Critiche sullo staff delle attrazioni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
lucasantu

Re: Novita' 2012: Divertical

Messaggio da lucasantu » 23 luglio 2012, 16:59

Fanno il loro lavoro, non ho dubbio che non ci mettano l'impegno massimo, e non giustifico ma capisco l'eventuale imbarazzo e fastidio, magari quando per tante ore con regolarità si sentono beccare dagli ospiti.
settimana scorsa sono andato col serale , mancavano 7-8 minuti alla chiusura ed avevano già chiuso katun perchè gli tirava lavorare quei 10 minuti finali.
io questa la chiamo "voglia di andare a casa presto"...

Non so come funziona li , se li dovessi pagare io però...:roll: :roll: :roll:

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 23 luglio 2012, 17:21

non è una volontà dei cast member.
per evitare di pagare straordinari dall'anno scorso la direzione ha imposto che le attrazioni siano chiuse alle 23 in punto (o alle 18 durante l'orario ridotto).
Nel caso di Katun che richiede circa 10 minuti per mettere i treni nello storage, questo comporta che alle 22.50 l'attrazione sia chiusa, e che ancor prima venga chiuso l'accesso alle queue line per smaltire eventuali code.
Già l'anno scorso scrissi che sono liberi di farlo purchè ciò sia scritto da qualche parte (e a dir la verità non ho verificato) ma che trovo questa pratica profondamente antipatica.

rade32

Messaggio da rade32 » 24 luglio 2012, 3:23

Danilo :) tranquillo un forum, penso sia fatto per discutere, quindi in primis non me la prendo :) e secondo hai detto delle cose vere quindi appoggio, ribadisco e quoto anche!!!

però la differenza sta nel fatto che io non avevo interepellato nessun castmember, nè tantomeno la sottoscritta in questo caso...perciò è lei che si è intromessa in una "affermazione" tra "moglie e marito"...e come dice il detto: mai metterci il dito :mrgreen:
nel caso inverso se le avrei rotto le scatoline...era "giustificata" perchè la colpa non è sua...fanno il loro lavoro...
però dovrebbero farsi anche i fatti loro :wink: altrimenti li becco io [-per

Danilo ha scritto:Faccio solo un appunto, Rade32.
Non è una cosa contro di te, lungi da me!!!!

Però ecco, eviterei in ogni caso di lanciare frecciate e provocazioni, anche sottili ai Cast members.

E' vero che uno che paga ha il diritto di criticare, ed il diritto di fare tutte le attrazioni che vuole, anche se non gradite, però non è loro la colpa della situazione, e forse ne sono anche vittime, visto che magari vengono ad essere loro l'obiettivo degli appassionati delusi.

Fanno il loro lavoro, non ho dubbio che ci mettano l'impegno massimo, e non giustifico ma capisco l'eventuale imbarazzo e fastidio, magari quando per tante ore con regolarità si sentono beccare dagli ospiti.

Forse sono l'obiettivo sbagliato, anche perchè magari chi è addetto all'attrazione specifica ne sente anche il peso in primis della delusione.

Danilo

Re: Critiche sullo staff delle attrazioni

Messaggio da Danilo » 24 luglio 2012, 8:14

Scusa, avevo inteso in un altro senso, non che vi aveva ascoltato e si fosse intrufolata, ma che proprio le avevi tirato la frecciata.
Quello che dici è giusto, anche se sentita tirata in ballo entrare nelle discussioni altrui non è mai il caso.

Ecco devo dire una cosa però, quel comportamento forse da parte sua denota la sofferenza della situazione, e secondo me è sintomo del fatto che loro in primis subiscono la riuscita di Divertical, ciò vuol dire che anche lei è delusa e che probabilmente risente dei commenti della gente e ne soffre.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

rade32

Messaggio da rade32 » 24 luglio 2012, 19:03

20 milioni di euro per funzionare 2 ore al giorno...sarei anche io triste... :mrgreen:

