Mad House

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
MidMagic

Mad House

Messaggio da MidMagic » 22 maggio 2012, 21:40

Salve a tutti! :)
Apro qui questo topic per discutere da un punto di vista abbastanza tecnico Mad Houses prodotte da Vekoma!
Personalmente desidererei anche avere delle informazioni precise sui cicli dell'attrazione per una riproduzione viruale fedele. Magari una tabella dove siano registrate le variazioni delle rotazioni in gradi sia della gondola (+15°/-15°) che del tamburo rotante a 360° in relazione al tempo del ciclo. Qualcosa di questo tipo:
0' 0" Gondola 0°; Tamburo 0°
0' 30" Gondola +13°; Tamburo -65°
. . .

Coloro che utilizzano programmi di animazione basati su una timeline come 3D Studio Max capiranno bene di cosa ho bisogno per la simulazione.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno :)
Vorrei vivere...Un'Avventura Senza Tempo!

Marada78

Re: Mad House Vekoma

Messaggio da Marada78 » 23 maggio 2012, 7:46

Non credo troverai facilmente i dati di un ciclo standard, anche perche' credo che non ci sia un ciclo standard e che molto sia lasciato al parco acquirente.
Comunque se ti aiuta ti giro questo link http://www.madhouse-guide.com/?id=5 , magari se li contatti sul tema ti rispondono. Sempre da quel sito ho preso questa immagine, by the way la gondola fa -30/+30.

La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

MidMagic

Messaggio da MidMagic » 23 maggio 2012, 23:36

Grazie :) Mi sono confuso con la gondola delle mad house da 40.. :)

Sam88

Messaggio da Sam88 » 15 settembre 2012, 16:24

Qualcuno può dirmi i nomi (e magari anche le opinioni) di altre Mad House europee e americane, oltre a Magic House a Gardaland e a Maison Houdini di Rainbow Magicland (che a giudicare dai commenti letti nel thread dedicato, non sembra granchè)?
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

MidMagic

Messaggio da MidMagic » 15 settembre 2012, 21:18

Qui ce ne sono diverse http://www.madhouse-guide.com/?id=2 :) Effettivamente Maison Houdini è poco sfruttata al momento...disorienta sì...ma non come Magic House..

Sam88

Messaggio da Sam88 » 16 settembre 2012, 11:39

Grazie! Peccato che non sia molto aggiornato come sito; quali sono secondo te le migliori d'Europa, e dal 2005 ad oggi, ne hanno costruite altre di rilievo?

Sei a Gardaland!!!!

magicfede

Messaggio da magicfede » 16 settembre 2012, 11:56

Mi ricordo che di quel sito esisteva una versione italiana, peccato non la trovi più...occhio alla Mad House da prendere in considerazione, perchè anche la Mack (vedi Flunch Der Kassandra) costruisce Mad House...anch'io sono un grande appassionato di questo genere di attrazioni (pur avendo provato solo la Magic House di Gardaland), a me piacerebbe visitare Merlin's Magic Castle o Villa Volta, vedendo da video su Internet le trovo belle :)

Sam88

Messaggio da Sam88 » 16 settembre 2012, 14:14

Mi ricordo anch'io di aver letto la versione italiana di quel sito, parecchi anni fa. Cosa vuol dire, paragonato con la Magic House di Gardaland, che Merlin Magic Castle ha un doppio cilindro, e che a Villa Volta ci sono degli specchi?
Quindi in nessuna Mad House ci sono degli oggetti che cadono? Quando ho effettuato quella di Gardaland per la prima volta, mi aspettavo da un momento all'altro che gli oggetti tra le due panche cadessero.

Sei a Gardaland!!!!

canturigio

Messaggio da canturigio » 16 settembre 2012, 14:51

appena salito pensavo che fosse un'altalena blanda per bambini, poi provandola mi aspettavo di scivolare addosso a chi stava dall'altra parte della stanza, davvero bella e realistica
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

lore1991

Messaggio da lore1991 » 16 settembre 2012, 17:26

Sam88 ha scritto:Quindi in nessuna Mad House ci sono degli oggetti che cadono? Quando ho effettuato quella di Gardaland per la prima volta, mi aspettavo da un momento all'altro che gli oggetti tra le due panche cadessero.
non credo ci siano, perchè per far "cadere" gli oggetti ci dovrebbe essere un sistema motorizzato che li porti verso l'alto (visto che la pedana sulla quale sono collocati non va mai sottosopra) :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Sam88

Messaggio da Sam88 » 16 settembre 2012, 17:43

Pensavo ad una sorta di oggetti simil-animatronics che cadino, e prima che il gruppo successivo entri nella stanza, ritornino al loro posto.

Sei a Gardaland!!!!

MidMagic

Messaggio da MidMagic » 16 settembre 2012, 17:55

Sarebbe davvero spettacolare una cosa del genere! Immaginiamo poi che sotto i sedili ci siano delle ventole che nel momento in cui la gondola sembra che sia a 180° inizino a girare facendo sollevare verso l'alto i capelli lunghi, unitamente agli animatronici che "cadono" e ad appositi giochi di luce...sarebbe fantastico!

Andrez

Messaggio da Andrez » 16 settembre 2012, 18:42

MidMagic ha scritto:Sarebbe davvero spettacolare una cosa del genere! Immaginiamo poi che sotto i sedili ci siano...
mi ricorda una certa attrazione di europa park :lol:
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

lore1991

Messaggio da lore1991 » 16 settembre 2012, 19:27

Sam88 ha scritto:Pensavo ad una sorta di oggetti simil-animatronics che cadino, e prima che il gruppo successivo entri nella stanza, ritornino al loro posto.

ma intendi caduta laterale o proprio verticale?
la prima sarebbe fattibile, anche se non ne vedrei molto l'utilità (tanto quando vai a testa in giù l'effetto non c'è comunque), mentre per la seconda credo dovrebbero modificare la struttura della gondola, mettendoci anche un qualcosa dove attaccare le guide necessarie a regolare il movimento dell'oggetto, che oltretutto dovrebbe appunto essere motorizzato.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

MidMagic

Messaggio da MidMagic » 16 settembre 2012, 21:42

Non sono mai stato ad Europa Park...comunque quest'estate per divertirmi ho provato a progettare una mad house che durante la rotazione si "ingrandiva"...è un'idea complicata da spiegare 8) FINE OT :wink:

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”