Info attrazioni del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
peppe2994

Re: Info attrazioni del parco

Messaggio da peppe2994 » 25 settembre 2014, 21:07

Al livello di completezza è veramente perfetto, ma purtroppo a 360p non serve. Non so che fotocamera hai usato, ma almeno a 480...
Ormai girano quasi tutte in full hd. Con una connessione standard ADSL avresti impiegato 6 giorni per caricarlo, ma almeno sarebbe venuto fuori il video definitivo sul parco, talmente buono che tutti gli altri sarebbero stati in confronto uno scherzo.
Peccato :(

PS: Non chiamatele giostre :twisted:

Otacon

Messaggio da Otacon » 25 settembre 2014, 22:23

Ho usato l'unica fotocamera che avessi a disposizione, purtroppo...Comunque sono consapevole che il termine "giostre" è detestato da tutti gli addetti del settore (e anche da me se è per questo!). Solo che di tanto in tanto ritenevo opportuno usare un sinonimo di "attrazione" per puro amore di varietà lessicale :lol:

Ehm...No, in effetti dando una scorsa uso il termine "giostra" con una frequenza che mi stupisce e mi fa vergognare di me stesso. Chiedo umilmente perdono :lol:

Ruud89

Messaggio da Ruud89 » 26 settembre 2014, 0:18

Complimenti per il video!! A quando il prossimo?
Io sono stato a mirabilandia ad inizio settembre ma purtroppo ho trovato divertical chiuso..
La vera vacanza e' il parco divertimenti

Otacon

Messaggio da Otacon » 26 settembre 2014, 10:49

Fondamentalmente Divertical è stato chiuso per quasi l'intera stagione 2014. Iinfatti è l'unica attrazione del mio video le cui riprese risalgono all'anno scorso. Il prossimo video? Eh...Mi piacerebbe fare un qualcosa di simile anche per Gardaland. Ma per una serie di fattori temo che non mi sarà possibile nel breve periodo. Magari il prossimo anno...E con una fotocamera più maneggevole e al passo coi tempi! :lol: Comunque ragazzi vi ringrazio davvero per i complimenti!

flynight90

Re:katun

Messaggio da flynight90 » 11 maggio 2016, 8:48

Ciao a tutti!Sono nuova su questo forum!
Avrei da farvi una domanda su un argomento che ho visto è stato affrontato più volte su questo forum...
Tra qualche giorno andrò a mirabilandia e i miei amici proveranno tutte le attrazioni del parco...inizialmente quando ho saputo della gita mi sono categoricamente rifiutata di salire sulle giostre pericolose quali montagne russe...ma poi guardando i video on the road ho pensato:"ma sì, perché non provarci nella vita?"
Dal momento in cui ho preso quella decisione ho vissuto delle giornate piuttosto scombussolate...passate a leggere commenti di esperienze e guardare video,con la paura di provare queste giostre ma allo stesso tempo con tanta adrenalina in corpo...il problema è che non so se sto facendo uno"sbaglio".So benissimo che quando sarò sulla lift del katun oppure alla partenza dell'ispeed mi sentirò svenire dalla paura(soffro anche di vertigini)ed ho paura di non riuscire a sopportare le forti emozioni che il mio corpo si troverà ad affrontare...fino ad ora ho provato solo giostre di paese come crazy dance,adrenalina,ranger,tutte sotto convincimento,ma alla fine ho sempre fatto dieci giri di fila...secondo voi sarà così anche per questi roller coaster?Perché sono giostre completamente diverse e molto forti!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 11 maggio 2016, 11:09

Vai tranquillo, innanzitutto non esistono giostre "pericolose" ma "adrenaliniche", quindi la sicurezza delle attrazione è massima.
Quello che stai vivendo a livello mentale è normale, ci siamo passati tutti da li :mrgreen: , se hai già fatto attrazioni adrenaliniche non credo che avrai problemi, al massimo ti consiglio di iniziare la giornata con Master Thai e Pakal, per passare poi a DiVertical (per l'altezza) ed infine affronti le due attrazioni principali. Divertiti!!

