[Canevaworld] Il futuro del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
edoardomassimo

Re: [Canevaworld] Il futuro del parco

Messaggio da edoardomassimo » 4 ottobre 2016, 13:26

Chi volesse leggere l'articolo lo trova quì:
https://goo.gl/photos/vnowF3pRuvQEZWhg7

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 ottobre 2016, 15:24

Dice tutto e niente.

25 milioni di debiti non è dato sapere se siano troppi o pochi. Più che altro bisogna valutare la credibilità del piano di ammortamento.

La situazione non è solo quella di Rainbow MagicLand, ma è comune per tutti i parchi. Si convince la banca a prestare i soldi, a volte va bene, altre volte va male.

Per come la vedo io, con Gardaland a due passi è, e rimarrà troppo sacrificato. La Merlin lo distruggerebbe per come è stato concepito, ma ormai non ci sono prospettive di salti di qualità. Rambo è lì da una vita, le attrazioni sono originali sì, ma tanto originali quanto visibilmente realizzate in economia.

livai

Messaggio da livai » 4 ottobre 2016, 18:08

Qui non si parla di movieland , 'a di tutto il "resort" quindi , parco a tema , parco acquatico , mediaval time e rock star . Discuntendo con i miei amici , l'articolo e' stato scritto apposta " ingannevole" .
Aspetto i dati del 2015 per avere un'idea piu' chiara . Ma se hai 33 milioni di debito e il valore del resort e di 200 mila euro . Di strada ne fai poca
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

00Luca00

Messaggio da 00Luca00 » 4 ottobre 2016, 20:06

come può valere tutto il resort 200.000 euro? è pochissimo!

livai

Messaggio da livai » 4 ottobre 2016, 20:24

http://www.reportaziende.it/canevaworld_resort_srl
dati 2014 , facile che con diabolik il valore sia cresciuto .
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

00Luca00

Messaggio da 00Luca00 » 4 ottobre 2016, 21:50

Non me ne intendo di economia quindi quei dati mi dicono poco. Sicuro che il patrimonio netto tenga conto solo del valore del resort? oppure è una cosa del tipo (valore del resort - debiti)?

livai

Messaggio da livai » 4 ottobre 2016, 22:04

Se non ricordo male , il patrimonio e' la somma dei beni mobili e immobili. E ogni hanno le strutture si svalutano

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 4 ottobre 2016, 22:24

google (o meglio, wikipedia) is your friend:
https://it.wikipedia.org/wiki/Patrimonio_netto
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

00Luca00

Messaggio da 00Luca00 » 4 ottobre 2016, 23:20

Wiki:

Patrimonio Netto = capitale sociale + riserve + utili conseguiti in attesa di destinazione - perdite in sospeso in attesa di copertura.

In sintesi, il patrimonio netto rappresenta la misura dei mezzi propri investiti dall'imprenditore o dai soci nell'azienda, mentre il patrimonio lordo rappresenta il totale degli impieghi (o investimenti) effettuati anche con il concorso del capitale di credito.

Pertanto il patrimonio netto:
◾Da un punto di vista contabile è rappresentato dalla differenza tra attività e passività dello stato patrimoniale;

Quindi 200000 euro é la liquidità che hanno e non il valore del parco. O sbaglio?

Caber

Messaggio da Caber » 6 ottobre 2016, 8:56

Ciao a tutti,
col mio primo messaggio vi boccio in analisi di bilancio (bella presentazione eh). :D

Il patrimonio netto è un valore principalmente contabile, non ha pressochè alcun rapporto col "valore" di un'azienda.
Non è neanche la liquidità che è un altro valore ancora, assolutamente disancorato.

Una breve analisi da quei (pochi e datati) numeri fa dedurre che la situazione del parco non sia proprio rosea.
Pesanti perdite, fortissimo indebitamento rispetto al patrimonio netto (letterlamente fuori da ogni livello anche solo lontanamente accettabile).

Il ROI è poisitivo, quindi vuol dire che il business di per sè rende, ma rende poco, solo il 2%. Non di certo abbastanza per tenere in piedi quel grosso monte di debiti. Se non hanno migliorato pesantemente i numeri nel 2015 e 2016 le possibilità sono due: o gli Amicabile hanno messo un bel po' di soldi nel piatto, o son passati da una ristrutturazione.

Ora spengo la modalità prof. :P

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 6 ottobre 2016, 11:15

Ma tutti i conti in debito non è che derivano dal fattore "aver comprato e montato diabolik"? perché mi par strano ci sia così tanta differenza

Caber

Messaggio da Caber » 6 ottobre 2016, 11:28

Non credo 33 milioni di debito... sarebbero tantini per diabolik ^^

Comunque sarebbe interessante vedere i bilanci completi, li senz'altro ci sono altri dettagli e commenti sulla situazione attuale e prospettica :wink:

livai

Messaggio da livai » 6 ottobre 2016, 12:07

In quei 33 milioni non credo co siano le spese per il montaggio e l'acquisizione di diabolik o almeno non tutti .
Ultima modifica di livai il 6 ottobre 2016, 18:35, modificato 1 volta in totale.

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 6 ottobre 2016, 15:14

E allora avrà comprato qualche altro coaster nel frattempo xD

livai

Messaggio da livai » 6 ottobre 2016, 18:36

o magari son i debiti che si son protatti da quando è stato aperto movieland , visto che amicabile ha sempre detto : la creatura ancora non cammina con le sue gambe .
che tradotto : non abbiamo mai fatto un soldo

Rispondi

Torna a “Canevaworld”