Critiche sullo staff delle attrazioni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Avatar utente
Lelinus
Messaggi: 1197
Iscritto il: 12 aprile 2005, 19:57
Località: Pisa (Provincia)

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Lelinus » 28 maggio 2011, 23:05

Oggi giornata di media affluenza.
Ho piacevolmente riscontrato la cordialità dei vari cast memebers. Come lo scorso anno, a seguito di alcune polemiche, son partito premunito nei confronti dei vari cast ma devo ammettere che oggi non ho trovato nessuno scortese, almeno nelle varie attrazioni che ho fatto. Simpaticissimo il cast delle Pentole Stregate che, complice anche la poca affluenza sull'attrazione, si divertiva a interagire prima durante e dopo la corsa nonchè con le persone che era appoggiate alla recinsione a guardare :) Molto disponibili anche a Niagara in cui, a seguito della perdita di una scarpa di un bambino che era con me, ci han fatto gentilmente aspettare pochi minuti per controllare accuratamente la barca su cui eravamo fino al ritrovamento.
Infine, come già accennato nelll'altro topic, il gruppo che oggi era ad iSpeed davvero speciale e disponibile.
Tutto sommato quindi, quando leggo questo tipo di polemiche mi preoccupo sempre, soprattutto se è da tempo che non vado al parco e quindi non ho modo di avere un riscontro diretto, ma ogni volta son felice di essere smentito direttamente :)
Oggi ho trovato un parco davvero in forma sotto molti punti di vista :)

brunomaderna
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 maggio 2011, 12:19

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da brunomaderna » 30 maggio 2011, 9:37

io ho lavoarto spesso a contatto con il pubblico (mi ricordo che in un ristorarnte dove ho lavorato c'era sempre un cliente che si dimenticava sempre di ordinare tutto in una volta e io mi dovevo fare mille viaggi, tanto che alla fine della serata avevo le scarpe con la suola consumata) e nonostante tutto a volte mi trovo ancora in difficolta'. Il difficile e' riuscire a staccare completamente dai tuoi pensieri e dedicarti solo al cliente. Questo e' facile in alcune giornate ma in altre assolutamente no, troppe cose ci passano per la testa e logicamente tutto puo' influire sul risultato del nostro lavoro.
con questo non voglio di certo giustificare quella persona che ti ha trattato in modo scortese, pero' mi riesco ad immaginare con estrema facilta' che decinde di persone gli abbino chiesto la stessa cosa e non solo una volta...
bisogna avere pazienza..sempre...
Ultima modifica di brunomaderna il 21 luglio 2011, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lelinus
Messaggi: 1197
Iscritto il: 12 aprile 2005, 19:57
Località: Pisa (Provincia)

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Lelinus » 30 maggio 2011, 10:14

Brunomaderna ho detto che nessuno è stato scortese :)
Poi è verò che la giornata no può capitare, come può capitare il rispondere in modo non molto gentile ma sono esseri umani anche loro. Ad ogni modo, durante la mia visita di sabato tutti i cast members che ho incontrato son stati davvero gentili e disponibili :)

LucaHotello
Messaggi: 308
Iscritto il: 18 maggio 2011, 9:40
Località: Verona

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da LucaHotello » 31 maggio 2011, 14:22

LucaHotello ha scritto:Zeno, ieri ero a Mirabilandia e concorco con te: poca affluenza ( sarà perchè sono abituato a Gardaland).
Per quel cHe riguarda la maleducazione e la perfetta anarchia che veleggia tra il personale: hai ragione!!!


Io segnalo 2 episodi: in coda per il pranzo ad uno dei pochi punti ristoro aperti, dove il personale era più adatto a bastonare un gregge di pecore piuttoste che gestire dei clienti paganti in coda per pranzare.

il secondo su Yukatan: personale che sbraita, urla e da ordini in malo modo ai clienti. Ho anche avuto una discussione con un addetto che mi ha intiamato di "togliermi gli occhiali da sole quando parlo con lui"... approposito: vista la tanta affluenza come spiegate perchè per tutto il giorno c'era solo una vettura che girava su Yucatan? hanno sbloccato la seconda solo alle 16...

scusate, intendevo dire Katun!!!

