Oil Tower 1 e Oil Tower 2

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
canturigio

Re: Discovery e Columbia

Messaggio da canturigio » 28 aprile 2013, 20:43

provate per la prima volta venerdì e sabato, con poche persona fatte una trentina di volte tra tutte e 2 (con più di spari che discese) a differenza dello space vertigo(che adoro ed è il mio preferito) che a farlo anche più volte a giornata(massimo di 8 in singola visita) mi crea una sensazione quasi di paura, le torri fin dalla prima discesa e sparo mi davano una sensazione di benessere, stavo bene nel farle
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

slg1986

Messaggio da slg1986 » 29 aprile 2013, 15:59

Superata la paura e fatta anche io... Bella sensazione di libertà!!! :D

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 31 agosto 2013, 2:33

Le 2 Torri, per via del loro impatto visivo dato da un altezza notevole, penso siano le attrazioni di Mira che fanno più selezione tra i guest! Addirittura più di Katun e iSpeed!!
Anche se poi, nel loro genere, in realtà non sono di certo fra le più forti (lo Space Vertigo. è più basso ma più intenso).
Discovery è comunque notevole, la vista da lassù toglie il fiato e i primi istanti di vuoto sono davvero da panico :shock: peccato che poi ci sia un rallentamento evidente.
I successivi rimbalzi sono divertenti, ma nulla di adrenalinco. Con Columbia purtroppo ho avuto una sfiga assurda: 2 volte su 3 era chiusa e l'unica volta che era disponibile (Agosto 2007) era un giorno di affluenza esagerata e pure li c'era una fila da far sgomento...comunque dai vostri commenti sono convinto di avere fatto la migliore delle 2!!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 8 giugno 2014, 1:20

Anche stavolta,tanto per cambiare, ho rischiato di tornarmene a casa senza provare Columbia: la prima volta che oggi sono andato allo space center mi hanno detto che era in manutenzione, poi sono tornato il pomeriggio e al momento della partenza.... qualcosa non ha funzionato e ci hanno rifatto scendere!!
Prima di tornarmene a casa ho provato un ultimo tentativo e finalmente ce l'ho fatta : il lancio mi è piaciuto (non è devastante ma si fa sentire eccome), ma la cosa più divertente è stato lo staccarsi dal sedile durante il cambio di marcia una volta arrivati in cima! Esperienza meno thrill di Discovery, ma più divertente!!

Otacon

Messaggio da Otacon » 9 agosto 2014, 12:59

Columbia e Discovery: ieri al parco ho perso il conto dei giri che ci ho fatto. Mi piacciono un sacco entrambe e, se devo essere sincero, quando ci salgo mi capita spesso di divertirmi di più di quando vado su Katun o su Ispeed. La discesa di Discovery non è eccessivamente traumatica, la definirei piuttosto come intensamente piacevole; mi ricorda molto la sensazione di quando a volte si è in dormiveglia e ci si scuote di soprassalto perché ci era sembrato di cadere...Ma la cosa più suggestiva è il panorama e il senso di vertigine che si prova a salire pian piano fino a quell'altezza! Di Columbia invece adoro quell'attimo in cui avviene il primo cambio di direzione, quando si esaurisce la spinta del lancio e si inizia a cadere verso il basso. Non so come fosse gli scorsi anni, ma ieri lo "svolazzamento" verso l'alto in quel punto si sentiva parecchio, e non mi sentirei di chiamarlo "galleggiamento a zero gravità". Di sicuro non ti proietta su in maniera così violenta come accade nel camelback di Ispeed, però io ricordo che dopo i primi giri su Columbia, essendo meno in ansia e di conseguenza tenendo i muscoli più rilassati, ebbene, le gambe mi si sollevavano da sole fin quasi all'altezza del bacino! Credo che il momento del primo cambio di inversione, su Columbia, sia una delle più belle esperienze che si possano fare a Mirabilandia, insieme alla drop di Katun (se fatta in ultima fila) e alla partenza di Ispeed 8). Anzi, la mia classifica personale è:

1° Drop di Katun in ultima fila
2° Primo cambio di rotta di Columbia
3° Partenza di Ispeed (rigorosamente con le braccia rivolte al cielo :D )

equize3

Messaggio da equize3 » 11 agosto 2014, 17:37

Non ci ho toccato piede nelle 2 torri, file enormiiii!! Per di piu columbia si è fermato per 2 ore circa, code di 1.30 ore come minimo,
Carini gli aerei però non mi piace molto l'area potevano fare qualcosa di piu.

