Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Angydragon

voi come vi organizzereste al mio posto? abbonamento 2013

Messaggio da Angydragon » 25 luglio 2012, 19:37

salve a tutti, quello che vi sto per porre è un quesito strano, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate!
introduzione: io e la mia ragazza siamo parksmaniaci e meditavamo di fare l'abbonamento per il prossimo anno.
svolgimento:ora, noi siamo di Prato, quindi se facessimo l'abbonamento andremmo al parco non più di una volta al mese, che comunque penso basti, date le distanze.
un fattore importantissimo sulla nostra decisione di fare o meno l'abbonamento è il costo per raggiungere il parco, non abitando noi proprio dietro l'angolo di ravenna.
secondo voi, nel caso dovessimo fare l'abbonamento, e mettendo in conto tutti i pro e contro, ci converrebbe di più andare, queste fatidiche una volta al mese, con l'auto o col treno?
i pro dell'auto sarebbero non avere vincoli e poter stare al parco fino all'ultimo, con l'inconveniente dei costi di carburante (una fiat punto, 1200 a benzina) e casello. i pro del treno sarebbero il risparmio, ma i contro sono forti vincoli di orario (ho letto che, prendendo come esempio un giorno di luglio, l'ultimo treno sarebbe alle 18.14 da lido di classe a prato). queste 18.14, se da un lato sono accettabili per l'apertura 10-18, lo sarebbero meno per le aperture estive, mi scoccerebbe lasciare il parco alle 17.45 quando questo chiude alle 23!
oppure secondo voi c'è qualche soluzione più economica, per quanto riguarda l'auto, che prendere la A1 fino a bologna e poi la A14 fino a ravenna? perchè così facendo noi spendiamo circa 20 euro a testa di benzina per a/r più 12 di casello (12 a e 12 r). però, se ipoteticamente non prendessimo l'autostrada, eliminando quindi i 24 di casello, i prezzi tra auto e treno sarebbero all'incirca gli stessi.
consigliatemi!!!!

Aaron McFly

Re: voi come vi organizzereste al mio posto? abbonamento 201

Messaggio da Aaron McFly » 25 luglio 2012, 20:23

Vacci due volte in meno, ma vacci in macchina...meno sbattimento e tanto anche se il parco lo visiti "solo" una volta ogni due mesi penso sia più che sufficiente.....
oppure valuta il costo di andare 1 volta ogni due mesi ma per due giorni alla volta. non credo il costo di una camera per una notte sia molto superiore a costo di viaggio a/r!

Angydragon

Re: voi come vi organizzereste al mio posto? abbonamento 201

Messaggio da Angydragon » 25 luglio 2012, 20:30

purtroppo 2 giorni non potrò per via del lavoro della mia ragazza... però effettivamente anche un mese si e uno no potrebbe andare...considerando che anche solo facendo 3 ingressi ho già "ripreso" il prezzo dell'abbonamento, no? hai ragione per il topic, posso spostarlo io o deve essere un admin?
qualcuno per caso sa quanto ci vorrebbe da prato/firenze/pistoia a mira senza prendere l'autostrada? e se per caso quello che risparmio di casello non lo vada a buttare in benzina? più che siti come viamichelin o google maps vorrei sapere se qualcuno ha esperienze personali; che traffico medio si trova a fare il viaggio senza autostrada...e quanto effettivamente ci vuole

LanciaRules

Re: Consigli di visita

Messaggio da LanciaRules » 26 luglio 2012, 11:51

Per quanto riguarda distanze e tempi di percorrenza puoi controllarle da maps.google.it facendo "indicazioni stradali", puoi anche modificare il percorso col mouse nella vista via satellite. Secondo me ti conviene andare con l'auto: anche io ho una punto 1.2 a benzina (60cv) ed a velocità costante in autostrada, oppure sulle statali, consuma veramente poco, quindi secondo me il costo non sarebbe così proibitivo, tenendo sempre presente la praticità di potersi muovere liberamente, e dovresti pernottare in zona tra sabato e domenica se vai il week end.
Una volta c'era un sogno, e quel sogno era Roma...

