Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
alexxx1209
Contatta:

Finalmente il mio resoconto

Messaggio da alexxx1209 » 3 agosto 2009, 13:56

Dopo tanti anni che vado a Mirabilandia,posso finalmente mettere il mio resoconto.

1 Agosto 2009

Eggià ho scritto proprio posso, perchè un resoconto per essere interessante, devve essere effettuato su un'esperienza che ti colpisce! E quest'anno è stata un esperienza appagante anche se breve.
Vorrei intanto dividere il resoconto in più punti.

Punto 1
Attrazioni
Bhè il primo commento va sempre all'attrazione che suscita più interesse e quest'anno è il turno di:
ISpeed: Indescrivibile, un perfetto mix di velocità, altezza, air-time, scorrevolezza e adattabilità al pubblico (non è ne troppo estrema ne troppo calma, un pò per tutti), in poche parole perfetta!! In più aggiungo la fila irrisoria (dai 40 minuti a 1 ora massimo) che ha reso la cosa molto più bella.
Voto: 10

Rio Bravo: dopo una cosa bella ne metto una brutta. Rio bravo è stata una delusione per 2 motivi: il primo, come sempre, riguarda la tematizzazione troppo scarna, penso basterebbe poco per risolverlo, ma a Mira pare non interessi granchè! Il secondo riguarda la siccità : Praticamente sono uscito asciutto, mentre negli scorsi anni uscivo sempre fradicio.
Voto: 5

Reset: semplicemente bello! a mio parere meglio dello scorso anno, i bersagli che interagiscono veramente belli, non mi capacito come la gente faccia a lamentarsi.
Voto: 8

Autosplash: altra nota dolente della mia visita. Era da almeno 3 anni che non ci salivo e l'ho trovata devastata, anche quì, con una spesa minima, penso si possa rivalutare tale attrazione.
Voto: 5,5

Ghostville: a me piace in alcuni punti e mi rattrista in altri. Trovo a dir poco fantastici il serpente, il coccodrillo e il bufalo, mentre trovo un pò triste la "stanza" degli impiccati. Sabato gli operatori erano a dir poco scatenati, c'era uno che mi sembrava mezzo indemoniato per come rideva!
Voto: 8

Raratonga: Se si è in tanti, risulta forse l'attrazione più divertente di Mirabilandia. Quest'anno mi sembrano cambiate le barche, o mi confondo io? mi ricordavo che le imbarcazioni fossero da 3 e l'utenti avevano una barra per non farli alzare, tipo protezioni.
L'unico difetto è il quantitativo di cloro nell'acqua, capace di scioglierti l'iride degli occhi :lol:
Voto: 9 (noi eravamo in molti)

Le altre attarazioni mi sono sembrate come sempre.

Punto 2
Stato del parco
Il parco, come sempre, era molto pulito e abbastanza vuoto: le file raggiungevano l'ora solo su ISpeed, sulle altre massimo 30 minuti.
Come il solito risulta molto discordante per quanto riguarda la tematizzazione:se creassero qualche macro-area che accorpi più attrazioni insieme, non mi dispiacerebbe.
La novità V-Pass, non è rientrato nei miei piani, e non mi è sembrato così frustrante per chi non lo possiede, alla fine la fila è sempre la stessa.

Punto 3
Esperienze personali
Vorrei solamente raccontare un episodio successo mentre attendevo per ISpeed.
ISpeed ha deciso di aprire con 40 minuti di ritardo, quindi un mucchio di persone si era accalcato davanti alla queue line. Quando ha aperto, un gruppetto di 3-4 ragazzi mi è passato davanti mentre il mio gruppo si è diviso in 2 sotto gruppi. Mentre facevamo lo zig-zag per la fila, altri ragazzi si uniscono a quelli di fronte a me, passando sotto le sbarre. Da 4 in poco tempo erano diventati 12, la cosa mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene, ma deciso a non rovinarmi la giornata, mi calmo. Proprio mentre mi rilassavo, una ragazza di fronte a me dice le parole magiche, a 2 suoi amici indietro nella fila :"Dai tizio e caio, passate avanti". Sarà che odio certi comportamenti, ma a quel punto mi sono infuriato e ho iniziato a discutere con quella ragazza che ha la brillante idea di rispondere così:"Guarda, che loro stanno con noi". Io, incavolato nero e da buon romano gli rispondo :"E sti .....". Morale della favola : si intromette il ragazzo di quella, che tra farfugliamenti vari dice che io so prendermela con le ragazze e che lei ha ragione perchè è la ragazza sua (qualcuno mi spieghi che significa). Alla fine io, che all'inizio volevo far passare gli altri avanti per raggiungere i miei amici, mi sono ritrovato a rimanere diviso per una questione di principio. E quale è stata alla fine la loro ultima frase? "Certo che l'educazione la gente non sà neanche cosa è!". Dire una cosa del genere mentre salti la fila, mi pare una bella presa in giro.

Scusate lo sproloquio ma volevo solamente dire che tutti dobbiamo batterci per far rispettare la fila agli altri e per far capire a certe persone che anche se siete tutti amici, in 27 su un treno di ISpeed, non ci entrate lo stesso.

