Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
mat19

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da mat19 » 17 aprile 2016, 11:43

ho visitato il parco nuovamente nella stagione 2016, un commento personale di ogni attrazione o show durante la giornata passata all'interno:

tomb raider machine: voto 9
5 missioni sempre disponibili durante la giornata, l'acqua bagna tantissimo in alcuni giri sopratutto quando fa caldo. protezioni sistemate e riverniciate. sente un po il peso degli anni ma qualche loop riesce a farlo (anche 3 volte loop liberi all'indietro :D )

horror house: voto 9 1/2
i nuovi attori sono veramente straordinari,entrano benissimo nella loro parte =D> , percorso sempre bello ed effetto. qualche zona o corridoio sempre vuoto ma comunque è sempre spaventosa! =D> =D> :D

magma 2.1 : voto 8
divertente, avventurosa, bagnata. un evergreen di movieland! :D

u-571 submarine simulator: voto 8
tantissima acqua, bravissimi gli stuntman a intrattenere il pubblico sia all'interno dell'attrazione che all'esterno per chi è di passaggio, attrazione veramente in forma sopratutto nelle giornate calde! =D>

terminator 5d: voto 7

police academy: voto 7
sempre divertente e piace a tutti!

oktopus: voto 8
molto più veloce rispetto all'anno scorso, veramente bello! :D

troncosaurus: voto 7
divertente, ma non molto bagnato. :D

bc 10 airlines: voto 8
avventuroso, veloce e bellissimo :D

back to the backstage: voto 8
rilassante e la vista del lago è veramente straordinaria!

the illusionist: voto 6
i costumi nuovi non mi sono tanto piaciuti, troppo diversi di tema. numeri di magia uguali senza nuove modifiche. peccato #-o :(

Manur

Messaggio da Manur » 6 maggio 2016, 20:51

Ciao, oggi mia prima volta a Movieland con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini). Tutto veramente bello e curato, sino ad ora mi ero limitato a Gardaland od ai lunapark di paese ed è stata una piacevole scoperta.
Molta gente ma ben distribuita, code tra i 15 e i 30 minuti.
Personale molto gentile ed accogliente, anche se vorrei segnalare una cosa a riguardo.
Ore 13.10, prendo un hotdog dal furgoncino davanti alla holliwood tower e mi siedo nei tavolini di fronte al magma.
Dopo circa 2 minuti sento urlare: "oh we vieni fare giro! Ohh vieni dai poca gente sali subito"
Mi giro e mi ritrovo uno degli autisti dei camion, con accento dell'europa dell'est, al che rispondo: "Ciao grazie ma stiamo pranzando, magari più tardi". Lui controbatte: "si dai mangia veloce che aspetto di mandare giro, però veloce".
Rispondo nuovamente di no e il tipo se ne va borbottando qualcosa a me incomprensibile. Ho fatto finta di nulla perché non volevo rovinarmi la giornata, però non mi sembra molto corretto insistere se un cliente ti dice di no più volte... Spero sia un caso sporadico e che non sia consuetudine.

Show ottimi, a rambo sul finale mi sono emozionato molto, ricordando i miei trascorsi militari.

Ciao.... Manur

ciu85

Re: Resoconti di visita al parco 02/06

Messaggio da ciu85 » 2 luglio 2017, 11:34

Siamo stati al parco il 2/6 con il mio compagno.

Il fatto che sia stato un giorno festivo è stato un bene..

Abbiamo visto per la prima volta il parco ben popolato.

Andiamo in ordine:

MAGMA 2.1: 8,5 fatta appena entrati, come sempre divertente. Non mi ero mai seduto il ultima fila lato sinistro e mi sono letteralmente lavato :lol:
KITT SUPERJET: 8,5 fatto subito dopo, altra lavata sempre bello. Reputo Kitt e Magma le Perle del Parco
BC-10 Airlines: 7 il giro HARD spinge bene 8)
BRONTOJET: 7 Troppo divertente, abbiamo apprezzato il fatto che abbiano messo le cinture di sicurezza.
ANDROID 3D: 5 Non so... E' tutto un... bah.... Potevano fare di più
HOLLYWOOD TOWER: 6,5 Arrivato il nostro turno si è bloccata con i guest nella sezione freni.. Ritornati al pomeriggio tutt'ok.
DIABOLIK INVERTIGO: 8,5 Fino alle 13 circa non ha aperto per problemi non capiti, c'era anche Fabio Amicabile. La tipa potevano metterla prima del ponte a comunicare che era chiuso dato che siamo tornati 3 volte per sapere se fosse aperto e ogni volta ci diceva 30 minuti. Comunque sempre piacevole e diabolico all'indietro :D
TR MACHINE: 8 Finalmente provata con tutti gli effetti. Piaciuta moltissimo. E per la prima volta era piena di persone. =D>
HORROR HOUSE: 4 Delusione totale come già scritto nell'apposita sezione
JUNGLA: 5 Anche qui come ANDROID 3D è tutto un bah... Il messaggio è chiaro.. Ma in un Parco di Hollywood come dicono di essere il playback proprio no.
Katun nel mio Cuore