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 25 luglio 2012, 13:20

sinceramente...ho trovato il personale di Mirabilandia, dalle casse alle attrazioni, sempre decisamente piacevole e disponibile. In terra romagnola non sono noti per essere musoni e il personale del parco rispecchia in pieno!
Sono dell'idea che in base a come ci si pone si viene ripagati..pensare di fare lo sbruffone perchè paghi un biglietto e di ricevere in cambio sorrisi è difficile. e non succede ne in Italia, ne in Germania ne ovunque. faccio un esempio: ho un maledetto iphone che come si sa' ha una battiera che dura 2 ore se lo usi un po'...bene in due diversi bar del parco , alla quale ho chiesto la cortesia di ricaricare mi hanno risposto ' ma certo lasciamelo qui te lo tengo sotto la cassa'. E' una stupidata ma nel suo piccolo è una gran cosa! non sono arrivato alla cassa dicendo ' tieni ricaricaricamelo', ho chiesto dieci volte per piacere e 40 grazie e sono stato ripagato con una gentilezza estrema.( tra l'altro si sono presi una responsabilità che va' oltre le loro mansioni).
pretendere che un cm sorrida 8 ore al giorno è improponibile. vorrei vedere voi. a un sorriso e una battuta ho sempre ricevuto un sorriso e una battuta in cambio. penso che nessuno di noi sia tutti i giorni felice, allegro e con la voglia di scherzare..ognuno ogni tanto ha le sue cose. il personale delle attrazioni, è addetto al carico\scarico ecc delle attrazioni, non faà animazione quindi inutile pretendere canti e balli, ma una normale gentilezza e cortesia che ho sempre trovato.
Ho trovato personale decisamente, ma davvero decisamente, meno educato in altri parchi... In Italia ( in un nuovo parco in centro Italia) ma anche all'estero, a Portaventura per esempio, dove vi fanno cadere le braccia sul serio.
Considerando che Mirabilandia non è notoriamente frequentata da studenti di Oxford ma da capre appena uscite dal pascolo, credo davvero che lavorare al parco non sia facile. L'educazione a questa gente l'avrebbero dovuta dare da ragazzini con qualche schiaffo in piu', dura che possa insegnarla un cast member controllando le code.Anche a me danno fastidio moooolte cose che ho visto e subito ma questa è l'Italia ragazzi, tutti liberi di fare tutto tanto non esistono regole... al parco c'è gente che reputa lecito girare in perizoma, pensando di essere in spiaggia, gente che cambia i pannolini sui tavoli o nelle aiuole ( visto..giuro) cosa ti vuoi aspettare?
sono il primo a non apprezzare la truzzaggine diffusa al parco ma non credo ne che sia una colpa ne che sia un problema della quale si debbano occupare i cast member.se il problema esiste, il parco provvedere a mettere in piedi un servizio di vigilanza privata o security...prendono uno che rompe le ba..le e lo buttano fuori, fine.

FaZo

Messaggio da FaZo » 27 luglio 2012, 20:22

nonostante tutto il cast quest anno l ho trovato piu cordiale e disponibile. Pero proprio perchee sono pochi e con mole di lavoro e responsabilità piu alti del solito, quest anno avrebbero tutte le ragioni ad esser musoni e poco disponibili. Non sono delle belle condizioni di lavoro, e creano disservizio anche tra i clienti, vedi situazione torri dove ce un cm solo a farle andare entrambe creando fila la dove non ci sarebbe
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Danilo

Messaggio da Danilo » 1 settembre 2012, 22:32

Dopo essere stato al parco la scorsa settimana volevo innanzitutto lodare lo staff, in due giorni ho visto come moltissimi addetti siano presenti nel parco dall'apertura fino a quasi la chiusura, e come corrano avanti ed indietro vedendoli ovunque.
Ci sono cose però che volevo segnalare, anche se non direttamente legate allo staff.

-Mirabilandia Express
Non trovo sensato che l'addetto che guida il treno debba occuparsi di tutto, del carico delle persone, della loro distribuzione all'interno del mezzo, dei tornelli, della gestione della chiusura attrazioni, per poi ritrovarsi con una stazione completamente abbandonata tra un viaggio e l'altro (ok c'è la videosorveglianza, ma non è la stessa cosa) lasciando la possibilità di qualunque cosa nel mentre.

