Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Sendragon

Re: Consigli di visita

Messaggio da Sendragon » 6 agosto 2018, 13:40

CeRealKiller ha scritto:Andrò presto al parco. Ho biglietti validi anche per il beach. Mi consigliate di entrare direttamente da Mirabilandia Beach o dal parco principale? Il parcheggio è in comune o ci sono due parcheggi?
Grazie in anticipo!
Personalmente sconsiglio vivamente il parcheggio vicino all'entrata del beach, a meno che non andiate solo li. è estremamente polveroso. Se fate entrambi i parchi secondo me conviene lasciare l'auto nel parcheggio principale. Senza contare che il beach chiude alle 18:00, quindi se uscite più tardi vi dovreste fare un bel pezzo a piedi per tornare alla macchina.
Abbonato mirabilandia stagione 2018

adelmonora

Messaggio da adelmonora » 23 agosto 2018, 16:36

Consiglio di visita : evitatela.

Sono tornato al parco dopo anni e devo dire abituato ai parchi esteri, l'ho trovato se possibile ancora più imbarazzante di Gardaland.

Tutto o quasi è lasciato al caso, la manutenzione delle attrazioni è ridicola, la gestione delle code è da parco di paese, ad attrazioni con scarsa portata si abbinano operazioni di imbarco lentissime e la chicca del fastpass che peggiora ulteriormente le cose.

Capisco chi abita in zona, ma non andateci apposta, non ne vale la pena.

Credo che certi parchi, mi spiace dirlo per chi ci lavora, ma siano giustamente destinati a chiudere, anche se l'idea italiana del parco è andare in giro in costume e non distinguere un playground da una ruota panoramica o andare in un parco se ti fa lo sconto portando una lattina vuota.

Pascal

Messaggio da Pascal » 23 agosto 2018, 17:48

Caspita, addirittura. Io personalmente vado a Mirabilandia apposta almeno 5 volte all'anno mentre a Gardaland, nonostante ci abiti vicino, se mi vedono una volta sono fortunati e penso esattamente il contrario di quello che hai detto, ma ovviamente sono pareri personali. Io condivido in pieno il tuo messaggio ma riferito a Gardaland che secondo me è caduto molto più in basso di mirabilandia negli ultimi anni.

SimGy

Messaggio da SimGy » 23 agosto 2018, 19:27

Ora...capisco essere abituati ai parchi esteri che sono di altro livello, ma venire a Mirabilandia con Phantasialand e Europa Park come metro di paragone mi sembra un po' eccessivo...e infatti da questa "recensione" pare Six Flags New Orleans.

Cattivik

Messaggio da Cattivik » 25 agosto 2018, 7:45

Non sono d'accordo, o almeno non totalmente. É verissimo che la tematizzazione a Mira non sia il punto forte, ma quello non lo scopriamo oggi ! Io sono andato gli ultimi due mesi di maggio con visite di 2 giorni e devo dire che ho trovato il parco in condizioni dignitose. Certo probabilmente poi con i pienoni di agosto le cose possono cambiare, io non ho dovuto fronteggiare il problema della gestione delle code (a maggio il parco é vuoto) e la gente che gira in mutande, però ho avuto due esperienze piacevoli. Mirabilandia è un parco che a mio avviso non si pone al livello di Gardaland, hanno alcune belle attrazioni, un pacchetto che permette a tutta la famiglia di divertirsi e prezzi molto bassi (2 Notti con 3 ingressi 2 adulti e 2 bimbi 210€ é pochissimo...). Certo se ti aspetti Europa park allora fa pietà :D

seph78

Messaggio da seph78 » 4 settembre 2018, 9:36

Beh è un parco che spiazza. Attrazioni buttate li a casaccio, se ci vai la prima volta è anche difficile orientarsi e capire dove andare per fare cosa( può essere anche positivo però).
E poi soprattutto è inconcepibile questo mix estremo di robe da stare in costume e attrazioni normali. Già gli splash battle per me sono al limite in un parco meccanico, ma aquaqua è proprio fuori dal consentibile.

Però tolte queste 2 pecche e la grave mancanza di dark rides, il parco vale sicuramente più di una visita.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 4 settembre 2018, 10:45

ci sono stato il 27 agosto con il biglietto serale e confermo le mie impressioni precedenti...2 buoni/ottimi coaster in mezzo al nulla.
poi passare davanti a Divertical mi fa salire una rabbia infinita per tutto quello spazio buttato....la sera alle 21 era già chiuso e tutta quella zona era davvero triste! ( a proposito ma risparmiano sull'illuminazione ? )
Ho apprezzato i tentativi di tematizzazione che hanno reso alcune zone decenti ed il parco in generale più accattivannte per i bambini ma è ancora troppo poco....

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 settembre 2018, 12:22

seph78 ha scritto: E poi soprattutto è inconcepibile questo mix estremo di robe da stare in costume e attrazioni normali. Già gli splash battle per me sono al limite in un parco meccanico, ma aquaqua è proprio fuori dal consentibile.
Dissento fortemente. O meglio non è che dipende da me. Tutti i parchi o quasi presentano aree acquatiche dove ci si può bagnare completamente.
E' giusto, a maggior ragione dove il clima è caldo. Poi, il fatto che qualcuno assuma comportamenti da spiaggia è tutto un altro discorso legato all'educazione personale.

Chiaramente non mi riferisco solo ai parchi italiani, ma anche e soprattutto all'estero cominciando da Europa Park.

Cattivik

Messaggio da Cattivik » 5 settembre 2018, 7:12

Monte77 ha scritto: Ho apprezzato i tentativi di tematizzazione che hanno reso alcune zone decenti ed il parco in generale più accattivannte per i bambini ma è ancora troppo poco....
Senza polemica, ma finché il grosso dei visitatori considererà la tematizzazione una roba per rendere un parco accattivante per i bambini, mi sa che non se ne esce...

Monte77

Messaggio da Monte77 » 6 settembre 2018, 14:59

intendevo dire che le "nuove" zone Far West e Dinoland hanno reso il parco più orientato verso le famiglie e questo mi sembra un aspetto positivo...non volevo dire che la tematizzazione in un parco è solo roba per bambini.....anzi!

Cattivik

Messaggio da Cattivik » 7 settembre 2018, 6:51

Mi scuso, avevo interpretato il tuo post come uno dei tanti "ma perché spendono in tematizzazioni invece che fare 10 iper-mega-giga-super Coaster ? :D

Monte77

Messaggio da Monte77 » 7 settembre 2018, 13:00

no problem...figuarati :wink:

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”