Bilancio del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
mauro br

Bilancio del parco

Messaggio da mauro br » 21 settembre 2007, 12:54

da più parti leggo che:
"magari avessimo quest'attrazione a Mirabilandia";
"in Italia non avremo mai una cosa del genere";
"ci vorranno altri 10 anni per avere una cosa come Katun";
"Il bilancio di Mirabilandia non gli permette di acquistare attrazioni così costose".

Ora...il discorso è ampio...e premetto che non sono un esperto...ma un appassionato del settore parchi....
possiamo notare che in Italia, il prezzo dei parchi è inferiore a quello degli altri paesi.
io, personalmente, che vado a Mirabilandia (o almeno ci provo) una volta all'anno (o 2 anni) sarei ben lieto di pagare, che ne so...5/10 euro in più, che su 2 giorni non sono niente, ma di avere un parco capace di "stupire".

non so se ci sono vincoli "paesagistico-ambientali"...ma non capisco perchè quando si dice, che ne so...a Mirabilandia mi piacerebbe una roba tipo Air di Alton Tower, la risposta debba essere: ce lo sognamo.

fatto sta....vediamo se si tratta realmente di bilanci non eccessivi.
se qualcuno ha dei dati certi, per favore, li posti...
così faccio una bella tabella.

ad esempio...gli ingressi sono circa 2 milioni all'anno.
questo vuol dire un milione di visitatori che entra per 2 giorni, oppure 2 milioni di biglietti venduti?

nel primo caso, soltanto di tickets, l'incasso sarebbe di 25 milioni di euro.
nel secondo caso, 50 milioni....
allora, avanti con i dati...
ad esempio, quante persone lavorano nel parco...
quanto è il loro stipendio?

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 21 settembre 2007, 14:46

non vorrei dire una cavolata, ma i dati certi mi sa che ce li ha solo il parco...correggetemi se sbaglio.