warrior

Messaggio da warrior » 31 luglio 2017, 17:36

Ieri sono andato a Movieland...All'apertura non c'era tantissima gente, ma verso mezzogiorno il parco si è abbastanza riempito...Le attrazioni mi sono piaciute un po' tutte...Anche la tematizzazione ben curata...Attori bravissimi e anche il cast member davvero gentili e simpatici...Purtroppo è troppo sottovalutato dagli italiani, infatti c'erano tantissimi stranieri...Spero proprio che continui a crescere di anno in anno...Se lo merita proprio...

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 13 settembre 2017, 15:56

Sono tornato a Movieland dopo 5 anni, premetto che la prima volta causa contrattempo in arrivo avevo fatto ben poco ( praticamente solo Magma e Rambo)
Domenica purtroppo di pioggia, anche se meno intensa rispetto alle pessime previsioni. Si è pure fermata ne pomeriggio. Tutte le attrazioni andavano comunque.
Impressione generale, cust member un poco "stanchi" e demotivati (tipo al negozio "Militare"). Siamo a fine stagione, può capitare va.
1) Diabolik, bello sembra nuovo, che ci sia o non ci sia fila parte ogni 10 minuti,così ci hanno detto.
2) Magma : micidiale lavata nella scena autobotte, più forti le ventole sul ponte, mi ricordavo più "effetti" nella stanza al chiuso con effetto terremoto, ora è un pochino ... povera. Comunque sempre formidabile, la mia compagna era la sua prima volta al parco, ha apprezzato molto.
3)Kitt Superjet , per noi entrambi una novità. Divertentissimo, moderatamente bagnato ( ero a centro barca).
4) U571 sapevo che ci si bagnava ma non così tanto. ero seduto su una postazione e mi sono preso una intera autobotte di acqua in testa ! Comunque ben fatto, molto carente l'audio nel preshow, prima che si mettano a "sparare" durante l'imbarco, non si capiva nulla. Il "Marinaio" nella scena dell'affondamento ha approfittato per palpare insistentemente la mia compagna... già prima faceva il piacione ... [-per
5) Android 3D : rimpiango il vecchio terminator, ora è un ennesimo filmato 3d con la sedia che si muove (e pure male rispetto ad altre sale, visto che è riadattata). Nessuna intrattività , si può fare una volta e poi basta.
6) Overdrive : pur essendo fatto abbastanza bene ( sorvolo sul fatto che si è rotta una delle telecamere a mano, può succedere), tuttavia l'ho trovato lento, credo inevitabilmente. Il fatto di essere a piedi sotto la pioggia non ci ha aiutato ad apprezzarlo. La mia compagna si è stufata di stare in piedi a bagnarsi ed ad un certo punto si è eclissata. Location improvvisata e di "recupero spazi", ci fossero delle sedute sarebbe meglio.
7) Jungle : anche qui rimpiango lo spettacolo Illusionist. La musica è carina e i ballerini anche, ma un playback troppo evidente ed una trama che mi ricorda quella dello spettacolo dei pappagalli di Zoomarine mi ha lasciato deluso.
8 ) Holliwood tower , sempre efficace ed una novità per chi conosce solo le torri di caduta di nuova generazione.
9) Rambo. Lo avevo molto decantato e me lo ricordavo bello. Invece lo abbiamo trovato molto lento ( dalla scelta degli ostaggi iniziale) , alcuni effetti non andavano ( il siluro il siluro ... quale ? ), alcune armi non sparavano ... insomma me lo ricordavo meglio. La mia compagna non si è emozionata per nulla. Magari col fatto della pioggia hanno dovuto ridurre certe azioni, immagino.
Il parco era vuoto saremmo stati in 300 , ma la giornata di pioggia ha sicuramente influito.
PS
Uscendo da Magma ho riconosciuto Fabio Amicabile e con la mia solita faccia tosta mi sono presentato (come Parksmaniaco 8) ), abbiamo chiaccherato simpaticamente un pò, molto gentile ed alla mano: ho conosciuto pure il padre che era con lui.
Mi ha detto che l'anno prossimo ci sarà una grossa novità ( se tutto va bene) utilizzando in qualche modo l'area tra parco e Diabolik ( dove c'era virus letale mi dicono). Di cosa si tratti non lo dice, fin quando non saranno sicuri di poterlo fare... ma ha ripetuto più volte Grossa novità
** Giulio **

Racos

Messaggio da Racos » 12 settembre 2018, 16:11

Sono tornato a Movieland dopo 5 anni, ho trovato l'esperienza migliorata se non per qualche peggioramento qua e là.
Note negative: musica sempre e ovunque troppo alta e bassi a gogo che ti stordiscono entro 2h e che non ti permettono di chiaccherare in coda, sicurezza lasciata in 2° o 3° piano e fumenti di carburante in quasi tutto il parco (ho ancora la tosse)
Note positive: Attrazioni homemade molto apprezzate, innovative e ben studiate (non sembrano fatte in casa), continuo miglioramento dell'esperienza.