Ciao.
Alessandro
Alessandro Ricci

Immagine

teopatela

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da teopatela » 3 agosto 2009, 23:08

gran bel resoconto =D>
mi dispiace per rio bravo, probabilmente sei stato sfortunato, di solito io ne esco zuppo

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 4 agosto 2009, 9:39

Grazie, sono felice che sia stato un caso!! effettivamente lo scorso anno ne ero uscito fradicio, per questo mi ero un pò preoccupato :wink:
Alessandro Ricci

Immagine

mancini78

Resoconto di visita al parco Agosto 2009

Messaggio da mancini78 » 13 agosto 2009, 23:09

La settimana scorsa io ed il mio fidanzato siamo stati a Mirabilandia e questo è il nostro resoconto... Abbiamo prenotato l'albergo tramite il sito ufficiale di Mirabilandia ed in hotel ci siamo trovati veramente bene. Gli SPETTACOLI: Assolutamente da vedere almeno 2 volte "Scuola di Polizia " (con 35 euro si può prenotare e salire a bordo delle auto guidate dagli stuntman durante lo spettacolo); i tuffatori acrobatici de " L' Isola del tesoro" e lo spettacolo finale (ore 22.15) "Night Laser show" che è veramente carino: tutti gli atri spettacoli non sono degni di nota (compresi i musical... CRAZY SCHOOL MUSICAL è una pessima imitazione di High school musical della Disney). L'attrazione RESET per tutta la settimana ha aperto alle ore 12 per motivi di manutenzione..., la sua tematizzazione è molto bella e curata, ma all'interno è come tutte le atre attrazioni con i laser.. fila max 5 minuti. ISPEED..... per tutta la settimana ha aperto dopo l'ora di pranzo sempre per motivi di manutenzione ed una mia amica che è stata a Mirabilandia ieri, mi ha chiamato per dirmi che dopo 50 minuti di fila li avevano mandati via poichè si era bloccata durante la corsa, però nel pomeriggio ha riaperto al pubblico. Il lancio è spettacolare e la prima fila è da perdere il fiato ( 50 minuti di fila circa), solo che dopo avere atteso tutto quel tempo proprio per la prima fila, visto che la fila alla fine si congiunge con tutti gli altri in fila per le file dalla 2 alla 10, compreso quelli con il V-Pass, ci è toccato "discutere" con una ragazza francese che si era messa nei posti in prima fila nonostante non avesse fatto la fila per la prima, ma i ragazzi addetti all'attrazione sono stati carinissimi e l'hanno fatta accomodare in un altra fila, ma all'uscita lei e suo padre ci insultati in italiano...., (e poi dicono che sono maleducati gli italiani...!) comunque il giorno dopo lo abbiamo rifatto 2 volte (prima e ultima fila). RARATONGA per chi vuole completamente bagnarsi è bellissimo, considerate però che praticamente potete "sparare" solo a quelli della navetta dietro, quindi accertatevi che salga qualche persona dopo di voi o vi farete bagnare solo da quelli della nave avanti ( 20 minuti di fila). il CINEMA 4D "Robots of Mars" non è un granchè, mentre su GHOSTVILLE voglio stendere un velo, è la casa di paura meno paurosa che abbia mai visto e nel nostro giro c’era solo una persona che nel finale è saltata fuori e ci ha fatto "BHUU!"...! Tutte le altre attrazioni carine come al solito (KATUN, NIAGARA ecc..), comunque tranne che con Ispeed non abbiamo mai fatto piu di 30/40 minuti di fila. Nel complesso ci siamo molto divertiti e a parte la tematizzazione che è assente. Il parco con le ultime attrazioni per me è veramente migliorato ed ha raggiunto, anzi forse anche superato Gardaland... Visita consigliata a tutti i parksmaniaci...

caterperez

Messaggio da caterperez » 22 agosto 2009, 17:17

Ho notato, che i commenti negativi su Mirabilandia vengono apprezzati molto di più dei positivi. Un esempio andate al homepage e vedete i commenti, con una stella e stato accettato dal 75%. Insomma dal parere generale sembrerebbe cosi "messa male" Mira, a mè sembra invecie ora come ora, messa meglio come emozioni forti e un pò meno come applicazioni regole, ma nel complesso potrebbe essere il parco numero uno in Italia a discapito di Gardaland. Ciao e buona giornata.

teopatela

Messaggio da teopatela » 23 agosto 2009, 14:27

splendida giornata di meeting unofficial con gran bella gente =D>
altissima affluenza (credo molto vicini al pieno totale), v-pass esauriti quasi subito in mattinata.
qualche problemino poi fortunatamente risolto con le tessere parksmania (direktor ne sa qualcosa).
autosplash davvero triste messa così com'è ora :( bisognerebbe davvero sfruttarla bene per una bella continuità con iSpeed e Drive-in!
ispeed eccezionale, fermo per poco solo la mattina poco dopo l'apertura, resto della giornata ottimi cast member e treni in partenza continua a ottimo ritmo!
katun meraviglioso come sempre, ho festeggiato il mio 100esimo giro =D> unica cosa che noto è la possibilità effettiva e semplice di introdurre la fila single rider, ci starebbe comodamente di fianco a quella v-pass.
raratonga con effetti d'acqua tutti spenti :( a bagnarci ci hanno pensato gli altri :lol:
rio bravo in notturna molto affascinante, ma spruzzi finali nel canyon spenti, pazienza non troppo grave :wink:
reset (sponsorizzata ormai dalla Gillette e divenuta Raset :lol:) con punto foto chiuso e spento, per il resto in forma.
scuola di polizia (spettacolo serale) 10 minuti più lungo del normale e piloti che si prendevano rischi notevoli rispetto al solito :mrgreen:
monumento alla cast member di Columbia che ha improvvisato una fila single rider tra gli spettatori appoggiati alle ringhiere per la gioia del sottoscritto 8)
family adventure bloccato sulla lift per qualche minuto
nel complesso giornata straordinaria, staff sempre gentile, tempo sublime visti i pronostici e compagnia ottima :wink:

a quando la demolizione della monorotaia?? :lol:

evolutions

Messaggio da evolutions » 24 agosto 2009, 14:26

ci sono stato sabato e domenca:

i-speed 10 bellissimo la partenza è favolosa!...l'unica kosa che non piace sono le protezioni , se alzi le mani ti fai un po male..preferisco quelle di katun.

