Resoconti di visita al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
wijjyu

Resoconto visita 22/07/08 e 24/07/08

Messaggio da wijjyu » 25 luglio 2008, 18:28

Eccomi qua. Appena tornato da un divertente viaggio fra i principali parchi del Garda (gardaland,movieland e aquaparadise).
In questo topic ovviamente parlerò solo del primo giorno passato all'aquaparadise e del terzo passato a movieland.

Martedì 22 Luglio 2008: Aquaparadise
Come nel mio resoconto su gardaland parto dal meteo, che martedì era perfetto, soleggiato ma non troppo, caldo ma non troppo e con leggere bave di vento ogni tanto. Data la pioggia della notte precedente (credo, perchè a vicenza e in altre zone del nordest è stato così ma non ne sono sicuro) non c'era moltissima gente al parco che, durante la mattinata, è stato un vero paradiso artificiale che purtroppo è sparito nel pomeriggio senza però costringerci a fare solo le piscine. Il parco si merita solo enormi complimenti per la giornata che ci ha regalato, sicuramente la più bella delle tre, forse anche perchè eravamo meno stanchi. Per le singole attrazioni:
1-Gran divertimento il typhoon, veloce, morbido ma forse con troppa coda.
2-Eccelso il black hole di cui non anticipo niente perchè per me c'è stata una certa sorpresa; il mio amico che è stato buttato nel percorso diverso dal mio (i percorsi sono 2 e penso di aver capito che ogni tot partenze attivino uno scambiatore o qualcosa del genere per dividere) diceva di essere andato lentissimo ma mi sembra strano.
3-Crazy river divertente bloccarsi nelle vasche e tentare di scendere in gruppo, odioso quando i tuoi amici ti prendono per mano ma nel momento in cui loro, davanti nel trenino, stanno per scendere, ti lasciano apposta per farti incavolare.
4-Water jump molto bello ma mi ha regalato una forte botta in testa.
5-Stesso discorso per il kamika.
6-Tri-splash e anaconda davvero divertenti per le gare fra amici.
7-Lazy river rilassante e eccellente mezzo di trasporto.

Purtroppo non ho fatto twin peaks e stukas, il primo per troppa fila, il secondo per la paura che avevo dopo le botte alla testa in water jump e kamika.

Giovedì 24 Luglio 2008: Movieland
Dopo la stancante "quasi 14 ore" a Gardaland, la rilassante visita al Movieland è stata una manna dal cielo.
Il tempo era ottimo, anche migliore di quello dei due giorni precedenti, infatti l'aquaparadise visto dall'esterno era ben più pieno del martedì. All'inizio io e i miei tre amici abbiamo seguito l'ordine degli spettacoli e delle attrazioni assistendo a: spettacolo iniziale, tomb raider machine, blues brothers 2000 e indiana jones; poi abbiamo fatto le attrazioni liberamente.
Note Positive:
1-Grande qualità degli spettacoli, in particolare blues brothers 2000, indiana jones, movie magic e high school movieland.
2-Ottimo, ma forse un po' troppo corto il giro su tomb rider machine, con protezione comode e larghe, anche se la mia si è bloccata all'uscita.
3-Molto bella anche la hollywood tower che noi abbiamo inaugurato, per la giornata, dato che non ci saliva nessuno. Vedere note negative per quanto riguarda questa attrazione
4-Stupendo l'U-571 ma la k-way è assolutamente d'obbligo se non ci si vuole fare una doccia
5-Carina la per-city anche per il divertente gioco dei gavettoni.
6-Ottima la Horror house in cui alcuni dei nostri hanno preso davvero tanta paura

Note Negative:
1-Malfunzionamento alla hollywood tower che ha costretto una famigliola con bambini a rimanere in cima con i sedili bollenti per un buon quarto d'ora
2-Un po' noioso terminator 5d con alcuni errori nelle puff e un non eccezionale effetto 3d

Dalla monorotaia ho visto i lavori del magma 2 che sembrano essere ancora fermi.
Cosa darei per una gita a Europa Park con pochissima gente e bel tempo.... mi sapete consigliare il periodo migliore?

obi

Re: Resoconti di visita al parco

Messaggio da obi » 14 agosto 2008, 14:31

Ciao. anche per me 3 giorni di parchi: MOVIELAND+ MEDIEVAL TIMES+GARDALAND+ SEA LIFE+ GARDALAND HOTEL

Allora arrivo a movie la mattina del 10 agosto alle9.30 giusto in tempo per lo show iniziale molto ricco e ben fatto.

Tomb raider: Ho visto lo show iniziale partito subito con un problema tecnico ad una chiusura subito risolto... confermo che i loop sono stati eseguiti.

HOLLYWOOD TOWERS: prima volta per me e molto più emozionante di come me pensavo.

MAGMA 2: bellisimma ricca di effetti e con un filmato molto divertente.

U-571 . grande scenografia e molta molta ACQUAAAAA

Terminator 2 5D: vale sempre un giro..hanno tolto il "rito" della foto finalmente...

Horror hause: sempre emozzionante a nche se un pò scarsina di personaggi (5/6).

Per quanto riguarda gli show ho assistito a Blues B. (un pò sotto tono) Movie magic sempre interessante e divertente, High school m. show molto molto bello e a mio parere di classe superiore e infine finalment al ritono in arena di RAMBO....Meraviglioso.

Naturalmente giretto su back to the backstage e per-spalsh..

Ho pranzato al The dukes of hazzard senza la minima coda e con un buon rapporto qualità prezzo.