Alcune attrazioni non ispirano troppa fiducia e lo staff non sembra avere la sicurezza al primo posto (nemmeno il sorriso e la voglia): niente scarpe antinfortunistica, evacuazioni di emergenza della Tower fatta dal C.M. senza badare molto ai guest sdraiati (apre le protezioni e ti manda verso la scala), utilizzo di una trave per spostare le vetture di Route (povera schiena), ecc

Magma purtroppo ha pochi effetti dentro al bunker e le pedane non sono allineate, facendo prendere delle belle botte; non parliamo poi di brontojet che ti ammazza, sbucciature e male ovunque... Tower of Terror e T.R.M. cigolanti e come detto da altri non al top
Pangea molto bello, realistico e fatto bene, anche Diabolik si difende bene e dà una bella scarica di adrenalina; peccato per questa divisione dal resto del parco
Fantasmik lo trovo abbastanza inutile così, mentre scuola di polizia andrebbe aggiornato e sistemato dato che alcune vetture son guaste, con 0 effetti e filmato abbastanza trash
Troncosaurus era chiuso :roll: e invece su BC-10 Airlines a non si prova nulla, troppo smorta in versione hard (ma il nome perchè?); Oktopus carino e divertente al punto giusto per target family
Kitt molto bello e adrenalinico, soprattutto perchè ci si deve tenere ma niente video OnBoard; trovo invece brutto chiudere U-571 per lo show, basterebbe usare dei C.M. al posto degli attori
Horror House l'ho trovata un po' piatta, il C.M. all'ingresso fa entrare le persone in gruppi anche da 10 o più, senza intro e 1 dopo l'altro, ritrovandosi sempre a mischiarsi con gli altri gruppi dentro al percorso (diventando un fiume di 30 persone) facendo perdere la suspense e la paura. Insomma sarà che non mi faccio impressionare sapendo che è finto ma non ho preso mai uno spavento.. gli attori li si vede uscire prima e semplicemente si avvicinano guardandoti.

Gli show: alcuni come Back to the future e il preshow di Rambo sono carini da vedere, ma non parliamo di Jungla o Wild West, il primo è ridicolo e fa ridere per quanto è falso, solo i ballerini meritano un applauso, perchè sono bravi, ma lo show è da strapparsi i capelli; devo commentare invece il secondo? Con queste rivisitazioni? Ok che il target è per bambini ma è penoso... per loro invece è carino e coinvolgente PreXstory Factor.
Overdrive è carino e usano un po' di effetti, facendo interagire il pubblico, Rambo sempre uguale e in alcune parti lo modificherei dato che ci sono dei tempi morti. Disapprovo che i ballerini usino le loro scarpe da ginnastica invece che avere uno standard unico, sta male vederli in Airmax vestiti da preistorici.
Boccio la ballerina che fa un pezzo sul palco davanti ad Android, mentre mi è dispiaciuto non beccare mai la Street Animation

Cibo nella media da parco, nulla di eccelso o particolare; i gadget abbastanza standard ovunque ma niente di che...