Katun 10....è katun basta questo :D

raratonga 8-9 bellissimo anche questo. è stata una sorpresa per me, mi sono divertito tantissimo a sparare all'altra gente..alla fine sono uscito completamente bagnato! :lol:

Ghostville.reset -Autosplash sv...non ci sono andato :D ero troppo occupato a fare le altre attrazioni più intense ....alla fine non mi dispiace per niente , sarà alla prossima

rio bravo... 5.5 ti bagni solo in un punto..poi le fontane sulle rocce sempre spente bo...preferisco raratonga!

niagare 8...bello come sempre completamente bagnato.. l'acqua puzzava da morire :lol:

torri gemelle 9.....belle sempre paurose soprattutto quella che ti spara giù..su questa.la prima volta sabato mattina ci hanno fatto salire e scendere per 2 volte perchè non funzionava qualcosa..ma alla fine è andato tutto bene

scuola di polizia: 9 molto bello anche questo

c'èra tanta gente soprattutto sabato ma grazie al v pass ho fatto tutte le attrazioni....i speed molte volte sabato era "completo" o potevi prenotare con una attesa di 2 ore.....domenica è stato molto più bello..i speed tempo di attesa sui 40 minuti come le altre attrazioni.....quando dovevo aspettare la prenotazione sono andato sempre al katun fila massima 10 minuti ..ci sono stati 2 o 3 treni sempre
ù

unica cosa negativa è purtroppo mio zio, ha perso il suo marsupio non si sa dove. ( c'era il suo portafoglio)..dopo un po l'ha trovato ma senza 250 euro. #-o
alla fine poteva andare peggio..nel portafoglio c'erano anche le chiavi della macchina e tutti i documenti e carte di credito.

Erik

Messaggio da Erik » 12 settembre 2009, 15:29

Ieri, dopo svariati tentativi di convincimenti a chicchessia e numerosi "pacchi", preso dalla disperazione e dalla voglia di visitare un parco me ne sono andato a Mirabilandia da solo.
Zaino alla mano, arrivo ai cancelli del parco alle 9.30 circa e trovo un fantastico parcheggio nella prima fila di posteggi, vicinissimo all'entrata.
Essendo solo, decido di provare per la prima volta il V-pass e che dire, molto utile! Un gran bel servizio davvero, tra l'altro le informazioni aggiuntive che fornisce mi hanno piacevolmente stupefatto (con la conseguenza che mi ritrovavo a parlare con l'uovo da solo mentre camminavo... :lol: ), ad esempio mentre aspettavo il mio orario per accedere ad iSpeed (che, P.S. ha avuto solo un blocco di un'oretta verso le 13 del resto perfetto) una vibrazione sospetta dell'uovo mi informa dell'apertura di Rio Bravo. Qual migliore occasione! Infatti, recatomi sul posto, sono salito in cinque minuti... e tra l'altro mi sono dato una bagnata incredibile visto che le cascate erano a pieno regime e gli spruzzi finali andavano.
Katun sempre strepitoso e il mio evergreen come preferito, Reset molto ma molto divertente e senza coda (anche io non capisco le lamentele e, se devo dire la verità, mi ha un po' depresso vederlo con così poca gente).
Niagara come sempre efficace a stupendo, me lo sono goduto da tutte le angolazioni; e sono pure riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per le altre attrazioni come le Pentole Stregate, Explorer e Delirium che erano ere che non facevo.
Parco come sempre molto pulito e rilassante, merita anche sedersi dieci minuti a godersi quel bel verde mentre i suoni del parco ti avvolgono.
Unica nota negativa la maleducazione dei visitatori e anche la loro avventatezza (ho visto decine di persone aprire e arrampicarsi dentro alle macchine lungo il viale di Reset con il rischio non remoto di farsi male... per non parlare sulla statua della libertà).
Comunque un parco in cui torno sempre volentieri tutti gli anni più volte, spero continui a crescere e a svilupparsi (soprattutto la zona Reset che è un po' fuori dal mondo e Dolce Vita Studios e dà veramente una sensazione un po' desolante).
Bravi e complimenti a Mirabilandia! =D>
- Love Will Tear Us Apart -

Chain reaction

Brio94
Contatta:

Messaggio da Brio94 » 12 settembre 2009, 21:07

Resoconto visita al parco 8 settembre 2009

Beh ragazzi,finalmente dopo 7 anni son ritornato a Mirabilandia,che dire è cambiata moltissimo da come ricordavo,ovviamente in modo positivo.Bene parliamo di una delle novità 2009,non l'ispeed ma il vpass,secondo me la cosa più utile,noi l'abbiamo fatto ed è stato utilissimo,infatti abbiamo fatto due giri sull'ispeed,credo che senza di quello mi sa che l'ispeed me lo sognavo, beh visto che ho tirato in ballo per più di 3 voplte l'ispeed,che dire? Bellissimo è la cosa più bella fatta in vita mia,alcuni dicono che è meglio il katun,ma sinceramente secondo me non si possono paragonare perchè son due cose diverse,comunque il lancio magnetico è bellissimo (secondo me la parte più adrenalinica) ,poi sulla top hat l'ejector,.una sensazione bellissima,i due avvitamenti son stati belli,ma anche il resto del percorso tipo quando frena che sembra finito ma invece continua col camelback,comunque i miei complimenti a Mira per la scelta.