Otacon

Messaggio da Otacon » 11 agosto 2014, 20:52

equize3 ha scritto: Per di piu columbia si è fermato per 2 ore circa,
Mi hai fatto venire in mente che 3 giorni fa, quando sono stato al parco, Columbia l'avranno mandata in manutenzione minimo una quindicina di volte. Funzionava tipo per un quarto d'ora, poi arrestavano tutto per una manutenzione di 10 minuti, poi restava attiva per un quarto d'ora, poi di nuovo altri dieci di manutenzione e così via, per tutta la giornata. Una cosa tristissima e sfigatissima, poi, è capitata proprio quando ero a bordo io :lol: Parte il conto alla rovescia: "3 secondi al lancio, 2, 1", insomma, ero pronto mentalmente e fisicamente a essere sparato, e invece mi sento scendere lentamente a terra. Quindi passa l'operatrice ad avvertirci che, tanto per cambiare, Columbia era appena entrata in manutenzione. Una specie di coito interrotto adrenalinico :lol:

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 11 agosto 2014, 23:10

Stessa identica cosa capitata a me nella visita di Giugno e lo stesso pensiero di coito adrenalinico interrotto ce l'ho avuto anch'io :mrgreen:

matt1

Messaggio da matt1 » 16 agosto 2014, 18:26

Otacon ha scritto:
equize3 ha scritto: Per di piu columbia si è fermato per 2 ore circa,
Mi hai fatto venire in mente che 3 giorni fa, quando sono stato al parco, Columbia l'avranno mandata in manutenzione minimo una quindicina di volte. Funzionava tipo per un quarto d'ora, poi arrestavano tutto per una manutenzione di 10 minuti, poi restava attiva per un quarto d'ora, poi di nuovo altri dieci di manutenzione e così via, per tutta la giornata. Una cosa tristissima e sfigatissima, poi, è capitata proprio quando ero a bordo io :lol: Parte il conto alla rovescia: "3 secondi al lancio, 2, 1", insomma, ero pronto mentalmente e fisicamente a essere sparato, e invece mi sento scendere lentamente a terra. Quindi passa l'operatrice ad avvertirci che, tanto per cambiare, Columbia era appena entrata in manutenzione. Una specie di coito interrotto adrenalinico :lol:
spero che poi non vi abbiano rifatto fare la fila da capo :D

equize3

Messaggio da equize3 » 16 agosto 2014, 22:37

Io non ci ho proprio messo piede a columbia :D
Ma chivvesen...a :lol:
Dal discovery lo vedevo..

Otacon

Messaggio da Otacon » 17 agosto 2014, 22:35

matt1 ha scritto: spero che poi non vi abbiano rifatto fare la fila da capo :D
Se è per quello sono andato da Dio. Infatti, come dicevo anche prima, le manutenzioni duravano qualche minuto: il tempo che tutti andassero via scoraggiati mentre io, uno dei pochi a rimanere e a sperare in una riattivazione che puntualmente si verificava poco dopo, ero sempre tra i primi a salire. La cue-line era praticamente deserta. Grazie a quelle manutenzioni sarò riuscito a fare, paradossalmente, una decina di giri in meno di mezzora. Tanto che un simpatico signore che in quel momento si stava riposando su una panchina lì davanti si era affezionato a me e mi salutava ogni volta che partivo :lol:

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 9 settembre 2014, 14:10

Anche le torri quest'anno hanno avuto i loro problemi di affidabilitá soprattutto Columbia.
Secondo voi è circoscritto a Mira o sono proprio quelle di tipologia "Space Shot" che danno piu problemi?

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 10 settembre 2014, 8:48

Davvero nessuno ne sa niente? So che molti di voi hanno molte esperienze anche in parchi esteri.
Mi incuriosisce perche a Mira c'è un divario notevole nel funzionamento delle due attrazioni!

Direktor

Messaggio da Direktor » 10 settembre 2014, 13:01

Sinceramente non ho mai visto chiuse per molto tempo le torri della s&s power in generale nei parchi eruopei..il 2014 per mirabilandia è un anno critico dal punto di vista delle rotture..chissà..la squadra di manutenzione interna è ottima,quindi o è sfiga o è che veramente la vecchiaia si fa sentire...

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 10 settembre 2014, 13:30

Si, in effetti ci sta che sia anche una questione di età, però la torre Columbia storicamente è sempre stata più difettosa dell'altra!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”