Avatar utente
Poirot
Messaggi: 552
Iscritto il: 25 gennaio 2011, 22:41

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Poirot » 31 maggio 2011, 16:32

Ciò non toglie che quel giorno ho fatto katun poco dopo le 12 e c' erano due treni.

SuperNolo
Messaggi: 622
Iscritto il: 29 aprile 2010, 14:41

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da SuperNolo » 27 giugno 2011, 17:14

ho trovato personale simpatico e disponibile fin dall'ingresso al parco. Devo dire davvero tutti. una bella sorpresa.
il giorno dopo siamo rientrati al parco alle 4 usando il secondo giorno gratis. Braccialetto sgualcito perche eravamo stati al mare e si era aperto e scherzando sul fatto che erano invidiosi del fatto che eravamo stati al mare e loro a lavorare ci hanno fatto entrare senza problemi e gentilmente.
Su tutte le attrazioni ( avremo fatto Katun e Ispeed dieci volte l'uno) ci sono sempre state controllate le protezioni e le cinture.

dagor84
Messaggi: 44
Iscritto il: 23 maggio 2011, 14:58

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da dagor84 » 28 giugno 2011, 18:34

Sul personale di niagara ragazzi avrei molto da ridire, stavo salendo nell'imbarcazione quando sono scivolato e sono finito con una gamba tra l'imbarcazione e la banchina e mi sono dovuto rialzare da solo... nessuno si è minimamente preoccupato di aiutarmi...

Direktor
Messaggi: 4038
Iscritto il: 7 aprile 2003, 23:32

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Direktor » 29 giugno 2011, 7:09

Se ti sei alzato da solo che problema c'è?
Non stiamo sempre li a tirare fuori storie impossibile...se te la sei fatta tutto da solo,ovvero scivolato e rialzato il tuo tempo di reazione è stato sicuramente alto,quindi il cast member cosa doveva fare,anticiparti???

Bho,a volte si chiede l'imposssibile ai cast member....

Direktor
Messaggi: 4038
Iscritto il: 7 aprile 2003, 23:32

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Direktor » 17 luglio 2011, 21:19

Scusate se tiro fuori un'altra risposta dopo la mia ma devo rispondere ad un collega :-D

Quest'anno secondo me non ci si puo' lamentare dei cast member...
Cavolo hanno una pazienza oltre ogni limite con i guest che si trova mirabilandia..Ieri un cast member si è beccato un pugno in faccia da un idiota che si è arrabbiato per chè katun non andava e ispeed era un attimo in blocco (gente regolarmente in fila che aspettava 5 minuti,attrazione aperta comunque)

Di cast member poco cortesi non ne ho ancora trovati in tutte le mie visite..forse per ora sono incappato con la tipa dello store e biglietti di phobia che era un po' sclero...ma con tutta la gente che gli dice insolenze perchè phobia è pessima o perchè si paga posso arrivare anche a capirla...poi chiede i documenti per lo sconto abbonati ed è un casino... :-D

Per il resto anche ieri gentilissimi tutti,in ogni attrazione...... =D> =D> =D> hanno una bella pazienza sia con i guest,sia per la gestione che li sta facendo impazzire....

Stig
Messaggi: 4926
Iscritto il: 2 luglio 2009, 12:42

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Stig » 17 luglio 2011, 21:30

Direktor ha scritto:quest'anno secondo me non ci si puo' lamentare dei cast member...
Cavolo hanno una pazienza oltre ogni limite con i guest che si trova mirabilandia..Ieri un cast member si è beccato un pugno in faccia da un idiota N che si è arrabbiato per chè katun non andava e ispeed era un attimo in blocco (gente regolarmente in fila che aspettava 5 minuti,attrazione aperta comunque)
Cavolo a che punto siamo arrivati... #-o
ma poi dico io ma cosa c'azzecca il cast member..

