Aiuto trasporti per Mirabilandia

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
dorian

Aiuto trasporti per Mirabilandia

Messaggio da dorian » 30 maggio 2006, 13:50

salve!

mi sono registrato da poco, ma amo molto i parchi.. fra una settimana partirò per mirabilandia :D con la mia ragazza ed ho prenotato un hotel a lido di savio tenendo presente che,purtroppo, non ho la macchina..come posso arrivare al parco senza problemi?
vi ringrazio ciaooo
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Jenti

Messaggio da Jenti » 30 maggio 2006, 16:28

Ti risponderei con un autobus di linea, ma fino all'11 giugno, quando entrerà in vigore l'orario estivo, non ci sono molte corse da Lido di Savio, soprattutto per il ritorno.
L'unica linea che potresti usare la linea 176 di ATM, con la corsa che passa da Lido di Savio alle 10.12 e arriva a Mirabilandia alle 10.23, per il ritorno la c'è una corsa che parte dal parco alle 15.59 e arriva a Lido di Savio alle 16.13, quella successiva parte dal parco alle 18.55, ma non passa da Lido di Savio, potresti scendere a Milano Marittima alle 19.13.
Al limite per il ritorno potresti prendere il treno alla stazione di Lido di Classe alle 17.48, che è collegata col parco con la navetta gratuita, scendere a Cervia alle 17.58 e da lì prendere l'autobus della SAC che passa alle 18.20 e arriva a Lido di Savio alle 18.55. È un po' lunga, ma se non hai altre possibilità è l'unica.
Se hai domande chiedi pure. :)

Lucio Tamburini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Lucio Tamburini » 30 maggio 2006, 22:53

Lucio Tamburini
Moderatore della community

dorian

Messaggio da dorian » 31 maggio 2006, 15:04

grazie mille anke se credo sarà un impresa dato che non sono proprio della zona..senti voi avete mai visto taxi fuori il parco?? cioè c'è un servizio taxi? secondo voi i costi da mirabilandia a lido di savio con il taxi dove si aggirono?? grazie mille!!

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 31 maggio 2006, 16:56

Che per caso parli dell'Hotel "La Tavernetta" a Lido di Savio?
Io ci sono stato mi sono trovato benissimo, il posto poi è molto suggestivo, è completamente immerso nella natura. Unico neo...è un pò lontano da Mirabilandia. Sono 20 km in macchina...per i trasporti purtroppo non posso aiutarti.
Ciao a presto

dorian

Messaggio da dorian » 31 maggio 2006, 17:07

no l'hotel si chiama hotel delle rose ( se qualcuno ci è stato vi prego aiutatemi!! mgari dicendmo com'è oppure come avete fatto ad arrivare a mirabilandia da lì) comunque gli hotel di lido di savio scrivono che distano massimo 10 km..allora è una bufala?? :(

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 1 giugno 2006, 13:05

dorian ha scritto:no l'hotel si chiama hotel delle rose ( se qualcuno ci è stato vi prego aiutatemi!! mgari dicendmo com'è oppure come avete fatto ad arrivare a mirabilandia da lì) comunque gli hotel di lido di savio scrivono che distano massimo 10 km..allora è una bufala?? :(
Mmmm.....10 km no...ma 15-20 si...Io quando sono arrivato mi sono spaventato perchè era piuttosto lontano. Il padrone dell'albergo mi ha spiegato di prendere una strada che allungava un pochino ma non passava per il centro...Non ricordo il numero della strada ma ricordo bene che era quella che collegava Ravenna con Venezia. Forse qualcuno che vive nel posto può aiutarti. Io ricordo bene che all'inizio mi imbattevo con un ponte mobile a pagamento: dio mio quanto lo odiavo, ogni volta che ci passavi sopra erano 70 centesimi. Per questo il padrone mi ha spiegato questa strada alternativa, molto scorrevole e quasi sempre dritta. Stai tranquillo che troverai il modo di sistemare tutto. Di solito i padroni dell'albergo ti aiutano. Magari il padrone dell'albergo dove soggiornerai te, ha una scorciatoia e in 10 km sei a Mirabilandia...
Mi raccomando, visita Ghostville, fallo per me che purtroppo sono andato una settimane prima della sua apertura e ancora mi sto raschiando lo stomaco! :D

