Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
ciu85

Re: Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da ciu85 » 27 marzo 2019, 21:02

Sono passato oggi in zona e ho visto le Oil Towers in test insieme a Katun e a Divertical
Katun nel mio Cuore

lqt

Messaggio da lqt » 28 aprile 2019, 0:40

Curiosità, Anomalie, Misteri..

Perchè le barche del Divertical dope appoggi il ginocchio sinistro (se sei seduto a destra) o il ginocchio destro (se sei seduto a sinistra) sono tutte sporche di sangue? Cos'è successo, perchè è un mattatoio?
Non credo che le barche fossero rosse e hanno perso il colore, ho visto solo barche gialle e bianche.
Quando ci son salito erano bianche con parti sporche di sangue. Se qualcuno sa darmi delucidazioni in riguardo gli sarei grato.

Direktor

Messaggio da Direktor » 29 aprile 2019, 8:54

Come fai a dire che è sangue? Comunque saranno le lacrime degli appassionati che ogni volta vedono buttati milioni di euro.. E tanto spazio

lqt

Messaggio da lqt » 30 aprile 2019, 19:06

No la lacrime le hanno usate per fare il lago artificiale e il flume. Quello sulle barche è sangue.

Al di là delle battute, vorrei davvero sapere cosa è successo perchè fa abbastanza schifo, vorrei domandare ai ride operators ma sono dei frustrati svogliati con la puzza sotto al naso, specie le donne. Non so che problemi abbiano.
Cosa che non ho riscontrato ad esempio a Rio Bravo, dove durante la coda, ho discusso piacevolmente con lo staff che ci ha anche fatto ridere, davvero simpatici e motivati.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 30 aprile 2019, 23:17

Si ora che ci penso i cast members di Divertical sembra che gli fai un dispetto
Katun nel mio Cuore

Direktor

Messaggio da Direktor » 2 maggio 2019, 22:00

Avete presente la fatica a lavorare a Divertical?? Probabilmente non ci pensate.
La stazioen è fatta male,bisogna chinarsi molte volte per controllare,per tot ore tutto così,in piu' bisogna avere 2000 occhi per controllare mille cose per vari motivi.
non è facile psicologicamente lavorare li,fidatevi. anche fisicamente è stancante. se non vi rispondono è perchè stanno lavorando attenti e bene in un luogo non tanto facile.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 2 maggio 2019, 22:35

Certo che se non si può nemmeno esprimere un giudizio positivo o negativo a che serve il forum?

Bah
Katun nel mio Cuore

lqt

Messaggio da lqt » 3 maggio 2019, 1:08

Fatica a lavorare a Divertical? Non troviamo fuori scuse, il loro lavoro è a contatto con la clientela e consiste in basiche operazioni di carico/scarico, così come per tutti gli altri operatori nelle altre attrazioni, e devono farsene una ragione, inutile "sfottere" il cliente, trattarlo come una pezza da piedi solo perchè hai il mestruo o il fidanzatino ti ha mollato, o ti si è spezzata l'unghia con disegnato il cuoricino, sono problemi tuoi che lasci a casa, ed eventuali problemi dell'attrazione non dipendono da te quindi inutile che tieni il muso lungo e ti sfoghi sul cliente.
Censuratemi pure, cancellatemi pure il messaggio ma sta gente va cacciata a calci nel c*lo se non ha voglia di lavorare, vado io al loro posto chissà che sta storia del "non trovo lavoro, c'è crisi" sia finita.
Così come lo staff dietro gli stand del tiro a canestro che ti urlano da 5km tutto il giorno "Vieni a giocare dai! Una partita solo!" nonostante tutti i rifiuti e presumo anche peggio da parte degli ospiti, cosa dovrebbero fare loro allora, impiccarsi secondo questo ragionamento? Stanno letteralmente fermi sul posto a spammare una frase con un tono forzatamente gentile e un sorriso abbastanza falso (ma credibile) sulla faccia.
Non ci sono scuse per gli operatori del Divertical: non sai fare il tuo lavoro? Levati dalle balle.
Censuratemi pure tanto qua si fa apparire tutto rosa e fiori tempo 2 minuti il messaggio sarà già svanito nel nulla =D>

ciu85

Messaggio da ciu85 » 3 maggio 2019, 8:41

Quoto ogni singola parola LQT.

Anche quelli di ispeed si devono piegare per controllare le protezioni, o le Oil Towers che ne gestiscono 2 in bassa affluenza.