Avatar utente
RoccoPetrigliano
Messaggi: 1195
Iscritto il: 11 maggio 2009, 10:17
Località: In un mondo solo mio

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da RoccoPetrigliano » 17 luglio 2011, 21:41

Ragazzi il problema dei lavoratori a contatto con il pubblico è sempre quello

Io puntualmente, ogni giorno, mi prendo delle parole poche carine da parte dei miei clienti per colpe non mie, e in alcuni casi, non della mia azienda.

E' devastante, ve lo posso assicurare
Und der Haifisch der hat Tränen...

zippy
Messaggi: 96
Iscritto il: 15 maggio 2008, 15:57
Località: modena

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da zippy » 20 luglio 2011, 9:43

Domenica sono stato a mirabilandia è ho notato un paio di novità interessanti:

1) cartelli dove viene spiegato che il "saltare la coda" in ogni sua forma, è vietato, pena l'allontanamento dal parco. Li ho notati principalmente in coda al niagara, non ho controllato se ci fossero anche in altre attrazioni.

2) La presenza dei controllori nelle code.

il motivo per cui ho scritto in questa sezione è a causa del secondo punto.
Quello che poteva essere una cosa molto positiva, non si è rivelato tale.
Entriamo in coda per la prima fila dell' i-speed, e noto l'omino rosso-algida con la radiolina fra una una corsia e l'altraf fra me e i miei amici pensiamo "finalmente". Bastano 2 secondi e i ragazzi subito davanti a noi iniziano a fumare.
Pensando che il "controllore" non li abbia visti gli faccio un cenno (perchè io son bastardo dentro) e lui gli fa spegnere le sigarette.
Il tempo di guardarmi attorno e noto almeno altre 5 persone che fumano, cavolo, le vedo io, come fa a non vederle una persona che è lì apposta??
dopo 5 minuti avviene un'altra simpatica cosa, nella coda normale manca una persona, nel gruppo davanti a noi (quello delle sigarette) corre un ragazzo ed entra lui. finito il suo giro su I-spedd, torna in coda con i suoi amici, passando davanti a tutti i ragazzi in coda dietro. Questa simpatica cosa si è ripetuta almeno 4 volte, e dopo la seconda, il ragazzo veniva chiamato direttamente dalla cast member al tornello. Mentre il "controllore" se ne stava lì ad intortarsi le belle ragazze...

Sono strano io o in questo fatto c'è qualcosa che non mi torna??

majnbuu
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 ottobre 2008, 22:06

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da majnbuu » 20 luglio 2011, 9:58

salve queste sono cose viste centinaia di volte ogni anno, basta conoscere chi manda le attrazioni o sicurezza ecc. ed è come se avessi il vpass... cè stata gente vista con i miei occhi che saltava addirittura il tornello si fermavano a parlare con chi mandava l'attrazione e poi salivano di nuovo senza fare il giro e la fila......

Avatar utente
slg1986
Messaggi: 670
Iscritto il: 21 aprile 2008, 15:08
Località: L'isola che non c'è

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da slg1986 » 20 luglio 2011, 10:02

Io tranne alcuni maleducati che saltavano allegramente la fila sempre con la scusa tipica di tutti i posti dove c'è fila anche concerti "c'è la mia amica davanti", per il resto ho sempre trovato molta calma e un cast member molto gentile ed educato.

Direktor
Messaggi: 4038
Iscritto il: 7 aprile 2003, 23:32

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Direktor » 20 luglio 2011, 19:57

In tutti questi anni mai viste persone saltare la coda perchè amici dei cast member..mai visto e mai sentito..quindi dubito fortemente...
Anche perchè frequentando il parco spesso e conoscendo tante persone non mi è proprio mai,e dico mai capitato che un cast member mi accennasse a questa possibiiltà...quindi bho....dubito....

Bravi i cast member.. =D> =D> =D>

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”