Critiche sullo staff delle attrazioni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
mauro br

Re: Critiche alla gestione di Katun

Messaggio da mauro br » 15 luglio 2010, 22:10

Danilo ha scritto:
aragorn '79 ha scritto:Sono stato sabato a mirabilandia: giornata caldissima, affluenza media, parco abbastanza vivibile. Ispeed ha funzionato tutto il giorno con due treni. L'ho fatto tre volte in prima fila con massimo 30-40 minuti di coda... Splendido!!!
Katun invece ha funzionato con un solo treno tutto il giorno con la coda non in prima in fila che superava i 30 minuti. "Colpa" delle persone che avevano acquistato il Vpass che rallentavano il fluire della coda.
L'uso di un solo treno ha fatto sì che la coda non scendesse mai sotto i 30 minuti. Questa cosa mi ha innervosito moltissimo: sono anni che vado a mirabilandia e ho sempre lodato la straordinaria capacità oraria di katun. Ho fatto sempre max 10 minuti di coda gli anni precedenti in cui non esisteva il Vpass e ho visto sempre andare due treni tranne la mattina presto e la sera...
Mi sono lamentato con gli addetti all'attrazione chiedendo come mai lasciassero gli altri due treni fermi, facendo accumulare la coda, quando l'aggiunta di un solo treno avrebbe velocizzato moltissimo la coda con grande soddisfazione degli ospiti. Gli addetti all'attrazione mi hanno risposto che ai vertici è cambiata la gestione di katun e che non potevano fare nulla perchè "l'ordine" era di mantenere un solo treno...
Capisco che 30 minuti per un'attrazione non è un tempo allucinante, ma trovo assurdo questo comportamento. Il potenziale di accelerare una coda c'è. Perchè con la gente del Vpass che rallenta la coda si usa un treno e prima che il Vpass non c'era si andava con due treni? Spero non diventi la routine e sia un fenomeno isolato. Voglio rivedere la fila di Katun con il suo "velocissimo" fluire. Due treni fermi con la coda che arriva fino alle scale è assurdo... [-per [-per [-per
Che ne pensate??????????
Ciao, per il V-Pass una precisazione.
Il V-Pass non è un saltacoda, e non rallenta la coda.
Semplicemente nel momento che lo utilizzi entri in una coda "virtuale", in pratica fa la coda al posto tuo, e ti avverte quando presentarti.
Quindi la gente che vedi arrivare con il V-Pass se non avesse avuto quel sistema, sarebbe stata in coda fisicamente davanti a te.
Un esempio banale ma concreto, quando vai al supermercato e alla salumeria prendi il biglietto non devi stare fisicamente davanti al banco, ma puoi andare avanti a fare la spesa stando attento a quando verrà chiamato il tuo numero e presentarti nel momento giusto.
Il V-Pass fa la stessa cosa, prenoti la coda, vai avanti a girare il parco e ti avverte lui quand'è il momento di presentarti.
Scusa Danilo, non per essere cattivello....
Ma che stai a dire? eheh
Anche a me piacciono gli esempi, te ne faccio uno.
Io entro a Mirabilandia, acquisto il Vpass e trovo 30 minuti di cosa su Katun. e 30 su Pakal
Prenoto il Katun e dopo 30 minuti mi presento e salgo sull'attrazione.
Daccordissimo sul fatto che non ho accresciuto la coda di Katun, perchè se fossi stato in coda "fisicamente", sarei salito sull'attrazione allo stesso orario.
Il problema è quello che faccio in quei 30 minuti, prima di salire sul Katun, perchè se è vero che non allungo la coda di Katun, dall'altra parte vado ad allungare la coda di qualche altra attrazione che provo in quei 30 minuti.
Se in quei 30 minuti faccio la coda, ad esempio, per Pakal, questa risulterà più lunga per tutti gli ospiti che si metteranno in coda dopo di me, perchè se fossi stato "fisicamente" presente in coda al Katun, la coda al Pakal, senza di me, sarebbe stata meno lunga per loro.
Possono presentarlo come vogliono, coda virtuale e non salta coda, ma alla fine quello fa, ti fa saltare la coda.
Dopo 30 minuti di coda su Pakal, vado al Katun e salto la coda, provando 2 attrazioni in 30 minuti, anzichè una.

Detto questo, trovandomi molto a sud, considero il vpass una trovata geniale, che mi permette di provare tutte le attrazioni, anche con il parco molto pieno.