Voto finale: 7
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

mat19

Messaggio da mat19 » 8 ottobre 2018, 9:41

impressioni della giornata a movie del 30/09/18
ultimo giorno della stagione "normale " prima del theming halloween.
il resort innanzitutto già dalle casse, presenta ancora colori sgargianti e qualche negozio nuovo come quello medioevale vicino alle casse. un paio di minuti di attesa per fare il biglietto e viaaa giù all'ingresso di movie.
main street sempre perfetta voto 9
horror house: voto 5
purtroppo la horror a livello di paura e di attori all'interno è scesa di moltissimo rispetto a inizio stagione. già il problema del ingresso continuo di gruppo di 8/10 persone a fila e quasi tutti vicini, fanno perdere non solo quell'atmosfera ansiosa che può dare la horror house ma anche per gli attori in se, che non riescono a spaventare tutti i gruppi per la troppa affluenza "continua". il livello poi di attori era veramente bassa ( 3 attori solamente).
magma: voto 8
un classico di movieland. un evergreen sempre bello da fare e rifare :D :D :D =D>
troncosaurus: voto 6
il percorso in se è piacevole e avventuroso, ma l'uscita dei tronchi deve essere rifatta. scendere dal tronco è semplice ma mi è successo che l'addetta non ha guardato il tronco fermo e l'ha fatto ripartire, facendomi scivolare dentro #-o :cry: .
oktopus: voto 9
sempre divertente il polipone =D> =D> =D> una flat ride che non stanca mai e diverte tutti :D
bc10airlines: voto 7
qualche momento lieve di artime, penso che comunque le navi dei luna park siano molto più intense rispetto a questa.
pangea: voto 9
avventura,magia e divertimento. un'attrazione in cui si respira la magia di jurassic park. :D :D =D> ben fatto movie
rambo: voto 8 lo stunt show perla degli studios. ogni volta è un piacere rivederlo. il cast è sempre formidabile e gli effetti speciali quali acqua e fuoco funzionano alla grande. un evergreen degli studios :D
trm: voto 5
scassona, con cigolii, e 1 missione disponibile senz'acqua. sicuramente è da farci manutenzione oppure lo smantellamento è vicino...
diabolik: voto 10
un'avventura in cui sei coinvolto a 360 gradi. dall'inizio con la storia in fumetto di eva e diabolik. qualche minuto di attesa e dopo aver tirato giù la protezione si parte! il primo sgancio regala una buona dose di adrenalina ma il gioiellino di questo coaster è l'accelerazione veramente molto potente. un altro momento particolare è la parte all'indietro. la sensazione di stare appeso a quasi 40 metri come un salame per poi essere sganciato in balia della gravità è un emozione favolosa. nella lift all'indietro si può provare qualche secondino di floating. che dire, un gioiellino di movieland da fare e rifare. sinceramente è il coaster più potente che ho provato finora.
la giornata poi si è conclusa con lo show finale in main street e tra applausi e fuochi sul tetto del monte hollywood in un magico tramonto dal giallo arancione :D :D :D :D :D al prossimo anno studios =D> =D> =D> =D>

Thunder

Messaggio da Thunder » 13 aprile 2019, 20:14

Butto giù qualche impressione sull'inaugurazione di oggi:

Cose da migliorare:
  • Non si capisce bene come gestiscano le casse: quelle per i biglietti giornalieri sono fuori, davanti a Caneva e aprono mezz'ora prima del parco. Per chi deve ritirare l'abbonamento, c'è l'autobus davanti all'entrata che apre in concomitanza col parco. Risultato: alle 10 allo show di apertura ci avranno partecipato una decina di persone, e in 200 eravamo in fila per ritirare l'abbonamento. Dopo 20 minuti a qualcuno gli è venuto in mente che chi aveva il cartaceo poteva usarlo per entrare. #-o
    Par brutto aprire le casse anche per chi ha l'abbonamento? Un po' più a sud hanno casse dedicate, e se carichi la foto in anticipo hai la cassa dedicata al ritiro dell'abbonamento già stampato. Non parliamo del fatto che puoi ritirare il tutto all'acquario con ampio anticipo.
  • Gestione show: se guardi overdrive, non puoi vedere Ocean (si sovrappongono)
  • Ocean in mappa era indicato a Katapult. Non so dove l'abbiano fatto in realtà: ormai ero lì e ne ho approfittato per mangiare
  • Bandido: ennesimo simulatore di montagne russe... non ne sentivo il bisogno (ma magari è un problema solo mio)
  • Sweet nightmare: partiamo che se cambi il nome, cambi anche il cartello (fuori è ancora nightmareS). Speravo che passando a resident show gli avessero dato un filo di trama, invece hanno solo aggiunto una scena iniziale e accorciato Frankenstein Junior (che a questo punto perde il senso di essere preso dal film, dato che non fa ridere). Manca una trama di fondo.
  • Voice is magic 2: anche qua manca un senso allo spettacolo. E' un ottimo esercizio tecnico di Pagnotta, ma non ha né capo né coda. Apprezzabile l'inizio; mi sono divertito al doppiaggio "Masterchef", ma il resto non mi è piaciuto. Diversa gente ha abbandonato lo spettacolo in corso.
  • Telepass al parcheggio: non rilevato
Non mi esprimo sui problemi tecnici. Possono capitare, ma se non capitano all'apertura è meglio.

Pro:
  • Cast artistico: bravissimi tutti
  • Cast stunt: idem come sopra
  • Personale attrazioni/locali: bravi e cordiali
  • Parcheggio asfaltato =D>
Domani torno in loco e magari mi focalizzo di più sulle attrazioni che non sugli show.
You've been thunderstruck

Rispondi

Torna a “Canevaworld”