[Parksmaniaci] I nostri nickname e avatar

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: I nostri nickname

Messaggio da Giovanni Vita » 3 settembre 2008, 16:16

Veramente io di anni ne ho 32 e il personaggio lo conosco lo stesso ;) (W i Muppet!)
Giovanni Vita
Moderatore della community

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 3 settembre 2008, 16:33

L'avatar lo conoscono solo dai 35 in su, è un personaggio di un famoso show televisivo americano trasmesso anche in Italia. Il suo nome è Chermit la rana.
Veramente io di anni ne ho 32 e il personaggio lo conosco lo stesso (W i Muppet!)

Ed io ne ho 23 e lo guardavo anche in televisione! :D

Comunque, tornando in topic, Crybio nasce dal mio nome, Cristian, unito al "cribio" reso famoso da un noto politico. ATTENZIONE il riferimento non ha niente a che fare con la politica, semplicemente molti anni fa mi dilettavo in numerose imitazioni, tra cui "quella"! :lol:

federco

Messaggio da federco » 4 settembre 2008, 22:04

Via, allora vi spiego anche da dove deriva il mio di nikname: io mi chiamo Federico e quando ero all'asilo nello scrivere il mio nome mi dimenticavo sempre la i. Quando mi sono iscritto in questo sito mi sono ricordato di questo fatto allora per voi sono federco. :D

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 6 settembre 2008, 15:33

Adesso mi firmo con nome e cognome ma all'inizio sul forum ero Beppoland. Derivato dal mio nome e dal fatto che amo i parchi a tema.
Infatti per molti di voi sono ancora Beppoland o semplicemente Beppo :)
Giuseppe Gioria

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 3 ottobre 2008, 21:01

La seguente descrizione l'avevo già scritta in precedenza su un altro sito (una specie di wikipedia contenente pagine personali create da vari utenti), quindi mi sono limitato ad un copia e incolla.

Il nick "Kazoo_74" è stato scelto dopo un'accurata riflessione. Per evitare confusioni, verrà utilizzato il vero nome del protagonista: Marco.

Al momento della prima iscrizione sul primo forum della sua gloriosa esistenza, Marco volle scegliere un nick che rimanesse nel tempo e che fosse originale e inconfondibile. Non avendo la minima idea di quale nome scegliere, si guardò in torno nella stanza della sua cameretta per trovare qualche idea. In quel momento vide il suo amato kazoo lasciato ad impolverare sopra un mobiletto, così gli venne l'idea giusta per il nick che avrebbe dovuto accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni: "Kazoo".

Marco, tutto contento della scelta originale del suo nick, iniziò l'iscrizione sul primo forum della sua vita, un forum dedicato alla più famosa eroina dei videogiochi: Lara Croft.
Dopo aver inserito il nick appena scelto nel form apposito, comparì un messaggio indicante il fatto che il nick era già esistente. In preda allo stupore più assoluto, Marco si rese conto che in quel forum c'erano già altri quattro utenti che portavano quel nick. Ma lui non si fece scoraggiare e trovò presto una soluzione al dilemma: aggiungere un numero alla fine del nick. Sì, ma quale numero? Lui pensò al suo anno di nascita, cioè l'82, ma scartò subito l'idea per motivi ancora poco noti (qualcuno pensa che abbia voluto nascondere la sua vera età per poterci provare con le ragazzine conosciute in chat). Spremendo le meningi, Marco ebbe ancora la giusta idea per il numero che avrebbe dovuto seguire il nick: il 74 (qui cade la teoria di quelli che pensano che lui abbia voluto nascondere la sua vera età per poterci provare con le ragazzine conosciute in chat).

