Sierra Tonante - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Lelinus

Re: Attrazioni dismesse - Sierra Tonante

Messaggio da Lelinus » 29 dicembre 2010, 14:01

Cyd, nell'attesa di avere qualche info sulla novità della prossima stagione, non riusciresti davvero a inserire i video di cui avevi parlato? :D:D:D dai dai dai [-o< in compenso promettiamo di non stressare ulteriormente per avere informazioni sulla nuova attrazioni, almeno fino alla Bit.
Compromesso raggiunto? :wink: :D

Direktor

Messaggio da Direktor » 19 gennaio 2011, 23:17

Ciao a tutti

Siamo alla disperata ricerca del logo che compare su questa maglietta http://www.youtube.com/watch?v=MAjSiFsSHTw
Non era il classico logo si sierra ma una maglietta totalmente personalizzata per questa attrazione che è nel cuore di tutti...
Chissà se il parco ne ha una copia....

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 8 febbraio 2011, 14:41

Mira, "c'è nessuno in ascolto"? [-o<

Direktor

Messaggio da Direktor » 24 luglio 2011, 11:00

Quanto mi fa piacere riscrivere in questo post,perchè a mirabilandia sta accadendo una cosa strana...

Fino a poco tempo fa al parco sierra tonante era quasi innominabile,perchè era la storia del parco,roba passata,che non doveva piu' saltare fuori perchè non c'era piu'...per i responsabili del parco era quasi un peso parlaredi sierra..ogni volta che noi nominavamo sierra erano davvero scocciati..... e ora?????

ci sono le nuove tazze di sierra tonante e una serie di gadget davvero carini....

In piu' se comperi 3 tazze ti regalano il mattone.....

Ma perchè questo????
Se fosse legato al concorso dovrebbero saltare fuori i gadget anche di hurricane ecc ecc

Ma qui non parliamo di gadget vecchi messi in svendita,gadget nuovi nuovi con scrito Sierra Tonante Il mito...

Ora...mi chiedo...ok il concorso.ma se di sierra non si voleva piu' sentir parlare...perchè quest'anno puntano a sierra nei ricordi del parco in maniera così marcata???
Se usciranno i gardget di Hurricane allora sarà legato al concorso..ma se rimarranno solo quelli di sierra bhe...gatta ci cova...
Vogliono vedere se i wooden sono ricordati con piacere e poi....... :-D
Ultima modifica di Direktor il 24 luglio 2011, 13:53, modificato 2 volte in totale.

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 24 luglio 2011, 12:01

Sì sa che, a volte, Mira è difficile da capire... sia per gli appassionati che per i semplici visitatori! :D

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 31 luglio 2011, 0:02

Continua il susseguirsi con cose "strane" legate al nuovo concorso: ad ora, Sierra è al quarto posto :D Mirà capirà che molti vorrebbero di nuovo un bel wooden? :D Prima o poi eh :D Grande Sierra! =D>

Edit: con questo, sono a quota 1000 messaggi aleeeeeeee Ma un momento; il millesimo proprio con un post su Sierra? Altra coincidenza strana :lol: :wink:

edoardomassimo

Messaggio da edoardomassimo » 5 settembre 2011, 9:55

Considerato il ritorno in auge dei wooden coaster ho inserito alcune foto e una scheda tecnica di Sierra Tonante nell'apposito gruppo di nostalgici su facebook: http://www.facebook.com/#!/pages/Il-Mit ... 9864987409 ......chissà che....

Strawberry

Messaggio da Strawberry » 11 settembre 2011, 17:40

Non ho mai fatto Sierra Tonante dato che la mia prima visita a Mira risale allo scorso anno; ma conoscendomi mi sarebbe piaciuta molto :cry: (anche se non ho mai fatto un wooden coaster).

federico23

Messaggio da federico23 » 20 dicembre 2011, 10:48

è vero, Sierra tonante era un mito,purtroppo però il legno cominciava a marcire e quindi è stata sostituita degnamente.

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 7 gennaio 2012, 12:26

Ho visto un video su Sierra Tonante, era davvero bellissima! Peccato perchè adesso in Italia non abbiamo neanche un wooden coaster! :cry:

stelly25

Messaggio da stelly25 » 7 gennaio 2012, 18:47

Ci vuole un wooden coaster in Italia !! Spero che lo costruiscano al più presto !! :wink:

Io Voto Europa Park

Re: Sierra Tonante - Attrazione dismessa

Messaggio da Io Voto Europa Park » 15 luglio 2016, 14:31

Riesumo questo topic per porvi una domanda: secondo voi, alla luce delle nuove tecnologie, Sierra Tonante avrebbe potuto tornare a nuova vita come un ibrido legno/acciaio, come è stato fatto per Colossus al Six Flags Magic Mountain? Secondo me sarebbe potuta venire fuori una bella attrazione, considerando quanto era imponente la struttura. Col senno di poi, ne sarebbe valsa la pena di aspettare qualche anno e di rivitalizzare Sierra in questo modo?

livai

Messaggio da livai » 15 luglio 2016, 14:40

sicuramente !
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 luglio 2016, 15:20

Non c'entra nulla. Ogni progetto ibrido in realtà non è altro che un coaster nuovo costruito dopo la demolizione del vecchio. A seconda dei casi, rimane solo qualche fondamenta.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 15 luglio 2016, 18:35

In realtà nelle conversioni rimane quasi tutta la struttura dei supporti. Ne viene eliminata di solito una parte perchè i wooden di vecchia concezione erano fatti per andare lentamente nelle parti in alto, mentre i Rocky Mountain tengono sempre l'alta velocità. Però il percorso viene progettato e costruito sostanzialmente sfruttando la struttura pre-esistente alla quale vengono collegati ulteriori supporti (in metallo la maggior parte delle volte) per adattarla al nuovo layout. Diverso è il discorso per quelli nati ex-novo, ovviamente.

Guardando delle foto della costruzione di Wicked Cyclone (dove hanno cambiato anche il colore dei supporti) si nota bene quanto è rimasto della vecchia struttura e quanto è stato aggiunto:

http://sfneonline.org/wp-content/upload ... te10.1.jpg

http://sfneonline.org/wp-content/upload ... te13.4.jpg

http://sfneonline.org/wp-content/upload ... 24x943.jpg
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”