[Movieland Park] Gadgets

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

[Movieland Park] Gadgets

Messaggio da Matteo Muschio » 13 febbraio 2008, 13:21

[EDIT: prosegue da questa discussione]

Io invece l'anno scorso ho reso un bellissimo zainetto monospalla proprio perchè aveva la marchiatura Movieland. E devo dire che non ne sono per niente deluso. Lo uso spesso, a volte anche per andare in università a Milano e anzi, ho già ricevuto diversi aprezzamenti per questo oggetto, sia da parksmaniaci che no.
Alla fine se vuoi comprare cose a marchio FBI, CSI etc etc senza il minimo accenno al parco non vedo perchè non comprarlo da altre parti dove li trovi tranquillamente. Anzi, trovo abbastanza inutili i gadget nel parco (e in tutti i parchi in generale) che sono troppo "generalisti". Come ad esempio tutte le varie action figure nel negozio di Terminator. Vado nella fumetteria della mia città e le trovo uguali, con più scelta, e costano pure meno. Anche solo un'accendino di Movieland (io faccio collezione di accendini dei vari parchi) è originale e risulta un vero e proprio ricordo [l'accendino di Movieland è abbastanza penoso ndr].
Matteo Muschio
Moderatore della community

Dott. Zoidberg

Re: Ma la mascotte...

Messaggio da Dott. Zoidberg » 13 febbraio 2008, 14:26

la scorsa estate mi è capitato di comprare una felpa del parco......però c'era la scritta Movie Studios ( che sinceramente apprezzo di più :wink: )......
se ci fate caso anche su altri prodotti del parco c'è ancora la vecchia scritta, o logo, del Movie studios.... :roll:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Danilo

Messaggio da Danilo » 13 febbraio 2008, 15:15

matfreebg ha scritto:Alla fine se vuoi comprare cose a marchio FBI, CSI etc etc senza il minimo accenno al parco non vedo perchè non comprarlo da altre parti dove li trovi tranquillamente. .
Si le trovo ovunque ma se sono al Movie e mi viene voglia di acquistarle le giro e vedo il marchio del parco che rovina l'originalità dell'oggetto (come se fosse veramente dell'FBI) non lo acquisto, proprio perchè essendo legato ad un marchio particolare lo volgio originale in tutto e per tutto, altrimenti "non mi sento inserito nella parte", poi magari compro lo zainetto del Movie, ma l'oggettistica legata a corpi polizieschi essendo oggetto di collezionismo venendo rimarchiata dal movie esce dal mercato, quindi difficilmente vendibile.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

FaZo

Messaggio da FaZo » 13 febbraio 2008, 23:36

Ragazzo mio, le maglie FBI sono state fatte un un marchio e copiate da qualunque altro grossista o vendute ovunque fatte da marchi minoti... Movieland non è da meno! La moda risaliva già al 2002 ed il parco ha aperto nel 2003. Per il resto se mi trovo in un ambiente parco a tema trovo giustissimo marchiare i prodotti... dopotutto non sarà un logo di due cm per due cm sul retro vicino al colletto a rovinar l'articolo, mi pare un'idiozia sinceramente... piuttosto accetterei risposte del tipo siccome al mercato costano solo 10 euro (e meno) e li al parco una ventina solo per il logo, preferisco non prenderle!
Condivido, da appassionato ma non solo, l'idea del Bazza di contestualizzare il personaggio di mister Movie: mi piace troppo il paragone, ma prezzemolo vestito da esploratore, pirata, cow boy o Mike vestito da surf e simili ora li puoi trovare pure nei negozi tutto 1 euro (provare per credere!!!), perchè non fare il Mr Movie?!?!? Perchè costerebbe troppo produrlo??? Probabile.

Per rispondere a Danilo, perdona l'invadenza, ma se i ricordi dei parchi sono tutti legati alla figlia forse non ti immedesimi troppo nel contesto parco secondo me... io sinceramente dopo un po che vado a visitarli mi ci affezziono troppo a prender almeno una stupidaggine tanto per far vedere o farmi vedere: "Guarda qua che bella giornata!!!"... io vedevo i miei anziani genitori... papà che faceva le giostre thrill aveva tutte le foto, mamma che faceva poco e nulla, un prezzemolino se l'è sempre coccolato ;-D ... una certezza ce l'hai: se la riempi di gadget così, tua figlia diventerà presto una parks maniaca eh eheh
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

