[Movieland Park] Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star e Night Festival.
Rispondi
Max^Samp

[Movieland Park] Consigli di visita

Messaggio da Max^Samp » 17 aprile 2006, 23:27

Buongiorno :)
Premessa: ho letto tutto il forum, quindi credo che l'apertura di un nuovo topic sia giusta :P

Ho qualche centinaio di domandine da farvi

1- cosa ne pensate di mercoledì 19 aprile per la visita? Sarà pieno di gente? Inoltre, la pioggia solitamente porta alla chiusura di qualche area? (direi di no dato che è quasi tutto coperto...)

2- quanto durano le varie attrazioni?
Sul sito ufficiale ho trovato dei riferimenti
Terminator 2: 18 min
Magma: 8 min
Horror House: 10 min
Back to the backstage: 15 min
le robe della ics-city: da 0 a 1 minuto presumo :D (ma che sarebbe ics-spin? avete una foto?)
Show Rambo: 30 min
Show Blues Brothers: 25 min
Show Stuntmen: 25 min
Show Movie Magic: 25 min
Show Cartoon Network: 20 min

sono validi?

Poi sul sito non ci sono, ma nei comunicati si trovano:

Show Peter Pan: ma c'è già? quanto dura e soprattutto, qualcuno l'ha visto?
Indy filming set: che roba sarebbe? Un set da visitare?

E poi ancora: cosa sarebbe la Scary House? una secodna Horror House ma per i bambini?

Si riesce a fare tutto in un giorno? Gli show quante volte al giorno vengono proposti? non vorrei perdermeli magari per colpa di una coda :) Eventualmente, mi fate una classifica dei vostri show preferiti e mi dite se c'è qualcosa che eventualmente si può saltare (magari ditemi anche il perché ;) )
Ho dimenticato qualcosa per strada a parte i Pokemon?

3- aspetto cibo: come sono i prezzi? E la qualità del cibo? Ovvio, non prentendo che un hamburger con patatine e coca da 5-6 euro sia sano, ma almeno mangiabile...

grazie mille per le risposte, giovedì vi farò sapere cosa ne penso :)

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Re: Prima visita a Movieland

Messaggio da Enrico Mocci » 18 aprile 2006, 0:22

Max^Samp ha scritto: 1- cosa ne pensate di mercoledì 19 aprile per la visita? Sarà pieno di gente? Inoltre, la pioggia solitamente porta alla chiusura di qualche area? (direi di no dato che è quasi tutto coperto...)
Vai tranquillo che non ci son problemi di sovraffollamento!!! E soprattutto rimane tutto aperto!
Max^Samp ha scritto:2- quanto durano le varie attrazioni?

Le indicazioni del sito ufficiale sono validissime! L'XSpin è un normalissmo "polipo" da luna park!
Max^Samp ha scritto:Show Peter Pan: ma c'è già? quanto dura e soprattutto, qualcuno l'ha visto?
Indy filming set: che roba sarebbe? Un set da visitare?
Lo show di Peter Pan è già attivo! E' indicato soprattutto per i bambini!
Indy Filming Set è la riproduzione del set di Indiana Jones, dove viene eseguito un breve stunt show!
Max^Samp ha scritto:E poi ancora: cosa sarebbe la Scary House? una secodna Horror House ma per i bambini?

E' proprio la Horror House, che viene chiusa ad orari prestabiliti per permetterne l'accesso ai bambini. Ha un ingresso differente, ed ai bambini non vengono fatte visitare tutte le stanze della versione V.M.14! Se non erro gli adulti non possono accedervi.
Max^Samp ha scritto:Si riesce a fare tutto in un giorno? Gli show quante volte al giorno vengono proposti?
Il parco è perfettamente visitabile nell'arco della giornata, anzi, si riesce ad avanzare del tempo! Gli show vengono ripetuti almeno due volte al giorno, ma si arriva anche a 4 volte...ad esclusione della Stunt Academy che si effettua una sola volta al giorno. Comunque tutti gli show sono studiati in modo da essere visti uno dopo l'altro...senza accavallamenti!
Max^Samp ha scritto:3- aspetto cibo: come sono i prezzi? E la qualità del cibo? Ovvio, non prentendo che un hamburger con patatine e coca da 5-6 euro sia sano, ma almeno mangiabile...
Sicuramente la ristorazione è di un livello molto buono, e con prezzi inferiori al vicino Gardaland. Un esempio: un primo al self service più una bibita piccola alla spina €4.70! Un hot dog €2.50...Bibita alla spina grande €2! I prezzi sono ottimi! E poi se mangi al Zorro Restaurant (il self service) puoi anche assistere ad un simpatico stunt show con i personaggi de "La leggenda di Zorro"! In alternativa io consiglio un pranzo da Hazzard, dove si mangia un'ottima pizza! :D
Enrico Mocci
Moderatore della community

