[Movieland Park] T5D - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
FaZo

Re: Terminator 5D

Messaggio da FaZo » 28 aprile 2008, 23:52

ultimamente ho visto un film intero in 3D con dei nuovi occhiali che ricevono un segnale da dietro lo schermo per la visione ottimale del filmato... le lenti erano specchiate e quindi si vedeva un pò scuro ma mai visti effetti 3D così ben fatti anche quelli di lontananza o che sembravano alla destra o sinistra dell'occhio... gli occhiali erano strani più grandi ma pesanti e con una barretta elettronica sulla stanghetta sinistra... non sò quano possa costare un apparecchio simile ma era davvero bello.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 29 aprile 2008, 17:10

ah ok grazie per la spiegazione... :wink:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Direktor

Messaggio da Direktor » 29 aprile 2008, 19:56

Bhe,quel tipo di occhiali non andrebbero bene per la visione di terminator 5d,tecnica simile ma non uguale. Gli occhiali per il multivision sono elettronici e hanno una lente che lampeggia ad una frequenza sincronizzata con il video oltre alla polarizzazione...vabbhe,cose piu' particolari...
Comuque so che per terminator 5d stanno lavorando per sistemare il video,non so in quali termini....

FaZo

Messaggio da FaZo » 4 maggio 2008, 12:59

Ho trovato di cattivo gusto due cose:
- la coda senza senso: la gente improvvisamente e senza sapere non può più entrare in sala perchè raggiunto il numero massimo di persone con conseguente urla e disperazione degli ospiti nel caso qualche parente sia passato e loro no (mettere i due tornelli fuori in vista, o appena dopo l'ingresso forse era meglio)
- durante l'attesa interna, il pre show assente mostra spezzoni del film senza audio (?!?!?) e un audio molto basso fa vedere per troppe volte e senza prender attenzione le regole dell'attrazione, ma se tutto sembrava andare bene, ecco che arrivano le immagini violente del film e (per i bimbi) scioccanti di persone accoltellate e del "cattivo" che infilza con le sue lame un signore mentre beveva il latte... non l'ho trovata molto sensata come cosa se penso che da piccolo la scena mi lasciava rutti ricordi alla notte! Infatti un bimbo straniero che avevo accanto mi è sembrato piuttosto perplesso dopo tale visione.

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 4 maggio 2008, 14:11

- la coda senza senso: la gente improvvisamente e senza sapere non può più entrare in sala perchè raggiunto il numero massimo di persone con conseguente urla e disperazione degli ospiti
già bisognerebbe sistemare questa cosa... :?
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Direktor

Messaggio da Direktor » 4 maggio 2008, 16:39

in effetti non ha senso avere i tornelli dentro...Potrebbero mettere i tornelli sotto la tettoia esterna prima della porta,aprono le porte e la gente entra.quando è pieno è pieno e si chiudono le porte......stop....prima della sala grande mettere altri 2 tornelli bloccati che si sbloccano prima di posizionare la gente davanti alle porte...oppure far proseguire le 2 file fino alle 2 porte...

Di solito la gente è in fila e viene prima contata dall'agente poi dai tornelli,cosa praticamente inutile...Questo l'ho detto anche al Sig Fabio.Sanno benissimo al parco che terminator è una piccola piaga dal punto di vista della queue

FaZo

Messaggio da FaZo » 4 maggio 2008, 18:02

notavo poi che una parte di effetto ghost è dovuto al tipo di telo da proiezioni che presenta un vuoto dietro ed è composto da due teli separati affiancati.Fosse più spesso o pregno sarebbe già meglio

Direktor

Messaggio da Direktor » 4 maggio 2008, 21:47

Il ghosting non è determinato da quello purtroppo....magari....comunque il telo di proiezione è di ottima qualità,ottimo per il suo utilizzo.li il difetto è proprio nel video + sistema di proiezione,perchè come ho già detto,non c'è ghosting sugli effetti fatti in digitale....

FaZo

Messaggio da FaZo » 5 maggio 2008, 0:54

si ma si vede comunque stacco sulla parte dietro

ingelk

Messaggio da ingelk » 21 maggio 2009, 21:26

quanti spettacoli ci sono al giorno? si corre il rischio di non trovare posto?

Direktor

Messaggio da Direktor » 21 maggio 2009, 23:33

ora non so di preciso quale sia il numero di show al giorno.ma ti consigli il primo in mattinata in modo da essere libero da file interminabili al pomeriggio.
Il rischio di non trovare posto è rarissimo..

FaZo

Messaggio da FaZo » 22 maggio 2009, 1:56

mi sembra siano 5 e il più papabile è o il primo alla mattina o il primo dopo pranzo

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 23 maggio 2009, 14:05

Gli spettacoli sono:

10:45
11:30
13:30
14:30
16:00
17:00

A me è successo che si sia bloccato verso la fine... e ne ho guardato un altro per vederlo completo.

simobazza

Messaggio da simobazza » 4 giugno 2009, 9:55

Torno di recente dagli universal studios di LA... e devo dire di essere uscito dallo spettacolo originale "IMBARAZZATO"...
...perchè la vita è una Sit-Com!!!

marika_bo

Messaggio da marika_bo » 4 giugno 2009, 15:23

A parte l'invidia perchè sei andato "di là" (e le tue foto sono ancora ostaggio finchè non ci troviamo e ci racconti Tutto!) il video degli Studios americani ha indubbiamente una marcia in più rispetto al "nostro": ho visto numerosi video sullo show (anche quelli con gli occhialini 3d) e le analogie con lo show di Movieland sono tante... ma ovviamente non è la stessa cosa, fondamentalmente (penso) per un discorso di budget...
I'm back to the studios!

Rispondi

Torna a “Canevaworld”