Parliamo del katun,la cosa che più mi ha sbalordito è stata la fila,senza vpass erano quasi 2 ore di fila,seppur sia un pò vecchiotto e ormai conosciutissimo,rimane sempre il migliore secondo me,anche se non quanto ispeed,che secondo me pè più bello!

Anche reset è stato bello,una tematizzazione mostruosa,e le pistole funzionavo bene,anche gli effetti all'interno erano belli.,

Un'altra cosa positiva è stato lo stunt show scuola di polizia,molto cambiato dall'ultima volta che siamo andati (oltre 7 anni fa),è stato proprio bello lo spettacolo,i miei complimenti agli stuntman,davvero bravi.

Be io termino qui,quindi come avrete campito il ritorno a mira è stato molto positivo,non me la ricordavo cosi bella ( :) ) ,complimenti mira,continua cosi,secondo me è il miglior parco d'europa,sia in attrazioni che spettacoli,complimenti meritati,bravi bravi continuate cosi!!!! :D

Toscano

Messaggio da Toscano » 29 settembre 2009, 23:55

Dopo tre anni sono tornato a Mirabilandia sabato 26 e domenica 27 settembre.
Giorni di medio-bassa affluenza.
Non starò a tediarvi con voti e pregi/difetti delle varie attrazioni, dal momento che ben migliori recensori mi hanno preceduto.
Mi limiterò ad alcuni pensieri che nei due giorni di soggiorno emiliano mi sono transitati nel cervello.
Innanzitutto mi ha fatto nuovamente piacere tornare a mirabilandia e ritrovare un parco pulito ove l'attenzione al visitatore è sempre garantita; ho osservato più volte cast member molto pazienti che dovevano raffreddare bollenti guest che reclamavano chissà quali diritti nei confronti di altri soprattutto per l'assalto alle cibarie; ma anche determinazione risoluta ma sempre educata della cast-member che, esausta, ha gentilmente negato l'accesso alle Torri perché ormai l'orologio segnava le 18:15!
Un velo di malinconia ha comunque velato tutti i due giorni. Ho percepito chiaramente l'aria da fine stagione del parco evidente in alcuni dettagli di alcune attrazioni che giravano a mezzo servizio (vedasi ghostville con solo il cast-member finale ad apparire all'ignaro ghostbuster, il vulcano raratonga senza il fumo, rio bravo senza cascate finali -ma inaspettamente umidiccio!- o alcuni ristoranti/negozi chiusi).
Gradevole il clima e soprattutto vivibilissimo il parco anche senza il vpass che forse solo domenica avrebbe permesso un'accorciamento dei tempi di attesa, ma che, nonostante tutto, non mi ha impedito di fare 6 volte ispeed (due in prima fila) e 4 volte katun (2 in prima fila).
Le mie novità del parco sono state senza dubbie positive: reset mi ha sorpreso positivamente e confermo le ottime critiche che qui si leggono; l'avvicinamento a NY è molto ben riuscito e soltanto nelle immediate vicinanze, in pratica, dopo aver varcato la statua si riesce a scorgere la quinta che riveste il vecchio teatro; non mi ha entusiasmato il meccanismo di gioco ma ammetto che attrazioni come quelle di reset non sono tra le mie preferite; ho volutamente deciso di godermi il mio primo giro inaugurale senza impugnare la pistola al fine di apprezzare la scenografia, che pur gravata da una oscurità un po' troppo eccessiva, si è dimostrata all'altezza dell'esterno; secondo me un po' troppo caotica la giocabilità, ma è una opinione personale.
La seconda mia novità è stata ispeed: confesso che partivo prevenuto ritenendo l'attrazione rossa una occasione mancata da parte del parco, avendo io preferito a questa un bel megacoaster (tipo silver star per intenderci); partendo da questo preconcetto, sono stato contento di essere smentito dalla buona riuscita dell'attrazione che a mio avviso, comunque, ha un difetto che risiede nella relativa normalità del percorso dopo il lift iniziale; la coda della prima fila è forse un po' troppo lenta, ma è lo scotto da pagare per un vero pilota! L'ultima mia novità è senza dubbio quella più positiva e originale: raratonga, nella sua compattezza, ha in sé tutte le caratteristiche per essere considerata un piccolo capolavoro; dalla scenografia esterna alla modalità di "gioco" che ogni volta ti fa divertire nel confrontarsi con le barche davanti e dietro la tua, non eccessivamente bagnata (se sei fortunato a trovare avversari un po' troppo pavidi) ed anche discretamente faticosa (la rotella del cannoncino alla lunga causa crampi all'arto!).
Deludente lo spettacolo di Scuola di Polizia: trama incomprensibile e gag divertente soltanto all'inizio dello spettacolo quando il carabiniere va alla ricerca del povero guest.
Un singhiozzo mi è venuto girando per autosplash che ritengo un'opera dalle potenizialità immense ma che lasciata arrugginire così, fa davvero male al cuore.
Incomprensibile per me la 24 ore (odiosi i motori a scoppio ma dall'appeal verso i bambini incredibile) ed anche mirabilandia express, ma mi rendo conto che non si può smantellare così dal nulla; ulteriore (e grosso) neo a mio avviso del parco è che ancora questo ha ancora troppo l'aspetto di una massa informe senza una continuità tra le varie aree; ci sono belle attrazioni bene tematizzate ma assolutamente non amalgamate tra loro: basti pensare allo Space Center ed a Ghostville che sono separati da una semplice siepe o a Rio Bravo che poco ci azzecca con Niagara, ma, avendo visto cosa succede oltreoceano mi rendo conto che sono troppo pignolo.
L'obiettivo di un parco di divertimenti, comunque, Mirabilandia l'ha pienamente raggiunto, ed è quello di divertire e di togliere per un po' i pensieri del lavoro o della nostra quotidianità.
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

