Walkthrough

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Io Voto Europa Park

Walkthrough

Messaggio da Io Voto Europa Park » 16 ottobre 2014, 21:16

Forse ho guardato male io (se c'è scusate ma non l'ho proprio visto), ma non ho trovato un argomento che parli delle walkthrough non horror sparse in giro per il mondo, quindi comincio io col chiedervi informazioni su una in particolare: Spookslot ad Efteling.
Anche se dai video è molto confusa come attrazione, l'ho trovata veramente carina, e dai dati che ho trovato in giro sembra essere costata solo 1.5 milioni di Euro!! :shock:
Ora mi chiedo, com'è stato possibile spendere così poco per una attrazione di tutto rispetto e con una scenografia molto bella?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Walkthrough

Messaggio da Matteo Riboldi » 17 ottobre 2014, 9:07

Si, me lo ricordo!! Molto particolare, mai vista un'attrazione simile di questo livello! Comunque è una walkthrough horror! E' una sorta di casa stregata nella quale percorri qualche sala e arrivi nella parte principale dove ti disponi simil Twister di Universal Studios Orlando e assisti alla scena ricreata nell'ambiente sito davanti a te. Un'altra attrazione ma che è un vero walkthrough (camminamento in un edificio) non horror è Hocus Pocus di Chessington. Pensata anche per i bimbi, è si comunque una casa stregata.. ma bizzarra, con pareti e sagome tutte fluo e occhialini in 4d per aumentare l'effetto visivo.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

slg1986

Messaggio da slg1986 » 17 ottobre 2014, 18:24

Matteo sei un enciclopedia vivente di attrazioni, sei grande!!! Quante me ne potresti raccontare sulle walktrough horror :)

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 19 ottobre 2014, 20:37

Ecco. Alla luce di questo mi chiedo il perchè le Walkthrough non siano più diffuse, almeno a livello dei parchi più grossi. Con il prezzo di una dark ride di bassa qualità puoi farti due-tre walkthrough da gioiellino, sono accessibili a tutti (non vedo come in una walthrough un disabile, se accompagnato, non possa avere accesso) e possono essere infilati in spazi veramente esigui.
Cos'è che ne limita la diffusione?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 ottobre 2014, 20:53

Non mi sembra che siano così poco diffusi. E' in Italia che manca la cultura, abbiamo solo Aquila IV, ma già pensando ad Europa Park gli esempi non mancano, dalla miniera austriaca al villaggio delle fiabe.
Poi, c'è quel percorso ad ostacoli di Tripsdill (Altmännermühle), a Disneyland Paris c'è Adventureland che è un grande walktrough, ci si sta tranquillamente un pomeriggio.
Mi vengono in mente anche le fun house del Tibidabo e quella di Phantasialand.

Bisogna capire un po che si intende con walktrough, perché se escludiamo le horror, tendono ad essere fun house, o se all'aperto molte sono maggiormente assimilabili come grandi elementi di theming.
E' difficile effettuare una categorizzazione precisa, anche perché la metà delle queue line dei resort americani sono opere d'arte.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 ottobre 2014, 10:19

slg1986 ha scritto:Matteo sei un enciclopedia vivente di attrazioni, sei grande!!! Quante me ne potresti raccontare sulle walktrough horror :)
Esagerato! Solo perchè ho visitato un po' di parchi in giro per il mondo... adoro questo tipo di attrazioni, soprattutto se sono horror.
E allacciandomi al discorso di peppe, a Europa Park ce ne è uno particolarissimo in zona inglese dove l'obiettivo è arrivare alla fine del percorso nel minor tempo possibile evitando i laser.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

OmbraNotturna

Messaggio da OmbraNotturna » 29 ottobre 2014, 9:56

Dinosauri a Zoomarine, restando in italia. Certo non la mettiamo nella categoria "horror" solo per lo scherzetto finale :)
** Giulio **

Marada78

Messaggio da Marada78 » 23 gennaio 2015, 8:59

Per me spooking castle ad efteling non e' un walktrough ma uno show con animatronics. Sempre restando ad Efteling considero molto piu' walktrough l'area delle fiabe, che pero' e' in realta' una raccolta in un percorso outdoor sempre di show animatronici.

I walktrough classici comunque sono tipicamente indoor e secondo me si dividono in 3 categorie: quelli con attori, quelli con animatronics e quelli ad ostacoli (altrimenti detti funhouse).

Quelli con attori hanno senso solo per la categoria horror, perche' un attore alla lunga costa piu' di un animatrone ed la sua efficacia e' superiore sopratutto in quel contesto.

Quelli con animatroni non so perche' sono poco diffusi. In generale vedo utilizzo parsimonioso di animatroni anche nei non walktrough. Sopratutto secondo me manca ancora la qualita' e cura sufficiente per creare attrazioni di buon livello.

Le funhouse sono associate sopratutto ai lunapark, anche questo un concetto da rivedere. A Phantasialand e Toverland per esempio ci sono delle funhouse ben tematizzate che non sfigurano all'interno dei parchi.

VIDEO Hotel Tartuff (Phantasialand): https://www.youtube.com/watch?v=VG4YBj6gO-0
VIDEO Villa Fiasko (Toverland): https://www.youtube.com/watch?v=1j-eLrmRD50
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 11 marzo 2016, 9:49

Per quanto siano piccole cose, anche in Italia ce ne sono.
Mi vengono in mente:
A Fiabilandia: Peter Pan e (se vale) Il labirinto di Fu Ming
A Italia in miniatura: (se vale) l'Italia
A Gardaland: Albero di Prezzemolo.

Fuori dall'Italia:
Disneyland Paris: Castello della Bella Addormentata (primo piano e sotterranei), Aladdin, le caverne di Adventureland, la casa dei Robinson, Nautilus, (se vale) Labirinto di Alice
Disneyland California: Castello della Bella Addormentata
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

DANIL

Messaggio da DANIL » 12 luglio 2019, 0:15

Darwin a oltremare si può considerare?

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”