Ottima anche l'animazione nei viali che almeno in queta guirnata e sempre stata di ottimo livello e molto presente.

Alla sera invece ho assistito per la prima volta al Medieval Times: Che dire bellissimo e davvero divertente. Molto coinvolgente e da lasciare senza voce...
insomma il Parco e stato vivibile e senza code e si poteva respirare una "magia" che qui ancora si prova e che effettivamente almeno in alcune zone di gardalnd un pò si perde.
La giornata al Caneva resort è stata sicuramente positiva,certo alcune cose sono da curare però il parco e giovane e crescerà..

Brava movieland..

Nala

Messaggio da Nala » 30 agosto 2008, 11:56

Movieland 29/08/08

Sono stata ieri al parco che avevo visto una sola volta nel 2003, anno di apertura. Allora la visita era stata piacevolissima, pochissima gente, attori e stuntman in giro per il parco a portare a spasso i guest (o comparse come vengono chiamati) con i quad. A distanza di 5 anni mi ero aspettata un parco completamente diverso e strapieno di gente. Invece è stato una bellissima sorpresa! :) Code pochissime, gionata veramente rilassante, parco davvero molto molto carino.
Ho saltato a piè pari la Tomb raider machine (non vogliatemene) perchè è un tipo di attrazione su cui sto malissimo, ma mi sono davvero goduto quasi tutto il resto.
Bello Terminator 5D.
Horror House era esattamente come me la ricordavo, terrificante al punto giusto.
Strepitoso Magma 2: mi sono divertita tantissimo, un applauso ai piloti che ti garantiscono la giusta dose di scossoni e si fermano sadicamente sotto gli spruzzi per assicurare una bella doccia da capo a piedi. :D
Hollywood Tower mi ha lasciata un po' perplessa: bella l'idea dell'arrivo "sdraiati" ma la pendenza del binario toglie un po' di effetto caduta libera.
U-571 non mi ha entusiasmato, l'ho trovato un po' claustrofobico.
Meravigliosi Rambo e High School Movieland: bravissimi gli stunts, divertenti e coinvolgenti gli spettacoli.
Nel complesso, una bellissima giornata, lontana anni luce dal caos e dal marasma di Gardaland.
Bravi davvero, bellissimo parco.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

eddyufo77

Messaggio da eddyufo77 » 8 settembre 2008, 20:16

Eccomi tornato da una bella giornata al Movie.
Come al solito faro' un elenco dei pro e dei contro, attribuendo anche un voto numerico:

Personale= 5 1/2
L'ho trovato un po' piu' freddo e distaccato del solito. Dentro alla horror house ho trovato un addetto che non capiva l'italiano ed alla nostra richiesta di fare un gruppetto da 5 persone da soli si e' pure infastidito (c'erano al max una 30ina di persone dietro di noi). Grandissima Sinta!!! Un po' sottotono (e noioso) il Pollo nella Stuntman Academy

Ristorazione (relativa solo alla Fazenda)= 9
Ieri (seguendo il consigli di questo forum) ho pranzato alla Fazenda di Zorro provando la carne.
Ho preso il filetto con la pannocchia... Buonissimo ve lo straconsiglio =D> =D>
Poi (complice il maltempo) vedere la fazenda piena deve aver pompato parecchio gli attori che ho visto molto "pimpanti"

Horror House= 8
Oramai la conosco a memoria. Bellissima comunque.

Tomb Raider Machine = 7
Bellissimo il contorno ma attrazione che non e' riuscita mai a fare 2 loop di seguito. Infortunata #-o

U 571 = 9
Estremamente bagnata e divertente. Una delle migliori attrazioni del parco.

Magma 2 = 9
Delle belle aggiunte all'ottima "vecchia" versione. Bella la parte dal "parrucchiere"...
Purtroppo, a causa forse dei molti bambini, autista non troppo spericolato....

Hollywood Tower = 8
Una piacevolissima sorpresa. Sensazione molto differente dalle classiche torri di caduta.. Peccato per gli scossoni veramente forti nella parte finale e quella sensazione di instabilita' generale :cry:

High School Movieland = 6 e 1/2
Accettabile.. Rambo e' su un altro livello (se e' lo stesso Rambo degli anni passati). Insopportabile il pollo troppo invadente e per niente divertente purtroppo.

Terminator 5d = 7 1/2
1/2 voto in piu' per aver tolto le foto prima dell'entrata nella prima stanza =D> =D>
Spettacolo ora piu' completo, filmato con effetti 3d molto semplici a livello di demo-scene.

Blues Brother 2000 + Movie Magic + Rambo = S.v. (non visti)

Complessivamente bel parco a patto che non si voglia paragonare con altre realta' (Gardaland e Mirabilandia in primis).
Prezzo del biglietto molto alto per l'offerta (grazie alla tessera parksmania si arriva secondo me al giusto prezzo!)

