Attrazioni panoramiche

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
elvis

Attrazioni panoramiche

Messaggio da elvis » 18 maggio 2011, 11:21

Tra le 3 tipologie,cioè ruota(tipo Vienna-Londra-Mirabilandia)torre(tipo Legoland)o sky-shuttle(Efteling-Gardaland)quale preferite?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Attrazioni panoramiche

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 maggio 2011, 11:57

Ci sono anche le torri dei calci_in_fondoschiena (circa 80 metri di altezza)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

zenovr

Messaggio da zenovr » 18 maggio 2011, 12:12

...possiamo considerare anche Flying Island di gardaland?
Zeno

elvis

Messaggio da elvis » 18 maggio 2011, 23:35

Matteo Riboldi ha scritto:Ci sono anche le torri dei calci_in_fondoschiena (circa 80 metri di altezza)
Non capisco,era una battuta?Comunque si parla di attrazioni panoramiche in generale,tra parentesi citavo solo esempi per capirci.I calci,anche se alti 100m,non mi sembrano panoramici in relax come una ruota o una torre!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 19 maggio 2011, 9:03

No, esistono per davvero. Ne ho provato un paio a Holiday park (lighthouse tower) e quest'anno a Plopsaland de Panne. Dall'alto dei loro 80 metri ti godi benissimo il panorama e stai su al pari di flying island come tempo di permanenza... Più attrazioni panoramiche di così! Certo, a differenza delle attrazioni panoramiche da te citate, qui si aggiunge una componente di divertimento (cosa che sulle altre è praticamente inesistente) ma riguardo al relax, alla visione panoramica ecc sono alla pari.

Forse credi che siano i classici calci_in_fondoschiena dove ci si lancia.. nulla di tutto ciò. Le seggiole sono distanziate, si va molto più lenti. E' appunto un'attrazione rilassante e decisamente panoramica!!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

gaggio

Messaggio da gaggio » 19 maggio 2011, 21:09

non ci si lancia?
peccato.... già mi immaginavo il povero cast member costretto alla fine di ogni ride ad abbassare ed alzare per 80 metri la corda a cui attaccare la bandierina da prendere durante il giro, come avviene nelle fiere di paese..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
luglio 2010: orlando!!!!!

Stig

Messaggio da Stig » 13 luglio 2011, 14:18

quella che ha citato matteo è un bell'esempio di panoramica/adrenalinica :lol:
comunque le mie preferite sono le flying island :D

Marada78

Messaggio da Marada78 » 20 settembre 2011, 20:48

Per me attrazione panoramica deve essere qualcosa il cui principale scopo è farti ammirare il panorama. Attrazioni che sono alte, ma con lo scopo primario di farti provare sensazioni/adrenalina non possono essere definite panoramiche anche se essendo alte è scontato che l'effetto secondario sarà quello di avere anche la visione di un bel panorama.
Poi è chiaro che essendo l'adrenalina soggettiva ci sarà qualcuno che definirà panoramica Insanity, e dopo aver letto definire "family" kingda ka non mi stupirei nemmeno più di tanto....
Per me poi non lo è quasi-nessuna dato che per me il giro su Eurowheel di Mira è una esperienza di premorte. :lol:
Per tornare alla domanda io preferisco lo sky shuttle.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

Direktor

Messaggio da Direktor » 21 settembre 2011, 21:07

Sicuramente star flyer di parque d'atracciones madrid è l'attrazione panoramica che preferisco,dopo la tower di europapark (ovviamente per la fantastica vista) e la ruota panoramica di mira che non mi dispiace affatto..
Ma Star Flyer da dove si puo' ammirare una buona fetta di madrid è fantastico...poi ovvio che se uno soffre di vertigini (come me) e ha paura di rimanere appeso alle catenelle.....è anche trill...ma fidatevi,se la prendete come attrazione esclusivamente panoramica è trooooppo bella....

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 2 settembre 2013, 22:43

In Italia la più bella è l'Eurowheel di Mira.
Da lassù la vista è fantastica, 100 metri sono tanta roba, ed in più è stupenda anche per lo skyline del parco ravennate.

Neno

Messaggio da Neno » 4 settembre 2013, 18:33

sono 90 metri.
è la più bella da fuori (sia per la sua imponenza che la sua struttura a ruota), ma ciò che si vede da lassù non è un granché (fuori dai confini del parco), per il panorama credo sia difficile battere la flying island!
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 4 settembre 2013, 23:22

Ma infatti io mi riferivo alla vista sul parco...è chiaro che la vista sul lago di Garda è un'altra cosa.

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”