strada

Messaggio da strada » 1 maggio 2010, 20:04

Recensione di Mirabilandia di sabato 1 maggio 2010;
arrivati al parco verso le 9 c'era gia tantissima gente: le casse hanno aperto verso le 9.15 e i cancelli di mirabilandia alle 9.30 molto strano infatti nel cartellone che vi è vicino all'ingresso illuminoso vi era scritto"giornata di altissima affluenza e si preavvisano code lunghe alle varie attrazioni".
Entrati ci siamo diretti ad ispeed sempre molto bello soppratutto in prima fila,giravano due treni ma nel pomeriggio credo 3.
Katun molto bello sopprattutto perchè è stato ripulito dalla ruggine che aveva e girava molto bene senza neanche un blocco, girava con tre treni gia dalla mattina.
Eurowhell stupenda la vista che si ha dalla massima altezza 90 m e guardando nei magazzini di mirabilandia ho notato che vi è ancora il treno rosso della sierra tonante!!!!.
Raratonga molto bella sopprattutto perchè faceva caldo e perchè ci siamo divertiti a lavare le altre persone.
Autosplash tolta molta tematizzazione col l'aggiunta sotto il tunnel verso la fine una luce che andava a intermittenza,è stata molto bella perchè si poteva vedere sopra la tua testa ispeed.
Ghostvill molto bella e piu buia all'interno sopprattutto nella foresta con l'aggiunta di piante, all'interno erano presenti 4 attori che facevano paura.
Family adventure girava con 2 treni dalla mattina ed è stata carina.
24 ore di mirabilandia mi sono piaciute molto perchè tirando il freno e accellerando faceva un gran rumore.
Scuola di polizia non poteva mancare perchè è troppo bello sopprattutto nelle battute iniziali e anche perchè quasi tutte le macchine sono nuove compreso un camion e una limosine,c'è anche un nuovo motociclista.
come vedete ho potuto fare poche attrazioni con tutta la gente che c'era ma mi sono divertito comunque anche perché mirabilandia non ha chiuso alle 18.00 ma pensi alle 19.00

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 2 maggio 2010, 23:32

Io e la mia ragazza siamo stati al parco Venerdì 30 Aprile e Sabato 1 Maggio. Il primo giorno siamo stati benissimo a causa del basso affusso, riuscendo a fare praticamente tutte le attrazioni, mentre il sabato ci siamo "rilassati" guardando qualche spettacolo e facendo qualche attrazione senza impegno a causa dell'afflusso spaventoso (il parco ha aperto alle 9:30 e chiuso dopo le 18:30!!!).

Ho trovato un parco in ottima forma, molto pulito ma anche qualche cast member mooolto svogliato e con espressioni da insofferenza cronica (soprattutto nelle attrazioni "minori") ma generalmente posso ritenermi soddisfatto.
Il livello medio dei guest, soprattutto durante la giornata di alto afflusso, è purtroppo agghiacciante: gente grezza, maleducata, scorbutica e che dimentica le più elementari norme di educazione (non basta dire "sono insieme a quello li" per scavalcare 50 persone in coda cacchio!!!! E nelle queque line è VIETATO FUMARE!!!!) ed igiene (il mio naso ne sa qualcosa). Devo purtroppo dire che il 90% delle persone appena menzionate proviene da regioni centro meridionali. Ogni qualvolta abbia cercato di relazionarmi con uno di questi individui non ho praticamente mai ricevuto una risposta nella nostra lingua :roll: .

Detto questo, passiamo alle attrazioni:

Ispeed: un ottimo coaster con decisamente una partenza esagerata ed un percorso forse troppo "compatto" che non mi ha fatto sentire molta differenza tra prima ed ultima fila (ad eccezione della discesa dopo la drop). La vogliamo utilizzare però quella bella piazzetta?

Katun: è un "sempreverde", percorso lungo e fluidissimo, coda sempre snella nonostante l'afflusso di guest spaventoso, divertentissimo… obbligatorio in ultima fila!

Autosplash: divertente e non molto bagnato, ma la galleria epurata dalla tematizzazione (fatto salvo il file audio ed una strobo in uscita) è veramente un peccato

Reset: tematizzazione impeccabile, gioco molto divertente però ci dev'essere un punto all'inizio del tracciato che ti fa schizzare il punteggio in alto (mi sono trovato da zero a 100mila punti dal niente, stessa cosa per la mia ragazza il giro dopo e sempre nel solito momento!!) che ti fa passare un pò la voglia di "combattere" con il tuo compagno dato il troppo divario.

