Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Andrez

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrez » 23 agosto 2012, 17:57

Simo92 ha scritto:Grazie di cuore dei consigli...
Adoro le sensazioni forti sui rollercosters, però quelli di Gardaland non son così estremi tutto sommato. Con Katun e ISpeed non dovrei aver problemi giusto? )
non aspettarti di trovare coaster simili a gardaland perchè quelli di mirabilandia sono più tosti
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Lucantropo

Re: Miglioramenti del parco 2013

Messaggio da Lucantropo » 8 luglio 2013, 20:27

Io a Mirabilandia sono stato l'ultima volta parecchi anni fa.. ricordo che era l'anno di inaugurazione del Katun..

Uno dei miei amici con cui sono stato all'Europa Park a fine Giugno, vorrebbe andarci, ma essendo abbastanza alla ricerca di attrazioni adrenaliniche, mi domandavo se ne valesse la pena.. :roll:

Sicuramente sono cambiate molte cose negli anni (lo spero, perchè nonostante all'epoca fossi un bambino, non mi aveva particolarmente impressionato).. ad esempio c'è l'iSpeed che da quanto ho visto è una specie di Blue Fire (che adoro, è forse la mia preferita dell'Europa Park :D ), però ho anche scoperto che hanno tolto Sierra Tonante.. certo non sarebbe più gran che oggi, ma era un must e comunque aiutava a "fare brodo".. :|

In definitiva di adrenalinico ad oggi, 2013, cosa c'è..? Torri gemelle, Katun, iSpeed.. e quella la che finisce in acqua, ora non ricordo il nome (Divertical forse?)... tutto qui, giusto?
Luk

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 9 luglio 2013, 12:22

Direi che Katun e iSpeed, per quanto ne so, valgono da soli il prezzo del biglietto! :wink:

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 9 luglio 2013, 15:34

Il Katun lo feci già all'epoca, ma non mi aveva impressionato gran che, venendo, per dire, dal suo omologo a 2 posti (il Blu Tornado)... frena ancora sulla stazione intermedia o si lascia scorrere adesso? Questa cosa mi aveva fatto imbestialire.. :evil:

iSpeed è chiaramente quello che mi attira di più, ma mi sembra molto simile al Blue Fire come intensità, di cui ho fatto il pieno negli ultimi due anni.. :mrgreen: .. però smazzarmi il viaggio apposta per ritrovarmi, magari, a fare su e giù tutto il giorno per 3 attraziani in croce (una volta magari fatte una volta le altre un po' meritevoli), di cui una sola mai fatta prima, è ciò che mi frena più di tutto.. :?

Quasi quasi faccio un altro giro a Gardaland dove per lo meno fra Blu Tornato, Space Vertigo, Raptor, Magic Mountain e qualche altra attrazione minore (Mammut, Top Spin, etc..) la scelta è decisamente un po' più varia.. poi ce l'ho a 3/4 d'ora da casa e non a 350km.. :roll:
Luk

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 9 luglio 2013, 15:50

Secondo me, paragonare Blu Tornado con Katun è una bestemmia...meglio 1000 volte Katun. Blu Tornado è un continuo "botte a destra e sinistra". Troppo compatto per i miei gusti!

Ispeed, sempre secondo me, è molto ma molto più intenso di Blue Fire. La spinta iniziale di Ispeed non è paragonabile a quella di Blue Fire che ha un percorso forse migliore. Come lancio è meglio Ispeed.

Sono daccordo che Gardaland ha diciamo un offerta più varia e a Mirabilandia, fatte le attrazioni di punta, rimane ben poco.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 9 luglio 2013, 16:20

Non era mia intenzione bestemmiare.. :mrgreen: :mrgreen: come ho detto sul Katun vado un po' a memoria, ma sono passati molti anni (per l'esattezza 13, visto che ci sono salito quando venne inaugurato).... in effetti ho letto un po' le vostre impressioni e ne siete tutti entusiasti e non riesco a capire come possa avere un ricordo così "deluso".. e si che all'epoca avevo pure 13 anni.. a quell'età le cose sembrano tutte più grandi e più veloci ! :?

COmunque sul confronto col Blu Tornado un po' concordo, anche a me il Blu Tornado sembra fin troppo "incasinato".. sono evoluzioni continue una dopo l'altro e si fatica quasi a rendersi conto del percorso che si sta facendo o a che punto sia.. altre attrazioni più ampie sono anche più godibili sotto questo punto di vista perchè permettono di vivere più linearmente la corsa vivendo in maniera più distaccata le singole figure, anzichè ritrovarsi catapultati in un unico calderone di evoluzioni tuttte estremamente ravvicinate.