Scusatemi se mi sono dilungato troppo :oops: :oops:
Katun forever !!

wijjyu

Messaggio da wijjyu » 12 settembre 2008, 10:36

Ieri, 11/9/08, ho fatto la mia seconda gita al caneva world della stagione. Stavolta entrambi i parchi in un solo giorno.
La mattina l'ho trascorsa all'aquaparadise:
nonostante un tempo non proprio perfetto, il parco non era assolutamente vuoto ma di sicuro vivibilissimo, siamo riusciti a fare tutto nelle prime ore della mattinata a parte il Black hole che era purtroppo chiuso per manutenzione (che sfortuna!), lo stukas, per la solita paura delle botte e "la conca" cioè il twin peaks dato che i mie amici non erano molto tentati dai salti che facevano gli altri sulla collinetta.
Note positive:
-Come al solito il parco è davvero pulito
-Ristorazione ottima
-Belli gli effetti del vulcano del kamika
-Addetti competenti e simpatici
Note negative:
-Una sola: ho notato la solita famiglia stupida che ha fatto u-ri-na-re il bambino nel torrente sotto la passerella che va dall'uscita del trisplash alla sua entrata. Ok nessuno va nel torrente perchè non è parte del parco, ma la mira non è sempre precisissima e quindi un po' del pavimento si è inevitabilmente sporcato!

Ovviamente poi gli scivoli sono sempre gli stessi e quindi c'è solo da dire che sono sempre perfetti!

Il pomeriggio, dalle 15:30 in poi, l'abbiamo invece passato al movieland:
Abbiamo fatto tutto ciò quello che ci eravamo prefissati di fare, cioè un giro sulla hollywood tower (nel mio caso 2), sulla tomb rider machine, sul magma 2, e una visita d'obbligo alla horror house e allo show di rambo
Note positive, a parte la solita bellezza del parco:
-Magma 2 eccelso, una lavata strepitosa e un giro ottimo
-Spettacolo di rambo bellissimo con ottime scene d'azione e gran coinvolgimento delle persone anche nel preshow fuori dall'arena
-Tomb rider machine fa davvero paura, ma paura vera! ci sono dei momenti in cui hai tutto il tempo per pensare che se si aprissero le protezioni saresti morto! Nonostante ciò la considero una nota positiva perchè sulle attrazioni la paura è adrenalina e l'adrenalina è piacere ;)
Note negative
-La panca non segnalata nella horror house mi ha creato un bel livido sul ginocchio

In sostanza consiglio a tutti il meraviglioso resort della famiglia Amicabile. Buon divertimento!
Cosa darei per una gita a Europa Park con pochissima gente e bel tempo.... mi sapete consigliare il periodo migliore?

hollywoodwheels

Messaggio da hollywoodwheels » 30 settembre 2008, 12:24

Sabato 27 settembre sono stato (per la seconda volta) con la mia ragazza e sua sorella al Movieland....
Ecco le mie impressioni:

1 - Ottimo rapporto qualità/prezzo: io e la mia ragazza (dato che ci eravamo stati a giugno) siamo entrati gratuitamente.
2 - Fila ed affluenza: poca gente al mattino e pochissima fila al pomeriggio, solo a Magma 2, a Rambo e a Terminator 5-D. In quest'ultimo caso, però, siamo stati fortunati perchè siamo arrivati 5 minuti prima che iniziasse ed erano avanzati 3 posti, quindi siamo riusciti ad entrare senza fare fila;
2 - Magma 2: fatti 2 giri, uno nella mattina, uno nel pomeriggio. Alla mattina il giro mi era sembrato tranquillo, anche rispetto a Virus Letale (che avevo fatto a giugno) ma nel pomeriggio l'autista si è dato da fare, guidando da pazzo;
3 - Spettacoli: carino e divertente Peter Pan, coinvolgente quello dei Blues Brothers 2000 (anche se avrei preferito che si fosse basato maggiormente sul Blues Brothers originale), avvincente Terminator 5-D, STUPENDO Rambo;
4 - U-Boat: divertentissimo e bagnatissimo!!! Questa estate l'avevamo fatto senza protezioni, quest'anno ci siamo muniti da casa di k-way, ma la quantità d'acqua è talmente tanta che ci siamo bagnati un po' lo stesso... risultato: oggi ho il raffreddore, ma ne è valsa la pena;
5 - Horror House: bellissima, le ambientazioni sono fatte stupendamente e gli attori sono bravissimi. Peccato solo che il gruppo precedente andasse a rilento, bruciandoci così il siparietto di Hannibal e dell'uomo sulla sedia elettrica. Per fortuna che l'avevamo già fatta a giugno;
6 - Auto: ammetto che la prima volta che sono stato al Movieland ci sono andato solo per poter vedere da vicino il General Lee e la DeLorean di Ritorno al Futuro. Ogni volta che ci torno continuo a fargli un sacco di foto (per la disperazione della mia ragazza). Mi spiace solo che alcune non siano perfettamente ben tenute (al General Lee manca un pezzo sotto il paraurti e la vernice in alcuni punti è saltata) o ben "replicate" (la Pontiac Trans Am non è nemmeno nera, il General Lee ha i cerchi sbagliati, la Blues Mobile era di una marca differente, etc). Tuttavia, continuano a piacermi e spero che un giorno le curino un po' di più.
7 - per-Splash: divertentissimo!! Sarà un gioco semplice e ormai diffuso, ma le due "rapide" sono bellissime da fare. Andrebbe solo rimesso un po' a nuovo, onde evitare i continui gocciolii d'acqua dai tubi superiori e ripulendolo delle 1000 ragnatele che si incontrano sul tracciato, specie nella parte intermedia.
8 - Back to the Backstage: idea molto carina, peccato che tutte le volte che l'abbiamo fatto non c'era movimento nè degli stunt all'arena, nè al Magma 2.
9 - Ristorazione: da fan di Hazzard avrei voluto mangiare al Cooter's Garage ma la mia ragazza ha preferito mangiare al fast food vicino al Magma 2. Mangiato abbastanza bene, ai livelli di McDonalds, per cui non posso proprio lamentarmi.
10 - Negozi: la prima volta che ci ero andato li avevo un po' snobbati, questa volta ho voluto farli tutti. E' stata una sorpresa trovare all'interno di essi alcuni personaggi famosi, tipo R2D2 o Numero5. Unica pecca di questi negozi sono i prezzi, troppo alti: io, per esempio, colleziono modellini in scala 1:18 di auto famose usate in film e telefilm; ho guardato i prezzi di quelle poche che avevano in vendita e il prezzo era più del doppio di quello che si trovano fuori, su Internet. D'accordo il guadagno, ma credo che il ricarico che ci fanno è forse troppo alto.