Infine, leggendo questo topic, molte volte mi sono trovato in disaccordo con chi critica lo staff del parco. Alcuni commenti che leggo fanno scaturire nella mia mente dei rimproveri agli ospiti, gli stessi ospiti che invece vorrebbero bacchettare i cast members. Bha...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 luglio 2010, 9:00

Esiste un apposito topic nel quale si discute del vpass. Evitate di andare offtopic
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 9 agosto 2010, 17:30

Ultima visita al parco, sabato 7 Agosto.
Dato il periodo di alta affluenza, mi aspettavo di trovare pochi rapporti umani con i cast members/addetti alla sicurezza, come spesso si legge...Invece devo assolutamente ricredermi: davvero tutti gentilissimi e disponibili alla richiesta di informazioni e curiosità!
Complimenti davvero a tutti che, così facendo, hanno contribuito a rendere la giornata particolarmente piacevole! :wink: =D>
Ultima modifica di Lelinus il 30 agosto 2010, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Direktor

Messaggio da Direktor » 9 agosto 2010, 20:44

Domenica invece alcuni cast member erano davvero sclerati (a music poi cambio di cast member con addirittura cambio di programma dell'attrazione!!!)...diciamo che le note negative di ieri sono arrivate nel pomeriggio serale su katun e pomeriggio a music..bho....troppi guest e troppo stress??? chi lo sa.....c'è da dire che c'erano ospiti davvero allucinanti domenica...i pinguini incxxzati del burundi (esistono??) erano un pelo piu' educati secondo me......

moralizzatore

Re:

Messaggio da moralizzatore » 10 agosto 2010, 12:42

Silvia Forghieri ha scritto:
MicheleForchini ha scritto:ok...ma nessuno ti obbliga a fare quel lavoro.
Puoi fare anche il lavoro che più ti piace al mondo, trovarti bene con i colleghi ma.... fidati che ci sono delle volte in cui i clienti/ospiti riescono a portare all'esasperazione anche un santo... :shock:

Per quanto riguarda il discorso dell'aggiunta di un treno o meno, credo che la decisione non sia a discrezione dell'operatore di turno. Immagino ci siano procedure da seguire e parametri che regolarizzano la cosa.
Viste da "fuori" le cose speso appaiono diverse da come realmente sono... e questo non solo in un parco, ma anche nella vita quotidiana... :wink:
non d'accordo per niente, se io faccio un lavoro sono a conoscenza di cosa vado incontro, sono a conoscenza che non tutte le persone hanno lo stesso carattere, se io sono in grado di avere pazienza allora eseguo il mio lavoro altrimenti no !!..e come se io ti dico: " oggi il tuo lavoro è buttarti dal ponte " ..tu l'ho fai poi ti lamenti dicendo che non eri a conoscenza di quello che ti poteva accadere !!! se hai un minimo di testa, le cose le capisci da solo e non cè bisogno che i perchè e i per come te li spiegano gli altri!!!

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 30 agosto 2010, 11:52

Sentendo le ultime news, anche questo week end sono partito premunito.
Per l'ennesima volta devo fare i miei complimenti ai cast members: sempre gentilissimi!!! Altri si mettevano a scherzare tranquillamente :) La squadra che ho trovato sabato pomeriggio su iSpeed poi è stata micidiale: veloce come non mai e simpaticissima!
Complimenti davvero!
Nelle mie ultime visite, per la mia diretta esperienza, ho notato un netto miglioramento del personale, nonostante l'alta affluenza che ho trovato in questo mese!
Continuate così ragazzi :wink: =D>

zenovr

EDUCAZIONE

Messaggio da zenovr » 23 maggio 2011, 10:01

Buongiorno e buon lunedì a tutti!!!!

ieri sono stato a mirabilandia...
lasciatemi dire che non c'era una grande affluenza...

sono rimasto a dir poco sconvolto dalla maleducazione e presunzione dei dipendenti del parco, in particolare su katun dove l'arroganza prevaleva sul divertimento che genralmente si prova andando in un parco divertimenti.

posso ricordare a tutti coloro che lavorano nel parco, che la gente paga (e non poco) per entrare a divertirsi?
paga e giustamente pretende quello che gli spetta
si pretende molto? un sorriso? una risposta gentile?
nessuno chiede cose impossibili ma solo cose che...pagando si devono avere...

io lavoro a contatto con la gente da tutta la vita, e so come ci si rapporta con un cliente, perchè è quello che siamo all'interno di mirabilandia....clienti!!!

pertanto ho discusso, e chiarito la cosa con ben due ragazzi che probabilmente invece di lavorare in un parco divertimenti, dovrebbero andare a fare qualche stagione "catene di montaggio" dove non ci sono contatti ma sono manualità... almeno capiscono la fortuna di poter rapportarsi con altre persone!!!!!!!!!!!!

