Raratonga

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Manuel94

Re: Raratonga

Messaggio da Manuel94 » 13 luglio 2015, 13:17

Preferivo Katapult...

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 13 luglio 2015, 17:41

Oddio noo
Gioco da luna park, non è assolutamente in grado di gestire affluenze da parco di divertimenti.
L'ho fatto una sola volta, il 18 agosto. 120 minuti di coda, 30 secondi di attrazione, che davvero dava sensazioni zero.
Onestamente non so cosa gli sia passato per la mente al parco :D
PS c'ero stato altri 2 giorni quell'anno, 30 giugno e 1 luglio.
Attrazione non c'era o non era funzionante...
Ps stiamo parlando del 2006 ;)

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 13 luglio 2015, 18:40

Mai provata! Ricordo che prima di quella fu installata per qualche settimana un'altra attrazione denominata "Katapult" ma era una flat ride.
Subito dopo arrivò quel piccolo roller coaster che però era quasi sempre fermo!!

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 13 luglio 2015, 18:43

Scusate per l'OT, quale sarebbe stata la flat ride Katapult?? Di che si trattava

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 13 luglio 2015, 18:48

Una flat ride denominata "Energy Rush" che durò a malapena un mese.
Se cerchi su Google immagini "mirabilandia katapult energy rush" la puoi anche vedere.

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 13 luglio 2015, 19:02

Noo c'era una flat ride e non l'ho mai provata.. :(

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 13 luglio 2015, 21:30

Non credo l'abbiano provata in molti, del resto rimase solo un mese circa e poi la sostituirono con l'altra attrazione.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 5 settembre 2018, 7:27

Si sa qualcosa del futuro di Raratonga?

Con la nascita di Ducati World verrà eliminata, spostata o rimarrà lì?
Katun nel mio Cuore

Pascal

Messaggio da Pascal » 5 settembre 2018, 12:56

Con la nascita di Ducati world verrà rimossa come si vede dai progetti usciti ancora a maggio. Da quel momento non si è più saputo niente circa un suo mantenimento, un suo spostamento o una sua eliminazione. Tuttavia se consideriamo che nel progetto non c'è e l'hanno chiusa nonostante fosse tranquillamente raggiungibile senza passare per il cantiere fa pensare a questa ultima ipotesi. Io personalmente la reputo un'attrazione di buon livello nonostante la bassa portata e sarebbe un peccato non averla più. Staremo a vedere. Questo weekend sarò al parco e darò un'occhiata alla zona. Vedremo se lo splash Battle sarà ancora lì e tutto tace o se hanno cominciato a metterci mano.

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 5 settembre 2018, 18:54

Sarebbe interessante, dopo un’attenta valutazione dei costi, spostarlo al beach
Felimiki

ciu85

Messaggio da ciu85 » 5 settembre 2018, 22:47

Grazie Pascal.

Dovessero spostarlo, oltre al beach, dove potrebbero metterlo?
Katun nel mio Cuore

Racos

Messaggio da Racos » 6 settembre 2018, 9:17

Tra Blu River e iSpeed?
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Pascal

Messaggio da Pascal » 6 settembre 2018, 10:01

Diciamo che per coerenza tematica naturalmente il suo posto dovrebbe essere ad adventureland, quindi probabilmente dopo master thai, a fianco del laghetto. Tuttavia questa possibilità è preclusa perché abbiamo visto che li hanno deciso di installare il coaster di Ducati world. A questo punto ragionando un attimo e facendo due misure gli spazi possibili non sono tanti. C'è uno spazietto al limite della far west valley tra la fine di death town, la porta d'ingresso della città del sian ka'an e lo sviluppo del katun dove potrebbe stare. Altrimenti ci sarebbe uno spazio giusto dietro al teatro e al blu River dove c'erano crazy loop e cotton club ma bisognerebbe togliere l'area pic nic per fare l'ingresso e comunque la vedo abbastanza stretta (anche se misurando ci entra) e fuori tema in quel luogo. Più fattibile e interessante sarebbe spostarlo al posto di aquaqua e nell'area pic nic a ovest di piazza della fama (verso Ispeed)
Altro bel posto sarebbe tra i binari di Divertical in modo da riempire quel lato del parco, ma non la vedo come una ipotesi tanto possibile
Alla fine penso che la più fattibile e meno costosa sarebbe tra blu River e Ispeed visto che non c'è da modificare niente e il posto è già libero o al beach (idea che non mi fa impazzire).
Oppure potrebbero togliere tutti quei giochi arcade tra bimbopoli e Ispeed che tanto odio e allora li si che ci sarebbe lo spazio per raratonga o anche per qualcos'altro di più grande ma tanto non li toglieranno mai.
Escluderei lo spazio vicino a reset.
Stiamo a vedere come si evolverà la situazione

Pascal

Messaggio da Pascal » 11 settembre 2018, 8:40

Lo avevo scritto anche in un altro argomento ma lo riporto anche qui. Son stato al parco sabato e domenica 8 e 9.Raratonga è tutta ancora perfettamente integra e non sembra si sia nemmeno toccata. Non capisco la scelta di chiuderla visto che la si può tranquillamente costeggiare tutta fino all'area pic nic a sinistra della ruota (si poteva arrivare praticamente all'ingresso della ruota, avrebbero addirittura potuto aprire Euroweel). Nemmeno dal lato ingresso non è stato cambiato niente, con l'ingresso, la scritta e il vialetto d'entrata ancora lì.
Per quanto riguarda la prossima collocazione restringerei la scelta tra piazza della fama la zona tra Ispeed e blu River o a metà tra le 2. Come già scritto, non so se può indicare qualcosa, ma hanno tagliato tutti gli alberi e fatto piazza pulita dietro aquaqua che mi pare fino a giugno ci fossero ancora. Si libererebbe davvero un bello spazio. Speriamo, questa non è una attrazione da perdere.

Pascal

Messaggio da Pascal » 30 settembre 2018, 17:07

Per caso c'è qualcuno che sa se Raratonga è ancora lí al suo posto?
Perché ormai piano piano stanno rasando al suolo tutta la vecchia europa e io avrei solo una spiegazione se stanno risparmiando lo splash battle: vogliono tenerlo (speriamo). Probabilmente non sarà così e sarà solo un malsano pensiero della mia testa ma non é che stanno aspettando che si liberi la futura area di Raratonga per poi iniziare il trasloco? Guarda caso forse sará proprio quella dietro aquaqua dove oggi c'è il mortal circus, che verrà usato dai prossimi giorni per halloween. Forse quando finirà halloween e il parco restera chiuso per prepararsi a Natale, toglieranno il tendone e inizieranno i lavori. Ovviamente sono tutte ipotesi senza nulla di fondato ma ci può stare o secondo voi non c'entra proprio nulla?

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”