Ratatonga: non amo gli splash battle, l'ho fatto lo scorso anno inzuppandomi completamente grazie alla barca accanto alla nostra.

Pakal: percorso deludente e piuttosto doloroso. Frenate alla fine del percorso da spaccarsi le costole se non si è attenti!!!

Niagara: divertente e completamente bagnata (a livello di doccia). Fortuna che ho tolto la maglietta prima!

Mirabilandia Express: chiusa per manutenzione il 30 aprile, c'era una coda allucinante il 1 maggio quindi ho desistito.

Ghostiville: fatta solo il 30 aprile causa coda chilometrica il 1 maggio. Presenti due attori al mattino ed uno solo al pomeriggio. Non male ma trovare sgabello vuoti durante il percorso mi ha deluso.

Explorer: piccolo coaster tutto rumore e poca emozione. Da fare solo se non c'è assolutamente coda.

Delirium: simpatico il sistema di controllo per decidere l'altezza della "navicella". Anche questa da fare solo senza coda.

Monosaurus: ha tutte le caratteristiche per essere una rilassante ride a bordo di simpatiche navicelle ad "uovo", peccato che sia abbandonata un pò a se stessa. Però per i bambini credo sia il top!

Rio Bravo: fatta solo il venerdì con un gommone tutto per noi, molto divertente e decisamente meno bagnata rispetto alle altre attrazioni simili di Europa Park e Gardaland!

Mongolfiere: classica attrazione per passare 5 minuti in allegria, ma da evitare in caso di coda.

Family addentare: vedi Explorer, ma senza il fattore "rumore".

24 Ore di Mirabilandia: percorso molto carino a bordo di macchinine con motore a scoppio, da fare in coppia per "gareggiare" sui due percorsi paralleli.

Eurowheel: la famosa ruota, sempre emozionante se non fosse per qualche cigolio di troppo!

E per finire lo show di Scuola di Polizia, che ho visto per la prima volta (gli altri anni ero troppo impegnato con Katun e co. :D ): BELLO! Mi ha semplicemente divertito ed emozionato. Complimenti a tutti gli stuntman sia su auto sia su moto/camion =D> !
Fabio

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 24 maggio 2010, 15:22

MIRABILANDIA DOMENICA 23 MAGGIO 2010

con due amici decidiamo di passare la domenica al parco dopo circa 4\5 anni che non ci mettevo piede. sinceramente temevamo code e un gran bordello invece nonostante l'ottima giornata di sole e la domenica il parco era assolutamente vivibile e non pieno. non ho fatto code di oltre i 15 minuti su nessuna attrazione ,Ispeed compreso che nel corso di pomeriggio ho fatto anche 3 volte consecutive con code di non piu' di 5 minuti.
diciamo che il parco merita una visita, quello è indubbio come il fatto che ci si diverta. diciamo che non ci passerei il secondo giorno ad esempio ( non troverei nulla da fare se non far e rifare Ispeed e Katun). per il resto direi che non c'è davvero altro. tante piccole attrazioni da luna park. tolto il Rio Bravo (che non mi piace neppuren lla versione Gardaland).
Il parco nonostante i due grandi (e validi) coaster è rimasto troppo di basso livello. anche le novità Ghostville e Reset sono ben ben ben lontane dalle darkride degli altri parchi o di Gardaland.diiciamo che va un plauso all'investimento per Ispeed e negli anni scorsi per Katun ma serve molto molto molto di piu'.
unica attrazione carina apparte i coaster è il carrellino della miniera dove si prendono dei gran colpi. anche li 5 minuti di coda massimo.
Il parco ha qualche grosso problema. prima cosa la gente che lo frequenta! devono essere messe delle regole. ma come è possibile che sia battutto da cosi' tanta brutta gente! veramente delle bestie! se avessi dovuto litigare ogni volta che qualcuno mi passava avanti o infastidiva in qualche modo era la fine.apparte il truzzume..non è un parco acquatico ma tra tipi in costume a fare i bulletti e tipe ( per lo piu' bruttone) in reggiseno era una comica.
il parco manca completamente di regole in sto senso.non esiste controllo. è sempre brutto fare un paragone ma a Gardaland le cose filano in modo diverso.i controlli e l'attenzione per certe cose sono diverse. nel parco è vietato girare a torso nudo. Mirabilandia ieri sembrava la sagra del caccaro.. e come ha scritto qualcuno la maleducazione di grandi e piccoli li dentro domina-. è anarchia.
altro punto dolente che ho trovato ieri è l'organizazione generale. i punti di ristoro sembrano le bancarelle fuori dallo stadio e ieri ho trovato gente non troppo cortese. il parco è un po giungla, il verde non è curato. dalla vegetazione incolta che c'era ieri non capivo neppure dove eri finita...e non parliamo della strada per arrivare a Reset, sara' 'ambientazione' ma a me pareva di entrare in un parcheggio mah...cast member del parco in giro non ce ne sono se non alle attrazioni quindi se vuoi info ti devi arrangiare.
diciamo che ovviamente una giornata la si passa. ci siamo comunque divertiiti.non è un posto dove tornerei piu' volte all'anno o dove farei l'abbonanamento. o poteziano il parco attrazioni evitando le 'baracconate' o non penso che il parco proceda per il verso giusto. ripeto che apprezzo davvero molto Ispeed e l'investimento fatto.
qualcuno ha scritto sopra che Mirabilandia puo' insidiare Gardaland e diventare il parco numero uno d'Italia...ma per favore! non diciamo castronerie e evitiamo di paragonare cose che stanno su pianeti diversi!