Ciao a presto! :wink:

Jenti

Messaggio da Jenti » 1 giugno 2006, 15:30

Non so davvero che giro hai fatto, savage_garden. :wink:
Per arrivare alla strada che dici tu, che dovrebbe essere la Romea Nord, devi passare di fianco a Mirabilandia.
In ogni caso, la via più breve per andare da Lido di Savio a Mirabilandia è quella di passare da Lido di Classe e Savio, e la distanza all'incirca dovrebbe essere di 10 km. :)

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 1 giugno 2006, 16:21

Jenti ha scritto:Non so davvero che giro hai fatto, savage_garden. :wink:
Per arrivare alla strada che dici tu, che dovrebbe essere la Romea Nord, devi passare di fianco a Mirabilandia.
In ogni caso, la via più breve per andare da Lido di Savio a Mirabilandia è quella di passare da Lido di Classe e Savio, e la distanza all'incirca dovrebbe essere di 10 km. :)
Da lido di Savio a Mirabilandia facevo la SS309 per poi lasciarla e prendere la SS16. Usando questo sistema evitavo di passare per il centro di Ravenna. La sera andando al bingo, mi sono ritrovato a passare la zona industriale di Lido di Savio e raggiungere il ponte mobile. Purtroppo non ero pratico della zona e conoscevo solo questi due modi per spostarmi. Stessa cosa quando sono arrivato: Son passato per Ravenna, ponte mobile, zona industriale,Lido di Savio.

Ciao a tutti! :wink:

dorian

Messaggio da dorian » 1 giugno 2006, 16:27

grazie mille savage garden (che tra l'altro è un gruppo che mi piace) spero di riuscire ad arrivare intanto rimpiango di non avere la macchina in questi giorni!! comunque gente rispondetemi per il taxi :cry: c'è un servizio taxi fuori il parco??

SaVagExGaRdeN

Messaggio da SaVagExGaRdeN » 1 giugno 2006, 16:56

dorian ha scritto:grazie mille savage garden (che tra l'altro è un gruppo che mi piace) spero di riuscire ad arrivare intanto rimpiango di non avere la macchina in questi giorni!! comunque gente rispondetemi per il taxi :cry: c'è un servizio taxi fuori il parco??
Guarda...te arrivi in albergo e chiedi per un taxi, ci sono di sicuro. Arrivi a Mirabilandia, ti scateni e quando esci chiami il taxi. In poche parole, basta che ti segni il numero del taxi e puoi fare sonni tranquilli.
Ciao a tutti! :wink:

dorian

Messaggio da dorian » 1 giugno 2006, 17:12

hai ragione mi sto preoccupando troppo! thank's :o

max86

Messaggio da max86 » 3 giugno 2006, 14:08

tempo fa andai in treno in gita di classe a mirabilandia...
bene siamo sccesi dalla stazione di lido di savio e abbiamo aspettato il bus di mirabilandia....al ritorno usciti dal parco c'era il bus che ci ha riportati in stazione..
io ricordo che come bus era uguale a quelli che partono dalla stazione di peschiera per gardaland e canevaworld..quindi deduco che non lo avevamo prenotato..
spero di ricordare bene perchè era sei anni fa...

comunque telefonando a mirabilandia ti diranno sicuramente se c'è ancora quel servizio oppure no...ma credo propio di si...

ciaooo
un bel parco è quello che ci fa superare la realtà

dorian

Messaggio da dorian » 6 giugno 2006, 13:32

ok grazie max86

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 6 giugno 2006, 14:17

Trovi delle risposte anche sul sito di Mirabilandia. :wink:
http://www.mirabilandia.it/comeraggiungerci_it.htm