iSpeed

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Andrea Ricci

Re: iSpeed

Messaggio da Andrea Ricci » 24 agosto 2014, 14:25

Ho provato per la prima volta iSpeed questa settimana.
Piccola premessa, ho fatto una cosa che di solito non faccio, ovvero ho letto un po' della discussione su iSpeed prima di provarlo; grazie a questo sono riuscito ad evitare i 90 minuti di cosa facendolo in pirma fila. Grazie.

Partiamo dalla baggianata sul coaster numero 1 in Europa... sfortunatamente è un giudizio opianbile quindi non posso contestare più di tanto.
E' un bel coaster, molto divertente e che rimane veloce per tutto il tracciato. Secondo me manca una parte di pre show per immeggersi di più nell'attrazione.
Se vogliamo vedere il coaster solo dal punto di vista del lancio vince su Blue Fire; il resto no. Ma le protezioni servono per tagliare la testa alle persone?
Parlando di launched coaster è all'ultimo posto della mia classifica personale:
1° Furius Baco
2° Blue Fire
3° iSpeed

Nonostante Blue fire sia il mio coaster preferito in generale se mi dite di scegliere un launched la mia scelta per ora rimane su Furius Baco.
I launched Disneyland non li considero perché poi hanno tutta una loro temattizzazione.
Zanzara Mode ON!

Ninja

Messaggio da Ninja » 24 agosto 2014, 20:15

Furious Baco purtroppo non è più quello di una volta. Ha talmente tante vibrazioni da far venire male alla testa, soprattutto da metà in più.
Riguardo iSpeed/Blue Fire concordo: se si guarda solo la prima parte, vince iSpeed (più intensa). Se si guarda tutto il percorso, meglio Blue Fire (più completo).

Direktor

Messaggio da Direktor » 26 agosto 2014, 0:10

Nonostante amo molto il Baco ora lo piazzo ultimo in classifica.
Il lancio non tira piu',troppi scossoni...l'inline è superato alla grande dall'ultimo di bluefire (parlo per i miei gusti)..
Ispeed è bello nervoso e mi piace molto,ma il lancio di desert race ad esempio è comunque un pelo piu' intenso....
Il fatto è che ispeed dopo la prima inversione a me non regala piu' nulla...bluefire regala regala che regala...
Anche stealth ha un bel lancio..

Ispeed ha quel tocco nervoso che lo rende interessante...il lancio è simpatico e si fa sentire in top hat..

Otacon

Messaggio da Otacon » 28 agosto 2014, 19:24

Solo io percepisco delle variazioni sensibili tra un giro e l'altro di Ispeed? Mi riferisco - credo almeno che questa sia l'ipotesi più sensata - alla potenza del lancio. A volte il top hat viene affrontato in maniera potente e decisa, mentre certe altre volte ho notato che è come se venisse preso al millimetro, tanto da non farmi provare un minimo di ejector e, addirittura, da farmi presagire un rollback.
Ora, consapevole che la domanda che sto per fare è forse ingenua, visto che rientreranno sicuramente un sacco di fattori difficilmente controllabili ecc...
Ma perché non tarare la potenza di Ispeed un pochino più in alto? Solo quel microgrammo di spinta in più per far sentire ejector ogni santa volta sul top hat, senza che la cosa vada, diciamo, a fortuna. :roll:

matt1

Messaggio da matt1 » 29 agosto 2014, 0:43

Probabilmente hanno già spinto al massimo i magneti visto che inizialmente il rollback era cosa frequente

Neno

Messaggio da Neno » 29 agosto 2014, 1:27

per quanto so io anni fa i treni montavano ruote di tipo diverso, per cui cambiava qualcosa in termini di velocità tra l'uno e l'altro tipo, ora non so se sia ancora così

Direktor

Messaggio da Direktor » 29 agosto 2014, 7:55

matt1 ha scritto:Probabilmente hanno già spinto al massimo i magneti visto che inizialmente il rollback era cosa frequente
Il rollback con a bordo passeggeri durante l'apertura al pubblico è successo 2 volte (solo alle riprese dello spot era un continio roll ma era chiusa al pubblico,solo per le comparse) ..non mi pare così frequente
Il lancio è diverso da corsa a corsa perchè il peso del treno con i vari ospiti cambia e il sistema calcola il lancio anche in base al peso.tutto qui,ma questo avviene in ogni coaster a lancio magnetico.

