Oil Tower 1 e Oil Tower 2

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
mat19

Re: Oil Tower 1 e Oil Tower 2

Messaggio da mat19 » 8 giugno 2020, 17:18

una curiosità mia: se una torre s&s ha ancora le vecchie protezioni è di norma cambiarle oppure può tenere benissimo quelle vecchie? :D :)

salvo

Messaggio da salvo » 10 settembre 2020, 10:50

Racos ha scritto:
8 giugno 2020, 13:03
Non ho mai messo in dubbio il motivo della rimozione nè l'affidabilità, ci mancherebbe, parlavo solo da un punto di vista mentale e di concezione di essere al sicuro
Mi interessa molto questo discorso. Quando ci sono tornato, dopo anni, non aver trovato la cintura mi ha destabilizzato parecchio! Anche considerando che, forse per una questione "di panza", su alcuni sedili la protezione mi si riapre di uno scatto se spingo con forza dopo averla agganciata.
peppe2994 ha scritto:
5 giugno 2020, 17:01
La possibile apertura delle protezioni è un ricordo di epoche lontane.
Il 2014, se capisco bene, non è un'epoca lontanissima. Ora ovviamente non ho la minima idea di cosa sia successo in quell'occasione, però mi ha molto colpito. Mi sono informato (superficialmente) su come funzionano le nuove protezioni meccaniche e idrauliche, ma avrei detto che un sistema di sicurezza ridondante, indipendente e, credo, quasi mai fortemente sollecitato come la cintura, fosse una garanzia in più.

dvdik

Messaggio da dvdik » 10 settembre 2020, 11:58

Ma in quell'incidente le protezioni non erano state modificate senza permesso della Intamin?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 settembre 2020, 13:36

Il report ufficiale è proprio quello. Terra Mitica è stato un parco con luci ed ombre, anche per quel che riguarda la manutenzione e purtroppo il risultato si è visto.
Tornando al discorso della cintura, la ridondanza sta nella robustezza del meccanismo di ritenuta. Lo si fa dieci volte più resistente e la ridondanza è servita. Attenzione più sicura e costo di manutenzione più basso.

Salvo, ti suggerisco di documentarti bene sulle protezioni, perché è un argomento molto interessante. È normale avere dubbi se non proprio paura di ciò che non si conosce, ma scavare a fondo nell'argomento fa cambiare completamente anche il modo di pensare.

salvo

Messaggio da salvo » 10 settembre 2020, 23:01

Grazie dvdik, peppe2994, argomento estremamente interessante, per cui sicuramente mi documenterò meglio!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”