[Movieland Park] Spot ed apparizioni in TV

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
Katunandri

Messaggio da Katunandri » 14 maggio 2007, 10:39

Io no, dato che credo che pochissimi conoscono la storia raccontata a Disneyland. Inoltre, finchè si copia una cosa buona (appartenente comunque a un tutt'altro mercato), non vedo cosa ci sia di male.

Mi chiedo piuttosto come si possa pretendere una tale forza di immaginazione dagli ospiti quando la tematizzazione è semplicemente fornita... da un'insegna. :roll:
"If you make it too smooth, it'll be like sitting in your living room."
(William Cobb)

Roberto

Messaggio da Roberto » 14 maggio 2007, 16:55

Katunandri ha scritto:Io no, dato che credo che pochissimi conoscono la storia raccontata a Disneyland. Inoltre, finchè si copia una cosa buona (appartenente comunque a un tutt'altro mercato), non vedo cosa ci sia di male.
Cosa intendi per "appartenente a un altro mercato"?
Stiamo parlando di due parchi a tema, entrambi dedicati al cinema.
E tra pochi mesi l'attrazione originale Disney sarà disponibile agli Studios di Parigi, quindi il numero di persone che la conosceranno crescerà di parecchio.
Non credo ci volesse uno sforzo così enorme a inventarsi una storia un po' diversa, no?

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 14 maggio 2007, 17:54

Quando all'epoca ci fcero presente che una delle idee era questa, potete bene immaginare quale sia stata la nostra reazione...
Poi alla fine hanno deciso di scegliere questa storia, ma anche secondo noi è una caduta di stile spaventosa.
Mah!
Roberto Canovi
Moderatore della community

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 14 maggio 2007, 18:29

Me ne sono reso conto anch'io...
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 14 maggio 2007, 19:38

Ora mi chiedo, possibile che la fantasia per fare un'attrazione del genere sia cos' poca da scopiazzare non soltanto il nome dalla celebre attrazione Disney
Ogni parco scopiazza l'altro :wink:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

FaZo

Messaggio da FaZo » 14 maggio 2007, 23:59

Pazienza... chissa che scopiazzino pure la tematizzazione a sto punto, no???
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 15 maggio 2007, 0:04

piccolo particolare....100 mln di euro in meno di disneyland

FaZo

Messaggio da FaZo » 15 maggio 2007, 0:09

si era una provocazione ovvio... e comunque non creo che servano tutti quei soldi per una copertura in carton gesso o che altro materiale usano... però dai per fortuna e bellina anche così :-)
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Daphne

Messaggio da Daphne » 30 maggio 2007, 21:55

Dott. Zoidberg ha scritto:Poi al parco hanno girato anche video musicali come quello di cesare cremonini....
Sì, l'ho visto anch'io! :D

Movieland e Aquaparadise sono dei parchi con tante aree diverse, infatti il video (secondo me) è venuto benissimo!

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 31 maggio 2007, 14:12

Preferirei però pubblicità alla t.v. delle nuove novità del parco, come fa Gardaland....secondo m è l'unico modo per farsi conoscere un pò da tutti!
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Daphne

Messaggio da Daphne » 31 maggio 2007, 16:46

Dott. Zoidberg ha scritto:Preferirei però pubblicità alla t.v. delle nuove novità del parco, come fa Gardaland....secondo m è l'unico modo per farsi conoscere un pò da tutti!
Ti do ragione. Anche se sono belli, non sempre dai video si può capire dove sono stati girati, per cui ai parchi non viene fatta pubblicità. Io non ho mai visto una pubblicità di Movieland alla TV... :( (Ma una volta ho sentito una sua pubblicità alla radio)

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 1 giugno 2007, 22:28

certamente uno spot televisivo ha una grandissima visibilità, ma anche grandissimi costi, che forse in questo momento per il parco sarebbero difficili da sostenere.
Penso che in un prossimo futuro anche se non immediato, avremo la possibilità di vedere gli spot di moviland in tv, al momento le scelte fatte dal parco mi sembrano più che azzeccate, secondo me l'unico aspetto che per ora cercherei di valorizzare è la pubblicità al cinema prima degli spettacoli tra i trailer degli altri film; forse quel tipo di pubblico è più propenso ed incuriosito ad andare a visitare un parco a tema cinema :wink:

cipo

Messaggio da cipo » 2 giugno 2007, 15:14

Oggi su rai tre han fatto vedere il giro,ed erano a bardolino e indovinato cosa si è visto???un furgone tutto arancione con un disegno su tutta la fianca di tomb raider machine e poi un po piu in là si è notato un'altro mezzo dei movieland!!!lo avranno fatto apposta?mah comunque era bello ciauz

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 2 giugno 2007, 15:39

si, è un metodo di pubblicità gratuita vecchio come il mondo

cipo

Messaggio da cipo » 2 giugno 2007, 17:24

infatti...però onesto!

Rispondi

Torna a “Canevaworld”