Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
stella84

Consigli di visita

Messaggio da stella84 » 4 giugno 2007, 15:01

ciao a tutti ragazzi..finalmente anche io andrò a mirabilandia..e precisamente sarò li il 4 e il 5 luglio..quindi per due giorni consecutivi..avete qualche consiglio da darmi per vivere al 100% il parco?non so magari in un giorno fare determinate cose e il girono successivo altre?consigli da dare sulle attrazioni e gli spattecoli magari i posti migliori..oppure un ordine su cosa fare prima e dopo..insomma è accettato qualsiasi consiglio da parte vostra..e soprattutto dagli esperti che conoscono il parco!ciao a tutti e grazie

ps.andrò solo a mirabilandia parco no beach perchè sono con gli zii.. :( però va benissimo lo stesso!

2ps.il 2 e il 3 lugio invece sarò a gardaland e già ho chiesto consigli sul forum appropriato..sarà una vacanza stupenda per un'appassionata di parchi come me.. :D

baba

Messaggio da baba » 4 giugno 2007, 15:10

beh... ti ho già risposto nella sezione su gardaland... i consigli sono gli stessi.
Qua spendo una parola in più però... se ti piacciono particolarmente le montagne russe fiondati subito sul Katun: la straordinaria bellezza ti galvanizzerà tantissimo e la tua gionata partirà con sprint! ;)

ps: che fortuna! 4 giorni di file nei due parchi più grandi d'italia... che invidia :)

stella84

Messaggio da stella84 » 4 giugno 2007, 15:12

vero baba..non puoi capire come conto i giorni, non vedo l'ora... :D :D

baba

Messaggio da baba » 4 giugno 2007, 15:17

stella84 ha scritto:vero baba..non puoi capire come conto i giorni, non vedo l'ora... :D :D
Eh.. ti capisco ti capisco, anche per la mia prima volta in un parco è stato così :)

un'altra accortezza "tecnica": solitamente la gente quando entra tende a fermarsi alle prime attrazioni, quindi potresti provare ad andare direttamente nella zona più lontana del parco dove probabilmente incontrerai meno persone. Ad esempio a mira ho visto che acquasplash è molto gettonato (come i tronchi a gardaland) quindi ti consiglio di andare direttamente lì :P ti cosiglio anche un bel giro sulla monorotaia :)

specialk79

Giro Mira..

Messaggio da specialk79 » 4 giugno 2007, 17:30

Entra e fatti subito la torre che sale e poi dopo quella che scende poi pakal, dopodiche Niagara in ultima fila cosi ti bagni da morire, poi riobravo, fatti questi dirigiti all autosplash
Fatto l'autosplash vai sulle montagne russe e fai 2 giri uno nelle prime file( la vista della discesa è troppo una storia poi in ultima(l'accellerazione delle curve e le vibrazioni sono al top) poi per relax direi un bel blu river al che Mac donald parade...(non è un attrazione :-) ) secondo giro sulle torri (solo il discovery pero) poi Katun cosi ti sara tenuto l'attrazione più adrenalinica per ultima e cosi deciderai quanti giri fare (nella mia carriera da operatore-Turista sono riuscito a fare 7 giri consecutivi senza mai scendere e 15 in una giornata intera e ti diro che uno in + mi avrebbe mandato a casa senza il senso dell'equilibrio))))
Poi col tempo rimasto dedicati a vedere scuola di polizia(obbligatorio da vedere magari vacci dopo l'autosplash) e a mio parere il salotto di mike e otto che se pur snobbato dai grandi è una storia....
Io in quei giorni sarò li a lavorare... ci si vede....
Consiglio gastronomico : il Kebab di pizza time! ottimo!!!
Ed evita di comprare quell inutile Impermeabile del Niagara! Questo è un consiglio che do a tutti!!! Non serve a niente e sporcale attrazioni in una maniera indecorosa anche perchè alcuni clienti li lasciano dentro alle attrazzioni (vedi niagara e Rio Bravo) e non li buttano nel cestino... :-(