Per carità ci sono le gironate no per tutti però li l'ho notato di più!
Katun nel mio Cuore

Racos

Messaggio da Racos » 3 maggio 2019, 10:58

Esatto, è un lavoro particolare e bisogna forse anche essere predisposti per farlo, non basta pensare che sia come lavorare in un ufficio dove puoi anche essere odioso che va bene purchè raggiungi gli obiettivi. L'esperienza deve essere sempre al top per tutti i guest, anche a fine giornata.
E' brutto dal punto di vista umano, ma al cliente non importa se è la peggior giornata della tua vita, vuole il servizio che ha pagato
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

matt1

Messaggio da matt1 » 3 maggio 2019, 12:13

Premetto che non so la situazione che c'è su diverti al ma comunque non si paga per qualcuno che stia li a scambiare battute o a chiaccherare ma si paga per usufruire delle attrazioni e vedere degli show.
C'è da fare una segnalazione? Si va al servizio clienti.
Chiaro che se poi fanno commentini o peggio insultano allora la cosa è completamente diversa.

E comunque un conto è stare fermi e invitare la gente a giocare, un altro conto è muoversi e piegarsi tutto il giorno, è molto più faticoso quindi non lo vedo molto calzante come esempio.

lqt

Messaggio da lqt » 3 maggio 2019, 12:43

Nessuno ha chiesto di avere dei comici/clown come operatori, ho solo fatto presente che durante la coda di Rio Bravo (che tra l'altro l'attrazione era bloccata quindi non c'era un'aria proprio allegra in generale, perchè qualcuno ha vomitato in un gommone e si era creato un ingorgo di barche in stazione e una fila chilometrica prima della piattaforma). Eppure scambiando due parole con il cast member, perfettamente al corrente della situazione, ha saputo gestire tutto in maniera impeccabile, spiegando l'accaduto e scambiando due chiacchere con noi, che eravamo sulla piattaforma ad aspettare il gommone, alla fine ci hanno mandati via perchè le operazioni di pulizia/ripristino stavano durando decisamente troppo, ma non per questo ce ne siamo andati col morale sotto terra.
Su Divertical ricordo una volta che facevano storie a un ragazzo che era scalzo, e nella stazione galleggiava un'infradito (lol), e loro continuavano a dire "eh ma è scalzo, è scalzo, è SCALZO" non la smettevano più, e inoltre il ragazzo era straniero quindi non capiva cosa avessero da dirgli su (comunque erano tutti in costume da bagno mezzi nudi, ma vabbe) e allora noi abbiamo detto all'operatrice riferendoci all'infradito galleggiante "volendo lì c'è una scarpa!" risposta "ah si?" con faccia durissima e sguardo come a dire "pensi di essere spiritoso?" Ciccia, non sei nessuno, tiratela di meno e cambia lavoro.
Ovvio che non mi aspettavo che tutto il personale si mettesse a ridere e la coda mi facesse gli applausi (anche se ho sentito diversi sghignazzare) ma il modo in cui ci ha guardato specialmente me era da pelle d'oca. Stava letteralmente sfottendo e accumulando rabbia, perchè personale svogliato capita, ne ho visti alcuni, al massimo non rispondono alle domande o rispondono in modo frettoloso, e vabbè pace, ma lì era tutt'altra cosa posso assicurarvelo.

Ad ogni modo sia chiaro che non sto dicendo che TUTTO il personale del Divertical è così, però certi elementi del parco andrebbero mandati via, mi chiedo come abbiano fatto a superare le audizioni (guardatevi i video su youtube di come reclutano il personale di parchi di divertimento, sono un po' cringe ma del resto devono vedere quanto la persona è motivata e predisposta a ogni situzione)

E per finire non c'è paragone tra chi invita la gente a giocare e chi abbassa un po' la schiena per sistemare le protezioni (che fatica, neanche avessero 60 anni, trovo ridicolo il "problema" contando che il più giovane avrà 21 anni e di sicuro il fisico non gli manca) ed è comunque un lavoro leggermente variabile anche se di poco quindi bene o male te la passi.
Stare dietro uno stand tutto il giorno e venire per la maggior parte ignorati, e continuare a "urlare" alla gente tipo elemosina, con il bel faccino è tutta un'altra cosa. Perchè voglio vedere quanti clienti attraggono se si siedono su uno sgabello con lo sguardo fisso per terra/morto/ o sullo smartphone completamente sc*zzati. Quindi sono loro quelli che veramente faticano durante la giornata, non due tizi che abbassano le protezioni.

Neno

Messaggio da Neno » 3 maggio 2019, 13:22

Anch'io sono stato al parco ieri e ho notato la signora in consolle/regia rispondere dal microfono (peraltro con il volume a palla) in tono scontroso e maleducato, nonostante inseriva un "grazie e arrivederci" e "puff" per ogni cosa i visitatori, talmente che è stata poi il motivo di nostre risate per il resto della giornata imitando il suo tono. Io posso capire lo stress di lavorare con una clientela non proprio professionale come quella di mira (che negli ultimi anni eppure è migliorata di molto), però c'è un limite.
Per altro il problema del chinarsi si risolve con un bastone che spinge le protezioni (non ricordo in che parco fanno così*, per cui cosa già vista), tanto non hanno laccettini da controllare.