Il 74 è legato ad una storia molto lunga vissuta molto intensamente dal nostro eroe. Nel 2005 Marco andò a La Spezia a fare la visita di leva per entrare in marina (i cosiddetti "tre giorni"). Lui, però, non voleva assolutamente fare il militare per nulla al mondo! Avrebbe preferito fare a meno del suo amato kazoo, ancora lasciato ad impolverare sul mobiletto. Giunto nel luogo dove avrebbe dovuto sostenere le visite, si mise in fila per fare l'appello e per farsi dare la cartella in cui ci sarebbero stati scritti i risultati dei vari test. Stava poco dopo il numero 20. Arrivato il suo turno, gli addetti alla consegna delle cartelle gli dissero che non trovavano la sua e che se non l'avessero trovata entro quella sera lui sarebbe stato costretto a tornare immediatamente a casa senza poter sostenere alcuna visita. Marco cadde nello sconforto più assoluto! Si sentì il mondo cadere addosso, quel mondo che fino a quel momento era prostrato ai suoi piedi! Come se non bastasse, fu detto a Marco di rimettersi alla fine della fila ed aspettare che tutti se ne andassero per poi cercare di risolvere il problema. Ecco così che lui divenne il numero 74. L'attesa non fu priva di timori, anche perché in quel momento un ufficiale raccontò a tutti una storia agghiacciante accaduta in quel posto una settimana prima: alcuni ragazzi furono brutalmente feriti da certi extra-comunitari di passaggio, lasciando un'enorme pozzanghera di sangue in mezzo alla stanza. In quel momento Marco ebbe paura perché sapeva che ormai tutti gli alberghi erano chiusi, data la tarda ora, e sarebbe stato costretto a dormire per la strada se non si fosse risolto questo problema. Ma una flebile luce di speranza brillava ancora! Infatti, tutti si mostrarono comprensivi nei suoi confronti e gli permisero di restare in quel luogo e sostenere comunque le visite, sperando di trovare la cartella il prima possibile.
Già dal primo giorno Marco acquisì una grande fama all'interno di tutto l'edificio. La suo iella divenne proverbiale e tutti lo guardavano con profonda ammirazione come fosse una bestia rara. Gli appelli venivano eseguiti chiamando i numeri e quando veniva chiamato quello assegnato a Marco tutti dicevano: "Ah, e così tu sei il 74! Ohhhh...".
Secondo le voci che circolano riguardo questa storia, la sfortuna si tramutò in fortuna e la scheda venne ritrovata subito dopo che Marco sostenne il test del peso. Risultando visibilmente sotto peso, la dottoressa gli disse di mangiare di più e lo esonerò dalla Marina.
Così il mito divenne leggenda, e la leggenda divenne realtà, fino ad arrivare ai giorni nostri e vivendo nei secoli dei secoli. Amen

Ma la messa non è ancora finita! Marco volle inserire uno spazio tra "Kazoo" e "74", ma ancora un messaggio disse che il forum non accettava spazi, così Marco mise un underscore tra "Kazoo" e "74" e concluse la faccenda una volta per tutte!

Fine.
Kazoo_74
Rainbow MagicLand Fans Club

capitano39

Messaggio da capitano39 » 18 ottobre 2008, 16:01

Capitano39
Sono stato il capitano di una squadra di pallavolo under14 lo scorso anno e come numero della divisa avevo, e ho ancora il n. 39!!!!!!!!

Rct2

Messaggio da Rct2 » 9 gennaio 2009, 23:16

Il mio è bruttissimo.. mi serviva un nick (pensavo di chiedere solo un po' di cose su RCT2 e 3 e poi di lasciar stare questo forum ma poi..) e visto che avevo solo Rct2 quando mi sono iscritto..
Su Atari Community è JX9
J =iniziale del mio nome in francese (Jean) e in inglese (John) e forse anche in tedesco (Joseph?)
per = al posto del cognome un incognita
9 = il mio numero preferito, giorno di nascita, la nona sinfonia di Beethoven.

E' possibile cambiare il nick?
Grazie... Ciao

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 gennaio 2009, 12:27

Dovrebbe essere possibile. Manda una mail a Parksmania o un messaggio privato a Francesco o Silvia.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 10 gennaio 2009, 13:19

Rct2 ha scritto:9 = il mio numero preferito, giorno di nascita, la nona sinfonia di Beethoven.
Nonchè numero parksmaniaco :wink:
Matteo Muschio

Rct2

Messaggio da Rct2 » 10 gennaio 2009, 14:15

Numero Parksmaniaco?...
Grazie jordan.. ma F.Canovi o F.Fabris?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 10 gennaio 2009, 14:23

Canovi
Matteo Riboldi
Amministratore della community

laurachan86

Messaggio da laurachan86 » 5 settembre 2009, 16:42

Il mio nickname ormai è storico... :lol: lo uso veramente per tutto: forum, chat (in cui non vado da anni!), messenger, youtube, ecc...
da dove deriva? semplice!
Laura = è il mio nome
chan = è il diminutivo che usano i giapponesi per chiamarsi in modo amichevole ed affettuoso tra loro (corrisponde quindi a "lauretta" o "laurina")
86 = è l'immancabile dato di nascita!

teopatela

Messaggio da teopatela » 7 settembre 2009, 13:49

in dialetto vercellese "Patela" vuol dire botta, termine utilizzato anche per definire un rimbecillito :lol: quindi Teo rimbecillito :oops: :lol:

Toscano

Messaggio da Toscano » 7 settembre 2009, 18:21

Sul mio non ci sono dubbi.
:D
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 7 settembre 2009, 19:56

Tecnicamente il mio nickname è sempre stato "Skepsis"

in greco vuol dire "ricerca libera da pregiudizi" e più semplicemente "scettico" in tedesco :)
Und der Haifisch der hat Tränen...

Rispondi

Torna a “Off Topic”