p.s. non voglio assolutamente offendere nessuno tanto meno chi lavora in catene di montaggio. anche perchè l'ho fatto pure io e so che significa.
Zeno

Kylery80

Messaggio da Kylery80 » 23 maggio 2011, 10:44

Potresti essere più preciso e descrivere i comportamenti che ti hanno tanto infastidito?

strada

Messaggio da strada » 23 maggio 2011, 13:40

zenovr l'affluenza ieri non era per niente bassa perche i parcheggi erano pieni tutti e due entrando sia a destra che ha sinistra in più il parcheggio dietro reset era pieno.
Perfino mirabilandia express aveva la fila, giravano due family (cosa molto rara).
Secondo me l'affluenza era alta.

LucaHotello

Messaggio da LucaHotello » 23 maggio 2011, 15:20

Zeno, ieri ero a Mirabilandia e concorco con te: poca affluenza ( sarà perchè sono abituato a Gardaland).
Per quel cHe riguarda la maleducazione e la perfetta anarchia che veleggia tra il personale: hai ragione!!!

Io segnalo 2 episodi: in coda per il pranzo ad uno dei pochi punti ristoro aperti, dove il personale era più adatto a bastonare un gregge di pecore piuttoste che gestire dei clienti paganti in coda per pranzare.

il secondo su Katun: personale che sbraita, urla e da ordini in malo modo ai clienti. Ho anche avuto una discussione con un addetto che mi ha intiamato di "togliermi gli occhiali da sole quando parlo con lui"... approposito: vista la tanta affluenza come spiegate perchè per tutto il giorno c'era solo una vettura che girava su katun? hanno sbloccato la seconda solo alle 16...

zenovr

Messaggio da zenovr » 23 maggio 2011, 16:55

@ strada: i parcheggi saranno stati pieni, ma l'alta affluenza secondo me è un'altra...
il v pas poi attese di massimo 12 minuti per hi-speed...quindi dai, non c'era molta gente...

@lucahotello: a me è accaduto un episodio molto particolare: nella zona cinema c'è l'area adibito a consumo bevande e panini mcdonald. un area a destra e un area a sinistra, stavo mangiando un gelato in relax piu totale, quando all'improviso un'addetta alle pulizie, mi si avvicina con lo spray disinfettante in mano e mi dice: "spostati nell'altra area che questa è chiusa2

coooooooooooooooooooooooosa!?!?
ma se è all'aperto!!!!!!!!

no comment! [-per [-per [-per [-per [-per
Zeno

strada

Messaggio da strada » 23 maggio 2011, 18:35

io non avevo il v pass e la fila di ispeed arrivava anche a 30 minuti..

Direktor

Messaggio da Direktor » 23 maggio 2011, 18:42

LucaHotello ha scritto:Zeno, ieri ero a Mirabilandia e concorco con te: poca affluenza ( sarà perchè sono abituato a Gardaland)....
... approposito: vista la tanta affluenza come spiegate perchè per tutto il giorno c'era solo una vettura che girava su Katun? hanno sbloccato la seconda solo alle 16...
se c'era poco,allora su Katun girava una "vettura" sola giustamente,ma se c'era tanto no..quindi deciditi...se c'è poco,vista la portata oraria bestiale,basta e avanza....ma la regola principale è:

Poco - 1 treno
Medio (fila sopra un po' piu' della metà) - 2 treni
Fila praticamente sul primo gradino delle scale (primo gradino in alto) - 3 treni...

Devo dire invece che nelle multime mie visite i cast member erano anche troppo pazienti con il pubblico/scimmia che era presente al parco....quindi lode e onore ai cast member che sopportano di tutto,e magari siete capitati nel momento sbagliato...
Ultima modifica di Direktor il 23 maggio 2011, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Poirot

Messaggio da Poirot » 23 maggio 2011, 19:55

Veramente io sul katun ci sono andato verso le 12 e c' erano due treni.
Per l' affluenza tutto è relativo. Nel corso dell' estate di giornate più affollate di ieri ce ne saranno parecchie, ma i parcheggi mi sembravano più pieni ieri che il primo giorno di apertura, che sui display era segnalato come giorno di alta affluenza.

mirathebest

Messaggio da mirathebest » 23 maggio 2011, 20:08

strada ha scritto:io non avevo il v pass e la fila di ispeed arrivava anche a 30 minuti..
d'accordo con strada,ieri su ispeed io senza vpass ho aspettato 40 minuti...però la mattina che ho aspettato 5 minuti

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”