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 18 aprile 2006, 0:37

vedo di rispondere a qualche tua domandina :)
1 - generalmente nei giorni infrasettimanali non c'è molta gente. Per la pioggia, non penso ci siano problemi, la maggior parte degli spettacoli sono al coperto; le uniche attrazioni che potresti trovare chiuse sono quelle della xcity.

2 - i tempi delle varie attrazioni/spettacoli, che hai trovato sul sito, sono validi.
Xspin è un "polipo".
Indy filmig set è un breve spettacolo che si tiene all'esterno di Rambo.
Esatto! La Scary house è l'horror house per i bambini, che si tiene in determinati orari.
In un giorno riesci tranquillamente a fare tutto, basta che ti organizzi per bene. Alla cassa, insieme al biglietto e alla mappa del parco, ti viene consegnato anche un foglio con gli orari degli spettacoli (che vengono ripetuti durante il giorno) perciò basta perdere due minuti di tempo all'inizio e organizzare il giro in base a questi. Le altre attrazioni (horror house, Magma, Xcity, Back to the backstage) le puoi benissimo fare tra uno spettacolo e l'altro.
L'unico che potresti saltare è Cartoon Network, perchè è proprio uno spettacolo per bambini. Però se è la prima volta che vai ai movie, fatti anche quello.

3 - il cibo è buono ed i prezzi sono nella norma. Io ti consiglio, a mezzogiorno La locanda di Zorro, così mentre pranzi ti vedi anche lo show; oppure puoi gustare un'ottima pizza da Hazzard.

Aspetto il tuo commento e ....buon divertimento!
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 18 aprile 2006, 1:14

Direi che han già risposto a tutto Enrico e Cesarina.
Mi permetto di precisare che oltre alla Stuntmen Academy, anche Indy viene proposto una sola volta al giorno e per soli 5 minuti (almeno fino all'anno scorso), verso mezzogiorno. Pur essendo molto breve, consiglierei di non perderlo. Tra l'altro viene proposto proprio prima dello show di Rambo per cui una volta seguito il primo, si può entrare nell'arena per assistere al secondo.
Per il resto, mi associo ai consigli di chi mi ha preceduto, per cui cerca di non perderti niente.
Comunque, un elemento caratteristico da non sottovalutare è anche tutto ciò che si trova "di contorno", in particolare i personaggi che passeggiano per il parco e con i quali puoi fare delle foto e scambiare quattro chiacchiere. E' proprio l'atmosfera dei Movie ad essere unica, oltre alle attrazioni in sè.

Buon divertimento e facci sapere!
Giovanni Vita

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 18 aprile 2006, 7:59

in particolare i personaggi che passeggiano per il parco e con i quali puoi fare delle foto e scambiare quattro chiacchiere.
Altra cosa che non avviene, in caso di pioggia!