papo

Messaggio da papo » 11 maggio 2016, 11:54

Ciao e benvenuta! :wink:
Anche secondo me potresti iniziare da qualche attrazione moderata e poi vedere al momento se te la senti di affrontare katun e ispeed. A me personalmente mette molta agitazione il fatto di aspettare in fila... se c'è poca fila vai e via, una volta che sei salita ti diverti e basta!
Ps. quando andrai? io sabato se non piove ci sono! :mrgreen:

Andrez

Messaggio da Andrez » 11 maggio 2016, 12:39

vai tranquilla,anche io avevo le stesse preoccupazioni ma alla fine mi sono sbloccato definitivamente,una volta iniziato sarà come la droga,non ne avrai mai abbastanza :lol: per la cronaca anche io soffro di vertigini e l'estate scorsa ho fatto tranquillamente shambhala,basta che durante la salita non guardi giù
p.s. dato che sei nuova sei perdonata per aver usato il termine "giostra pericolosa" :lol:
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Mime

Re: Far west valley - Area tematica del parco

Messaggio da Mime » 18 luglio 2016, 16:41

Fino al 10 Agosto tutte le attrazioni del parco chiuderanno alle ore 22 mentre il parco chiude alle 23.

Ecco, inizialmente volevo sperare fosse uno scherzo sul web invece si è scoperto essere pura realtà; un'altra manovra del parco che direi sconcertante data poi la sempre più breve durata delle aperture serali.
Non dimentichiamoci poi che alcune attrazioni chiudono alle ore 21 altre alle 21:30 e non attrazioni secondarie.

Forse era il caso di domandarsi se il parco quest'anno aveva o meno le spalle per sostenere le aperture estive, perché se così non fosse, allora lasciare il parco aperto fino le 20 con il 100% dell'operatività delle attrazioni lo trovavo più sincero, coerente e rispettoso nei confronti di clienti e operatori interni.
Le stagioni sono sempre un'incognita e chi lavora in questo settore lo sa bene, persino gli storici oggi non sono sempre in grado di fornirti la giusta misura per programmare la stagione avvenire, tuttavia credo e crederò sempre che nel rispetto del proprio pubblico pagante, occorra necessariamente far di tutto per rispettare i calendari proposti ad inizio stagione.
Togliamoci dalla testa una volta per tutte che solo " il fanatico di parchi" avverte i disagi perché non è così, la differenza sta solo nel fatto che il "fanatico" dedica poi 15 minuti del suo tempo a scrivere la sua impressione sui forum o in altre testate, il normale visitatore no...lui non scrive....lui cambia direttamente e il prossimo anno visiterà altro.

Proprio pochi giorni fa mandai al parco 2 famiglie con bimbi piccoli e 3 ragazzi adolescenti, entrarono la sera alle 18 con l'ingresso serale ( senza il secondo giorno ) quindi avevano ( a loro insaputa ) solo 4 ore per visitare tutto il parco e contemporaneamente cenare ( cenare con bimbi piccoli porta via decisamente più tempo del previsto ) Ovviamente, di ristorante dove poter mangiare un piatto di pasta come si deve era solo il Saloon poiché il Drive IN puntualmente di sera non è operativo. Il ristorante era decisamente pieno e per la cena si è persa un'ora di tempo. Sintetizzando, le famiglie non hanno fatto in tempo a visitare tutte le attrazioni e i ragazzi non sono riusciti a provare 3 delle attrazioni adrenaliche tra cui ispeed.
Ora, molti direbbero poco male, sta di fatto che 2 famiglie non hanno vissuto il parco a 360 gradi e dei giovani ragazzi sono rimasti delusi di aver fatto 4 ore di macchina per poi non riuscire a fare le attrazioni di cui più erano curiosi.
Conosco le persone, sono persone educatissime e rispettose e mai sarebbero andate a far reclami all'ingresso del parco, ma i giovani ragazzi hanno detto: mmmm.....prossima volta meglio provare Gardaland!