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 9 dicembre 2014, 19:23

Mi piace molto iSpeed ma le protezioni che ha lo rendono troppo violento e di conseguenza non pienamente godibile...
Certo che se montassero queste protezioni sarebbe davvero tutt'altra cosa: https://www.youtube.com/watch?v=wnpdxjWTkNU
Coaster sempre Intamin, con lancio e percorso - passatemi il termine - "simile" ad iSpeed. Quindi in termini di sicurezza non sussisterebbero problemi...
Sarebbe davvero bello!!! [-o< :D

ronny90

Messaggio da ronny90 » 11 settembre 2015, 18:30

E' il mio coaster preferito da ormai tanto tempo, ma per autoconvincermi a salire ne ho messo di tempo...anche se avevo gia fatto Katun e Blue Tornado ero terrorizzato in parte dal lancio, ma soprattutto da quella discesa in verticale all'epoca mai vista in Italia.
Diciamo che ad impatto visivo il percorso mi faceva molta più impressione del Katun!!
Prima di salirci chiedevo a tutti un confronto con altri coaster adrenalinici ma non serviva a nulla perche le risposte erano sempre diverse e allora un giorno di visita mi sono deciso e mi sono detto "ora o mai più"!!
Quando sono sceso mi sono pentito...di non esserci salito prima : il lancio, la discesa in verticale e la prima parte del percorso (fino all'avvitamento) mi ha estasiato, tanto violenta quanto spettacolare, velocità allo stato puro!
Non so se sia il coaster n.1 in Europa ma di sicuro ci va vicino e non sfigurerebbe nemmeno in uno di quei parchi americani pieni di sole montagne russe.

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 11 settembre 2015, 19:31

Sul serio l'impatto visivo ti ha impressionato così tanto? Il mio è stato completamente opposto, per me molto più impressionante il Katun, che dava davvero una sensazione di dominio assoluto sull'area e sul guest, mentre iSpeed mi è sembrato persino contenuto per quanto riguarda la spettacolarità esterna. Situazione completamente ribaltata per quanto riguarda l'esperienza: Katun un pochino deludente, iSpeed rasenta l'estasi!

ronny90

Messaggio da ronny90 » 11 settembre 2015, 21:52

Si proprio così, ero "terrorizzato" dal top hat, l'idea di fare quella discesa perpendicolare proprio non mi andava giù :lol: inoltre c'è da dire che anche il lancio, non avendolo mai provato altrove, mi dava molto da pensare.
Del Katun invece, quando lo provai a suo tempo la prima volta, mi spaventava un po' lo stare con le gambe a penzoloni e l'altezza esagerata (per quel periodo) ma avendo fatto prima il Blu Tornado e le 2 torri ci andai con meno patemi.

magicalme

Messaggio da magicalme » 2 giugno 2016, 3:05

Ho il ricordo di aver letto, probabilmente su questo forum, che iSpeed è il risultato di un progetto ridimensionato. Non mi riferisco al cambio di programma rispetto al coaster B&M che era previsto, ma al progetto originale del coaster Intamin, che in base a quanto ricordo di aver letto sarebbe stato più esteso.
Qualcuno me lo sa confermare? O la mia memoria mi inganna?
Ufficio Magico

Direktor

Messaggio da Direktor » 2 giugno 2016, 8:35

La leggenda narra che ci doveva essere una terza inversione prima dei block finali..chi lo sa...

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 2 giugno 2016, 22:05

magicalme ha scritto:Ho il ricordo di aver letto, probabilmente su questo forum, che iSpeed è il risultato di un progetto ridimensionato. Non mi riferisco al cambio di programma rispetto al coaster B&M che era previsto, ma al progetto originale del coaster Intamin, che in base a quanto ricordo di aver letto sarebbe stato più esteso.
Qualcuno me lo sa confermare? O la mia memoria mi inganna?
Se ne parla a pagina 57 di questo topic, fu Roberto Canovi a dicharare che avrebbero reso il coaster "meno pesante".
All'epoca non ero ancora iscritto al forum ma mi pare che in altre pagine web si parlasse di un altezza intorno ai 65-70 m e ad un'inversione in più.

livai

Messaggio da livai » 2 giugno 2016, 23:32

lessi in giro che uno dei problemi fu la vicinanza della monorotaia , che non fu considerato , da li tagliarono la curva dopo i freni ( curva che ti ammazza ) e fu riprogettato il finale del coaster .
questo rese il coaster più corto e non fu più possibile far girare 3 treni come originalmente previsto .
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”