Nosfe

Messaggio da Nosfe » 5 giugno 2010, 23:20

Resoconto visita al parco il 4/5 giugno 2010.

Appena tornato da due splendide giornate passate a Mirabilandia. L'anno scorso ci ero stato nel periodo di fine settembre e avevo trovato un parco con media affluenza il venerdì e medio/alta affluenza il sabato. Mi aspettavo qualcosa di simile anche per queste due giornate, invece ieri non c'era praticamente nessuno, oggi qualcosina in più ma comunque pochissima gente. Non so se in questo periodo la cosa è normale oppure se è preoccupante, ma resta il fatto che grazie a questo me la son goduta decisamente di più. :)
In questi giorni ho finalmente potuto provare iSpeed e Katun in prima fila senza mai fare più di 15 minuti di coda. Su Katun capitava addirittura che bisognasse attendere che riempissero il treno prima che partisse. :lol:
Il meteo è stato ottimo, due giorni di sole intenso, il che mi ha permesso di godere appieno anche delle attrazioni più "bagnate".

Ora una breve lista delle attrazioni, a mio avviso, più interessanti:

iSpeed: VOTO 9 Attrazione stupenda, quest'anno mi è sembrata addirittura meglio dell'anno scorso, il terzo treno non era presente, ma ne giravano costantemente due sebbene considerata la bassa affluenza ne sarebbe bastato uno solo. La velocità di carico e scarico mi è sembrata migliore rispetto al passato. Bellissimo il lancio, bellissima la prima drop e il successivo camelback, godibilissimo il resto del tracciato, soprattutto le inversioni, ma deludente la parte finale dopo i freni che in confronto al resto ne esce parecchio sminuita.

Katun: VOTO 9 Mi sono davvero divertito sul Katun. Sebbene in quanto ad air time l'abbia trovato decisamente più povero rispetto ad iSpeed (l'anno scorso, non so perchè, avrei detto il contrario) devo dire che la varietà, nonchè la lunghezza e la continua intensità del percorso lo rendono davvero divertente. Personalmente trovo che in prima fila guadagni parecchio: è vero che "tira" leggermente di meno, soprattutto nella first drop, ma la possibilità di vedere il tracciato snodarsi davanti a se è impareggiabile. Comunque la differenza principale che ho riscontrato fra le prime file e le ultime è che nelle ultime c'è una fastidiosa vibrazione che alla lunga lo rende stancante, mentre davanti il roller coaster guadagna in scorrevolezza e questo me lo ha fatto apprezzare maggiormente. :)

Columbia & Discovery: VOTO 7,5 Divertenti ma non molto intense le due torri. Columbia è rimasta inagibile tutta la giornata di venerdì e anche la prima metà del sabato. Fra le due la migliore è sicuramente Discovery, per intenderci quella che accelera dall'alto verso il basso. L'air time è maggiore, ma è comunque poca cosa rispetto allo Space Vertigo di Gardaland.

Niagara: VOTO 8,5 Spettacolare. Attrazione breve ma di grande impatto, sia da fare che da vedere (e subire sul ponte). La discesa è piacevole, l'impatto con l'acqua devastante, ma la cosa più bella è lasciarsi sommergere dalla cascata immediatamente successiva. Fatta diverse volte ma sempre mi stupisce. Impossibile non bagnarsi! :lol:

Rio Bravo: VOTO 6,5 Sarò stato sfortunato ma in due volte che l'ho fatto non mi sono mai bagnato minimamente. Questo non significa che non sia godibile. In un occasione il gommone si è messo a girare in modo davvero vorticoso, non me l'aspettavo! :D

Reset: VOTO 8 Alcune elementi aggiunti rispetto all'anno scorso. Secondo me è un attrazione molto apprezzabile. La tematizzazione esterna è stupenda ma anche internamente non è niente male, anche se non c'è più di tanto la possibilità di fermarsi a guardare visto che si è impegnati a far punteggio! Divertente cercare di migliorarsi. L'ho fatta due volte, la prima punteggio circa 50.000, la seconda circa 75.000 (lo so, sono una schiappa).

Raratonga: VOTO 8 Forse l'attrazione più sottovalutata. Se si sa stare al gioco e si trovano persone disposte ad intraprendere una bella battaglia ci si diverte di brutto! Certo, è molto breve, ma c'è tutto il tempo per uscirne completamente inzupati.

Pakal: VOTO 7 Simpaticissima. Mi è sembrata anche più cattiva dell'anno passato! Le curve sono davvero paurose, sarò scemo io ma ogni volta penso alla possibilità che si stacchi il carrellino! :lol: Le frenate sono distruttive.

Ghostville: VOTO 4 Forse la cosa più deludente. Più che spaventosa è ridicola, oltre che monotona. Uniche parti decenti a mio avviso sono il treno e quell'effetto tipo schianto accentuato dalla luce stroboscopica.

Ovviamente ci sono altre attrazioni che sono divertenti (bello ad esempio il panorama di Eurowheel o la discesa di Autosplash), ma secondo me sono secondarie e quindi non sto a descriverle.

Il parco comunque è molto divertente e merita pienamente due giornate di visita. Andateci!

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 5 settembre 2010, 18:48

Eccomi di ritorno!

2 giorni fantastici a Mirabilandia, 2 e 3 settembre, bassa affluenza, code quasi inesistenti e parco vivibilissimo.