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 26 luglio 2012, 12:22

forse la chiave potrebbe essere moderare la velocità in autostrada... è che quando ho da andare a mira non capisco più nulla e tiro come un maledetto per arrivare il prima possibile!!! :mrgreen:

rospino

Messaggio da rospino » 30 luglio 2012, 22:09

ciao io abito a 2 ore da Mira e da due anni faccio l'abbonamento!io vado ogni 15 gg ...ho preso l'abbonamento on line così ti danno delle riduzioni e risparmi ;ho regalato i buoni ai miei amici la prima volta e alcuni hanno preso il biglietto per tornare a mirabilandia al prezzo di 9 € (che poi nel corso della stagione sono diventati 5 €e adesso 1 €)così facendo andiamo sempre in 4 5 per macchina,dividiamo le spese di carburante e i miei amici sono contenti di risparmiare e tornare !(con l'abbonamento si risparmia anche il parcheggio)e poi in tanti ci si diverte di più!!! :lol:

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 31 luglio 2012, 16:48

avrei molti meno problemi se ai miei amici piacessero i parchi, peccato che siamo sempre soli io e la mia ragazza... per questo i costi del viaggio non sono trascurabili...

Simo92

Messaggio da Simo92 » 22 agosto 2012, 11:42

Ciao ragazzi!
Ho davvero bisogno di voi...
Per la prima volta vorrei visitare il parco giovedì 30 agosto! Conoscete promozioni tipo sconti on line o su prodotti da acquistare? Siamo in due ad andare. Ho visitato sin da piccolo Gardaland, ormai più di una dozzina di volte... però il bisogno di grandi coaster si sente, quindi ho pensato di visitare Mirabilandia!
Spero in qualche vostro consiglio e incoraggiamento nel provare Katun e ISpeed che un po' temo, sinceramente :D
Volevo arrivare per l'una o le due del pomeriggio e uscire dal parco per le 23:00, alla chiusura. Vi ringrazio di cuore in anticipo, ogni vostro piccolo consiglio mi sarà di sicuro molto utile.

Bluemonkey

Messaggio da Bluemonkey » 22 agosto 2012, 18:43

Puoi comprare i biglietti online avendo uno sconto di €1,50.
Poi ci sono diversi coupon,tipo quelli da abbonato che ti danno uno sconto di €7,50 oppure i 2x1 con un adulto pagante il biglietto intero.
Puoi anche acquistare i menù online risparmiando fino a €7.
Qua il link http://www.superoffertamirabilandia.it/biglietteria/ :wink:

febra97

Messaggio da febra97 » 22 agosto 2012, 19:51

se fai benziana alla shell con 10 euro entri in 2, ma devi avere i punti
io amo Europa park

Simo92

Messaggio da Simo92 » 23 agosto 2012, 11:54

Grazie ragazzi :)
il 2x1 è sempre per gli abbonati?
Un'altra domanda a voi esperti... se arrivassi verso le 14 riuscirei a far le principali attrazioni fino alle 23?
E' un giovedì... spero non ci sia un'altissima affluenza!

rospino

Messaggio da rospino » 23 agosto 2012, 12:49

ciao!dopo che avrai messo piede a Mira a Gardaland non penserai più come è successo a me,nonostante abbia il doppio della starda :D detto questo trovi il 2x1 in diversi settimanali o mensili tipo focus /donna moderna...è la promozione migliore...ti consiglio anche il menù come giustamente dice bluemonkey!
Come affluenza dovrebbe essere media e non preoccuparti dalle 2 alle 23 fai tutto,non c'è il caos di Gardaland e nemmeno file da più di un'ora!!!io sono andata ieri...mai visto il parco tanto pieno...fila massima su Autosplash e i speed di 1 ora ,Katun 20 min , divertical 40 min...sicuramente il 30 ci sarà almeno la metà della gente!

Andrez

Messaggio da Andrez » 23 agosto 2012, 14:32

Simo92 ha scritto: Un'altra domanda a voi esperti... se arrivassi verso le 14 riuscirei a far le principali attrazioni fino alle 23?
E' un giovedì... spero non ci sia un'altissima affluenza!
alla fine mirabilandia non ha tutte ste grandi attrazioni...quelle serie sono poche...katun,ispeed,reset e lo spettacolo di scuola di polizia(non ho messo divertical perchè non l'ho mai fatto)quindi se vai per fare le principali non dovresti avere problemi
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Simo92

Messaggio da Simo92 » 23 agosto 2012, 15:41

Grazie di cuore dei consigli...
Adoro le sensazioni forti sui rollercosters, però quelli di Gardaland non son così estremi tutto sommato. Con Katun e ISpeed non dovrei aver problemi giusto? Sembrano davvero estremi :lol:
Andrò in edicola a comprare le riviste allora :)

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 agosto 2012, 17:33

Anche sulla maionese McDonalds formato grande si trovano i 2x1 per Mira.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”