[Movieland Park] Mascotte

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Dott. Zoidberg

Re: Ma la mascotte...

Messaggio da Dott. Zoidberg » 12 febbraio 2008, 20:48

Per questa fascia d'età puntare invece su vestiti, oggetti legati a film serie televisive secondo me va incrementata, bellissimo il ,materiale marchiato FBI, ma se ci fosse scelta più ampia legandole anche a sigle come SWAT, NCIS, CSI è più probabile incrementare le vendite, così come per la figura di Rambo (sfruttiamolo di più, poi adesso esce il quarto...), Indiana, Lara, bisognerebbe proporre di più.
esatto...
poi io farei dei negozi all'uscita di attrazioni.....così almeno la gente è obbligata a passare....come nella horror house.....
Aspettando la novità 2013 di Movieland

FaZo

Messaggio da FaZo » 13 febbraio 2008, 0:22

Io credo che una buona mascotte solo per ricordo di esser stati al parco o per simpatia (come credo le ultime versioni dello stesso possano fare sul pubblico) faccia breccia nel cuore degli adulti senza problemi e non solo sui bimbi... chi non compra almeno un K way e ci tiene al disegnino del logo del parco? O le spilline delle attrazzioni? O ha almeno un portachiavi con la mascotte... io se guardo bene a casa ho centinai di Prezzemolo in tutte le salse... ma anche la rana di Italia in miniatura, il topo di europa park e mister movie stesso (come portachiavi gommoso e carino!!!) che in molti casi sono sì più brutti della mascotte gardesana però in fondo quando sei lì non ci pensi e fai l'acquisto: e credo che il parco debba puntare su questo, ci sono troppe scritte sulle magliette e poco "contenuto" diciamo così... e per prender una maglietta FBI ti consiglio il mercato più vicino ;-) non vado di certo al parco per queste cose preferirei il logo delle attrazzioni o frasi simpatiche.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 13 febbraio 2008, 2:07

Danilo ha scritto:Oddio una mascotte del Movie non riesco ad inquadrarla, certo aiuta molto dal punto di vista commerciale, però se la frequentazione da parte di famiglie con bambini è alta, sono quest'ultimi che cercano il peluche, la matita, il kit da disegno, credo che attualmente l'età media dei frequentatori sia sufficentemente alta per non avere numeri buoni sulle vendite legate alla mascotte.

Per questa fascia d'età puntare invece su vestiti, oggetti legati a film serie televisive secondo me va incrementata, bellissimo il ,materiale marchiato FBI, ma se ci fosse scelta più ampia legandole anche a sigle come SWAT, NCIS, CSI è più probabile incrementare le vendite, così come per la figura di Rambo (sfruttiamolo di più, poi adesso esce il quarto...), Indiana, Lara, bisognerebbe proporre di più.
Come per U-571 se ci fosse più scelta, abbigliamento militare più credibile i numeri commerciali si incrementerebbero di molto.

Mascotte non vuol dire per forza pupazzone per bambini. Per i pochi bambini che vanno a Movieland e vogliono il materiale che tu hai elencato ci sono gia i personaggi di Cartoon Network. Il Mr. Movie a mio parere è una mascotte adattissima, perchè incarna il carattere tosto del parco. E poi ricorda la figura del super eroe americano che in un parco di ispirazione Hollywoodiana ci sta bene. A me che sono adulto è più simpatico lui rispetto ai vari personaggi esclusivamente per bambini degli altri parchi. E poi mi piace anche il logo del parco, fa molto Warner Bros :D ......concordo con te sul discorso degli altri materiali riguardanti film e serie televisive. Sfruttare con fantasia quei marchi potrebbe creare qualcosa di meglio dei soliti orribili cappellini da baseball

simobazza

Messaggio da simobazza » 13 febbraio 2008, 8:51

Concordo a pieno... ma anche materiale legato a film famosi "rivisto" in chiave mascotte può essere divertente, credo! Rivisto con una certa originalità, certo... avete presente RATMAN quando lo "vestono" da film (mi ha fatto morire quello di Saw!)...
Ecco, secondo me, materiale rivisto in questa chiave credo che possa essere un ottimo compromesso...
...perchè la vita è una Sit-Com!!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 13 febbraio 2008, 10:05

Anch'io a casa ho molta oggesttistica legata a Prezzemolo, la tartaruga di Minitalia, Mike, il cappellno Disneyland resort Paris e le orecchie del topo, ma tutto legato alla figlia.

Io l'anno scorso ero molto tentato dal Gilet FBI come dal cappellino, e dalla maglietta, e non li ho comprati proprio per l'evidente marchiatura Movieland, perchè secondo me rovinavano l'oggetto, e come me gli altri che ci facevano compagnia (tutti adulti).

Senza il marchietto tra me e l'atra gente sarebbero entrati tranquillamente 300-400€ che sono rimasti nelle nostre tasche.

