Aiuto trasporti per Mirabilandia

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
lore1991

Re: Aiuto trasporti per Mirabilandia

Messaggio da lore1991 » 3 gennaio 2014, 17:38

Si c'è l'autobus che parte dalla stazione di ravenna ed arrivano fino al parco. Non ricordo il numero però.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

zannalabianca

Informazioni Per raggiungere il parco?

Messaggio da zannalabianca » 25 maggio 2015, 20:11

Buon giorno a tutti.. Sono quì per chiedere informazioni, sperando di ricevere indicazione da qualcuno gentilissimo di voi
Volevo chiedervi principalmente 4 informazioni, senza dilungarmi..
la prima sarebbe: vorrei andare in treno, dunque, una volta arrivato alla stazione di ravenna, come arrivo al parco?..
la seconda sarebbe un po' più complicato, ma spero vivamente di avere rispontri: al parco, vorrei prenotare assieme al biglietto una stanza per l'hotel, ma essendo a piedi, ecco la domanda: una volta prenotato l'hotel, di 3 stelle (quello inferiore, insomma) come ci arrivo?.. ci sono, non sò.. treni.. autobus..? la qualsiasi cosa..
.. la terza sarebbe appunto la stessa cosa: dall'hotel come raggiungo il parco?..

ed in'ultimo .. vorrei chiedervi.. nel 2012 sono andato, e ricordo c'era il vpass, un apparecchietto che ti permetteva di prenotarti il posto, in modo da ridurre l'attesa.. esiste ancora il VPass? se no cosa c'è adesso? (spero di si) :shock: 8)

ad ogni modo vi ringrazio infinitamente del vostro supporto.. davvero gentilissimi :oops:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 maggio 2015, 14:05

Dalla stazione di Ravenna a Mirabilandia devi prendere il bus 176 con il biglietto 2 zone che dovrebbe costare €2,10 per tratta.
Gli orari qui:
http://www.startromagna.it/downloads/or ... _extra.pdf

Per il discorso hotel invece basta che ne prendi uno sul tragitto della linea 176 oppure uno che offre la navetta per Mirabilandia. Escludi la prenotazione tramite Travelmix.
Per esempio,c'è l'hotel Adriatico che dista 700 metri dall'ingresso.
Qualche fermata bus soltanto.

Per l'altra domanda, adesso c'è il flash pass. Il prezzo dipende dall'affluenza. Non acquistarlo subito. Vedi un po' come va prima. Con le poche attrazioni che ha il parco non credo ti servirà.

zannalabianca

Messaggio da zannalabianca » 26 maggio 2015, 19:32

ti ringrazio infinitamente, davvero gentilissimo... se avrò altri dubbi ti contatterò quì ovviamente..
.. una cosa mi lascia perplesso.. il tuo ''ha poche attrazioni'', cosa intendi dire? io ci dovrei andare nel mese di luglio/agosto, 1o2 giorni di quei mesi.. ho letto un po' in giro che c'è qualcosa che non và.. ma .. cosa di preciso?.. cosa vorresti farmi intendere?.. sai com'è, ancora non c'è nulla di pronto, posso benissimo cancellarmene l'idea et voilà.. io sò che nel 2009 mi sono divertito tanto.. cosa è cambiato? cosa manca?........

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 27 maggio 2015, 14:37

No tranquillo :)
Semplicemente un parco cambia aspetto a seconda che sia visto da un ospite che vuole solo passare una giornata di divertimento o da un appassionato.

Le attrazioni dal 2009 sono più o meno quelle. In più se aprirà c'è Divertical. Mancano solo Family Adventure e qualche flat ride minore.

Parliamo di altri fattori quali il comparto show trascurato.

Non ci pensare e divertiti :D

rat-man

Messaggio da rat-man » 27 maggio 2015, 15:59

Zannalabianca se vuoi un albergo vicinissimo a Mirabilandia ti consiglio anche il sito Bed'nbreckfast, hanno l'opzione mappa e trovi cose che stanno vicinissime anche a pochi euro (io vedevo il parco dalla finestra, avevo anche un supermarket per fare la spesa ed ho pagato solo 50€ a notte in tre)
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

rat-man

Messaggio da rat-man » 27 maggio 2015, 16:03

2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 3 novembre 2017, 19:40

Riporto in vita il topic per chiedervi gentilmente una informazione. Avrei intenzione di recarmi a Mirabilandia durante il periodo natalizio, l'unico mezzo con cui posso permettermelo è però il treno; premetto che non ho mai preso questa tratta ferroviaria. L'unico modo per arrivare per me è fare cambio a Ferrara per raggiungere la stazione di Ravenna attraverso la Ferrara-Rimini, ma Trenitalia mi indica la tratta come non disponibile più o meno dal 10 dicembre in poi. Sapete dirmi se è semplicemente il sito che ancora non è aggiornato con gli orari oppure effettivamente quel tratto di ferrovia è fermo durante il periodo natalizio? Vi ringrazio in anticipo! :D

magicalme

Messaggio da magicalme » 4 novembre 2017, 9:19

I treni regionali cambiano gli orari intorno al 10 dicembre e intorno al 10 giugno: molto probabilmente nel giro di qualche tempo (non so con quanto anticipo, non mi ricordo) li troverai
Ufficio Magico

Direktor

Messaggio da Direktor » 20 novembre 2017, 10:42

valuta anche rimini cervia,perchè tante volte tra attese e orari assurdi si fa prima da li.

in ogni caso per chi viene in zona nel periodo di natale (e non siete mai venuti),se non siete automuniti,vi sconsiglio vivamente di alloggiare a ravenna o negli hotel sulla statale. Il vostro dopo parco si limiterebbe a dormire,perchè in questo periodo è tutto chiuso.
Se organizzate i trasporti e pernottamento vi consiglio cesenatico,dove l'aria natalizia è davvero presente e a livello di "theming" è davvero spettacolare,cesenatico mirabilandia sono a 15 minuti di bus. informatevi se c'è il collegamento.
Anche a livello di strutture alberghiere e b&b sono di livello decisamente superiore. Il resto dei paesi è morto (essendo stagione turistica finita) e anche la stessa MIlanoMarittima (anche se addobbata per natale e pista di pattinaggio) offre non moltissimo.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”