Ti auguro buon divertimento a presto....

baba

Messaggio da baba » 4 giugno 2007, 17:36

cavolo, addirittura il percorso attrazione per attrazione ;)
Io sconsiglio qualunque cosa abbia a che vedere con il mcdonalds ;)
Concordo sull'impermeabile.... volevo quasi prenderlo poi ho pensato: ma che cavolata! vado su una attrazione che ci si bagna e non voglio bagnarmi? e allora neanche ci vado. Ho risolto andando su niagara a petto nudo e su rio bravo alla fine non è che ci si bagni così tanto.... se non hai sfiga :)

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 4 giugno 2007, 17:54

Io ho allargato le braccia urlando:"Italia 1" sul niagara e l'impermeabile è volato dietro,addosso ad un ragazzo :oops:
Morale:mi sono inzuppato e non era una giornata calda quel 02/06/06
Felimiki

mauro br

Messaggio da mauro br » 5 giugno 2007, 0:14

sarà stata una mia impressione...
ma a mira, sul niagara, in prima fila, pensavo di prendermi secchiate di acqua in faccia, invece ne sono uscito "illeso" .
a gardaland, invece, su fuga da atlantide, 2 miei amici in prima fila, bagnatissimi. io, al centro (unico posto vuoto) ancora asciutto. :lol: :lol: :lol:
comunque, come spettacolo, a mira non devi assolutamente perderti scuola di polizia.
come cibo, c'è un chioschetto che se non ricordo male si trova su un viale che porta alla zona dove c'è sierra tonante, che vende frutta...e soprattutto, delle buonissme banana ricoperte di cioccolato e noccioline, su dei bastoncini.
poi non ricordo se a mira o a gardaland, ma credo al primo, c'è un altro chiosco che vende la pizza in una specie di cono gelato. e vicino family adventure, c'è un altro chiosco che fa delle ottime ali di pollo (se ti va la frittura).

Ace

Messaggio da Ace » 5 giugno 2007, 9:45

qua l'importante davvero è che non ti perdi lo spettacolo scuola di polizia eh... :) ...poi però per cortesia facci sapere quale dei 2 parchi ti è piaciuto di più, mi raccomando... :)

stella84

Messaggio da stella84 » 5 giugno 2007, 13:33

certo ace,vi farò sapere..non vedo l'ora che arrivi girono 30 per salire sulla nave..

baba

Messaggio da baba » 5 giugno 2007, 15:30

mauro br ha scritto:sarà stata una mia impressione...
ma a mira, sul niagara, in prima fila, pensavo di prendermi secchiate di acqua in faccia, invece ne sono uscito "illeso" .
a gardaland, invece, su fuga da atlantide, 2 miei amici in prima fila, bagnatissimi. io, al centro (unico posto vuoto) ancora asciutto. :lol: :lol: :lol:
Non ho sottomano le foto ma bisogna vedere come sono fatte le barche.
SU niagara dietro ti bagni di più per via della paratia che è montata in alto, sotto il binario della monorotaia. Senza quella ci si bagnerebbe davvero poco dentro, perchè è quella che blocca l'onda e fa in modo che l'acqua cada in testa ai guest. Poi dipende anche da come è l'acqua... se prendi un'onda male hai più probabilità di bagnanrti su fuga