Voto finale: 8. Certo, non ha tutte le attrazioni di Gardaland ma anche lui, ha parecchi pregi e in una giornata ce lo si gode alla perfezione (senza tutto il trambusto di Gardaland).

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 25 maggio 2009, 12:19

Sono tornato a Movieland dopo più di due anni, e sono rimasto soddisfatto. Ho vissuto una bellissima giornata senza stress, interamente dedicata al divertimento.

Ci sono stato sabato 23 maggio. Bassa affluenza, zero code (a parte terminator 5D).

Vediamo le cose positive e negative, secondo la mia opinione.

Positive: zero code (questo magari è negativo per il parco...), tutte le attrazioni perfettamente funzionanti (è la prima volta che mi capita in quel parco), The Illusionist molto bello, U-571 da panico (davvero, ho assistito a gente in preda al panico!!!), spettacoli tutti ben riusciti.

Negative: palco centrale sfruttato troppo poco, animazione mancante (non c'erano più i personaggi travestiti che girano per le street, non c'era Romano, Lara Croft, niente sosia, niente di niente), organizzazione coda di Terminator 5D, che è andata in crisi nonostante la bassa affluenza.
Police Academy mi ha un po' deluso, ma è sempre questione di gusti personali.

Nel complesso sono molto soddisfatto della giornata passata a Movieland, e faccio i complimenti alla direzione, che mi pare aver preso la strada giusta.
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 25 maggio 2009, 21:39

Domenica 24 maggio ho avuto modo di visitare il parco insieme ad una decina di pazzi amici.
Complice la giornata davvero calda (che ha portato molti a invadare l'Acqua Paradise), il parco era vivibilissimo!
Passo in rassegna le impressioni avute personalemente e come gruppo, la maggiornaza del quale non aveva mai visita prima il parco.

Tomb Raider Machine: impressioni contrastranti verso questa attrazione che ho sempre ammirato. Purtroppo non era per niente in forma: non più di tre loop ciclo e solo o avanti o indietro. In missioni più lunghe, qualche avvitamento in più ma sempre senza mai superare i tre loop massimi consecutivo. In positivo, devo dire che la musica è fenomenale, anche se un pò più alta non starebbe male, e gli effetti d'acqua la rendono un'attrazione davvero speciale: bellissima da vedere, molto apprezzata da provare, soprattutto con giornate molto calde come ieri.

U-571: attrazione davvero molto bella e originale e divertente. L'unica pecca è stata l'aria calda e pesante all'interno del vero e proprio simulatore (l'odore di cloro è molto forte nella sala del pre-show ma dato che non dura molto non è una grande tortura) che per diversi del gruppo che erano alla loro prima esperienza, ha impedito di godersi bene la simulazione. (abbiamo provato l'attrazione nel pomeriggio; per cui sicuramente avranno influito anche le ore di sole a cui è stato sottoposto prima del nostro arrivo :) )

Magma2: semplicemente fantastico! Molto apprezzato da tutti e, complice l'assenza di code, abbiamo avuto modo di provare i vari autisti e le varie postazione per determinarne quelle più bagnate! Davvero stupenda e bagnatissimo!

Xcity:unica area che davvero stona dal resto del parco. Unica attrazione provata per Splash, per alleviare il leggero calore, e xStop, per una bella granita. IAl resto non abbiamo dedicato neanche 1 minuto.

Back to the Backstage: Attrazione semplice ma che permette di riposarsi un pò e scprire alcune peculiarità delle attrazioni. Spettacolare scoprire i segreti di magma2 e ammirare l'immane sorte dei guest fermi sotto la cisterna :lol:

The Hollywood Action Tower: Particolare caduta libera che permette di provare una sensazione originale. Molto rumorosa, ma probabilmente anche questo contribuisce alla paura/divertimento.

The Illusionist: Spettacolo che ha lasciato tutti noi a bocca aperta. Riesce a creare atmosfere ricche di suspance, emozione e stupore. Sarà che sono rimasto affascinato dal film The Prestige ma anche questo spettacolo non è stato da meno!

The Horror House: Ho letto commenti contrastanti sul forum ma io l'ho trovata, come dire...non terrificante ma comuqnue fa prendere diversi e seri spaventi. Non volevo farla ma si sa che in gruppo si fanno cose non preventivate e già all'uscita dall'ascensore "particolare" il cast member c'ha dato una bella infartata! La prime stanze/corridoi praticamente le ho fatte a occhi chiusi, in seguito ce l'ho fatta a tenerli aperti e sono riuscito ad arrivare fino in fondo (complice anche aver visto il video di parksmania dell'attrazione inside). Fatta in gruppo, anche se spaventosa, rimane divertente, anche se non so se riuscirei a rifarla :roll:

John Rambo Stunt Show: semplicemente stupendo. Molto coinvolgente ed emozionante. Unica pecca: una sola replica al giorno, ma è anche vero che è meglio una fatta davvero bene che di più di livello inferiore.

