[Tecnologia] Web design per creazione di blog

Messaggi fuori dall'argomento parchi.
Rispondi
Lorena86

[Tecnologia] Web design per creazione di blog

Messaggio da Lorena86 » 8 febbraio 2021, 9:57

Ciao, come state, amici del forum?
Ho bisogno di aiuto per creare un blog personale per includere diverse esperienze personali nei parchi di divertimento che ho visitato. Qualcuno ha conoscenze di web design e può aiutarmi un po' con questo? Non capisco molto di HTML o di web design e vorrei creare un blog interessante da condividere. :?:
Grazie per il vostro tempo.
Saluti a tutti.
Trova le migliori creazioni di siti web su Webdesignerfano.it

Andrea Ricci

Re: [Tecnologia] Web design per creazione di blog

Messaggio da Andrea Ricci » 8 febbraio 2021, 21:14

Puoi provare a fare degli esperimenti su alcuni servizi che ti consentono di fare un blog basato su wordpress.
Cerca un tema gratuito (magari basato su Elementor) lo installi e lo adatti.
Leggi un po' di guide, su internet ce ne sono tante.
Una volta che ci hai preso dimestichezza puoi acquistare un piano di hosting con php e mySQL e un dominio personalizzato (sconsiglio Aruba). Segui la procedura per installare wordpress e ricominci da zero.
Zanzara Mode ON!

abategiovanni

Messaggio da abategiovanni » 18 febbraio 2021, 12:33

Lorena86 ha scritto:
8 febbraio 2021, 9:57
Ciao, come state, amici del forum?
Ho bisogno di aiuto per creare un blog personale per includere diverse esperienze personali nei parchi di divertimento che ho visitato. Qualcuno ha conoscenze di web design e può aiutarmi un po' con questo? Non capisco molto di HTML o di web design e vorrei creare un blog interessante da condividere. :?:
Grazie per il vostro tempo.
Saluti a tutti.
Nel caso in cui si voglia fare un blog personale, sarebbe meglio cercare dei siti predeterminati per potervi lavorare passo dopo passo. Ovviamente i tutorial su internet possono aiutarvi se hai problemi con il sito. Le realizzazioni di siti web più professionali, sono raccomandati per le persone che vogliono sviluppare un marchio personale o far crescere il loro business, e non tanto per la creazione di blog personali.
Il mio consiglio è anche quello di guardare i siti che ti permettono di creare il blog gratuitamente e con effetti limitati ma predeterminati, in modo da poter realizzare il tuo progetto senza necessariamente spendere molto tempo e denaro per la parte strutturale. La parte più bella sono sempre le foto e le storie.
Buona fortuna per il tuo progetto! :D

rominause

Messaggio da rominause » 26 febbraio 2021, 11:48

Esistono molti siti gratuiti per i blog. Basta digitare un motore di ricerca e navigare per regione. Se vuoi una promozione più professionale, scrivimi. Sarò felice di aiutarti!
here you can find few marketing and seo tips from my agency

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 12 marzo 2021, 15:43

Ma perché sponsorizzi in firma un sito di creazioni web, e tu chiedi come crearne uno? :lol:

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 12 marzo 2021, 19:28

Dominio comprato 6 giorni prima in Spagna... :?:
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Off Topic”