*forse phantasialand in chiapas, che per giunta la stazione e le vetture sono configurate allo stesso modo
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

lqt

Messaggio da lqt » 3 maggio 2019, 15:03

Mah sul chinarsi e optare per un bastone non son molto d'accordo. C'è gente che fa l'operaio, zappa la terra o fa altri lavori manovali dove praticamente sgobbano tutto il giorno e fanno sforzi fisici, e hanno anche più di 40 anni.
Non vedo perchè per ragazzi sui 20-30 anni chinare un po' la schiena sia improvvisamente un problema. Se lo è, mi dispiace per le loro limitazioni fisiche (senza alcuna offesa, alcuni possono davvero accusare dolore con piccoli sforzi, altri semplicemente sono atrofizzati perchè non fanno un minimo di esercizio fisico e si rimbecilliscono davanti a cellulari e computer), pertanto non è il lavoro che fa per loro. E' come assumere un cameriere di sala col Parkinson...

matt1

Messaggio da matt1 » 3 maggio 2019, 20:53

lqt ha scritto:
3 maggio 2019, 12:43
Nessuno ha chiesto di avere dei comici/clown come operatori, ho solo fatto presente che durante la coda di Rio Bravo (che tra l'altro l'attrazione era bloccata quindi non c'era un'aria proprio allegra in generale, perchè qualcuno ha vomitato in un gommone e si era creato un ingorgo di barche in stazione e una fila chilometrica prima della piattaforma). Eppure scambiando due parole con il cast member, perfettamente al corrente della situazione, ha saputo gestire tutto in maniera impeccabile, spiegando l'accaduto e scambiando due chiacchere con noi, che eravamo sulla piattaforma ad aspettare il gommone, alla fine ci hanno mandati via perchè le operazioni di pulizia/ripristino stavano durando decisamente troppo, ma non per questo ce ne siamo andati col morale sotto terra.
Su Divertical ricordo una volta che facevano storie a un ragazzo che era scalzo, e nella stazione galleggiava un'infradito (lol), e loro continuavano a dire "eh ma è scalzo, è scalzo, è SCALZO" non la smettevano più, e inoltre il ragazzo era straniero quindi non capiva cosa avessero da dirgli su (comunque erano tutti in costume da bagno mezzi nudi, ma vabbe) e allora noi abbiamo detto all'operatrice riferendoci all'infradito galleggiante "volendo lì c'è una scarpa!" risposta "ah si?" con faccia durissima e sguardo come a dire "pensi di essere spiritoso?" Ciccia, non sei nessuno, tiratela di meno e cambia lavoro.
Ovvio che non mi aspettavo che tutto il personale si mettesse a ridere e la coda mi facesse gli applausi (anche se ho sentito diversi sghignazzare) ma il modo in cui ci ha guardato specialmente me era da pelle d'oca. Stava letteralmente sfottendo e accumulando rabbia, perchè personale svogliato capita, ne ho visti alcuni, al massimo non rispondono alle domande o rispondono in modo frettoloso, e vabbè pace, ma lì era tutt'altra cosa posso assicurarvelo.

Ad ogni modo sia chiaro che non sto dicendo che TUTTO il personale del Divertical è così, però certi elementi del parco andrebbero mandati via, mi chiedo come abbiano fatto a superare le audizioni (guardatevi i video su youtube di come reclutano il personale di parchi di divertimento, sono un po' cringe ma del resto devono vedere quanto la persona è motivata e predisposta a ogni situzione)

E per finire non c'è paragone tra chi invita la gente a giocare e chi abbassa un po' la schiena per sistemare le protezioni (che fatica, neanche avessero 60 anni, trovo ridicolo il "problema" contando che il più giovane avrà 21 anni e di sicuro il fisico non gli manca) ed è comunque un lavoro leggermente variabile anche se di poco quindi bene o male te la passi.
Stare dietro uno stand tutto il giorno e venire per la maggior parte ignorati, e continuare a "urlare" alla gente tipo elemosina, con il bel faccino è tutta un'altra cosa. Perchè voglio vedere quanti clienti attraggono se si siedono su uno sgabello con lo sguardo fisso per terra/morto/ o sullo smartphone completamente sc*zzati. Quindi sono loro quelli che veramente faticano durante la giornata, non due tizi che abbassano le protezioni.
Ah beh allora si, se si parla di attrazione bloccata è un altro discorso, e quelle urla per il ragazzo scalzo anche no

Però boh, continuo a pensare che sia più tranquillo stare al baracchino, ma magari sbaglio io eh

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”