iSpeed

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Exar Kun
Contatta:

Re: Megacoaster nel 2009

Messaggio da Exar Kun » 15 gennaio 2008, 16:51

Comunque è un grosso investimento, chissà come risponderà la concorrenza Gardesana a quest'"attacco" :|

Mi fate un esempio di mega coaster perfavore?
È una roba tipo... boh... Stealth di Thorpe Park?

EDIT: ho letto la news e ho capito cosa si intende :|
Ultima modifica di Exar Kun il 15 gennaio 2008, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 gennaio 2008, 16:51

Sarà anche una bella notizia, ma a pensare allo smantellamento di Sierra, mi viene il magone... ci ero davvero affezionato. :cry: :cry:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 gennaio 2008, 16:52

a gardaland non possono salire oltre i 40 metri ihihi..
Io so cosa faranno per controbattere...rimetterano la bidonvia.....hihihih
Tornando a noi...
peccato pero'...si possono andare a prendere le reliquie???Durante lo smaltemento si puo' andare a prendere qualcosa per ricordo?o verrà smontato e riutilizzato da qualche altra parte??e' una cosa possibile no?Magari foto di gruppo con mazza in mano o cose simili??mi piange un po' il cuore..

A parte questo spero proprio che di questio mega coaster studino bene il tracciato...le versioni "cammello" e basta non mi piacciono nemmeno un po'. Già il fatto che non ci saranno inversioni sarà una pecca..poi sit down....bho..speriamo bene..
Ma non potevano mettere un bel accellerato..un drag magari??
Nell'articolo viene detto che sarà fruibile da una buona fascia di pubblico..perchè dite questo?? Pensate che un mega sia piu' fruibile di katun solo perchè a vista non ha inversioni???
Esiste la possibilità che il nostro futuro mega sia diverso da quelli già presenti sul mercato,o sarà uno standard montato a mira??
ciao
.::Direktor::.

Exar Kun
Contatta:

Messaggio da Exar Kun » 15 gennaio 2008, 16:53

Comunque, leggendo la news
L'area interessata sarà quella in cui ora si trova il coaster in legno Sierra Tonante, che verrà smantellato già da subito.
Si evince che Sierrà già nel 2008 non sarà disponibile :|

il vincitore

Messaggio da il vincitore » 15 gennaio 2008, 16:54

Per Gardaland:
Balder è alto 33.5 metri...
...ti sei classificato come "il peggiore" nella categoria...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 gennaio 2008, 16:56

Exar Kun ha scritto:Mi fate un esempio di mega coaster perfavore?
Expedition Ge Force
Matteo Riboldi

Parky

Messaggio da Parky » 15 gennaio 2008, 17:04

Supererà anche i confini attuali...... =D>
comunque il panorama è chiaro. Gardaland per la tematizzazione e Mirabilandia per le emozioni.
Con le debite proporzioni a Los Angeles hanno Disneyland e Six Flags Magic Mountain. Il paragone è solo proporzionale :lol:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 gennaio 2008, 17:15

Mi piace quel "sarà fruibile da un ampio target di pubblico"... un megacoaster con air time consistenti, risultato di almeno una discesa superiore a 60 metri, non può avere un target ampio! Non siamo mica in america o in germania dove i bambini di 2 anni salgono sul silver star o sugli stratacoaster!! Sicuramente, se Sierra aveva tot numero di fruitori, questo coaster ne avrà poco più della metà! Questo non toglie che sarà letteralmente preso d'assalto da ragazzi e adulti.Con questa novità Mirabilandia non cerca sicuramente l'interesse di famiglie e bambini come, d'altro canto ha ottenuto in questi 15 anni grazie a Sierra Tonante. D'ogni modo sono sia dispiaciuto per lo smantellamento di Sierra (ci sono davvero affezionato, un classico esempio di come un tranquillo e modesto coaster, possa regalare tante emozioni al pari se non maggiori di Katun), sia estasiato da questa inaspettata e importante novità che darà una grande mazzata all'orgoglio di Gardaland (con tutto il rispetto parlando nei confronti del parco Gardesiano)
Matteo Riboldi

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 15 gennaio 2008, 17:22

Per rispondere ai primi dubbi sollevati, premettendo che non abbiamo ancora l'autorizzazione a rivelare la ditta costruttrice e i dati tecnici precisi:
- Sierra Tonante verrà smantellato probabilmente già da domani. E' chiaro che ci vorrà del tempo.
- Nella news vi abbiamo già dato alcune indicazioni tra le righe sia sulla tipologia, sia su altri prodotti già esistenti.
- Non sarà un launched coaster: se abbiamo scritto che abbraccerà un vasto target di utenti significa che non sarà un coaster estremo e che dovrebbero abbassarsi i limiti fino ad ora imposti (13 anni) per Sierra Tonante). E' ovvio che non potranno farlo i bambini, ma se anche solo si riuscisse a strappare il limite dei 10 anni, almeno a mio parere, si tratterebbe di coinvolgere diverse decine di migliaia di fruitori in più. Non dimenticate poi che il target si alza anche verso l'alto e cioè oltre la soglia fatidica dei 40 anni. Anche in questo caso, almeno di 10 in più.
- Se qualcuno dei più attenti di voi farà 2+2 collegando alcune cose scritte anche in passato, sarà molto facile anche intuire verso dove si svilupperà il tracciato ;-)
Mi sembra davvero che più di così Parksmania non potesse fare per soddisfare la vostra curiosità :-)
Personalmente ritengo che sia stata un'ottima scelta e che sarà un'ottimo investimento.
Risolvono in un solo colpo due problemi:
- sostituire in modo indolore un'attrazione che davvero ormai aveva tantissimi problemi
- realizzare una seconda grande attrazione, dopo Reset nel 2008, anche nel 2009.
Meglio di così... =D>
Roberto Canovi
Moderatore della community

StefanoBS

Messaggio da StefanoBS » 15 gennaio 2008, 17:24

:D finalmente una gran bella notizia.. non vedo già l'ora. L'unico dispiacere è che volevo provare sierra tonante quest'estate (siccome non sono mai stato a mirabilandia fin ora) .
Life is a rollercoaster, ride it!!!

Direktor

Messaggio da Direktor » 15 gennaio 2008, 17:27

Spero in un tracciato piu' simile a Expedition Ge Force che a silver star..quest'ultimo molto bello ma troppo rettilineo secondo me,,Poi ovviamente quel che viene viene...tutto è ben accetto e si prova.. :-D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 15 gennaio 2008, 17:27

C'è solo da inchinarsi a Parksmania! Grazie mille per le tante indicazioni presenti nella news! :wink:
Matteo Riboldi

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 15 gennaio 2008, 17:28

Ragazzi, non so voi ma a me viene da piangere! Non ci posso credere!!!!

Alla faccia del mammuttone... :wink:

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 15 gennaio 2008, 17:32

giumat79 ha scritto:Ragazzi, non so voi ma a me viene da piangere! Non ci posso credere!!!!

Ho guardato il calendario sperando fossimo già al 1° Aprile!!! Mi viene da piangere, e che io non sono in particolare un amante dei coasters!!! é come togliere il castello da Disneyland!!!

:cry: :cry: :cry:
Marco Bressan
Moderatore della community

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 15 gennaio 2008, 17:35

Era il vero simbolo di Mira...peccato. Speriamo che il prossimo wooden in Italia sia di Gardaland...

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”