[Canevaworld] Rock Star

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
FaZo

Re: [Canevaworld] Rock Star

Messaggio da FaZo » 22 aprile 2013, 21:58

ma in effetti non capisco perche chiudano alle 19 l'acquatico e non i movie come facevano una volta!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Danilo

Messaggio da Danilo » 22 aprile 2013, 22:07

Ingelk ribadisco..
Vatti a rileggere i post, dove spiegavo chiaramente che la mia era una provocazione non diretta al parco ma ad altri utenti, e l'unica critica che ho sempre portato é l'abbinamento di Kitt a quella attrazione, ma non l'attrazione che sin dall'inizio ho esaltato e lodato.
Direktor, io non sto criticando, poi se vuoi fare le pulci facciamole, quel tipo di licenza viene usata spesso dai locali per aggirare certi vincoli legislativi facendo però sostanzialmente ristorazione, critiche?
Io ho solo portato un esempio alternativo e poco di più costoso a quanto proposto, non ho criticato ma son stato criticato per questo esempio.
Io ho detto e ribadito che la formula ed il modo di gestirlo fino ad ora non vanno bene, e la proposta attuale é solo una variazione al tema.
É un caso che in 6-7 anni si é cambiato 2 volte il nome al locale (contento cosi?) e tre volte la formula proposta?
Il Rock Star non é mai decollato, io dico che deve decollare e per farlo deve cambiare radicalmente formula.
Questo é criticare? A me sembra di proporre alternative non critiche.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 23 aprile 2013, 8:41

Scusa e questo cambiare radicalmente formula sarebbe di abbassare di 4 € il prezzo del biglietto? Di questo saremmo tutti contenti.
Oppure cambiare la formula in agriturismo All You Can Eat che, a detta tua, sono tutti così?
Oppure a 15 € (quindici euro!) con cibi provenienti da ogni parte del mondo pesce, cinese... questa non pensavo neanche l'avessi detta tu.
Credo che il tuo problema sia nel tipo di cibo offerto che non è di tuo gradimento. Prova il Rodeo Grill oppure ricordati che sei sul lago di Garda e vai in uno dei milioni di ristoranti/agriturismo/trattoria/locande che ci sono.

Avete mai mangiato al pizza planet di Disneyland? Io purtroppo si, e ben 2 volte. E' il ristorante più conveniente del parco, ma l'ultima volta che ho mangiato lì quasi vomitavo. Direi che come prezzi Disneyland è paragonabile al lago di Garda e questo costa 18 €.
Zanzara Mode ON!

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 aprile 2013, 9:15

Io ho scritto che con la formula attuale il prezzo non deve essere superiore ai 15-16 €, perchè a 20 euro non sei concorrenziale con le pizzerie del Lago.
Non ho detto che a 15 euro il Rock Star debba offrire cibo a volonta di tutto il mondo, non ho detto che debba diventare un agriturismo, ho detto che se vuoi mangiare a volontà fino a scoppiare ci sono anche quei ristoranti, ho detto che se vai a Milano l'All you Can Eat a 19 euro, e spesso con almeno una o due bevande comprese, è una formula che trovi ad ogni angolo, ristoranti pseudo Giapponesi, ristoranti Cinesi, pizzerie da Centro Commerciale con il giro pizza.
Per voi il Rock Star è un ristorante di successo? se ne siete convinti e la formula vi va bene così ok, nessun problema.
Il cambiamento eventuale che propongo vi da fastidio? va bene così, nessun problema.

Il cambio formula io lo intendo cambiando radicalmente tipologia di ristorazione e soprattutto di non puntare sulla quantità, ma sulla qualità e sulla differenziazione del tipo di ristorazione.
Vogliamo offire qualche cosa di differente, di alternativo?

http://www.mbun.it/

Questo tipo di formula sarebbe fantastica!!!! Alternativa, direi Magma Style, e sarebbe a questo punto giustificato spendere quelle cifre.

Io vorrei vedere un Rock Star vivo, pieno, con le code fuori di gente in attesa, di gente che prende la macchina e che anche 100km per passare una serata lì, ma adesso non è così, non è mai stato così, ma se lo preferite in questo modo.......poi sono i quello che critica il parco e rema contro...a me pare l'esatto contrario....
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 23 aprile 2013, 9:37

Posso chiedere a coloro che stanno partecipando a questa discussione da quanto tempo non si recano realmente a mangiare al Rock Star? Nessuna polemica, solo per capire se si sta parlando con cognizione di causa.

