Nemesis Sub Terra e Altre Tower Dark Rides

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Avatar utente
SimGy
Messaggi: 2004
Iscritto il: 30 settembre 2014, 22:09

Nemesis Sub Terra e Altre Tower Dark Rides

Messaggio da SimGy » 13 ottobre 2014, 19:32

Non sapevo se metterlo nella categoria "dark rides", spostatelo pure se volete...

Come da titolo, chiedo se qualcuno ha mai provato Nemesis Sub Terra di Alton Tower o altre attrazioni di questo tipo, perché dai video non si riesce a capire bene il funzionamento.
Grazie.

Avatar utente
tommodugo
Messaggi: 53
Iscritto il: 6 luglio 2014, 15:32

Re: Nemesis Sub Terra e Altre Tower Dark Rides

Messaggio da tommodugo » 14 ottobre 2014, 21:35

Nemesis Sub Terra sarebbe una drop alta più o meno una ventina/trentina di metri, dove le vetture sono collegate ad un braccio meccanico che gira facendo vedere su diversi schermi dei filmati. E' un'attrazione molto carina. Di seguito un link del sito della abc rides, la compagnia che ha creato l'attrazione: http://www.abc-engineering.ch/cms/front_content.php

Avatar utente
Mark93
Messaggi: 116
Iscritto il: 29 maggio 2014, 15:26
Località: Vicenza

Re: Nemesis Sub Terra e Altre Tower Dark Rides

Messaggio da Mark93 » 14 ottobre 2014, 22:12

Premetto che non ci sono mai salito ma mi ispira un casino da quando l'hanno creata ad Alton Tower tanto che speravo la Merlin la facesse pure a Gardaland con sotto la storia di Raptor (speriamo che in futuro la faccia magari).
Comunque dai video che ho visto prima di entrare nell'attrazione vera e propria c'è un pre show all'interno di una specie di ascensore che (da come ho capito) fa finta di portarti sotto in profondità e intanto negli schermi all'interno ti spiegano la storia di un uovo della creatura di Nemesis. Una volta finito ti fanno entrare in una stanza quadrata con ai lati 4 postazioni con 10 posti ciascuna che guardano tutte al centro della sala dove si trova una struttura con un uovo al centro, all'avvio dell'attrazione iniziano a succedere cose strane con effetti speciali e queste 4 postazioni scendono con una velocità di 34 km/h in 6m di altezza e ti fanno trovare la stessa sala ma con l'uovo al centro della sala schiuso e inizia a suonare l'allarme di evacuazione (e di pericolo visto l'accaduto) e tutti devono dirigersi verso l'uscita. Si prende l'ascensore che inizierebbe a emettere strani rumori e si torna in superficie dove c'è un percorso che ti porta fuori in cui succede qualcosa solo che nei video è sempre tutto buio e sento la gente urlare, non so se ci sia qualcuno a spaventare la gente :lol:
Molti commenti dicevano che fosse una cavolata però questa attrazione... :| io la trovo simpatica però non essendo amante delle drop tower forti come Space Vertigo :wink:

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”