Parksmania Club cesserà l'attività dal 31 dicembre 2014

Per discutere di ciò che era l'Associazione Parksmania Club.
leocec

Re: Parksmania Club cesserà l'attività dal 31 dicembre 2014

Messaggio da leocec » 24 novembre 2014, 17:53

Chissà se un domani tornerà ad esistere un' associazione simile??????
Nel caso ciò avvenga sarà merito anche a parksmania
Un abbraccio, Adam

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 24 novembre 2014, 21:03

Tutto ha un inizio ed una fine, sono stati 16 anni di belle e importanti iniziative e comunque vada in futuro meritate solo ammirazione e applausi per quello che avete fatto in tutti questi anni!

leocec

Messaggio da leocec » 5 dicembre 2014, 21:44

Lo storco magazine verrà spostato su parksmania. It o non potremo più averne accesso?
Un abbraccio, Adam

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 7 dicembre 2014, 21:07

Saranno necessarie alcune settimane dopo il 31 dicembre per riorganizzare sia il Forum che eventuali spostamenti su Parksmania.it dei vecchi Magazine e altro materiale, nonchè un restyling della pagina facebook del Club. Al momento non è possibile sapere nè i tempi nè la sostanza. Cercheremo di trovare la migliore soluzione possibile.
Roberto Canovi
Moderatore della community

leocec

Messaggio da leocec » 9 dicembre 2014, 8:41

Grazie mille. Per la risposta e per quello che farete per "non far morire del tutto" parksmaniaclub
Un abbraccio, Adam

Vincenzo C

Messaggio da Vincenzo C » 18 dicembre 2014, 16:18

Roberto, scusami se faccio qualche errore ma provo a riassumere quello che ho capito, un correggimi se sbaglio è naturalmente sottinteso.
ParksmaniaClub chiuderà i battenti.
Resta Parksmania.it.
Il forum diventerà forum di Parksmania

In sostanza potranno continuare ad esserci Raduni ufficiosi, ma non il tesseramento, esatto?

In fin dei conti tutta questa tragedia io non la vedo, il modo per entrare in un parco a prezzo scontato lo si trova sempre :lol: (di certo non mi tesseravo per quello), le persone presenti su questo forum continueranno ad esserci, i raduni(meeting) continueranno ad esserci ma in via ufficiosa e non sempre con programmi organizzati.

Cambia il nome ma non la sostanza, sempre un forum di parksmaniaci resterà :D .
Per gli amici il mio vecchio nick era rosso.nero90

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 18 dicembre 2014, 18:35

Credo sia tutto chiaro.
In sostanza:
1) non c'è più il nome Parksmania Club, per cui se un domani qualcuno vuole creare un Club dovrà usare un altro nome per evitare confusione
2) il Forum passa sotto Parksmania.it (o meglio, ritorna, dopo qualche anno), ma diventa il Forum della testata per cui sarà necessario ancora maggiore controllo sui post per evitare eventuali grane legali
3) non ci sarà più il sito di Parksmania Club e stiamo cercando di capire come fare per non perdere le cose storiche
4) se qualcuno vorrà organizzare un meeting di appassionati dei parchi lo farà a titolo personale o a nome di qualcosa che non sarà più Parksmania Club
Il mio suggerimento è di trovare prima o poi qualche persona di buona volontà che si assuma l'onere di fondare e gestire un Club (anche se economicamente non ve lo consiglio :-)), ma in ogni caso un punto di aggregazione continuerete sempre a trovarlo su Parksmania.it
Roberto Canovi

puk333

Messaggio da puk333 » 21 dicembre 2014, 12:47

Non ho seguito le attività del club ma da qualche anno seguo il forum.
Mi chiedevo se le vecchie discussioni del forum spariranno o se verranno traslate su parksmania.it... perchè ci sono tante informazioni interessanti, dai consigli di visita alla storia delle varie attrazioni, la loro evoluzione, cose che altrove non si trovano online. Sarebbe un peccato che tutto andasse perso!
E poi non sarebbe meglio chiudere il forum di parksmaniaclub solo dopo aver aperto quello di .it per sfruttare la migrazione invece che perdere contatti e far morire le discussioni in corso? è solo un'idea, grazie comunque per il lavoro che avete fatto in questi anni!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 21 dicembre 2014, 23:53

Concordo quanto detto sopra!!
Sono iscritto al forum solo da un anno e mezzo, ma lo seguo dal lontano 2007 e anche a me dispiacerebbe tanto perdere le discussioni storiche che ci sono state in questi anni, soprattutto i topic delle costruzioni di iSpeed e Raptor che consultavo quasi tutti i giorni pur non partecipando alle discussioni!
Comunque vada, vi ringrazio anch'io per il lavoro di questi anni!

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 22 dicembre 2014, 8:59

Stiamo appunto cercando di capire come fare per evitare di perdere "una storia lunga quasi vent'anni".
Purtroppo ci sono da considerare i costi di un'operazione di questo genere, anche e soprattutto in termini di tempo, ma faremo in modo di conservare quanto più possibile. I particolari però li ignoro, non essendo io deputato a questo compito, prettamente di natura tecnica.
Credo che alla fine si otterrà un buon risultato. Sono fiducioso.
Roberto Canovi

leocec

Messaggio da leocec » 22 dicembre 2014, 9:18

Speriamo! !!!! Penso che il forum di parksmania sia un archivio molto importante che tutt'ora devo ancora scoprire
Ultima modifica di leocec il 19 marzo 2015, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Un abbraccio, Adam

puk333

Messaggio da puk333 » 22 dicembre 2014, 12:08

Grazie per lo sforzo di preservare il più possibile!!!
Pian piano mi rileggo vecchie discussioni, per esempio quest'anno ho riletto i Corsari di Gardaland e attraverso i vari post e link ne ho ricostruito la storia e le frasi dette dagli animatroni che risultano di difficile comprensione... Se non verranno perdute le vecchie discussioni mi piacerebbe leggere anche di Raptor e di altre attrazioni.
Speriamo proprio che il passaggio da un forum all'altro riesca senza perdite (dal punto di vista tecnico)! Buon lavoro! =D>

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 29 dicembre 2014, 12:16

Oltre a fare gli auguri a tutti gli iscritti e non, spero che la fine di questa fase sia l'inizio di qualcosa di nuovo e ancora più entusiasmante. Grazie a tutto lo staff per avermi fatto sentire parte di una grande famiglia, sperando che tali legami non vengano a mancare. Grazie di cuore a tutti e a rileggerci presto !!!

PS
Se serve un aiuto informatico o di qualsiasi genere per il passaggio del forum sono a disposizione :)
** Giulio **

Rispondi

Torna a “L'associazione Parksmania Club”