Terminator5D: spettacolo originale ed effetti molto coinvolgenti. L'ho trovato molto più coinvolgente dello scorso anno.

Police Academy: simulatore molto carino. Avevo letto che il filmato era comico ma accidenti...io e gli altri ci siamo morti dal ridere! Finalmente un simulatore diverso dai soliti. Non i sarei mai apsettato un simile mix di video "seri" e video di cotanta ilarità! E sanza svelare niente, posso solo dire il Qua Qua ha dato il colpo di grazia! Davvero un'ottima sorpresa!

In cinclusione, valutazione più che ottima! Ho trovato un parco potenziato rispetto allo scorso anno,con novità che rientrano perfettamente nello stile oroginale della attrazioni del parco, nonchè cast member davvero molto cordiali e gentili, dalle cassiere agli addetti alle attrazioni e spettacoli. Non vedo l'ora di poter tornare al parco quanto prima!

ingelk

Messaggio da ingelk » 1 giugno 2009, 20:49

sabato sono stato al movieland! eccomi qua pronto ad esprimere i miei giudizi!
Il parco mi colpisce subio molto positivamente all'entrata, è veramente bello! Mi fiondo subito come comparsa per il primo giro su TOMB RIDER MACHINE, attrazione divertent, ben tematizzata(belle le fiammate e i getti d'acqua) e a mio parere migliore del suo simile top spiun presente a gardaland. Voto 7
Vedo gli agenti del FBI pattugliare l'horror house e non posso proprio aspettare. devo fare subito il primo giro! Fantastica! Mi è piaciuta molto, non spaventosa come la immaginavo ma veramente tanto(infatti a fine giornata non so quanti giri avrò fatto), è bella fin dall'entrata con tutto quel buio, ottimo personaggio il cast member subito dopo l'ascensore e...non dico altro per non spoilerare chi dovesse farla la prima volta. Voto 8

Mentre guardo la bella parata iniziale sul palco al termine della main street mi avvicino subito alla Hollywood tower, pochissima coa e via! Anche questa attrazione mi è piaciuta, simpatica la musica di profondo rosso prima di essere lanciati nel vuoto! Forse un pò troppi scossoni(povero collo...) però molto divertente! Voto 7+

Sono le 11 15, ora dello spettacolo The illusionist, non me lo voglio perdere!! Le mie attese sono ben ripagate da uno spettacolo semplice ma davvero all'altezza! L'unica pecca è forse l'eccessiva somiglianza col film The prestige, ma d'altronde siamo al movieland! Vto 7,5

Direttamente dall'uscita del teatro mi fiondo su Magma2, anche qui pochissima coda! Appena sul camion noto un autista bello spericolato nell'affrontare lecurve! Ottimo! Che ire anchora di quest'attrazione....è divertentissima e impedibile, almeno 3 giri sono d'obbligo, non ci si stanca mai! Complimenti! Voto 8+

Tempo di pausa pranzo quindi niente High school movieland, appena finito però si parte per U571!! Semplice ma azzeccata la tematizzazione iniziale con la motocicletta nazista, bello l'attacco areo prima di entrare nel sommergibile ma...il eglio deve ancora venire! Anche qui niente spoiler ma posso almeno dire che la doccia è assicurata! Voto 8

Terminator 5d: l'attrazione che ho apprezzato meno. Tematizzata bene, carina ma mi ha trasmesso pochissime emozioni. Voto 6-

Alle 15 30 c'è l'unico, imperdibile spettacolo di Rambo. Inutile dire che è fatto veramente benissimo, curato nei dttagli, fin dall'esterno quando parte il sequestro degli ostaggi(davvero bravo l'attore che interpreta il vicecomandante russo), azione ed effetti speciali garantiti con scontato trionfo del nostro eroe! Voto 7.5

Scuola di polizia: divertente simulatore! Le imprese dei nostri amati beniamini Mahone, Lasard e company sono sempre simpatiche! olto ben tematizzato l'ingresso, mi è piaciuto molto! Non è però al livello delle attrazioni di punta del parco(a mio parere, ovviamente). Voto 7

Back to the backstage: monorotai semplice e rilasante Voto:s.v
Route 66: i bambini ne vanno matti e anche io mi sono fatto duegiri! Simpatico. Voto:s.v.

Passiamo ora alle note negative: per-city, sembra veramente una zona che non ha nulla a che vedere col resto del parco, norta con attrazioni un pochino deludenti, buona solo per restare ad asciugarsi sotto il sole dopo la visita ad u571, mi ha fatto brutta impresione, ricorda la zona luna park di gardaland, senza peraltro eguagliarla in attrazioni.
La zona palco vuota tutto il giorno tranne le due parate mette un pò di tristezza, è proprio impossibile animarla un pochino??
Pochi personaggi in giro per il parco, mi aspettavo di vederne molti di più!

Conclusione: divertimento ssicurato al movieland! Sono rimasto piacevolmente colpito, la giornata è passata via velocemente, se venise realizzato qualcosa di serio al posto di per city avrebbe veramente una marcia in più, non so però se conviene are investimenti di un certo tipo, vista la bassa affluenza in un sabato soleggiato. Altiino anche il prezzo di ingersso:23 euro. Io sono entrato con la promozione Kellogg's, quindi in due abbiamo pagato solo un biglietto, così è fin troopo conveniente il rapporto qualità prezzo!