Max^Samp

Messaggio da Max^Samp » 18 aprile 2006, 17:37

troppo gentili tutti quanti :)

mi consigliate quindi di andarmi a vedere lo spettacolo di zorro? che si mangia di buono lì?

p.s. salvo imprevisti, dovrei fare le foto... così vedrete lo stato dei lavori ;)

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 18 aprile 2006, 17:49

Al Zorro Restaurant si trovano dei primi (ad esempio pasta al tonno o all'amatriciana), ma soprattutto degli ottimi secondi cotti alla brace davanti ai tuoi occhi :D Quindi carne grigliata, spiedini etc! Poi ci sono i classici contorni...gelati...panini...mmm...poi non ricordo più cosa c'è...
Max^Samp ha scritto:p.s. salvo imprevisti, dovrei fare le foto... così vedrete lo stato dei lavori
Guarda, non devi disturbarti...non c'è nulla da fotografare se non due pezzi di ferro piantati in terra e qualche struttura in cemento ancora grezza... :wink:
Enrico Mocci

robercop

Messaggio da robercop » 18 aprile 2006, 19:01

Sono d'accordo con Enrico. Anche io ti consiglio di pranzare da zio Zorro. In più tipuoi gustare anche un godibile spettacolo.
Credimi, se è la tua prima volta ai movie, ne uscirai più che soddisfatto

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 18 aprile 2006, 19:08

non c'è nulla da fotografare se non due pezzi di ferro piantati in terra e qualche struttura in cemento ancora grezza...
Per chi non li ha mai visti potrebbero essere interessanti..

Intermite

Messaggio da Intermite » 18 aprile 2006, 21:04

si mangia da zorro si spende poco e si mangia tanto!!!!!!!!!! :wink:

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 18 aprile 2006, 21:38

si mangia da zorro si spende poco e si mangia tanto!!!!!!!!!!
E c'è animazione, cosa da non trascurare assolutamente!

Max^Samp

Messaggio da Max^Samp » 19 aprile 2006, 22:44

siamo tornati e siamo davvero molto, molto soddisfatti! niente foto dei lavori però, mi son dimenticato di commissionarla :D comunque onestamente non c'è nulla d'interessante da vedere se non gente che tinteggia la zona del sottomarino o strutture abbozzate (e sgradevoli alla vista) della torre.

Se permettete, vi propongo la mia recensione del parco, ricordandovi che la mia esperienza nel campo è relativamente limitata :)

Vado per ordine inverso di gradimento, comincio parlando della roba secondo me davvero scarsa: zorro e per-speed. Il primo uno spettacolino davvero sottotono che ci ha lasciati a dir poco perplessi e che con pochi accorgimenti potrebbe essere di altissimo livello: dovrebbero far prendere delle lezioni di spada agli attori e studiare una coreografia migliore. Il secondo sarebbe un coaster carino e veloce se solo non fosse incredibilmente doloroso. Altra roba deludente sono i dinosauri della xcity: non sono brutti ma quella verniciatura... brrrr un pugno nell'occhio. Menzione di disonore anche per le bibite alla spina imbevibili. Non sono uno schizzinoso eh, erano davvero pessime, magari siamo solo stati sfortunati :) Abbiam mangiato da magma burger e il menù, bibita a parte, era più che decoroso.
Queste sono state le uniche cose deludenti della nostra gita, il resto m'è piaciuto tutto :D

per-spin è ottimo per 2 minutini di relax e qualche ventata d'aria fresca ma è un'esperienza tutt'altro che esaltante. Back to the backstage invece è un'ottima idea ma il percorso è troppo breve e le curiosità non sono poi tanto interessanti, diciamo che non è certo un'attrazione da cui aspettarsi molto. Queste due attrazioni fanno comunque il loro dovere e non mi hanno assolutamente deluso :)

Sorprendentemente interessanti, contro ogni previsione, i "tronchi": la struttura è poco più grande di quella dei luna park itineranti ma le sensazioni sono buone. Molto carine anche le varie scene girate per le strade (blues brothers, day light, love and peace, mi son perso qualcosa purtroppo) e l'indy filming set. Anche stuntmen academy è carino e ben fatto, forse è un po' povero di contenuti.

Roba buona: la horror house è sicuramente bella ma io mi sono sentito male e sono uscito prima dell'ultima stanza. per questo motivo secondo me è solo "bella" ma non ci rientrerei MAI. La mia combriccola la ha amata comunque.

