Mad House

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
MidMagic

Re: Mad House Vekoma

Messaggio da MidMagic » 16 settembre 2012, 22:48

Comunque per Sam che chiedeva cosa fosse il doppio cilindro: ebbene, vedendo un po' online ho scoperto che Merlin Magic Castle ha il "pavimento" della sala (tamburo) che non si trova nello stesso cilindro a cui sono ancorate le pareti, ma il pavimento è un secondo cilindro più esterno che ha movimenti diversi rispetto a quello principale...pare che questa caratteristica contribuisca al disorientamento di questa madhouse :D
Vorrei vivere...Un'Avventura Senza Tempo!

Sam88

Messaggio da Sam88 » 16 ottobre 2012, 21:02

Ho letto nel thread di Flucht Der Kassandra, che sebbene sia più movimentata di Magic House, da' meno la sensazione di smarrimento; come mai? E che movimenti fa Villa Volta per dare addirittura una sensazione di nausea?? :shock:
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

magicfede

Messaggio da magicfede » 16 ottobre 2012, 22:57

Occhio che Flucht Der Kassandra non è una Vekoma (come da il titolo) ma è una Mack, secondo me conta anche la casa produttrice, e in questo ambito la Vekoma per me vince...per il fatto della nausea secondo me è questione di qualche movimento un po' azzardato, Villa Volta (insieme a The Haunting) è stata la prima Mad House moderna costruita, quindi qualche difettuccio è chiaro che esista :) ho scritto "moderna" perchè so che in giro esiste una primissima verisione delle odierne Mad House, qualcuno sa in che parco si trova e come si chiama? :) in questa versione le pareti si vedono girare già dall'esterno...

Sam88

Messaggio da Sam88 » 18 ottobre 2012, 8:22

Non sapevo che fosse della Mack; vedere le pareti girare dall'esterno secondo me da' più una sensazione di giostra da luna-park....
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Stig

Messaggio da Stig » 24 ottobre 2012, 21:01

Bollazzafan92 ha scritto:
MidMagic ha scritto:Sarebbe davvero spettacolare una cosa del genere! Immaginiamo poi che sotto i sedili ci siano...
mi ricorda una certa attrazione di europa park :lol:
che paura la prima volta :lol: :lol: (evitiamo di fare battute da ban va :lol: )
comunque la più bella che ho fatto è la defi de cesar a parc asterix...nulla a che vedere con tutte le altre mad house fatte...vince con un distacco abnorme :D

magicfede

Messaggio da magicfede » 24 ottobre 2012, 21:22

Sbaglio o "Le Defi de Cesar" non è ambientata in una casa ma su una barca?

MidMagic

Messaggio da MidMagic » 24 ottobre 2012, 21:38

Sì, Le Defi de Cesar è ambientata su una nave...è una mad house "multimediale"...ma è Mack vero??
Vorrei vivere...Un'Avventura Senza Tempo!

Stig

Re: Mad House

Messaggio da Stig » 26 ottobre 2012, 14:19

Pensate che la parte bella più che la mad hose in se sono i preshow! davvero tanti e divertenti! in pratica 5 se si considera tutto (perchè accadono cose divertenti anche nei punti d'attesa :wink: )

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 1 novembre 2012, 16:31

MidMagic ha scritto:Sì, Le Defi de Cesar è ambientata su una nave...ma è Mack vero??
Si è realizzata da Mack
Nicola Bozzo
Moderatore della community

magicfede

Messaggio da magicfede » 1 novembre 2012, 23:53

Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono differenze tra Mad House Vekoma e Mack? :)
Qui invece un esempio di primo esperimento di Mad House: http://www.youtube.com/watch?v=vAY50UqY-_Q

ChrisJ

Messaggio da ChrisJ » 31 luglio 2018, 18:08

Ciao a tutti! Ripesco questo thread perché dalla discussione di “Magic House" è saltata fuori una specie di classifica delle migliori Madhouse d’Europa, e mi sembrava più corretto parlarne qui.
Purtroppo io ho avuto la possibilità di visitare solamente la Magic House di Gardaland. A me piace tantissimo come attrazione, soprattutto perché, a mio parere, l’uso delle luci è semplicemente fantastico! Dai video, però, Villa Volta sembra ancora più bella: voi che ne pensate?
“Fluch der Kassandra” invece, sempre a giudicare dai video, mi piace di meno: già all’inizio si finisce sul soffitto! Secondo me dev’essere tutto più graduale (come fa la Magic House), così da creare l’effetto sorpresa.
Ieri ho visto un video di una Madhouse davvero brutta... Cliccate qui! Si trova negli Stati Uniti. Non c’è una musica avvincente, e non ci sono nemmeno i giochi di luce (e.g. luci lampeggianti, o che si accendono e si spengono a ritmo di musica) di Villa Volta e della Magic House! Qualcuno di voi c’è stato?

