Katun

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Direktor

Katun

Messaggio da Direktor » 18 ottobre 2007, 22:06

Ciao a tutti
da un bel po' di tempo mi chiedo perchè il percorso di Katun non sia mai stato totalmente tematizzato....Capisco che la vera emozione è correre su i binari con le varie evoluzioni,ma perchè non tematizzare la curva veloce dopo il cobra,il tunnel (che il piu' delle volte non nebulizzano nemmeno piu' l'aqua),la zona di frenata prima dei 2 avvitamenti ecc ecc...??Capisco la spesa ma sarebbe stato un lavoro bellissimo...

che dite??

ciao
.::Direktor::.

Miki

Messaggio da Miki » 18 ottobre 2007, 23:16

Già pure io ci ho pensato spesso, sarebbe buona cosa magari allargare il percorso a piedi e aumentare la tematizzazione in modo tale da permettere di creare una vera città in cui sfreccia il katun, sullo stile di black mamba...Sarebbe molto bello inoltre l'aggiunta di qualche semplice attrazione meccanica tematizzata a dovere come un disc'ò coaster o Windshear...

Certe volte mi sono anche chiesto di come mai abbiano deciso di realizzare ghostville con tema western, mentre potevano benissimo utilizzare un tema maya, che s'appresta bene all'horror come la storia c'insegna, e quindi allargare una zona tematica già esistente!

Mah! Segreti del marketing... :lol:

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 19 ottobre 2007, 14:05

Vabbè, il discorso del GhostVille può anche andar bene così il tema.
Ma appunto per il Katun, sul sito ci sni bozzetti di come doveva apparire, e non sarebbe stato neanche male: sotto terra ci doveva essere una spece di tempio, il cobra si svolgeva introno ad uno ziqqurat, alla salita e alla frenata ci dovevano essere degli stargate... :(

JackSparrow4ever_92

Messaggio da JackSparrow4ever_92 » 19 ottobre 2007, 16:29

A quanto pare i due stargate sono l'unica cosa presente, sebbene sembrino capitati li per caso. Inoltre è vero che anche i nebulizzatori d'acqua del tunnel dopo la stazione di controllo non funzionano spesso... :(
.....Non intendo assolutamente criticare l'attrazione che di per sè è fantastica, ma hanno limitato la tematizzazione solo alla stazione e all'entratra.....speriamo che parte dei fondi che non andranno per Reset siano utilizzati in questo senso........ 8) :?: :idea:
04/05/2009 -------> Gardaland
17/08/2009 -------> Mirabilandia

2011 (???) ------> Cedar Point, Six Flags Magic Mountain, Six Flags Great Adventure
xx/07/2011 ------> Alton Towers

Bazooka_Rules

Messaggio da Bazooka_Rules » 29 ottobre 2007, 13:26

Sono a favore del tempio nel tunnel etc... ma dello zigqurat nel cobra roll un pò meno,perche toccare la parte + bella del coaster(di estetica).Io lo metterei tra il tunnel e i 2 avvitamenti :D

Lelinus

Re: Katun e tematizzazione

Messaggio da Lelinus » 22 gennaio 2008, 11:15

Parlando dei limiti di accesso per l nuovo coaster mi sono chiesto: quali sono quelli in vigore per Katun? In termini di altezza ed età massima e minima....

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 22 gennaio 2008, 12:28

L'altezza massima nelle file centrali è di 190 cm. (me lo ricordo perchè ci rientro pari pari :wink: ), la minima mi sembra di ricordare che sia di 140 cm, ma non vorrei dire una cavolata. Per quanto riguarda l'età il limite minimo è di 12 anni, il limite massimo non credo che ci sia, basta non avere problemi di salute :)
Sandro