Roba molto buona: blues brothers 2000. Il musical è molto carino e ha una regia eccellente, perfetti il pre preshow (la scena in strada), il preshow e il succedersi di scene del film-balletti. Le coreografie erano piacevoli e le trovate "sensoriali" davvero spassose. Ottimo lavoro.
Terminator 2: davvero molto bello ma onestamente, me l'aspettavo più movimentato. O meglio (SEGUE SPOILER) mi aspettavo che la pedana sotto ai miei piedi si muovesse e interagisse di più, invece si muove solo alla fine(FINE SPOILER). Belle comunque tutte le scene, è sicuramente un'attrazione d'impatto e di altissimo livello.

Per concludere: non ho parole per descrivere Magma e Rambo. Per carità, non sono due attrazioni perfette (il terremoto di magma mi ha lasciato MOLTO perplesso, così come le prime scene di combattimento fisico di Rambo, davvero troppo finte) ma per almeno il 90% della loro durata garantiscono emozioni a non finire e sono indubbiamente il fiore all'occhiello del parco.

Missing in action: cartoon network, movie magic e peter pan. Colpa del tempo a nostra disposizione (ringraziamo i pendolari sulla milano-bergamo :D ) e della programmazione un po' scarna del parco. Grazie al ticket omaggio per una visita al parco nel corso della stagione (grande cosa questa) li ripescherò la prossima volta insieme alle due nuove attrazioni :)
Onestamente, vista l'altissima qualità di almeno 5 attrazioni-spettacoli, consiglierò a tutti i miei amici di farci un salto.

vi propongo una foto davvero splendida che abbiam fatto oggi.

Immagine

prima di concludere questo estenuante post, mi permetto anche di fare qualche osservazione e dare qualche suggerimento per il futuro. Credo onestamente che con la torre (una volta tematizzata soprattutto) e un'altra attrazione come u571 il parco possa essere a posto per un bel po'. Però la zona per-city ha urgentemente bisogno di altro: il mio suggerimento è quello di inserire qualcosa di interessante negli ampi spazi disponibili: almeno uno-due simulatori tematizzati, un top spin o simili (tipo una versione funzionante di katapult di mirabilandia) e una giostra generica per bambini.
Non credo si tratti di investimenti improponibili e sono sicuro che darebbero un valore aggiunto notevole al parco. XCity avrebbe anche bisogno di un piccolo stunt show nella zona: i guest/comparse non sono portati naturalmente a esplorare quella parte del parco perché è troppo abbandonata a sè stessa.

ora vi saluto ;) fatemi sapere che ne pensate e perdonatemi questo messaggio-fiume :D

NICOL & LAUROSKY

RAMBO CHE EMOTION !!!!!!!!!!!

Messaggio da NICOL & LAUROSKY » 31 maggio 2006, 21:05

ABBIAMO CONOSCIUTO "MOVILAND" QUANDO ERA APPENA NATO E CHE
SI CHIAMAVA "MOVIE STUDIOS",NEL LONTANO 2002 CON UNA UNICA ATTRAZIONE, 8) "RAMBO"!

***Come da Netiquette, è da evitare l'uso del maiuscolo per tutto il testo, dato che equivale ad urlare. Vi preghiamo di seguire quanto indicato dal Regolamento del Forum. Giovanni Vita - Moderator Group***

NICOL & LAUROSKY

Natiquette ?!

Messaggio da NICOL & LAUROSKY » 4 giugno 2006, 18:01

Ho letto e riletto il codice di comportamento dei *forum* e non sono pienamente d'accordo che le parole scritte in maiuscolo equivalgono a una parola *urlata*,perchè nel mio caso era una parola *gridata*,come le *grida di gioia*,che si sentono nei parchi. Comunque mi scuso e cercherò di rispettare il più possibile il codice. Grazie e a presto! :D

Katullo

Messaggio da Katullo » 16 luglio 2006, 15:03

(Pur non essendo la mia prima volta a Movieland non volevo aprire un'altro topic)

Ho una domanda da farvi: Mio fratello ha compiuto 14 anni a Dicembre, e tecnicamente protrebbe fare la Horror House; ma devo comunque esibire un certificato di nascita (per esempio)a qualcuno all'ingresso?
E se per esempio mio fratello avesse troppa paura di continuare posso utilizzare tranquillamente le uscite di emergenza?
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Rispondi

Torna a “Canevaworld”