- Scuola di Polizia
Eh no, qui non ci siamo proprio, ok 1800 persone per spettacolo sono molte, ma in due spettacoli visti in due giorni diversi, ed in orari completamente differenti l'area di attesa e la fase di accesso alle tribune è scandalosa.
Com'è possibile che con tutta quella gente non ci sia un addetto uno!!! a controllare la massa, com'è possibile che senza problemi si possa saltare il gruppo per inserirsi di lato direttamente all'accesso con le macchine messe in verticale???
Il tutto con scene assurde, moltissime persone che se ne fregano e saltano la coda, gente in coda che brontola, urla fischia e tira epiteti ad alta voce (con moltissimi bambini nella coda).
Cosa ci vuole a mettere delle fettucce mobili per realizzare un imbuto che guida all'ingresso, ed impedire le furbate?
Cosa ci vuole a mettere 2-3 addetti per lato come deterrente ed aiuto?

- Rio Bravo
Beh, che dire, una coda dove vige la regola del più furbo e del più prepotente, ho visto cose.......non aggiungo altro.

- Parco, mi dispiace ma non è possibile che in maniera indisturbata ci sia gente che si mette nelle aiuole delimitate e non accessibili al pubblico senza che nessuno dica nulla, gente che fuma indisturbata ovunque buttando i mozziconi ovunque, gente che se ne va in giro in costume da bagno versando il proprio sudore addosso agli altri ovunque, punti ristoro compresi.
Ci vuole la presenza e l'autorità perchè il parco continua a migliorare, ma il pubblico no, e qui la maleducazione e la cafonaggine purtroppo è ancora ad alti livelli.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

belludentro

Messaggio da belludentro » 31 agosto 2014, 21:35

Ho visitato il parco per due giorni la scorsa settimana con altissima affluenza, devo dire che rileggendo il post di Danilo di ben 2 anni fa niente è migliorato inoltre vorrei aggiungere altre cose da migliorare assolutamente:
-Katun: mi dispiace ma con il gruppo di cast del mattino non ci siamo proprio, a parte il fatto che due sono sempre li ad abbracciarsi e sbaciucchiarsi, non è possibile che con la coda che era alla fine delle scale 9 volte su 10 un treno fosse in stazione e gli altri due sui freni. Il percorso del blue tornado è molto più corto eppure il treno parte prima che l'altro entri nell'inline twist. Inoltre gli armadi erano tutti e tre aperti e quindi la loro funzione era nulla. Con il gruppo del pomeriggio invece tutto ok treni partivano veloci e aprivano un armadio alla volta.
-ispeed: non è possibile che per due giorni consecutivi l'attrazione apra con un solo treno e alle 10:15 si blocchi 10 minuti per mettere il secondo. Intanto la coda arrivava già ai 60 minuti.
-controlli nulli nelle code con gente che dice ho l'amico davanti gente che fa il percorso per la prima fila nell'ispeed e poi si butta in quello normale....
-mai sentito un buongiorno o buonasera di loro spontanea volontà al massimo solo come risposta tua
-signora di reset assolutamente scorbutica che si è messa ad urlare dietro a due signore perchè una volta scese non capivano dove fosse l'uscita nonostante sia segnalata.
-in due giorni poi troppi troppi blocchi temporanei oltre al "malato cronico" divertical, c'è molto molto da lavorare a mio parere

slg1986

Messaggio da slg1986 » 22 settembre 2014, 10:42

Sarò fortunato io ma ho sempre trovato gentilezza. Con la signora del point foto di Reset anzi ci siamo scambiati anche molte battute sul fatto che stava li da stamattina e troppe ne aveva viste. Ragazzi ricordiamoci che sono essere umani e come tali possono sbagliare o avere la giornata no. Non dimenticherò mai il ragazzo che ci ha serviti da MacDonald's all'interno del parco... In pieno agosto con molta gente e sudava dietro quei forni... due battutine con lui e ci siam migliorati la giornata a vicenda. A volte basta un sorriso, un ciao o un buon lavoro per cambiare la giornata.

