenterei di una flat-ride all'anno + degli investimenti per tamatizzare o migliorare vecchie tematizzazioni.
Mi piacerebbe vedere un giant frisbee, una nave pirata ed un disko coaster.
Come interventi, vedrei di buon occhio la verniciatura di katun, il completamento di tematizzazione esterna di reset, in modo che da fuori non sia più visibile la struttura, ma solo "palazzi di new york".
Queste sono proprio 2 zone dove metterei le flat ride, perchè entrambe presentano una sola attrazione, seppur di grandi dimensioni.
Anche l'area di discovery e columbia mi lascia un pò perplesso... o meglio, questo insieme di aree tematizzate con una sola attrazione non mi convince molto, come non mi convince vedere una serie di attrazioni disposte nel parco quasi a caso.
Raratonga, secondo alcuni, non è divertente. A me piace, il suo lavoro lo fa, ma non ne capisco la collocazione li.
Mi piacerebbe un pò più di "ordine" per un parco che sinceramente apprezzo moltissimo, soprattutto per la qualità delle attrazioni.

ToxiC83

Messaggio da ToxiC83 » 7 gennaio 2009, 13:25

Con l'arrivo di Ispeed direi che l'offerta subirà un forte incremento. Forse l'unica cosa che aggiungerei è appunto un frullastomaco (ma non un giant freesbee che trovo proprio bruttina come attrazione). Per il resto sistemerei un pochettino le tematizzazioni. Ad esempio il frullastomaco lo farei in tema (e quindi nell'area dedicata) a Reset.
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”