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 15 giugno 2009, 9:48

14/06/2009 A Movieland

Mi dispiace, non sono riuscito ad apprezzare il parco come avrei voluto. Le aspettative erano alte, dopo aver letto questo forum ma le code MOSTRUOSE hanno semplicemente abbassato di molto il voto complessivo del parco.

Attenzione! So benissimo che il parco è sempre quello, ma dopo aver fatto un ora di coda per ogni attrazione (persino per-Splash) tutto ti sembra meno bello.

Carina la Tomb Raider Machine nonostante io odi dal più profondo del mio cuore i top spin, carina l'Hollywood Tower, è piaciuta anche alla mia ragazza che odia le Free Fall.

Molto bello Magma, ma dopo un ora di fila non ce lo si gode come si dovrebbe.

Evitabile lo spettacolo di zorro.

Pieno di ragnatele per-Splash

Molto molto bello The Illusionist

Molto Bello lo spettacolo di Rambo.

Il resto non ho provato niente, troppe file... mi dispiace soprattutto per U-571... anche perchè mi sono messo in fila ma dal cartello "Da qui 60 minuti" a quello "Da qui 45 minuti" sarà passata almeno mezz'ora... e poi morivo di caldo...

Il parco sarebbe bello visitarlo vuoto... ma con un ora di coda per attrazione è solo tempo e fatica persi... mi dispiace...
Und der Haifisch der hat Tränen...

caterperez

Messaggio da caterperez » 15 giugno 2009, 20:22

Ciao a tutti io sono andato il giorno prima il 13-6-09,e la coda non esisteva,u571 il tempo che finiva lo spettacolo,magma il tempo del giro,tomb raider ed hollywood tower senza coda,e cosi per tutto il resto,mi dispiace che per un giorno hai trovato cosi tanta coda,io il giorno prima mi è talmente volato che alle 18.00 mi sembrava di aver appena inniziato.Ciao e spero che la prossima volta sarai più fortunato.

Direktor

Re: [Movieland Studios] Novità 2010

Messaggio da Direktor » 3 maggio 2010, 21:52

Ciao...
sabato al parco è stata una giornata abbastanza tranquilla,forse 1 maggio di sabato è stato visto come un giorno come gli altri...
Saro' lungo....ve lo anticipo...ahhahahha
Comunque:

le nuove casse..ma si,ci stanno...non male...vedremo poi che bel bordello viene fuori quando sarà aperto il paradise contando che alle 9.20 di mattina sono riusciti a creare coda con nemmeno 30 persone in fila....mha...speriamo che dividano destra e sinistra per i 2 parchi se no è la fine...ma la cosa piu' divertente è che le casse sotto (uno sportello) è ancora aperto...ho visto uscire biglietti da li..poi non so se sono solo per promozioni o se fa anche da cassa!!!

Bc 10 provata dopo 2 tentativi falliti.Ogni singolo guest ha la sua singola protezione,al contrario delle nostre amate navi o galeoni da lunapark o da parco permanente...
Bella l'idea della selezione dei programmi,in pratica si seleziona (il cast member) con una freccia il programma desiderato tra 3: Sole,Nuvolo,Tempesta..
L'attrazione è per bambini,non è trill, o per lo meno per chi ha già provato un galeone normale ne noterà subito la differenze..E' una attrazione senza pretese,adatta a tutta la famiglia..quel tocco trill ma non estremo che piace un po' a tutti...
IL peccato è che questa attrazione viene utilizzata con programmi che ne limitano il movimento: mi spiego.
La ruota che spinge la "nave" sotto spinge in entrambe le direzioni,quindi controlla il movimento in ogni caso.Il parco ha deciso di fare dei programmi dove Mr.Airtime viene preso picchiato e messo in cantina...
Il programma tempesta ti porta in alto 3 volte,il resto del tempo ti dondola e frena sempre...che pizza...airtime 1 millisecondo..nulla di piu'....

Ex Xsplash:davvero bellino ora tematizzato,bella la cascata,bello il percorso tra le ossa,bello quel corno che alla prima discesa sembra di sfiorare..hanno fatto un ottimo lavoro di immagine,purtroppo con tante impresicioni e tanto ancora da perfezzionare..ma veramente bellino....

Ex Xspin (il polipo) carina l'idea di aggiungere "pelo" con del tessuto dei moderni tappeti...dalle foto sembrava un po' così,invece da vedere è carinissimo

Il coaster non è pronto,manca ancora molto,come l'urbanizzazione (la strada che porta all'attrazione è da finire per una bella porzione) la tematizzazione è da finire,aggiungono verte e non è male,ma è ancora tutto da finire....

Horror House: attori davvero presissimi,bravissimi e nella parte al 100%...erano davvero cattivelli!!!8+!!!
Tower:nella norma e nessu blocco...
Scuola di polizia: nulla invariato,idem il filmato bicolore nelle prime postazioni....pero' sabato c'era un cast member nella parte un sacco,ci urlava pure dietro...bravisismo: cast member 7+