Sendragon

Messaggio da Sendragon » 15 giugno 2018, 15:27

Ho visitato il parco 3 volte quest'anno, ma mi è capitato di vedere più maleducazione da parte dei visitatori che da parte degli addetti. Anzi, credo che gli addetti a volte siano stati anche troppo educati e cordiali con persone che io avrei cacciato a suon calci nel sedere.. Immaginate comunque di essere al loro posto e passare la giornata ricevendo sempre le solite domande, magari non sempre in maniera educata, da parte di clienti. Oppure come nel caso descritto di sentirsi contestare continuamente scelte fatte dalla direzione. Sarei curioso di vedere come reagireste al posto loro e se riuscireste a restare cordiali e sorridenti tutto il giorno.

Per esempio, io ho un figlio di 3 anni, che arriva a 91 centimetri di altezza, quindi è per molte attrazioni è proprio al limite minimo. Ammetto che è un po seccante doverlo misurare a ogni attrazione, soprattutto quando capita che mentre si prendono le misure la gente passa avanti anche in maniera poco delicata per accaparrarsi i posti migliori.. Ma capisco che il parco ha un regolamento, che ci sono delle norme di sicurezza e che il lavoro dell'addetto consiste anche nel farle rispettare. Ma non tutti la pensano così, infatti mi è capitato spesso di assistere a discussioni tra genitori e operatori, soprattutto da parte di genitori che esordivano con frasi del tipo "non è possibile che dobbiate misurare mio figlio in continuazione a ogni attrazione" oppure "lo avete già misurato stamattina" (come se l'operatore potesse ricordarsi la faccia di tutti i clienti)...
Un altro esempio è quello di quelli che vogliono risalire sulle attrazioni senza rifare la fila. A noi è capitato di rifare il giro senza rifare la fila su alcune attrazioni (nello specifico Raptotana, Rexplorer, Flying Arturo e Carousel), ma si trattava di una situazione in cui non c'era fila, c'erano ancora parecchi spazi vuoti ed è stato l'operatore stesso a dirci a fine giro che se volevamo potevamo rimanere a bordo in quanto non c'era gente. Il discorso secondo me cambia molto invece nei casi come quello descritto nel primo post, perchè mentre nel caso descritto da me è stata data a tutti la stessa possibilità di rifare il giro, senza inoltre togliere spazio a chi era in fila. Dall'altra parte invece abbiamo un caso totalmente diverso, in cui si privilegia un singolo cliente a dispetto degli altri. A quel punto ognuno degli esclusi potrebbe aver da ridire e pretendere lo stesso trattamento, arrivando a una situazione del tutto ingestibile. Quindi trovo assolutamente giusto il comportamento dell'operatore che ha fatto rispettare le regole senza privilegiare nessuno.

Per concludere, durante tutte le visite al parco nei nostri confronti sono sempre stati tutti cordiali e gentili, quindi non ho assolutamente nulla da ridire nei confronti dello staff.
Abbonato mirabilandia stagione 2018

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 15 giugno 2018, 17:20

Vabbè qui si sta parlando di Mirabilandia, dove l'inciviltà del guest regna sovrana al quadrato.
Dare le colpe al cast member che sappiamo benissimo cosa deve sopportare tutto il giorno è da pazzi.
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Killerjinouga

Messaggio da Killerjinouga » 16 giugno 2018, 16:04

A queste cose rispondo che è vero perchè lunedì ho cominciato a lavorare a gardaland a fuga da atlantide e ho scoperto quanto maleducata e irrispettosa siano certi guest con i quali continui a spiegare i motivi dei divieti ma è come parlare con il muro

Andrez

Messaggio da Andrez » 17 giugno 2018, 12:19

ieri ero al parco va detto che il personale è molto cordiale e sempre pronto a scambiare battute,specialmente quelli di katun,ispeed e la ruota panoramica(eccetto un piccolo episodio negativo ma nulla di che)
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

matt1

Messaggio da matt1 » 18 giugno 2018, 11:28

Io per esempio in una delle due torri (non ricordo quale) ho visto che la gente si apriva da sola il cancelletto e comunque l'addetta è rimasta cordiale
Veramente brava io gliene avrei urlate di tutti i colori per esempio

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”