Parque Reunidos e gestione di Mirabilandia

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
zavandor

Re: Parque Reunidos e gestione di Mirabilandia

Messaggio da zavandor » 22 ottobre 2018, 15:27

elvis ha scritto:grazie
ma no :lol: la Merlin seconda al mondo,pazzesco,prima degli americani e dei cinesi :roll:
I numeri della Merlin sono totali tra tutte le loro attrazioni, non solo i parchi a tema, credo. Quindi i Dungeon, London Eye etc etc
It all started with a mouse

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 23 ottobre 2018, 8:27

Confermo. Questo dato è da sempre drogato dal fatto che la Merlin gestisce una miriade di strutture che, onestamente, definire "parco" è imbarazzante.
Il London Eye, che segna oltre 3 milioni di persone che comprano il biglietto per un giro di 20 minuti (se non ricordo male, l'ho fatto ormai diversi anni fa) può definirsi un "parco"? E la miriade di acquari a marchio Sea Life sparsi nel mondo? Ok, questi si possono definire parchi se proprio vogliamo allargare il campo, ma in realtà sono acquari. E nemmeno tanto grandi.
In sostanza, Merlin sa vendersi molto bene, ma è come se un gestore di chioschi mobili di quelli che vendono i panini fuori degli stadi fosse messo nello stesso elenco di una catena di ristoranti. E' chiaro che farebbe numeri maggiori, ma vogliamo proprio paragonarli?
Roberto Canovi
Moderatore della community

ciu85

Messaggio da ciu85 » 23 maggio 2019, 7:26

https://www.parksmania.it/2019/05/22/of ... -reunidos/

Dato che sono una schiappa in merito.. Potrebbe significare qualcosa di importante?
Katun nel mio Cuore

Caber

Messaggio da Caber » 23 maggio 2019, 8:22

Mi sembra più una mossa finanziaria, perchè se ben capisco passa dalla proprietà di fondi ad altri fondi.
Anche se forse la nuova forma potrebbe portare un po' di risorse fresche e una maggior forza decisionale perchè ci sarà un azionista di maggioranza.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 25 giugno 2019, 12:36

Però a differenza della Merlin mi sembra che almeno la Reunidos tenda a valorizzare la storia di un parco e le sue attrazioni storiche, invece la Merlin non si fa problema a fare piazza pulita.

Direktor

Messaggio da Direktor » 25 giugno 2019, 18:22

Esatto..infatti abbiamo ancora SierraTonante, autosplash è "nuovissimo e non in stato di abbandono"..la vecchia europa esiste ancora...
ma che stai a dì!!!!?!?!?!?!?!?!??!?!!??!

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 25 giugno 2019, 18:52

Col tempo tutti i parchi rimuovono qualcosa, ma a me sembra che la Merlin abbia rimosso e/o chiuso molte più attrazioni nei suoi parchi che non la Reunidos. Se proprio insisti ti faccio gli esempi :lol:

elvis

Messaggio da elvis » 5 agosto 2019, 13:15

....tutte recensioni negative su tripadvisor :shock: neanche una positiva :lol: quale sarà il futuro di Mira?
Perché questa gestione della Reunidos?Era mille volte meglio nel '92 stile luna park più Sierra Tonante(che era meglio restaurarlo che investire in coaster che non funzionano :mrgreen: )

Charlie

Messaggio da Charlie » 5 agosto 2019, 13:40

Ma sicuramente la Reunidos in tutto questo non c’entra niente, loro danno il budget e poi sta alla gestione italiana scegliere.
Sono sicuro che in questo momento lì alla Reunidos stanno con le mani nei capelli per quello che hanno combinato gli italiani, perché è evidente che se le cose vogliono farle le sanno fare (nota Steel Curtain e Fury).
A questo punto mi viene davvero da sperare che tolgano il parco da quelle mani incompetenti e riqualifichino il tutto, magari mettendo finalmente un coaster di livello, si saranno accorti anche loro del flop colossale.

SimGy

Messaggio da SimGy » 5 agosto 2019, 14:17

elvis ha scritto:
5 agosto 2019, 13:15
Perché questa gestione della Reunidos?Era mille volte meglio nel '92
La prima gestione del parco lo ha quasi portato al fallimento, un po' come Alfapark con Rainbow. Semmai vorrei di nuovo i Lofferhardt/Casoli, ma i primi saranno fin troppo impegnati con Phantasialand.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 agosto 2019, 21:50

Volevo un po' toccare con mano come vanno le cose nei parchi spagnoli. Parque Warner è il lusso, Parque de atracciones disgustoso.
Sono ancora al parque Warner.

Questo come ennesima conferma che quel che accade di bello e di brutto succede tutto in casa.

Tristezza a palate.
Giusto per approfondire un attimo:
L'esempio più lampante sta nelle manutenzioni. Al Parque Warner non c'è una virgola furiposto. Tutte le scenografie sono sane, curate, ridipinte ad al loro posto. A Mirabilandia no, l'impressione di parco trascurato è lampante. la stessa trascuratezza, anzi molto peggio c'è al Parque de Attraciones, anche se per tipo di struttura il paragone diretto va con il Parque Warner.

Prendiamo ad esempio la dark ride interattiva. In Spagna non c'è un bersaglio guasto, su Reset i guasti superano le cose funzionanti.
O peggio ancora, il log flume, visto che entrambi ne hanno uno. A Mirabilandia viene semplicemente da piangere. Quello del Parque Warner è curato uguale come il giorno dell'apertura anche per le scelte lungimiranti di tema.

Purtroppo finché la dirigenza viene riconfermata vita natural durante la situazione rimarrà questa. Chi ha dirigenti capaci avrà un parco di livello, gli altri continueranno sulla via dell'abisso. Che peccato.

Niko75

Messaggio da Niko75 » 24 agosto 2019, 11:21

A questo punto mi viene da pensare che è questione di chi gestisce il parco oppure mi sbaglio??

DANIL

Messaggio da DANIL » 24 agosto 2019, 11:56

Penso di si, investono male

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 agosto 2019, 12:16

Ovvio. Basta vedere giusto per limitarsi a quest'anno Fury, per non parlare di Steel Curtain, od ancora a Movie Park Germany con investimenti ad hoc ben riusciti.

DANIL

Messaggio da DANIL » 24 agosto 2019, 13:00

(Scusa se non ho capito benissimo)
Perché la parque non può decidere direttamente come investire i soldi e scegliere novità per il parco?

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”