simobazza

Messaggio da simobazza » 14 febbraio 2008, 9:48

Già... anche a me piacciono molto le cose griffate "parco"! C'è da dire che io, un po' per costi, un po' per "etica" non compro quasi roba "di marca"! Però ammetto che adoro indossare vestiario e comprare gadget di ciò che mi piace! Quindi il mio comprare roba di marca si trasforma in un comprare roba legata a determinati fumetti, serie tv, film e per l'appunto parchi!
Quindi il parco in realtà diventa un rivenditore della propria "marca"... e quindi il posto in cui posso comprare qualcosa legato proprio a quella marca!!! Ehm.. mi sto un po' intortando nelle mie parole, ma in mente ce l'ho chiaro... questa mattina però il mio cervello ha qualche problema, dovrei dargli una formattata.. eheh, ma credo che si sia capito!
In breve a me piacciono i parchi e se ad esempio ho bisogno di un portafoto, sono contento di cercarlo in un parco, soprattutto se devo metterci una foto che in qualche modo è legata a quel parco!! Insomma, credo che l'oggettistica del parco debba avere la propria "marca"... poi a me non dispiace in un parco come il movie trovare anche degli altri gadget comunque legati al mondo del cinema, come le action figure, ecc... anche perchè molta gente non frequenta fiere del fumetto e fumetterie!!!!
Diciamo che 50% gadget originali e 50% legati alla tematizzazione possano essere una buona strada!!! NOn solo per movie, ma per qualsiasi parco...
...perchè la vita è una Sit-Com!!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 febbraio 2008, 12:00

Scusate, ma io ho detto che non apprezzo o non acquisto oggettistica legata la parco? e poi cosa c'entra il discorso del prezzo, se una cosa mi piace in quel contesto la compro o non la compro, indipendentemente dal fatto che potrei trovarla a meno in un altro luogo, cosa c'entra?????

L'oggettistica legata la parco (vedi Prezzemolo, il delfino rosa e azzurro del delfinario, lattuga di Fantasy world, Mike di Mirabilandia, etc.etc.) l'acquisto, ma ha mia figlia che ha 4 anni come i pastelli, i temperini, i bicchieri.

Per me che ne ho 34 di anni i peluche.....beh lasciamo stare, o la maglietta con prezzemolo, mi ridono dietro!!!!!

Le foto di un coaster, o le foto d'epoca, il sacchetto di caramelle, il berretto da nordista, le acquisto e come.

Però se vedo un oggetto che richiama un marchio ed un simbolo particolare, lo giro e mi ritrovo un evidente secondo marchio, che non c'entra niente perdo la voglia di acquistarlo, e vido che non sono stato l'unico che ha detto bellissimo il gilet FBI (o la maglietta....)ma con quel marchio dietro......non lo compro, peccato ma così non mi piace.

Saremo forse gli unici, ma se così non fosse la scelta del parco di vendere oggettistica che riporta un simbolo particolare rimarchiandolo forse commercialmente non è valida.

Se compro un oggetto marcato FBI è perchè voglio l'oggetto così crudo e puro, se voglio l'oggetto legato al parco e alle sue maschotte comprerò quest'ultimo, ma senza contaminazioni.

Per hiudere, mia figlia sta già diventando una parksmaniaca visto che non vede l'ora che riaprano i vari parchi e sta già dicendo che quand'è più grande vuole venire al Movie (oggettivamente non è adatto ad una bimba di 4 anni, troppe attrazione a lei vietate).
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 14 febbraio 2008, 13:39

Si le trovo ovunque ma se sono al Movie e mi viene voglia di acquistarle le giro e vedo il marchio del parco che rovina l'originalità dell'oggetto (come se fosse veramente dell'FBI) non lo acquisto
d'altronde sei al movie....ovvio che ci sarà il marchio.... :lol: :wink:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 14 febbraio 2008, 14:58

Concordo con quanto dice Danilo, nemmeno io comprerei all'interno di un parco un qualcosa legato ad un altro marchio, solito esempio FBI, tanto per restare sullo stesso filone.

FaZo

Messaggio da FaZo » 15 febbraio 2008, 0:57

e allora non lo prendete in un parco... sono cose che trovate ovunque quelle e molto probabilnmente anche a prezzi più bassi ;-) però ribadisco un piccolo logo detro il colletto non credo contamini troppo... eppoi 34 anni sono pochi per farsi ridere dietro ;-) parenti (sorelle) insegnano eh eh eh... a chi piace prendaaaaaaaa

Direktor

Re: Oggettistica: meglio con o senza marchio "Movieland"?

Messaggio da Direktor » 17 febbraio 2008, 11:50

Ragazzi qui si è arrivati all'assurdo....

Primo FBI non è un marchio,era una moda copiata da 40000 produttori,poi c'è stato quello piu' furbo che le vendeva a prezzi spropositati perchè cambiando alcune parti del logo se l'è registrato e quindi con i suoi piccoli diritti.

Qua si sta quasi pretendendo di andare a fare shopping in un parco....se siete a gardaland trovate le magliette di gardaland,a movieland ci sono piu' gadget vestriario e altro con piu' loghi inerenti alle attrazioni ovviamente con logo movieland,e lo trovo giustissimo.

Volete comperare qualcosa di firmato e basta perchè vi ritenete persone che devono essere per forza originali???Andate all'outlet oppure nel negozio di rambo a comperare la roba della skorpion....

A me sti discorsi proprio mi fanno andare giu' di testa perchè o sono io che vivo in un altro mondo,o il resto del mondo è diverso da me....Poi mica ti obbligano a comprare...

Pensate se voi avete un negozio,e avete (per esempio) le magliette di una marca,prendiamo al Nike....dove sul colletto dietro mettono il vostro logo....
Primo la gente compra lo stesso per non tutti sono snob per queste cose,in piu' voi sareste contenti perchè il vostro marchio gira......o non è vero?

mha....io ho 3 magliette fbi comperate a movieland,2 smancati,2 felpe cappellini e malgiette studios...le porto e come e del marchio movieland ne vado fiero.....