SimGy

Messaggio da SimGy » 31 luglio 2018, 18:47

Come avevo già scritto, riporto le mie impressioni sulle madhouse da me provate:
1- Magic House@Gardaland : secondo me non c'è paragone, nonostante necessiti di una sistemata a qualche effetto rimane decisamente superiore;
2- Villa Volta@Efteling : bella come atmosfera, anche se i preshow lunghi e tutti in olandese non aiutano (vi consiglio di leggere la storia da qualche parte con Google Traduttore) e il mainshow è pieno di dettagli e di oggetti in movimento, ma secondo me è troppo illuminata per incutere timore;
3 pari merito- Kassandra@Europa Park e Maison Houdini@Rainbow : la prima è ben tematizzata ma davvero troppo breve, la seconda ha del potenziale inespresso, tuttavia l'ambientazione e la storia sembrano solo voler scimiottare (male) quelle della Magic House (addirittura i testi! Sono identici in alcuni punti).

Comunque ce ne sono molte altre in Europa, c'è il sito madhouse-guide che dovrebbe elencarle tutte tranne la più recente Defi de Cesar@Parc Asterix, che vista in video e a detta di molti è la migliore :D
Invece negli USA non sembrano essercene molte, solo quelle di Houdini ai Six Flags forse? Mi sono sempre chiesto perchè la disney non abbia mai pensato di portare questo tipo di attrazione ad un livello superiore, con una scenografia di altissimo livello...

ChrisJ

Messaggio da ChrisJ » 31 luglio 2018, 19:23

Grazie per il commento!
1) Nonostante le mie esperienze limitate... concordo :D Mi sa che la Magic House avrà sempre un ruolo speciale nei miei ricordi... Forse sono stato influenzato dalla nostalgia dell’infanzia o da qualcosa del genere!;
2) Eh be’, il pre-show della Magic House è in italiano :P Un olandese potrebbe dire lo stesso! Non so se quel “il mainshow è pieno di dettagli e di oggetti in movimento” sia da leggere come qualcosa di positivo o di negativo... Io trovo che i vasi e lo specchio che si muovono siano molto belli! Il fatto che sia molto illuminata rende questa attrazione molto più facile da riprendere. Le altre Madhouse sono sempre così buie ed è difficile fare un bel video :(

Sei sicuro che Devi de Cesar sia la Madhouse migliore? Non so se gli effetti speciali (video dietro alle finestre) la rendano davvero speciale... Mi fa più impressione una Magic House old-school che fa paura ai bambini e stupisce gli adulti. Poi forse la mia opinione sarà molto impopolare, ma secondo me l’aggiunta di robe come 4D ed effetti speciali a una Madhouse non la impreziosisce più di tanto.
Comunque, a giudicare dal video che ho linkato due post più in su, che ne pensi di quell’attrazione in America?

PS: So che sto riducendo un sacco tutte le Madhouse a meri video su YouTube. Purtroppo per ora è l’unico modo che ho per vedere come sono fatte. Sono sicuro che provandole potrei cambiare idea. Cercherò di visitare qualche parco giochi in giro per l’Europa allora :-&

SimGy

Messaggio da SimGy » 31 luglio 2018, 20:24

Beh, oltre ad avere un posto speciale nei ricordi, credo sia obiettivamente migliore delle altre. Il fatto che sia sottoterra, scenografata a 360° da Mazzoli e con una storia coerente e chiara sono i punti a suo favore.
La storia di Villa Volta la trovo un po' insolita per un'attrazione del genere, ma è un parere personale...e i preshow oltre ad essere in olandese sono molto lunghi, a confronto sono 3 minuti di ascensore+Prezzemolo a Gardaland contro 8 minuti tra 2 sale ad Efteling! Cioè, anche in italiano secondo me risultano noiosi. Il mainshow ricco di dettagli è un fatto positivo ovviamente, ci sono pure delle statue che muovono gli occhi che aggiungono un po' di "dark" in più.
Defi de Cesar sembra avere dei preshow molto belli, la qualità degli schermi non è chiara online quindi rimando il giudizio a quando la visiterò :wink:
Anche Hotel Embrujado al Warner sembra bella.

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”