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 22 gennaio 2008, 15:04

Grazie :wink: Il limite per le file centrali dovrebbe essere di 180cm; lo ricordo bene perchè la scorsa pre-estate su Katun non c'era guasi nessuno per cui avendolo fatto molte volte mi è rimasto impresso quel cartello, anche se mi è stato detto da una ragazza addetta che anche se si è più alti non è un problema :) Comunque, ti ho chiesto perchè dato che per questo anno non abbiamo sierra, vorrei convincere mio papy a fare katun: anche se ha 55anni comunque non ha problemi ne cardiaci nè di ipertensione....come faccio a convincerlo? Lo faccio venire in coda dicendo che è la fila per la toilette? :D

Jenti

Messaggio da Jenti » 22 gennaio 2008, 15:21

Lelinus ha scritto:Grazie :wink: Il limite per le file centrali dovrebbe essere di 180cm;
Confermo, il limite è di 180 cm.

oOo .mANu. oOo

Messaggio da oOo .mANu. oOo » 5 giugno 2008, 15:38

Ciao a tutti ...
Volevo chiedere; qualcuno ha materiale sul katun risalente alla sua costruzione o alla sua apertura...?
Mi sono sempre chiesto cosa scrivevano sui siti prima della realizzazione di questo Inverted coaster....

ciau a tutti si accetta di tutti...( bozzetti di disegni foto video descrizioni ecc..)

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 5 giugno 2008, 15:51

Prima che costruissero katun (2000) in Italia la cultura del divertimento non ancora sviluppata (parksmania era nata pochissimi anni prima) di conseguenza se ne discuteva aasai meno di adesso.
Direktor ha scritto:Ciao a tutti

da un bel po' di tempo mi chiedo perchè il percorso di Katun non sia mai stato totalmente tematizzato....Capisco che la vera emozione è correre su i binari con le varie evoluzioni,ma perchè non tematizzare la curva veloce dopo il cobra,il tunnel (che il piu' delle volte non nebulizzano nemmeno piu' l'aqua),la zona di frenata prima dei 2 avvitamenti ecc ecc...??Capisco la spesa ma sarebbe stato un lavoro bellissimo...

che dite??

ciao

.::Direktor::.
Se non sbaglio, qualche tempo fa era stato pubblicato un mini sito dedicato a Katun sul sito ufficiale di mirabilandia contenente la storia dell'attrazione (che in principio doveva chiamarsi stargate) e i bozzetti di costruzione: tra questi è possibile vedere quelle parti di tematizzazione che non furono mai costruite, tra cui la piramide maya che doveva contenere i cobra roll di katun. :wink:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

EaMania

Messaggio da EaMania » 5 giugno 2008, 19:43

Entro breve tempo (28 giugno) dovrebbe essere online il mini sito di Katun su www.miraforever.com, ci sto lavorando proprio in questi giorni, ci sono alcune foto della costruzione, delle curiosità varie, e altro che non dico per non rovinare la sorpresa, comunque sempre su miraforever nella sezione gallery ( http://www.miraforever.com/gallery/inde ... eimg=Katun ) ci sono alcune foto della costruzione.

Beren & Luthien

Messaggio da Beren & Luthien » 5 giugno 2008, 19:47

Jenti ha scritto:
Lelinus ha scritto:Grazie :wink: Il limite per le file centrali dovrebbe essere di 180cm;
Confermo, il limite è di 180 cm.
ma perchè c'è un limite diverso da posto a posto?
non sono tutte uguali??
Amo la mia ragazza.
Ma Gardaland...

lore1991

Messaggio da lore1991 » 6 giugno 2008, 18:56

guarda, io sono alto 1,90 e non cambia assolutamente nulla se mi metto nelle file centrali o in quelle esterne... infatti non ho proprio capito perchè c'è questo limite...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Katunandri

Messaggio da Katunandri » 6 giugno 2008, 20:37

La spiegazione è solo perchè nelle file centrali, se ci si alza senza fare attenzione si può sbattere la testa. E' ridicolo, ma con certi ospiti che chiedono certi risarcimenti è meglio fare così. I sedili e i maniglioni sono tutti uguali.
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”