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 5 giugno 2007, 17:08

Se sei un'amante delle emozioni forti e pensi di salire sul Katun, allora arriva presto al parco, almeno 15 minuti prima ed appena apre, fiondati :lol: al katun per fare il giro in prima fila. Esiste una fila a parte solo per i primi 4 posti che, come potrai immaginare, in piena giornata è lentissima :oops: . E' massacrante :shock: fare quella fila, ti fa perdere un sacco di tempo.
Io ho 27 anni, ma trasformo in un bambino :roll: quando aspetto l'apertura del parco: appena aprono i tornelli, corro più forte che posso al katun e finora ho sempre fatto il primo giro della giornata senza code IN PRIMA FILA.
Dopo il katun in prima fila, ti consiglio di fare subito tutte le attrazioni bagnate, che nel giro di un'ora o due, se l'affluenza di gente è alta, arrivano a dei tempi di attesa imbarazzanti. Ti consiglio, nell'ordine: Niagara (è abbastanza vicino a Katun), Rio Bravo (molto lontano dall'ingresso quindi le persone nella prima ora della giornata non sono ancora arrivate) e Autosplash (tra le attrazioni preferite dalle famiglie e spesso con code superiori all'ora). Ovviamente, Incrociando le dita, la nuova attrazione Raratonga dovrebbe essere operativa, quindi vai a provarla al più presto (è vicina ad autosplash).
Da non perdere Sierra Tonante, Ghostville, Pakal, Columbia&Discovery.
Come spettacoli meritano certamente Scuola di Polizia e Italian Baywatch.
Ti ho fatto una panoramica su quello che secondo me è il meglio di Mira, ma se hai tempo, stando due giorni, questo è il mio consiglio: prova almeno una volta tutte le attrazioni, VALUTANDO CON INTELLIGENZA le priorità e FACENDO PER PRIME le attrazioni prima elencate che riscuotono più successo. Buon divertimento :wink: :wink: :wink:
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 12 giugno 2007, 18:54

*** Tutti i messaggi OT sono stati eliminati. Per parlare degli hotel e delle offerte di Mirabilandia, esiste già un topic dedicato all'argomento! ***
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

stella84

Messaggio da stella84 » 7 luglio 2007, 17:16

ciao ragazzi..sono tornata dal mio viaggio e anche qui ho provato tutte le attrazioni..che dire..niagara è proprio bello..secondo me la più bella..e anche autosplash è molto piacevole..

ACE tra i due parchi quale ho preferito?giuro che mentre facevo le attrazioni pensavo alla tua domanda..secondo me mirabilandia ha attrazioni e show più seri cioè molto adrenalici..sono più spericolati a mirabilandia..e quindi per quanto riguarda le attrazioni ho preferito Mirabilandia..per qaunto riguarda la scenografia invece ho preferito Gardaland,è curatissimo e sembra di essere in una favola..sono entrambi parchi belli ognuno con il proprio fascino..se dovessi parlare in percentuale direi che gardaland mi è piaciuto al 55%e mirabilandia al 45% :wink: sono entrambi belli,come show preferisco quelli di mirabilandia..sono tutti spericolati...dalle attrazioni agli show..comunque sia sono state entrambe belle esperienze!!

ps.ho mangiato il kebab,buonissimo quel panino però ne mettono poco di kebab ci sono rimasta male :( invece la frutta non l'ho mangiata perchè non mi andava molto..faceva un caldo e quella cioccolata non mi ispirava freschezza!! :D

spero di poterci andare con amici o anche con voi se il prossimo meeting si organizza in uno dei due parchi perchè sono andata con gli zii e la cuginetta di 11 anni che non avevano intenzione di fare le giostre più adrenaliniche quindi facevo la fila sola,nessuno con la quale condividere le mie emozioni..e attorno a me mentre aspettavo c'erano gruppi di 15 ragazzi..che tristezza!!spero di andare con amici o comunque con gente che ama fare queste cose pazze come me!!!

ciao a tutti e grazie per i consigli!!

stella84

Messaggio da stella84 » 7 luglio 2007, 18:07

ghostville lo immaginavo più carino e invece niente di che..un pò delusa..una ragazza seduta accanto a me veterana del parco mi ha detto che negli anni passati era molto più bello..c'erano solo 2 ragazzi "veri" a fare paura..niente di che..per quanto riguarda raratonga era chiusa per manutenzione.. :(

anche a me qualsiasi parco fa impazzire,ognuno ha il suo fascino..basta che ci si diverta!!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”