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 aprile 2013, 9:52

Ultima volta estate scorsa, dopo 3 anni che non mi recavo al Rock Star, dal 2009 (due volte).
La prima volta ancora con la primissima formula e primissimo nome, soluzione che al momento trovo ancora la migliore di quelle fino ad ora proposte.
Denominatore comune delle serate passate al Rock Star l'anno scorso (agosto) e nel 2009 (giugno e agosto), noi presenti in 4, pochi altri ospiti (una decina) e i cast member del parco, meno male che c'era la musica a coprire il vuoto.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 23 aprile 2013, 12:10

Danilo ha scritto:Io trovo che il Rock star abbia si bisogno di rinnovamento, non basta la formula all you can eat a portare gente, personalmente ci sono stato due volte il primo anno e poi basta (anche perchè a 19,90 trovi da mangiare e bere a qualità migliore, e con porzioni quasi da all you can eat).

Introdurre la cucina di tutto il mondo? credo non sarebbe male, Tex-Mex, cinese, Giapponese, ecc...
Danilo ha scritto:Se pensi poi che a 25 euro negli agriturismo, ovunque, ti fanno ingozzare come le ochette, e bere finchè ce ne sta....senza avere formule all you can eat, e mangaindo cibo di qualità ben superiore....
La formula giusta per me è 14,99 e una tipologia di cucina che spazia un pochino su tutto il mondo, come detto dal Sud America, alla cunica Tex-Mex, agli (orrendi) panini da fast food, alla pizza, alla cucina spagnola, al sushi e agli involtini primavera....un tour gastronomico insomma, magari abbinando i piatti anche alla musica, visto che il locale si chiama Rock Star.
Messaggi di Gennaio 2013, non di qualche anno fa.
Dillo che ci stai prendendo in giro!
Zanzara Mode ON!

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 23 aprile 2013, 12:46

Proprio per questo avevo posto tale domanda... Qui si è tutti quanti tuttologi, dalla ristorazione alle forze che muovono i coasters, fino alle strategie future di ogni parco europeo e paesi limitrofi. Sorrido e proseguo, consapevole che stiamo parlando di un locale mediamente costoso e dalla qualità media, ma che si presenta così senza troppe sorprese.

Che poi, perché dobbiamo accanirci con il Rock Star? Se questo locale continua a restare aperto, al prezzo che ha e con la qualità che ha, e riesce pure a rinnovarsi internamente e tirare fuori delle idee carine, significa che in qualche modo continua ad essere sostenibile da parte della proprietà.
Se vogliamo terminare le nostre giornate gardesane altrove (pizzerie, agriturismi o acasanostra) siamo liberi di farlo. Siamo in Italia, si mangia bene quasi ovunque, e ogni tanto si può anche fare uno strappo e mangiare schifezze fino a scoppiare in un contesto ludico/vacanziero come quello offerto dal resort di Caneva. Lo scorso anno i miei nipotini, dopo una bellissima giornata passata al Movieland, si sono divertiti da matti a papparsi quello che i loro genitori non gli lascerebbero mai mangiare a casa, ovvero fritti panini hot-dog e gelati, e senza sentirsi in colpa. Non è certo una cena di qualità, ma non è per quello che si sceglie un locale del genere, IMHO. Se quel giorno avessimo pensato alla dieta, ci saremmo portati da casa sedano e carotine. Se avessimo voluto mangiare altro, avremmo perso quel pizzico di "magia" rappresentata dal concludere la giornata all'interno della stessa struttura che ci ha ospitati durante le ore precedenti. E vi assicuro che, in questa ottica, ha funzionato.

In ogni caso, c'è una promozione che fa felici tutti in caso di festa/compleanno da 10 persone in su: http://movieland.it/promotions.php?id=15
16.90 di prezzo per gli adulti, + il festeggiato gratis. E così si arriva in media a quei 15-16 euro auspicati da Danilo, e abbiamo tutti ragione.

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 aprile 2013, 13:32

Andrea Ricci ha scritto:
Danilo ha scritto:Io trovo che il Rock star abbia si bisogno di rinnovamento, non basta la formula all you can eat a portare gente, personalmente ci sono stato due volte il primo anno e poi basta (anche perchè a 19,90 trovi da mangiare e bere a qualità migliore, e con porzioni quasi da all you can eat).

