Gold Digger

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
huels

Gold Digger

Messaggio da huels » 5 luglio 2006, 1:47

Visto che non esiste un thread per questa attrazione ne ho aperto uno apposito, non sapendo dove altro inserire delle informazioni su questa attrazione.

Il pakal ( http://granat.es.lth.se/~olofsrnm/nyrc/ ... ers&id=638 ) è un simpatico roller coaster ( tipo wild mouse ) che da lontano sembra una cavolata per bambini piccolissimi.

L'ho sempre snobbato fino all'anno scorso quando decisi finalmente di provarlo. A quel tempo sono sceso con bel po' di botte causate dai rivestimenti delle vetture non proprio completi.

L'ho riprovato ieri ed con mio grosso piacere ho notato che hanno migliorato notevolmente le protezioni in gommapiuma.
Con questa "rifinitura" l'attrazione è veramente godibile senza problemi da chiunque ed è anche molto divertente.

Max^Samp

Messaggio da Max^Samp » 5 luglio 2006, 2:14

concordo, è divertente. Dei coasterini di mirabilandia secondo me è il migliore. L'unico consiglio che mi sento di dare a chi ci sale per la prima volta è il seguente: "TENETEVI FORTE!"
Mi ringrazierete :D

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 5 luglio 2006, 9:19

Anche a me piace molto questa tipologia di coaster!
Devo, però, dire che quello di EuropaPark è assolutamente un gioiellino tra questo tipo di coaster: fila e percorso tematizzato, niente lift hill classica. A quello di Mira secondo me manca l'ambientazione e una sua personalità...
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Cesarina Balconi

Re: Pakal

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 luglio 2006, 9:25

huels ha scritto: è un simpatico roller coaster ( tipo wild mouse ) che da lontano sembra una cavolata per bambini piccolissimi.
Anche a me sembrava un coaster per bambini (però direi non proprio piccolissimi :wink:), quando l'ho visto per la prima volta e l'ho osservato per circa 15 minuti. E non capivo perchè, verso la fine, quando il carrozzino frenava, tutti facevano un gran balzo in avanti. Visto "da fuori" non mi sembrava avesse una velocità eccessiva e nemmeno che la frenata fosse così brusca da giustificare un simile sbalzo dei passeggeri, ma me ne sono subito ricreduta una volta salita a bordo. Devo ammetterlo, il primo giro non mi è piaciuto più di tanto; le curve sono troppo scattose e prendi veramente delle botte tremende, per non parlare poi della fatidica frenata! Sinceramente non me l'aspettavo così! Adesso però sono d'accordo con voi sul fatto che è un coaster divertente (infatti al meeting ci ho fatto due giri) anche se preferisco Matterhorn-Blitz di Europa Park, in cui le curve sono decisamente più dolci.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Ikari

Messaggio da Ikari » 5 luglio 2006, 20:35

Io lo amo proprio per le curve così brusche, sopratutto dopo la discesa quando la carrozza ha preso velocità e ci si sfracella per bene! :D

gymvideo

Messaggio da gymvideo » 6 luglio 2006, 20:07

Ikari ha scritto:Io lo amo proprio per le curve così brusche, sopratutto dopo la discesa quando la carrozza ha preso velocità e ci si sfracella per bene! :D
e indubbiamente la parte più bella

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 10 luglio 2006, 23:32

Sono d'accordo anche io!!!
La cosa piu' bella di Pakal (e quella che si ricordano i suoi occupanti al termine) è l'illusione di cadere nel vuoto ad ogni curva.
Ben vengano le nuove imbottiture....

P.s.: Se possibile fate il giro davanti.. un must 8)
Katun forever !!

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 11 luglio 2007, 22:33

Ad un anno di distanza non posso che dirvi che Pakal ha riscosso un successo incredibile, tra chi non l'aveva mai provato.. Pero' abbiamo fatto "solo" 16 giri peccato :)
Katun forever !!

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 12 luglio 2007, 0:50

le curve sono la cosa più bella. Penso che se a uno chiedi di Pakal,ti dice: il coaster con le curve strette. Fantastico. A Mirabilandia ho "perso 2 ore" per farlo 19 volte ^__^. Mi piace troppo.
E' vero anche che mi spacco l'anca tutte le volte che ci salgo,però mi piace

crossoverboy

frenate

Messaggio da crossoverboy » 12 luglio 2007, 10:11

se si potessero evitare le frenate brusche alla fine sarebbe meglio sabato scorso ho rischiato di vomitare il kebab!!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 12 luglio 2007, 10:16

Sul Pakal più mi faccio male più mi diverto!! E poi scagliarsi di peso su quello che ti sta a fianco durante le curve... non ha prezzo!!!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Ivan92

Re: frenate

Messaggio da Ivan92 » 12 luglio 2007, 11:02

crossoverboy ha scritto:se si potessero evitare le frenate brusche alla fine sarebbe meglio sabato scorso ho rischiato di vomitare il kebab!!!!
Quelle frenate verso il finale sono odiose :twisted:

baba

Messaggio da baba » 12 luglio 2007, 14:40

La prima (e per ora unica volta) che sono andato a mira mi sono fiondato subito sul katun e poi pakal visto che e visto che a vedere la gente che ci andava si divertiva: mi è proprio piaciuto, divertente e doloroso al punto giusto... :)

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 12 luglio 2007, 16:29

baba ha scritto:La prima (e per ora unica volta) che sono andato a mira mi sono fiondato subito sul katun e poi pakal visto che e visto che a vedere la gente che ci andava si divertiva: mi è proprio piaciuto, divertente e doloroso al punto giusto... :)
Si proprio cosi'!!!

Quest'anno mi e' sembrato meno "doloroso" del solito. Hanno fatto un "lifting" alle protezioni?!?

Certo che deve essere bello Matterhorn Blitz ad Europa Park (mi sembra la stessa tipologia piu' o meno..) :o
Katun forever !!

ToxiC83

Re: Pakal

Messaggio da ToxiC83 » 4 febbraio 2008, 11:37

Abbiamo avuto tutti la stessa impressione, una giostra da bambini che si rivela una grossa sorpresa! Mi ricordo che dopo il primo giro sul Katun e la nauseabonda sensazione di 'sbarellamento' dissi ai miei amici 'facciamoci un giro su questo trenino tranquillo, almeno ci passa 'la botta' del Katun... e invece... :D
You are SHOCKED, TWISTED, CRAZY, READY!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”