A questo punto penso che un secondo secondo test non ci saterebbe male.. ma magari in occasione di una qualche novità futura.. che voi sappiate c'è qualcosa in previsione per i prossimi anni ? magari a quel punto il gioco varrà un po' di più la candela.. :-s
Luk

febra97

Messaggio da febra97 » 9 luglio 2013, 22:40

Se ami l' adrenalina a mira non puoi mancare, katun è un gioiellino e anche io tra blue fire e ispeed, dopo averli provati più volte, continuo a preferire ispeed, le torri sono carine, specialmente se non ne hai mai provata una "con lancio" diciamo così. Niagara è un must, mai bagnato tanto e phobia è assolutamente da provare, di molto bello ma non adrenalinico ci sono anche reset, raratonga, pakal, master thai, e divertical, ma su questo ci sono pareri contrastanti.
Se non ci sei mai stato io comunque una visita te la consiglio vivamente :)
io amo Europa park

Andrez

Messaggio da Andrez » 9 luglio 2013, 23:42

se io devo scegliere tra i 2 parchi,scelgo assolutamente gardaland..certo mirabilandia ha katun e ispeed,ma poi?vogliamo aggiungere reset?aggiungiamolo...gardaland pur avendo coaster inferiori secondo me ha una maggiore offerta.
io eviterei di farmi 350 km per 2 coaster poi vedi te :D
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 10 luglio 2013, 9:54

Bollazza ha centrato il punto... come dicevo a MIrabilandia ci sono già stato e credo mi manchino solo iSpeed e Divertical visto che sono relativamente nuove, che sono certamente due fra le attrazioni maggiori del parco.. però il punto è che rischio di farmi 2 giorni in giro per alla fine passare la giornata a girare dal Katun all'iSpeed alle torri gemelle, dopo aver fatto una volta tutto il resto.. :roll:

Mah, resto indeciso.. vedremo.. diciamo che l'offerta che hanno. 39€ biglietto + pernottamente mi attira.. potrei anche farlo, togliermi lo sfizio di provare quelle due nuove attrazioni che non ho mai fatto e amen. Boh, vedrò... intanto grazie per i consigli e le valutazioni, avete bene o male confermato i miei dubbi.. sicuramente la cosa sbagliata sarebbe andare giù carico di aspettative.. 8)
Luk

lore1991

Messaggio da lore1991 » 10 luglio 2013, 9:59

Ma perchè scusate a Gardaland che fate, dopo aver fatto una volta tutte le attrazioni in 5 ore massimo?
Non ripetete sempre le stesse 4-5 o guardate gli spettacoli? Io tutta questa disparità in termini di offerta non è che la vedo.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 10 luglio 2013, 10:31

Diciamo che la disparità non è grandissima, su questo hai ragione.. il fatto è che anche a Gardaland non c'è tutta questa enorme scelta (vedasi il mio intervento nel topic Grazie Gardaland).. il fatto è che se anche a Mirabilandia c'è "poco di meno"... finisce per rischiare di essere poco in termini assoluti.. :|

- Space Vertigo
- Raptor
- Blu Tornado
- Magic Mountain
- Mammut

bene o male oltre ad una torre ci sono 4 coaster, più o meno validi..

A Mirabilandia penso che alla fine sarebbero:

- Torri gemelle
- iSpeed
- Katun

Divertical (se non è rotto....) lo si può considerare un coaster un po' adrenalinico ? (che ne so, sarà tipo il Mammut?) Sullo stesso sito di Mirabilandia viene messo fra le attrazioni "moderate"...

vedo però che fra queste ci sono anche Explorer.. che però vedendo la POV sembra andare a due all'ora... :roll: anche Pakal e Master Thai... cioè mi sembrano le attrazioni di Leolandia... ditemi se mi sbaglio.. :oops:
Luk

alex7784

Messaggio da alex7784 » 10 luglio 2013, 10:35

In verità fra le attrazioni di Gardaland che hai citato, Raptor è l'unica che ripeterei più volte.

Mentre a Mira su ISpeed e Katun, non scenderei mai.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 10 luglio 2013, 12:23

Si appunto, non è che il numero fa la qualità.
Sui coaster di Gardaland dopo esserci saliti 1/2 volte al giorno ti scocci, mentre sui due big di Mirabilandia io sono arrivato anche a fare 33 giri in un solo giorno (su katun).. Tralasciando che se scegli il parco solo per le attrazioni adrenaliniche allora siamo messi male in entrambi i casi, direi che comunque Mirabilandia ne esce vincitrice. Se si fa un confronto più ampio, considerando tutte le attrazioni e gli show, allora più o meno sono alla pari.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Andrez

Messaggio da Andrez » 10 luglio 2013, 12:42

vedi te lucantropo,a me personalmente mirabilandia non piace,lo visito solo se mi trovo in vacanza vicino,non prendo neanche in considerazione di farmi 3 e mezza di macchina apposta per mirabilandia,poi vedi te :D
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 10 luglio 2013, 16:53

Vi ricordo che i coaster non sono tutto però. State facendo il confronto nell'ottica di chi è interessato alla sola adrenalina.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”