Saremo forse differenti dalla media, ma non credo.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

ellery

Messaggio da ellery » 24 febbraio 2008, 0:52

Ecco la nuova mascotte di Movieland...fresca fresca : foto presa dal tabellone esterno che descrive tutti gli orari ( quindi è ufficiale) :

Immagine
...il Dean Martin dei forum.
Movieland Park Friend

FaZo

Messaggio da FaZo » 24 febbraio 2008, 5:49

Bravo ellery... simpatica ma poco definita... ossia il ciak padovano di "Ciak Junior" per intenderci è un pò più vivo... eh eh eh

Sarà perchè lo scorso anno speravo e proponevo una simile mascotte che me l'aspettavo più simile ad un cagnolino per Mr Movie... ma lo hanno censurato Mr Movie alla fine?!?! Non sarà mica per quella foto dove si vedeva un pò troppo.... :oops: :oops: :oops:

:lol: :wink: :lol:

ellery

Messaggio da ellery » 24 febbraio 2008, 9:26

Essendo un parco tematico cinema , trovo che il ciack sia stata una ottima scelta per rappresentarlo. Complimenti a chi lo ha scelto e a chi lo ha disegnato. Personalmente mi piace e lo trovo simpatco, poi come sempre va a gusti. Dopo tanti anni di Mr Movie forse questa ci impiegherà un po' a entrare nel cuore degli appasionati , ma penso ci riuscirà. Appoggio la scelta e auguro alla mascotte...tanta fortuna. La foto e' stata fatta in una serata nebbiosissima e molto umida, quindi non è nitidissima: l'ho messa giusto per far vedere la nuova mascotte visto che non la avevo ancora vista sul forum. Penso che sui folder e depliant in giro i colori saranno sicuramente molto + accesi...come lo sono sul tabellone...asciutto.
Movieland Park Friend

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 24 febbraio 2008, 15:52

ellery ha scritto:Essendo un parco tematico cinema , trovo che il ciack sia stata una ottima scelta per rappresentarlo. Complimenti a chi lo ha scelto e a chi lo ha disegnato. Personalmente mi piace e lo trovo simpatco, poi come sempre va a gusti. Dopo tanti anni di Mr Movie forse questa ci impiegherà un po' a entrare nel cuore degli appasionati , ma penso ci riuscirà. Appoggio la scelta e auguro alla mascotte...tanta fortuna. La foto e' stata fatta in una serata nebbiosissima e molto umida, quindi non è nitidissima: l'ho messa giusto per far vedere la nuova mascotte visto che non la avevo ancora vista sul forum. Penso che sui folder e depliant in giro i colori saranno sicuramente molto + accesi...come lo sono sul tabellone...asciutto.
ma è vero o è un fake? ho "scoperto" dell'esistenza di Mr. Movie solo poche settimane fa, ma era diventata subito la mia mascotte preferita....mi dispiacerebbe se andasse in pensione....però mi piace anche 'sto coso, sembra adatto allo scopo

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 24 febbraio 2008, 16:07

quindi addio mr. movie? :cry:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

FaZo

Messaggio da FaZo » 24 febbraio 2008, 17:34

Speriamo resista... all'inizio era un po insulso ma ora che un perchè ce lo aveva sarebbe davvero un peccato... per carità non è un parcone da milioni di mascotte però poverino... certo che oggettistica nuova col suo volto è comunque stata fatta al parco.

simobazza

Messaggio da simobazza » 25 febbraio 2008, 8:58

Nono, non è un fake! Compare anche sui mezzi e sui taxi che girano per Peschiera, non cheè sul nuovo depliant!
Le altre mascotte restano la GOCCIA (per l'aqua) un po' rivista e modernizzata, uno scudo per il medieval e una Stella Anni 80 e con i capelli afro per il rock! ;) Ellery ha visto giusto :) Sono tutte presenti sugli orari appesi tra il medieval e il rock :)
...perchè la vita è una Sit-Com!!!

marika_bo

Messaggio da marika_bo » 25 febbraio 2008, 11:17

Anche sabato alla BIT si sono visti, e anche bene :D mi unisco ai complimenti :)

[img=http://img204.imageshack.us/img204/3517 ... yd1.th.jpg]

Però sorge spontanea una domanda, che si ri-allaccia ad altri discorsi... se c'è mascotte nuova, sarà in previsione anche merchandising nuovo, giustamente... ma al rRockstar ho visto che c'erano gli "oscar" di Mister Movie, come sarà possibile "vendere" il vecchio merchandising se ora, all'interno del parco, non c'è più nulla che rimandi in qualche modo alla vecchia mascotte???
I'm back to the studios!

ellery

Messaggio da ellery » 25 febbraio 2008, 12:58

Ciao Simo e grazie della precisazione. Li avevo visti anche io sui mezzi ed è stato un ottimo lavoro : una pubblicità rassicurante con facce rassicuranti ( oltre al ciack) . Ecco il tabellone dove ci sono tutti i loghi insieme. Tabellone gocciolante dall'umido :

Immagine

Il merchandising a logica andrà come il vecchio...lentamente a morire. Il parco si organizzerà sicuramente per cominciare a stampare qualche cosa di nuovo con la nuova mascotte.

A conferma delle autorevoli parole di Simo ecco il logo/mascotte Paradise ( quello con leggero restyling) :

Immagine
Movieland Park Friend

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 25 febbraio 2008, 19:08

Molto carina come mascotte, ma riesco a immaginarla male in versione pupazzo! Speriamo di vederla presto in azione, come si chiama?

Rispondi

Torna a “Canevaworld”