Introdurre la cucina di tutto il mondo? credo non sarebbe male, Tex-Mex, cinese, Giapponese, ecc...
Danilo ha scritto:Se pensi poi che a 25 euro negli agriturismo, ovunque, ti fanno ingozzare come le ochette, e bere finchè ce ne sta....senza avere formule all you can eat, e mangaindo cibo di qualità ben superiore....
La formula giusta per me è 14,99 e una tipologia di cucina che spazia un pochino su tutto il mondo, come detto dal Sud America, alla cunica Tex-Mex, agli (orrendi) panini da fast food, alla pizza, alla cucina spagnola, al sushi e agli involtini primavera....un tour gastronomico insomma, magari abbinando i piatti anche alla musica, visto che il locale si chiama Rock Star.
Messaggi di Gennaio 2013, non di qualche anno fa.
Dillo che ci stai prendendo in giro!
No non sto prendendo in giro nessuno, queste proposte di gennaio erano un discorso aperto dove ci si confrontava liberamente e dove se leggi bene ho ribadito gli stessi concetti.
Non ti prendo in giro perchè se leggi bene l'idea era gettata lì, un esempio nato al momento
Ipotizzavo a gennaio la cucina di un pochino tutto il mondo e adesso propongo altro, non ho cambiato idea, quella era un ipotesi, un ragionamento ad alta voce.All'epoca quel due volte in vita mia era un enfatizzazione del discorso, cioè è un locale dove ci vai, ma poi dove difficilmente ci ritorni.
Bello però vedere che a gennaio gli stessi concetti espressi da me e da altri... con i dubbi sui prezzi, con il fatto che lì vicino si trovi da mangiare tranquillmente a meno ed in abbondanza, 4 mesi dopo diventino un attaccare il parco.....
Se pensi poi che a 25 euro negli agriturismo, ovunque, ti fanno ingozzare come le ochette, e bere finchè ce ne sta....senza avere formule all you can eat, e mangaindo cibo di qualità ben superiore....
Fazo
con i cinesi del wok che fanno menu lodevoli a meno costo e con pesce aggiunto direi che 19,90 è un po altino come cifra. ci stava i primi anni poi la qualità è molto scesa come del resto la pulizia del locale.
Zoidberg
Sicuramente mi aspetto qualcosa di unico....anche un menù nuovo!
Magari con un buon prezzo: 14.90€!
Ingelk!!!!!
cosa aspettarsi dal rinnovo annunciato per il rock star?
Sono molto curioso di quello che accadrà, il locale aveva perso un pò di smalto con il tempo quindi credo sia un'ottima decisione questa
Ancora Fazo
scusami se mi permetto... ma credo che ci siano molte persone "ignoranti" che non sanno informarsi a sto mondo... perche chi cerca trova sempre anche a pochi passi da li. Ovvio che il tipo di servizio può risultare imbattibile per chi mangia tanto. ma la qualità la vedo molto scarsa... e che non mi si dica che non sia vero! le bistecche dei panini erano delle ciabatte riscaldate piu e piu volte solo a vederle dal colore e non vi dico il gusto. Buoni i dolci come ho detto e le bibite non troppo annacquate ma per tante altre cose per carità. compresi i bagni con porte distrutte e sporcizia a terra che se avessi un mio ristorante veramente mi farebbe schifo. poi sarò stato sfigato quella sera ma anche l'anno scorso non mi pareva tanto meglio. 20 euro diciamo che possono esser spesi meglio. Poi oguno è libero di decidere sopratutto quando maggiorenne e vaccinato
credo comunque che i 19e90 siano un prezzo un po troppo alto. dietro casa mia nel sushi wok piu famoso mangi di piu e meglio e spendi meno. con anche pesce e carne da far cuocere nella cucina a vista. alla fin fine non è che ci sia di piu di roba surgelata al rock.
Io concludevo il mio discorso così a gennaio:
Si sembra che negli ultimi mesi si stia sterzando dall'isolamento e dall'immobilità degli ultimi anni.
Quasi....come una passione riscoppiata tra proprietà e parco.
Speriamo bene!!! Le premesse ci sono.
Io attacco il parco??? io attacco il Rock Star??????
Voi che volete l'immobilismo siete sicuri di essere tra quelli che difendono il parco????

alex7784

Messaggio da alex7784 » 23 aprile 2013, 13:35

Comunque venite a farvi un giro in Liguria... la media prezzo per agriturismo è 35 €!!

Sono sicuro che se il prezzo fosse come dice Danilo il Rock Star avrebbe molti più clienti, ma anche 20 non mi sembra esagerato!