Prima d'ora ci ero stato 3 volte, ma l'ultima nell'aprile del 1997 quando non c'era praticamente niente di speciale, tranne sierra tonante che, nonostante i miei 10 anni e mezzo, mio padre mi fece fare :D

Di qui un commento al parco:

Attrazioni

Reset - Voto 5
Posso dire che le dark ride con battaglie laser mi fanno schifo? Ecco, lo dico. Come lo dissi per Ramses di Gardaland, solo che qui oltre al tipo di attrazione che non mi piace, è stato triste vedere dei difetti di tematizzazione, come ad esempio nella strada che porta ad essa (tematizzata da un lato solo, dall'atro verdi prati e rigogliosi alberi, oppure la struttura che ospita reset, sormontata da pannelli con disegnati grattacieli :? ma da dietro e di lato assolutamente riconoscibile come quello che poi è: un capannone. Non credo che farò mai piu' questa attrazione.

Blu River - Voto 6
Il caro vecchio Harakiri :) sempre carino e divertente, ma buono per un piccolo luna park, o per un parco acquatico, non per Mirabilandia. [-per

ISpeed - Voto 9
Davvero divententissimo, fatto una decina di volte di cui 2 in prima fila, non avevo mai provato un lauch coaster, davvero notevole! Peccato per la seconda parte del tracciato, non troppo emozionante ed in generale troppo compatto, peccato anche per i sedili e le protezioni, un pò scomode.
Comunque, davvero fantastica!

Autosplash - Voto 6
Me la ricordavo migliore, in effetti leggendo qua' e la' per il forum ho constatato che molte scenografie (anzi quasi tutte) sono state eliminate :( davvero un peccato; le discese poi le ricordavo piu' emozionanti, forse perchè ero piccolo :mrgreen:
Comunque, merita la sufficienza.. spero solo in una ristrutturazione degna di nota.

Ratatonga - Voto 7
Molto divertente, piu' che altro perchè ci si schizza con chiunque :D peccato solo per il tragitto breve.

Music - Voto 6
Lo ricordo da piccolo, i miei non mi ci fecero salire :cry: carino ma neanche tanto, dossi troppo alti, la "copertura" tutta strappata, e poi quando va indietro stimola la nausea ai piu' deboli di stomaco (una mia amica si è sentita male) molto meglio il "Peter Pan" di Gardaland.

Eurowheel - NP
Non l'ho fatta, mi sembrava noiosa e lenta, ma comunque un attrazione panoramica ci vuole sempre in un parco.

24 Ore di Mirabilandia - Voto 3
Fatta solo per far contenta la mia ragazza :D noiosetta e breve, da non fare mai più :lol:

Mongolfiere - Voto 5,5
Niente di che, almeno si prende un pò d'aria :D .

Mirabilandia Express - NP
Non l'ho fatta e probabilmente non la farò mai, ma anche questo tipo di attrazione serve in ogni parco :)

Family Adventure - Voto 6,5
Divertente, ma davvero troppo breve e priva di tematizzazione! Un vero peccato, ciò che manca a Mirabilandia è proprio un bel family coaster.

Rio Bravo - Voto 7,5
Molto migliorata dall'ultima volta che l'ho fatta :) ci si bagna abbastanza, ma credo necessiti di una tematizzazione ancora migliore.

Monosaurus - NP
Non l'ho fatta (ovviamente) lungi da me l'idea di salire su una stupidata simile, a mio parere non piace neanche ai bambini.

Niagara - Voto 8
Seppur con una sola discesa e praticamente priva di tematizzazione, è davvero forte e divertente! Doccia assicurata :D

Explorer - Voto 5
Mi sembra un insulto ai clienti paganti :mrgreen: davvero non si può fare niente di meglio per i family coasters a Mirabilandia?

Delirium - Voto 6
Da piccolo la amavo :) ora è comunque piacevole.

Pentole Stregate - Voto 7
Sempre carine le tazze, anche se qui sono pentole :)

Katun - Voto 9,5
Davvero fantastica, fatta 25 volte in 2 giorni, una volta anche ai primi posti, fila quasi sempre assente o comunque scorrevolissima, percorso lungo, tematizzato e ricco di "vuoti di stomaco" :mrgreen: di certo la mia attrazione preferita del parco, peccato solo per la galleria, praticamente senza tema. Comunque, voto Katun!

Pakal - Voto 7
Davvero carina, certo è breve, ma non è niente male.

Ghostville - Voto 8,5
Dark ride degna di nota, davvero bella! Peccato per i tanti difetti di tematizzazione, come la struttura, che da fuori si vede benissimo che è un capannone bianco :( oppure i cactus nei vasi, e le sedie lungo il tragitto.. in ogni caso, la consiglio a tutti!

Columbia e Discovery - Voto 8
Molto molto belle, ma preferisco l'emozioni piu' forti, come Space Vertigo a Gardaland.

Spettacoli

Scuola di Polizia - Voto 8
Molto bello e divertente, certo lo immaginavo piu' "tosto" e meno comico, ma devo dire che è veramente degno di nota. Consigliato a tutti!

Considerazioni generali:

Ho trovato il parco molto migliorato, piu' verde, piu' tematizzazione, piu' attrazioni degne di nota.. ma la strada per far sì che sorpassi Gardaland è lunga e ripida, finchè non inizieranno a creare delle vere e proprie aree tematiche, e finchè non tematizzeranno a dovere le attrazioni, Mirabilandia restera' sempre l'eterno secondo.
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”