Il parco in televisione: servizi e spot pubblicitari

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
deepout83

Il parco in televisione: servizi e spot pubblicitari

Messaggio da deepout83 » 2 luglio 2007, 22:37

Ho visto adesso la pubblicità di mirabilandia in TV(rai mediaset) e pubblicizzano il Niagara e non il Katun.Secondo voi perchè?

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 2 luglio 2007, 23:16

Secondo me perchè hanno fatto delle pubblicità personalizzate per le attrazioni più importanti. Quindi sicuramente ci sarà anche la pubblicità di mirabilandia con panoramica generale e che punta l'attenzione sul katun, sulle torri ecc.

Katunandri

Messaggio da Katunandri » 3 luglio 2007, 0:20

A mio parere perchè se si dovesse scegliere una attrazione simbolo di Mirabilandia, questa è Niagara. Niagara è un'attrazione che veramente tutti hanno provato e bene o male apprezzano. Katun si sarà maestoso ma taglia fuori una grossa fetta di pubblico. A testimonianza della mia tesi, posso dire che anche un'altra campagna pubblicitaria molto bella fu lanciata anni fa (2002?) con il bambino che si tuffa nella vasca "Nonna, coma fa Niagara?". Stessa enfasi è incentrata su Scuola di Polizia, spettacolo veramente noto a tutti!
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 3 luglio 2007, 1:04

Katunandri ha scritto:A testimonianza della mia tesi, posso dire che anche un'altra campagna pubblicitaria molto bella fu lanciata anni fa (2002?) con il bambino che si tuffa nella vasca "Nonna, coma fa Niagara?".
:lol: Stupenda pubblicità! :lol:

Concordo con Katunandri comunque.
Matteo Muschio
Moderatore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 3 luglio 2007, 2:32

si la ricordo anche io!!! e credo che quando la gente vede l'acqua subito gli viene in mente di divertirsi e gettarsi su tale attrazzioni... in fondo in tutti i parchi sono gettonatissime!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

specialk79

Messaggio da specialk79 » 3 luglio 2007, 23:35

Motivo del Niagara :

Secondo i sondaggi e le statistiche che fanno annualmente il Niagara è la prima giostra come indice di preferenza poi il Rio Bravo poi il Katun, questo perchè nel parco ci sono + famiglie che giovani "spericolati"
Finalmente una delle mie giostre ha una pubblicita come si merita( quella della nonna era la numero 1)

miccia86

Messaggio da miccia86 » 6 luglio 2007, 19:33

è possibile reperire la pubblicità con la nonna?
comunque l'anno scorso ghostville andava un minimo pubblicizzata visto che era family :)
...THe WoRLd Of YeSTeRdaY, ToMoRRoW ANd FaNTaSY...

stefania77

Messaggio da stefania77 » 16 luglio 2007, 18:12

beh ... ame ha sopreso che nella pubblicità non ci fosse il minimo accenno alla novità dell'anno, ossia il raratonga. Gardalanda nella sua pubblicità martella con la novità: il time vojager.

stefania77

Messaggio da stefania77 » 16 luglio 2007, 18:13

specialk79 ha scritto:Motivo del Niagara :

Secondo i sondaggi e le statistiche che fanno annualmente il Niagara è la prima giostra come indice di preferenza poi il Rio Bravo poi il Katun, questo perchè nel parco ci sono + famiglie che giovani "spericolati"
Finalmente una delle mie giostre ha una pubblicita come si merita( quella della nonna era la numero 1)
esatto. il katun è fantastico, ma ha un target limitato. infatti al katun non c'è mai così tanata fila come al rio bravo o al niagara

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 16 luglio 2007, 18:25

stefania77 ha scritto:beh ... ame ha sopreso che nella pubblicità non ci fosse il minimo accenno alla novità dell'anno, ossia il raratonga. Gardalanda nella sua pubblicità martella con la novità: il time vojager.
penso perchè a differenza di time voyager raratonga non era ancora pronto per l'apertura... e magari non sapevano quando e se avrebbe aperto al 100%...

stefania77

Messaggio da stefania77 » 16 luglio 2007, 18:32

l'apertura era ovvia ... dai anche mirabilandia non investe dei soldi su una attrazione per poi non aprirla :lol:

la data ... beh diciamo che hanno sempre messo una data e poi posticipata, ma in molti sapevano o quanto meno si aspettavano che avrebbe aperto da quando il parco chideva alle 23.

poi c'è stato l'imprevvisto della apertura-rottura.

comunque se vuoi pubblicizzarlo il modo potevano trovarlo

Ace

Messaggio da Ace » 17 luglio 2007, 10:03

anche secondo me ed anch'io trovo molto strano e quasi gravante sul parco il fatto di non citare nemmeno nella pubblicità la novità 2007... :roll:
Original Since 1928

Intermite

Messaggio da Intermite » 17 luglio 2007, 16:15

potevano riciclare la pubblicità della nonnina???? :roll:

eikichi

Messaggio da eikichi » 18 luglio 2007, 2:09

Intermite ha scritto:potevano riciclare la pubblicità della nonnina???? :roll:
La pubblicità della nonna era il meglio...adesso passano sempre le solite con la frenata finale del katun :cry:
Evviva le pubblicità divertenti!!! :D
Voglio vivere sul katun...!!!

ilcydnero

Messaggio da ilcydnero » 18 luglio 2007, 10:41

Ace ha scritto:
anche secondo me ed anch'io trovo molto strano e quasi gravante sul parco il fatto di non citare nemmeno nella pubblicità la novità 2007... :roll:
Mirabilandia non ha mai fatto una campagna incentrata sulle novità non è nella filosofia della direzione. In Italia si ha così poca cultura dei Parchi divertimenti che è già un miracolo cercare di far capire cosa c'è in un parco.
Si tende a comunicare il Parco e il concetto di divertimento legato a Mirabilandia.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”