Ecco tutto qui. Quando un visitatore entra nel parco, io credo dobbiamo regalargli un motivo per tornare!!!!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 18 luglio 2016, 17:40

Poi vanno a Gardaland e scoprono che anche li le attrazioni chiudono prima, quindi si equivalgono.

livai

Messaggio da livai » 18 luglio 2016, 19:13

un conto e chiudere prima per la coda . un altro è chiudere un'ora prima per risparmiare sul personale
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Neno

Messaggio da Neno » 19 luglio 2016, 13:53

Mime ha scritto:entrarono la sera alle 18 con l'ingresso serale ( senza il secondo giorno ) quindi avevano ( a loro insaputa ) solo 4 ore per visitare tutto il parco e contemporaneamente cenare
scusami ma si sono arrabbiati perché prevedevano di visitare tutto il parco con un orario così ridotto (metti anche la cena dentro..)? Secondo me proprio il loro ragionamento di fondo è sbagliato

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 19 luglio 2016, 22:21

Si, hai ragione....il ragionamento di fondo è sbagliato....
quello del parco però :mrgreen:

a parte gli scherzi, non è pensabile visitare tutto il parco in 4 ore.....però visto che la sera c'è meno affluenza, se ne potrebbe visitare una buona parte, direi quasi quanto dalle 10 alle 18......

Però io dico.....tu parco, con che faccia mi offri l'ingresso serale se poi tanto tra le 20 e le 22 in realtà mi chiudi tutte le attrazioni una dopo l'altra????

Tra l'altro questa scelta farà saltare non pochi abbonamenti: chi abita in zona, lavorando, spesso fa un salto dopo cena con i bambini. l'atmosfera è molto rilassante rispetto al w.e., troppo caotico e caldo.
Con poco più di cento euro avevano il "giretto" da fare dopo cena con i bambini d'estate....ora non ne vale più la pena, rimane un'oretta di tempo con le attrazioni aperte...e poi che fanno, 20 repliche di Peter Pan? Manco fosse un musical di Broadway.....

Mime

Messaggio da Mime » 20 luglio 2016, 1:03

Neno ha scritto:
Mime ha scritto:entrarono la sera alle 18 con l'ingresso serale ( senza il secondo giorno ) quindi avevano ( a loro insaputa ) solo 4 ore per visitare tutto il parco e contemporaneamente cenare
scusami ma si sono arrabbiati perché prevedevano di visitare tutto il parco con un orario così ridotto (metti anche la cena dentro..)? Secondo me proprio il loro ragionamento di fondo è sbagliato
Guarda, evidentemente non hai letto bene ciò che ho scritto, nessuno si è arrabbiato e soprattutto nessuno ha mosso lamentele di alcun tipo nei confronti del parco... sono semplicemente ( a mio parere è ancora più grave ) rimasti delusi!
Con l'ingresso serale ( valido dalle 18 ) se tutte le attrazioni chiudessero alle 23 sono esattamente 5 ore. In 5 ore la sera pensi di non visitare tutte le attrazioni? Sono il primo a dispiacersi nel dirlo ma....SI! Sia nei primi serali di Giugno che in 8 serali visitati in Luglio ( compresa anche la domenica) l'attesa più lunga era la prima fila di Ispeed ( con 10 minuti ) tutto il resto delle attrazioni avevano un attesa da 0 a 5 minuti.
Quindi Si, il parco di sera in 5 ore lo visiti eccome, cena compresa, e facendo le tue attrazioni preferite più di una volta.

La storia cambia quando alle 21:00 inizia la chiusura delle prime attrazioni, ecco, trovo più sconcertante che un visitatore che entri alle 18:00 debba fare le corse per visitare le attrazioni e non perché c'è tanta attesa, ma perché se non ti affretti chiudono!!!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 20 luglio 2016, 6:59

Mi ricorda il discorso che c'e stato sul thread di Gardaland, ma mi astengo da ogni commento per evitare di essere ucciso...
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”