Terminator the game: vi diro',mi piace molto...postazioni di gioco molto belle,libertà di gioco con la pistola ottima,mi piace un sacco come sistema...Il gioco è di un difficile che non vi dico durante i primi tentativi..oltre ai bersagli (secondo me bellissimi) su i robot e sull'elicottero ci sono bersagli anche nel video,sono dei cerchi verdi..solo che è molto difficile vederli le prime volte..sia per il video in 3d,questa volta ben fatto,e tutto in computer grafica,sia perchè le 50 pistole vengono usate in continuazione:Il punto rosso (laser) si accende solo quando si spara e rimane attivo per qualche secondo per riuscire a vedere dove si spara (rimane acceso ma non si fanno punti se non si preme il grilletto)..quindi su un cerchio verde vanno tutti con il puntatore,,quindi un po' tanto difficile capire dove è il proprio...ma molto bello..
La pedana oltre che a cadere (un po' piu' piano) e a vibrare alla fine interviene anche in altri momenti del gioco....
Le caratteristiche che mi piaccono un sacco di questio gioco sono (ovviamente chi è appassionato di videogame sparattutto:
La presenza dell'attore all'inizio e alla fine,la sua figura ci stà molto bene
Giocabilità: difficile il gioco ma davvero interessante
Il fatto che la vita sia in comune e che il gioco interagisce in maniera sempre diversa con il guest e la sua vita,nel senso che non sempre il gioco colpisce i guest,quindi il gioco è sempre diverso in base ai guest in sala
Il video davvero ben fatto,fose un punto a sfavolre è la luminosità della proiezione,dovrebbero valutare di cambiare schermo o proiettori.
Il fatto che se la vita rimane giochi un sacco,se la vita se ne va,il gioco potrebbe durare anche solo 1 minuto (cosa che è successa sabato)
Il fatto che quando si vince,viene illuminato il guest che ha fatto piu' punti e viene indicato dall'attore e quest'ultimo gli parla :-D
Quando si viene colpiti si illuminano tutte le consolle di gioco..davvero belle con i led bianco ghiaccio..
Fanno le fiammate dopo la cadutra il il fumo (co2 o azoto chi se ne frega)..cosa che prima mancava..

Punto a sfavore:
50 posti sono pochi e la fila è interminabile se si hanno 2 o 3 turni davanti..
la scena dell'esplosione dell'elicottero è davvero lenta..si attende un sacco di tempo prima che esploda lasciando un buco molto lungo senza nulla in campo...Quindi si sente la mancanza di attori li....

Tomb Raider Machine:
Che dire,si vede che hanno fatto la manutenzione,ma è in continui blocchi,looppa poco (ha fatto 3 loop per miracolo sabato) e la selezione dei programmi anche se si gira la ruota è un po' tanto casuale...kazakistan è stato il programma che è statoripetutto piu' volte nonostante la ruota andasse su altro...
Movimenti un po piu' brillanti devo dirlo,un po' piu' di precisione..ma chissà cosa gli è preso quando a metà giornata utilizzavano solo ed esclusivamente la parte sinistra della "gondola"..mha....

Novità 2010 il cambio di Zorro nella parte della risotrazione.

Devo dire che ci sono pareti molto diversi tra i guest,ma vi illustro quello che ho vissuto io:
I menu' proposti alla cassa sono 4 o 5 compreso quello per i bambini.
Il prezzo per il menè baby è di 9.90 euro per un piatto a base Würstel per poi andare su di prezzo partendo subito dai 15.90 e poi su..
In tutti i prezzi è compreso il bere illimitato,il buffeti di verdure e fritti illimitato,il caffè illimitato (esclusi vino e birra)

Diciamo che: io prima prendevo un filetto,mezzo d'acqua o una birra o un quartino di vino (ok sono ibriago lo so hahahahha) un po' di verdura.. spendevo piu' di 15.90...quindi a me questa soluzione puo' andare bene.
Pero': Ok che c'è uno show dedicato a chi non pranza..e va bene,ma perchè svalorizzare una struttura che prima funzionava alla grande..cavolo sempre pieno di gente che mangiava...
ora non ci sono piu' quelle "tortillas" con tacchino e verdure ecc ecc che tanta gente cercava..
In piu' non c'è un menu' intermedio..cavolo abbassa a 8 euro quello per bambini e fanne uno per gli adulti a 10 euro con qualcosina in piu'..
ora con 15.90 ti danno una grigliatina a base di spiedino,porchetta e Würstel...per carità si mangia e mi sono riempito....hai il buffet e il bere illlimitato..ma ad esempio la mia ragazza non finirà mai la grigliata e si accontentava di una insalata mista,che tra i menu' non esiste...cavolo fai un menu' con insalata almeno!!!

Tanta gente rifiuta l'offerta,altra esce che scoppia da quanto ha mangiato (io ero pienissimo)..
Secondo me l'idea era buona ma è partita con il piede sbagliato..tanto valeva fare 19.90 e fare come al Rock Star....vedremo se ci saranno novità..

Stone Age nel complesso mio è piaciuta,sono ancora chiuse alcune strutture,vediamo quando le apriranno,se per il 2010 le aprono :-D... e vediamo sto ' benedetto coaster (per ora quel dinosauro non alato la in alto non mi piace moltissimo)

Medievaltime:
Cambiata la parte audio con nuova voce per il re e un arricchimento del testo con altre cosette (invariato quello della principessa e del cavaliere nero....

