Scuola di Polizia

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
OmbraNotturna

Re: Scuola di Polizia

Messaggio da OmbraNotturna » 21 giugno 2015, 13:53

Per chi non lo avesse visto
La macchina si è "girata" nella fase discendente dal loop, per fortuna senza nessuna conseguenza.
Strano però

https://www.youtube.com/watch?v=jgzC5I0qAbE
** Giulio **

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 21 giugno 2015, 15:38

Dinamica curiosa, speriamo sia un caso.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 21 giugno 2015, 20:51

Strano. O si è sganciato/rotto il perno che la guida dritta durante il loop oppure la macchina è talmente mini che ci entra anche di traverso nel canale e per qualche motivo si è ritrovata così.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 giugno 2015, 7:38

la ritenuta non e' completamente frontale alla macchina.alla fine del video si vede.strano pero perdere aderenza li e girarsi..la velocita' in ingresso non era come le altre volte mi sa...

Danilo

Messaggio da Danilo » 22 giugno 2015, 8:26

Vedendo il video l'impressione che ho avuto è di un guasto alla macchina sul lato destro, che ha impresso la rotazione, un cuscinetto ruota o il differenziale.
comunque il perno sotto la vettura la guida per stare a centro pista, ed è giusto che ci sia per impedire scartamenti pericolosi nella percorrenza del loop, ma non impedisce che la vettura possa uscire, non serve a vincolarla, ma solo a guidarla.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 giugno 2015, 13:20

in verita' la doveva vincolare e non doveva uscire..i guasto all'auto non poteva dare una sbandata del genere in quel punto dove ha perso aderenza.la velicita' in ingresso era inferiore alle solite prove precedenti,questo potrebbe essere un problema..

Danilo

Messaggio da Danilo » 22 giugno 2015, 13:28

Mmmm....posso garantirti che potrebbe trattarsi di guasto o comunque anomalia meccanica?

A meno che alla guida ci fosse Raikkonen...che attualmente riesce a perdere il controllo anche sul dritto....la perdita di aderenza non può avvenire in una situazione simile, dove la vettura viaggia dritta ed è schiacciata sia dal peso che dalla forza centrifuga, siamo anche in fase finale, quindi ormai la velocità era ormai aumentata sotto l'effetto della spinta del motore e sotto l'effetto dell'attrazione verso terra.

No è successo qualche cosa di "Tecnico" che ha alterato il comportamento della vettura, sarebbe stato sufficente anche l'afflosciamento di un pneumatico.

In ogni caso Giony & co. sanno bene cos'è capitato, e sapranno porci rimedio.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Direktor

Messaggio da Direktor » 22 giugno 2015, 20:58

Ascolta bene il rumore della macchina,ascolta il rumore della macchina sul loop e il rumore che si sente sotto...e li capisci cosa è successo.
Semplicemente,e dico semplicemente per modo di dire (semplice non è anche che hai una t che ti trattiene sotto),aveva piovuto..questo esercizio fatto su un loop di metallo probabilmente non è il massimo da fare come abbiamo visto.La macchina in manovra (deve comunque seguire una traiettoria che non è lineare) ha perso aderenza...si sente bene il cigolio di quando si è girata,probabilmente nel punto dove la macchina recupera forza verso il basso e impatta di piu' con il percorso.
Comunque,problema o no,ha sbandato,il vero problema è questo,perchè non deve accadere anche in caso che (spero non succeda mai) ci sia qualcosa a livello fisico.la macchina non puo' andare dove gli pare..spero arrivino ad una soluzione per essere sicuri al 99,999999%...

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 23 giugno 2015, 9:04

sapete se dopo l'episodio il numero è stato replicato regolarmente ieri oppure è temporaneamente sospeso?

ciu85

Messaggio da ciu85 » 24 giugno 2015, 15:49

Ho chiesto alla pagina Mirabilandia Forever e mi ha risposto che lo fanno senza loop
Katun nel mio Cuore

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 24 giugno 2015, 17:11

Ok benissimo!! Ora dopo DiVertical, siamo anche senza loop!!

Direktor

Messaggio da Direktor » 24 giugno 2015, 19:03

Accetto di piu' la sospensione momentanea del loop che la chiusura di divertical ancora li installato.. :lol: :lol:

Poirot

Messaggio da Poirot » 11 luglio 2015, 9:32

Visto che nessuno lo ha detto, il loop hanno ripreso a farlo, eh.

Direktor

Messaggio da Direktor » 11 luglio 2015, 10:47

e da quanto ho visto non lo fanno in un solo show ma praticamente in tutti..
bhe,buon segno che è tutto ok...meno male..

Ack

Messaggio da Ack » 24 agosto 2015, 13:14

Quando ho assistito sabato allo show purtroppo il loop non l'hanno fatto, ma ho visto domenica da Autosplash che lo avevano tirato fuori, quindi sara' stato un problema momentaneo evidentemente.

Comuque show sempre molto affolati, quando ho assistito allo spettacolo; arrivando dieci minuti prima dell'inizio, si stavano esaurendo tutti i posti (sono entrato che erano disponibili un'altra sessantina di ingressi). :o

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”