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 23 aprile 2013, 14:59

Danilo ha scritto:Voi che volete l'immobilismo siete sicuri di essere tra quelli che difendono il parco????
#-o

Un discorso è difendere, un altro è vedere le cose come stanno realmente. Dire che un locale all you can eat (e drink, ricordiamolo) a € 19,90 è troppo costoso ci può stare, ma paragonarlo a realtà molto diverse (agriturismi) o non presenti in quella zona (wok-sushi) non mi sembra corretto.

Vogliamo paragonare il Rock Star con locali della stessa fascia di prezzo? Ok, teniamo anche conto del target differente. Chi va a spanciarsi in un ristorante a buffet american-style "forse" non andrebbe a spendere dai 25 € (in su) in un agriturismo. Le due cose, a mio giudizio, non sono alternative. Io, personalmente, in agriturismo vado in altri contesti e in altre occasioni, e soprattutto ci vado quando voglio mangiar bene. E in zona mia, 25 euro sono davvero pochini per sperare di mangiare tanto e di qualità. Purtroppo.
Paragoniamolo con ristoranti che offrono lo stesso genere di cucina: immagino che di pub e pizzerie sia piena la zona. Bene, con una pizza di quelle giuste e belle gorde (9/10 euro), una coca media (4 euro se va fatta bene), magari un gelato di quelli preconfezionati da pizzeria (4 euro) e il coperto (1/2 euro), vediamo che il prezzo è assolutamente in linea. Alto in entrambi i casi, ma siamo sul lago di Garda e ce la dobbiamo mettere via.
Infine lo paragoniamo con ristoranti in zona che offrano lo stesso genere di servizio, ovvero buffet all you can eat e drink. Ora, io non sono ferrato e quindi non so se esistano altri locali di questo genere in zona Peschiera/Lazise; so che, di sera, qui ci sono ristoranti cinesi che con quella formula ti chiedono 15,90 di fisso + costo della bevanda, diciamo sui 2,50 per una lattina di Coca. Non essendo la periferia di Padova paragonabile con il lago a livello di attrattiva turistica, francamente credo che il prezzo sia più o meno in linea.

Non mi interessa divendere il Caneva e sono consapevole che ogni mio euro ha un valore importante, e so anche che la qualità del Rock Star è quel che è, paragonabile a certi buffet di fascia bassa di Disneyland Paris, nettamente inferiore ai buffet dei ristoranti di Europa Park (che costano mooooolto di più, però), e inferiore ad altri buffet di Walt Disney World (prezzo simile). Io risposte non ne ho, non gestisco locali e non so dare alternative per far funzionare al meglio un ristorante del genere. Ma dire che sono "immobile" solo perché ritengo che il Rock Star stia bene così com'è, e trovo accettabile il prezzo... boh, mi pare che a volte si cerchi la polemica da sapientini un po' inutilmente.
Il tutto affermato dall'alto del mio immobilismo.

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 aprile 2013, 16:31

Fontzy ha scritto: Ma dire che sono "immobile" solo perché ritengo che il Rock Star stia bene così com'è, e trovo accettabile il prezzo... boh, mi pare che a volte si cerchi la polemica da sapientini un po' inutilmente.
Il tutto affermato dall'alto del mio immobilismo.
Cosa devo dire io allora che sono stato accusato di attaccare il parco a prescindere, quando quello che ho detto è alla ricerca di un qualche cosa che possa portare più gente al Rock Star?

Quello che ho riassunto nel post precedente mi pare dimostri che più di uno si agurasse un cambio di formula e una rivisitazione dei prezzi, perchè alla fine le serate in compagnia dei cast members e di poche altre persone sono la regola.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 23 aprile 2013, 16:53

Non capisco se to parlando con Danilo o con alabardo84...
Non ho detto che a 15 euro il Rock Star debba offrire cibo a volonta di tutto il mondo
invece hai detto:
Poi a Gennaio hai detto:
personalmente ci sono stato due volte il primo anno e poi basta
invece oggi ci dici:
Ultima volta estate scorsa, dopo 3 anni che non mi recavo al Rock Star, dal 2009 (due volte).
Zanzara Mode ON!

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 aprile 2013, 16:57

Andrea, ti ho risposto due post fa.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 23 aprile 2013, 17:23

Certo riportare opinioni di altri è un ottima scusa per aver scritto delle balle.
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Canevaworld”