Ok..finito...ciaooooooooooooooo

Gre_Zoe

Messaggio da Gre_Zoe » 3 luglio 2010, 20:29

Sono tornata ieri da movieland e gardaland!
Movieland Studios
MI sono divertita come al solito, allora:
appena entrati siamo andati subito da Tomb Rider che non avevo mai avuto modo di provare ! Carina cpome attrazione ma non ti fa sentire per niente il senso di vuoto a parer mio .
subito dopo abbiamo fatto magma e , durante tutta la giornata sono riuscita a farlo due volte: la prima volta, al mattino, è stato bellissimo!! L'autista andava velocissimo, mentre il secondo giro è andato lentissimo -.-
3^ attrazione: horro house: come al solito ho urlato per tutto il tempo XD ma io sono ormai convinta di esserne rimasta traumatizzata dalla prima volta siccome non mi aspettavo minimamenteche ci fossero gli attori all'interno... anche se comunque questa seconda volta è stata meno spaventosa.
il resto delle attrazioni sempre carine. u 571 quest'anno è superbagnato O.O sembrava di aver fatto la doccia XD ... purtroppo non ho potuto provare il gioco di terminator per mancanza di tempo siccome volevamo vedere anche gli spettacoli e la coda era lunghissima.

Medieval Times : bello spettacolo come sempre anche se mi chiedo se Goffredo vincerà mai visto che è già il terzo anno che ci vado e non ha mai vinto XD (mi è capitata sempre la corona blu)...

Movieland aqua studios:
finalmente sono riuscita a fare tutti i giochi ! Mi sono piaciuti tanto e lo stukas non fa paura nonostante sia così alto! ... una cosa: io e mio zio abbiamo fatto twin peaks e secondo me la bagnina ci ha fatto mettere troppo col peso all'indietro ! non solo nella prima discesa ci siamo staccati tantissimo dallo scivolo ma nella seconda salita , dopo averla superata ci siamo ribaltati -.- la bagnian ci ha detto che ci siamo mossi troppo... bah... io sono rimasta attaccata al gommone finche poi non mi sono spiaccicata sullo scivolo dando testate a destra e a manca...
comunque il mio scivolo preferito è black hole e crazy river XD quest'ultimo è troppo divertente ! c'erano persone che non riuscivano a muoversi neanche dalla prima piscinette e non sapevano come fare!!! XD

guerr91

Messaggio da guerr91 » 21 luglio 2010, 16:16

ciao a tutti,
ieri ho trascorso una divertentissima giornata a movieland aquastudios, mi sono divertito veramente molto...sopratutto ripetendo più volte scivoli come il twin peaks e lo stukas che non ricordavo cosi terrificante...
il personale del parco era molto gentile e disponibile, il parco era in ordine e molto pulito.
ho apprezzato molto la possibilità di depositare i propri oggetti in armadietti automatici in modo da evitare spiacevoli furti.
durante la mia permanenza all'interno del parco ho assistito anche ad una divertente caccia al tesoro da parte dei bagnini in quanto 7 ragazzi al black hole si sono buttati tutti attaccati formando una catena questo dopo aver chiesto a lei se potevano, la bagnina gli ha risposto che per sicurezza non si poteva ma loro non hanno dato retta a quello che la bagnina aveva detto e si sono buttati infine un gran numero di bagnini li ha cercati nel parco per sgridarli...ma non so se li hanno trovati.
un altra discussione interessante è successa all'arrivo del black hole dove un signore che avrà avuto 50 anni, stava accompagnando i proprio figlio per far lo scivolo...il bambino purtroppo non raggiungeva il limite di altezza previsto e il bagnino l'ha prontamente avvisato il padre si è veramente arrabbiato e il bagnino pure...in poche parole hanno urlato per circa mezz'ora ed alla fine dico al bagnino che anche io mi sarei comportato come lui e che se ci sono dei limiti di altezza vanno rispettati per questioni di sicurezza la sua risposta è stata: lo so ormai ci sono abituato a questo genere di persone...
a parte questo è stato proprio una bella giornata!
ciao a tutti
Guerr91

alex7784

Messaggio da alex7784 » 7 settembre 2010, 11:47

Ciao a tutti, quest' anno sono stato due volte a Movieland.
In tutte e due le occasioni mi sono divertito tanto.

La prima volta a Giugno con mia moglie, anche a lei il parco è piaciuto molto. Per lei è stata la prima volta a Movieland. L'unica giostra non funzionante è stata BrontoJet.

La seconda volta ci siamo andati sabato 4 settembre, insieme ad amici che visitavano il parco la prima volta. Inutile dire che sono rimasti colpiti anche loro.
All'inizio avevamo le mani nei capelli perchè quel giorno il parco era invaso dai dipendenti della Eissman. Erano davvero troppi. E facevano una specie di gioco, bhooo.
Ma alla fin fine non hanno dato troppo fastidio e le code erano poche.

Le giostre sono tutte davvero meravigliose! Io sono innamorato di U571 mentre mia moglie di TombRaider. Udite udite: ha fatto 4 loop con la missione Kazan... meraviglioso.
Mi è sembrato migliore il movimento rispetto a tutte le altre volte che l'ho provato.

In Horror House la stanza con Freddy è spettacolare, pur conoscendo la casa a memoria quella stanza è davvero da incubo.

Sempre simpatico scuola di polizia, mentre Terminator è un po' deludente, ma forse è perchè li si fa sempre come minimo mezz'oretta di coda.
Magma fantastico come sempre.

Mi ha ben impressionato la Stone Age, sopratutto Brontojet. Non pensavo fosse così divertente. Peccato solo che dura molto poco.

Gli spettacoli sempre molto belli, sopratutto The Illusionist. Forse perchè Rambo ormai lo conosco a memoria.

Movieland per me è un gran parco. Se riescono a costruire almeno una giostra di livello all'anno diventerà il numero uno in Italia... e non solo.

Ciao a tutti!!!

Rispondi

Torna a “Canevaworld”