Transformers: the ride 3-D

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
zavandor

Transformers: the ride 3-D

Messaggio da zavandor » 9 giugno 2012, 20:55

Questa ride merita sicuramente un topic dedicato.
Mi trovo agli Universal Studios Hollywood e l'ho appena fatta tre volte di seguito grazie al single rider. E' semplicemente incredibile. il principio é lo stesso di Spiderman degli studios di Orlando, ma é decisamente migliore. E' la seconda migliore ride del mondo e se non me ne fregasse niente di Harry Potter sarei molto indeciso anche per il primo posto.
C'é una scena di inseguimento in autostrada in cui sembra di essere completamente nella scena, immersi a 360 gradi.
Davvero stupefacente, sicuramente migliore di qualsiasi ride la Disney abbia da offrire. Vedremo Radiator Springs, ma come ride non credo possa superarla.
Sebbene la Disney sia ancora insuperata e insuperabile negli show, come creazione di un mondo magico la Universal é molto vicina (con IOA) e come ride ormai sembra avere una marcia in piú.
It all started with a mouse

lore1991

Re: Transformers: the ride 3-D

Messaggio da lore1991 » 10 giugno 2012, 1:47

mah, supera anche Indiana Jones?
io sono stato qualche settimana fa a Disneyland California, e degli amici che erano con me sono andati anche agli Universal (provando la dark ride dei Transformers) e da quanto mi hanno detto Indiana è meglio! E sinceramente mi riesce difficile non crederlo, almeno per i miei gusti, visto che l'altro sono solo video 3D (per quanto belli e reali), mentre Indy è tutto vero! :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

zavandor

Messaggio da zavandor » 22 giugno 2012, 14:01

Ovviamente entrano in gioco molto i gusti personali. Indy è strepitosa, ma secondo me Transformers è nettamente migliore.

Comunque sembra ci siano buone notizie:

http://www.themeparkinsider.com/flume/201206/3096/

Secondo Theme Park Insider la Universal starebbe demolendo uno degli studi inutilizzati dentro gli Universal Studios Orlando per costruire proprio Transformers!
Sebbene sia solo un rumor al momento, la cosa sembra piuttosto concreta, perché nel sito dove stanno costruendo, nei giorni scorsi sono stati visti i palloni che usano per avere un'anteprima della visibilità di una costruzione e l'altezza a cui erano fa proprio pensare a Transformers, che si sviluppa molto in altezza.
Però l'articolo si spinge oltre con le supposizioni e mette insieme alcuni indizi:
- questa costruzione è fatta in fretta e furia: lo studio 44 che stanno demolendo doveva essere utilizzato per le Halloween Horror Nights a Ottobre, quindi fino a qualche mese fa non c'era nessun piano di demolirlo
- qualche settimana fa in un'intervista il capoccia degli studios aveva esplicitamente detto che non c'erano piani di portare Transformers a Orlando, perché c'era già Spiderman e due ride con tecnologia simile non avevano senso
Da qui l'autore dell'articolo si lancia e deduce che (reggetevi forte) la Universal starebbe per cedere i diritti dei personaggi Marvel alla Disney (per qualche fantastiliardo di dollari) e che quindi la Marvel Super Hero Island verrà smantellata, Spiderman incluso! La fretta nella costruzione di Transformers deriverebbe dal fatto che la Disney ha fatto un'offerta che non si può rifiutare perchè ha intenzione di sfruttare il marchio dei Vendicatori al più presto visto il successo del film. Dovendo chiudere in "fretta" Spiderman la Universal vorrebbe quindi avere Transformers pronto prima di dover chiudere l'altra attrazione di punta.
Sarebbe una notizia tragica la chiusura di Spiderman, ma possiamo anche pensare che con tutti i soldi che la Universal prenderà sarà in grado di trasformare Marvel Super Heros Island in qualcosa di altrettanto spettacolare.
Ovviamente l'ipotesi meno clamorosa e anche più probabile (rasoio di Occam) è semplicemente che la costruzione della Londra di Harry Potter abbia subito un ritardo di qualche tipo e quindi hanno bisogno di una novità che sia pronta nel frattempo.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 23 giugno 2012, 15:42

ma che senso avrebbe smantellare spiderman e, poi, costruire da capo un'attrazione che usa la stessa tecnologia? Non potrebbero semplicemente convertire appunto Spiderman nei Transformers? Il binario ed il veicolo già ci sono.. Basterebbe cambiare tema dentro e fuori ed aggiornare i movimenti con i nuovi!
Comunque che la Disney avesse acquistato i diritti Marvel è notizia di un po' di tempo fa, però non pensavo che questo avrebbe portato allo smantellamento dell'area degli universal! Pensavo fosse un qualcosa tipo: "compriamo ma la roba che avete già la potete tenere" :lol:

zavandor

Messaggio da zavandor » 23 giugno 2012, 15:52

No La Disney ha acquistato la Marvel, tutta intera. Solo che la Marvel aveva già ceduto i diritti in esclusiva alla Universal per la zona di Orlando ed per chilometri intorno. Quindi se la Disney vuole usare i suoi personaggi (perchè la Marvel è sua) nei parchi di Orlando deve prima ricomprarsi i diritti dalla Universal.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 23 giugno 2012, 19:09

ah capito! beh, un po' mi dispiace per spiderman però (anche perchè lo avevano appena finito di ristrutturare), anche se con i transformers dubito se ne sentirebbe troppo la mancanza..

elfebo

Re: La vostra dark ride preferita

Messaggio da elfebo » 11 marzo 2013, 7:06

Salve ragazzi... Sono appena tornato dagli states.. E in particolare dall'universal di Hollywood.
Sono rimasto accecato da transformer 3d e persino da Simpson ride.. (ovviamente anche dalla mummia ma quello è un classico e non virtuale)..
Vi chiedo.. Essendo purtroppo non un accanito fan delle attrazioni all aperto e troppo alte (vertigini)... In Italia esiste qualcosa come transformer o i Simpson cioè che sia virtuale ma in 3d fatto bene?..scusate la mia ignoranza ma data la patologia (:D) non ho mai affrontato attrazioni con piacere fino ad ora... (ed ho 33 anni!)

MantaStyle

Messaggio da MantaStyle » 26 giugno 2014, 10:50

con gli schermi 3d c'è huntik :D che è uno shooting dark ride

zavandor

Messaggio da zavandor » 26 giugno 2014, 13:21

Huntik di Rainbow Magicland è quello che più si avvicina a Transformer 3D. O meglio, quella che è meno lontana (il paragone diretto sarebbe impossibile). Il tipo di trasporto è simile, ma purtroppo la parte di movimento in sincrono col video c'è solo in un punto di pochi secondi, per il resto i movimenti sono limitati allo spostamento da uno schermo o ambiente tematizzato all'altro.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 giugno 2014, 19:44

Provato a Universal Studios Hollywood. Un gradino sotto Spiderman di Orlando ma pur sempre un'attrazione imperdibile!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

MantaStyle

Messaggio da MantaStyle » 26 giugno 2014, 20:42

I 2 transformers the ride dei 2 universal di america sono uguai?

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”