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 17 febbraio 2008, 12:15

Volete comperare qualcosa di firmato e basta perchè vi ritenete persone che devono essere per forza originali???Andate all'outlet oppure nel negozio di rambo a comperare la roba della skorpion....

A me sti discorsi proprio mi fanno andare giu' di testa perchè o sono io che vivo in un altro mondo,o il resto del mondo è diverso da me....Poi mica ti obbligano a comprare...
:?: A parte il fatto che non si tratta di "essere persone che devono essere per forza originali", in ogni caso semplicemente per gadget che riguardano attrazioni o mascotte del parco, che ci sia il marchio ben venga, stessa cosa vale per oggettistica di un certo tipo come accendini o altro. E queste cose assolutamente sono da comperare! Dal mio punto di vista una maglietta (o qualsiasi altro gadget) marchiato per esempio FBI con il logo del parco non ha senso, perchè l'FBI che ha a che fare col parco? Non ditemi che dentro la Horror House c'è l'addetto all'attrazione che ha la divisa da FBI, francamente mi sembra assurdo come collegamento. Ma se la maglietta della Horror House ha il marchio ben venga anzi, mi sembra il minimo!

Stessa cosa per i capi di abbigliamento, se sono marchiati "Studios, Movieland, Movie Studios" o che so io ben venga, tra l'altro a Movieland hanno parecchio abbigliamento per cui vale la pena spendere dei soldi. Ma unito ad un altro marchio, come FBI (per rimanere sullo stesso esempio) per me non ha senso, perchè ripeto, non collego il marchio FBI a niente all'interno del parco.

Nessuno mi obbliga a comperare determinate cose e infatti non lo faccio, che gli altri lo facciano tranquillamente, a me poco importa se uno ha 32 felpe FBI..! :wink:

Direktor

Messaggio da Direktor » 17 febbraio 2008, 13:46

Mi pare che la piccola story della horror è proprio che i visitatori siano agenti in cerca di altri indizzi dentro alla horror......quindi unire questo alla merce secondo me ci sta...idem per la maglietta studios.idem per la bellissima felpa e maglietta stuntman...ci sta tutto....
Comunque speriamo che movieland venda venda e venda...il materiale è di buona qualità nulla da dire,sempre confrontato ad altri parchi italiani...il prezzo purtroppo è un po' altino,ma lo smanicato è 3 anni che lo uso e non fa una piega..quindi....
Ciao
.::Direktor::.

FaZo

Messaggio da FaZo » 17 febbraio 2008, 14:46

ma crybio le stesse magliette Studios sono fatte da un'altro marchio e cè pure scritto... che centra: loro utilizzano un logo FBI non un marchio ed è giusto che vendendole loro possano affiancare anche il logo del parco, è talmente piccolo che fastidio può dare?
Comunque io che con alcuni marchi del movieland ci lavoro ogni giorno mi da più fastidio in un certo senso trovar lì le cose della scorpion bay piuttosto che un costume di "rambo"... che poi siano in più rispetto all'ogettistica del paerco ben venga... però han dei bazar messi bene da un punto di vista espositivo che potrebbero far molto di più... per esempio l'assortimento di maglie di Europa park (non è un paragone parco grande parco piccolo) era talmente ben fatto in colori modelli e scritte che sinceramenre non sembravano maglie di un parco a tema... tanto che la maglietta silver star che ho preso molti amici mi dicono di che marca è, dove l'hai presa etc... e perchè? perchè la scritta non riporta direttamente al logo del parco ed è curata esteticamente... come tante scritte di altri marchi o marchi minori che poi divenatano un must... just do it ;-D

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 17 febbraio 2008, 18:04

Per carità ben venga, più roba c'è e meglio è! Semplicemente secondo me nel caso di FBI (mi verrà in mente qualche altro esempio), poichè continuo a non vedere un legame stretto con il parco (e a mio parere il fatto che gli agenti FBI facciano entrare all'interno della Horror House non basta, perchè prendi 50 persone, almeno 45 non sanno proprio quale sia la storia). Diverso è il discorso per marchi di attrazioni o simili, ma comunque in ogni caso il logo (o marchio) del parco va bene dovunque, che poi io non acquisti la maglietta FBI se corredata dal marchio "Movie Studios" non credo incida sull'economia del parco, non sono l'unico ma farò parte di una stretta minoranza! Ma è un caso a sè, generalmente il marchio del parco è giusto che sia presente.

SirNuts

Messaggio da SirNuts » 18 febbraio 2008, 3:11

ora non vorrei dire una cavolata... ma la scorsa stagione il mio amico si è comprato la maglietta di C.S.I. e quella dell'FBI all'interno del parco... ma nessuna delle due ha il marchio del movieland... forse facevano parte di un altra partita... ma io il marchio non l'ho visto... e il mio amico quelle 2 magliette le ha usate spesso durante tutta l'estate,ergo le conosco bene... :shock:
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Rispondi

Torna a “Canevaworld”